Considerazioni sulla vera qualità dei vari ampli classe D T
+11
handros
scontin
rx78
paolofb65
giucam61
andzoff
ivanouk
pallapippo
Albers
Zio
pinkflo2
15 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Considerazioni sulla vera qualità dei vari ampli classe D T
Premesso che nessuno può detenere la pretesa di conoscere la verità assoluta, nel mio piccolo posso parlare della mia esperienza.
In passato ho ascoltato con ampli AB vari, anche di qualità come Naim, Primare, Burmester, Jolida, ecc. Più avanti ho provato diversi classe D e T come Nuforce , Trend 10.2, Poppulse, e Topping T22, tpa 3116 e Bantam Gold.
Innanzitutto dico subito che il Trends 10.2 è l'ampli della svolta, che mi ha fatto comprendere il valore della classe T, e per molti versi la sua superiorità in parte assoluta e decisamente inattaccabile per quanto riguarda il rapporto prezzo/qualità. Tale superiorità si esprime soprattutto in una qualità detta "trasparenza" posseduta da alcune amplificazioni in classe D e T; la trasparenza riassume parecchie caratteristiche importanti quali timbrica, chiarezza del messaggio, fedeltà, ecc. Anche molti altri parametri sono eccellenti, come per esempio il timing, l'ordine della scena sonora. Solo le migliori amplificazioni possiedono anche un suono corposo e non eccessivamente etereo.
Il miglior ampli in clase D che ho provato e che utilizzo tuttora è il Bantam Gold, che ad un primo ascolto potrebbe non colpire quanto un Topping o un Trends, eppure dopo molti ascolti e alcune comparazioni esce vincitore perchè riproduce un suono potente, concreto e intimamente vitale (quasi gioioso) pur non sacrificando la trasparenza e in moltissima parte la magia degli altri piccoli gioiellini quali il Trends o il Topping. È anche l'ampli che ha il suono più equilibrato di tutti e con una buona potenza in Watt. Inoltre riesce a non essere eccessivamente analitico ma anzi c'è un minimo accenno di calore (ma niente di eufonico). La costruzione è buona ed è pure inglese. Quello che mi colpisce sempre è questa capacità di restiuire un suono "umano", ritmato, con un timing vivace e vitale.
Se in futuro dovessi fare un upgrade andrei dritto verso i finali mono Bantam da 40W pilotati da qualche pre passivo.
Non ricordo tutte le qualità degli altri ampli ma brevemente il Trends è il più "magico" ma anche troppo etereo, un filo carente nelle basse e poco potente. Poppulse e Nuforce non mi hanno convinto, il Topping ha un suono incredibile, a mio parere quasi sullo stesso livello di magia del Trends, con più corpo, ma anche piuttosto analitico e leggermente sbilanciato sulle alte (parliamo di sfumature). Il tpa 3116 mi è parso potente, concreto ma più grezzo degli altri ampli. Tutti i classe AB precedenti erano inferiori ai migliori classe D. Solo un ampli in classe "A" da 4000 Euro mi è sembrato al livello del Bantam e risultava superiore a tutti gli altri ampli.
Spero che queste osservazioni possano essere di aiuto a qualcuno. :-)
In passato ho ascoltato con ampli AB vari, anche di qualità come Naim, Primare, Burmester, Jolida, ecc. Più avanti ho provato diversi classe D e T come Nuforce , Trend 10.2, Poppulse, e Topping T22, tpa 3116 e Bantam Gold.
Innanzitutto dico subito che il Trends 10.2 è l'ampli della svolta, che mi ha fatto comprendere il valore della classe T, e per molti versi la sua superiorità in parte assoluta e decisamente inattaccabile per quanto riguarda il rapporto prezzo/qualità. Tale superiorità si esprime soprattutto in una qualità detta "trasparenza" posseduta da alcune amplificazioni in classe D e T; la trasparenza riassume parecchie caratteristiche importanti quali timbrica, chiarezza del messaggio, fedeltà, ecc. Anche molti altri parametri sono eccellenti, come per esempio il timing, l'ordine della scena sonora. Solo le migliori amplificazioni possiedono anche un suono corposo e non eccessivamente etereo.
Il miglior ampli in clase D che ho provato e che utilizzo tuttora è il Bantam Gold, che ad un primo ascolto potrebbe non colpire quanto un Topping o un Trends, eppure dopo molti ascolti e alcune comparazioni esce vincitore perchè riproduce un suono potente, concreto e intimamente vitale (quasi gioioso) pur non sacrificando la trasparenza e in moltissima parte la magia degli altri piccoli gioiellini quali il Trends o il Topping. È anche l'ampli che ha il suono più equilibrato di tutti e con una buona potenza in Watt. Inoltre riesce a non essere eccessivamente analitico ma anzi c'è un minimo accenno di calore (ma niente di eufonico). La costruzione è buona ed è pure inglese. Quello che mi colpisce sempre è questa capacità di restiuire un suono "umano", ritmato, con un timing vivace e vitale.
Se in futuro dovessi fare un upgrade andrei dritto verso i finali mono Bantam da 40W pilotati da qualche pre passivo.
Non ricordo tutte le qualità degli altri ampli ma brevemente il Trends è il più "magico" ma anche troppo etereo, un filo carente nelle basse e poco potente. Poppulse e Nuforce non mi hanno convinto, il Topping ha un suono incredibile, a mio parere quasi sullo stesso livello di magia del Trends, con più corpo, ma anche piuttosto analitico e leggermente sbilanciato sulle alte (parliamo di sfumature). Il tpa 3116 mi è parso potente, concreto ma più grezzo degli altri ampli. Tutti i classe AB precedenti erano inferiori ai migliori classe D. Solo un ampli in classe "A" da 4000 Euro mi è sembrato al livello del Bantam e risultava superiore a tutti gli altri ampli.
Spero che queste osservazioni possano essere di aiuto a qualcuno. :-)
pinkflo2- Interessato
Numero di messaggi : 76
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth
Re: Considerazioni sulla vera qualità dei vari ampli classe D T
Bella analisi.
Quale era il modello Nuforce che non ti ha convinto?
Quale era il modello Nuforce che non ti ha convinto?
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4005
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Il Nuforce era un integrato se non erro il IA7... provato alcuni anni fa, ricordo solo che il suono pur valido e potente non mi convinceva appieno, mi sembrava non un mostro di naturalezza e neutralità.
pinkflo2- Interessato
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth
Ciao,
certo, è come un panda da trovare per strada, ma hai mai provato a sentire o meglio, a confrontare i tuoi riferimenti, tutti quelli di cui hai su descritto le meraviglie - con attendibile prova, cioè alternandone uno a settimana -, con un integrato virtue 2 mk1, la prima generazione? - parlo di quello, perché quello posseggo -.
Non ti capiterà mai, o quasi. Nel caso avvisami dell'esito
certo, è come un panda da trovare per strada, ma hai mai provato a sentire o meglio, a confrontare i tuoi riferimenti, tutti quelli di cui hai su descritto le meraviglie - con attendibile prova, cioè alternandone uno a settimana -, con un integrato virtue 2 mk1, la prima generazione? - parlo di quello, perché quello posseggo -.
Non ti capiterà mai, o quasi. Nel caso avvisami dell'esito
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Ciao purtroppo no, non ho mai avuto il piacere di provare un Virtue, rimane un punto irrisolto, a meno che non me lo presti... D'altro canto come detto sto beato con il Bantam e il Topping come riserva.
pinkflo2- Interessato
Io sono da anni che vivo soddisfatto con il mio TA3020 .
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Assolutamente d'accordo, e` stata una delle migliori innovazione nell'audio, non ammazza i giganti da oltre 3000-4000 ma distrugge quasi tutto il resto.
Ci sono ampli da oltre 1000 euro che hanno una risoluzione del dettaglio ridicola se comparati ad un Topping da 50 euro, dettocio` non a tutti piace il microdettaglio dei tripath, soprattutto se non hai file di qualita` a disposizione oppure non hai un buon dac il risultato puo` essere deludente.
Ora che e` passata la moda ci sono a disposizione anche migliori implementazioni in classe D(T) da confrontare tra loro e verso i classici classe A. bello avere scelta.
Ci sono ampli da oltre 1000 euro che hanno una risoluzione del dettaglio ridicola se comparati ad un Topping da 50 euro, dettocio` non a tutti piace il microdettaglio dei tripath, soprattutto se non hai file di qualita` a disposizione oppure non hai un buon dac il risultato puo` essere deludente.
Ora che e` passata la moda ci sono a disposizione anche migliori implementazioni in classe D(T) da confrontare tra loro e verso i classici classe A. bello avere scelta.
ivanouk- Interessato
Numero di messaggi : 36
Provincia : Estero
Impianto : Dac Topping D10>VHF-N>Cuffie Sennheiser, Akg ,Stax, Jvc, KZ;
Sl-1200>Marantz receiver, T-amp 2024>Magnepan
pinkflo2 ha scritto:Ciao purtroppo no, non ho mai avuto il piacere di provare un Virtue, rimane un punto irrisolto, a meno che non me lo presti... D'altro canto come detto sto beato con il Bantam e il Topping come riserva.
Volentieri!
Ma, se ho letto bene, tu stai in Confederazione Elvetica, la vedo difficile...
... tuttavia, se hai riferimenti che visiti dalle mie parti, che sono poi le dolci e assolate pendici degradanti verso mare dell'Etneo, avvisami.
Lieto che tu stia beato con i tuoi amplificatori.
Cari saluti
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Io vivo soddisfatto con il mio TPA3116.pallapippo ha scritto:Io sono da anni che vivo soddisfatto con il mio TA3020 .
andzoff- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :- Spoiler:
Impianto A
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Sorgente + Ampli: Nobsound NS 14 Pro
Diffusori: Indiana Line Tesi 204
Io ho da poco scoperto il breeze,incredibile per trasparenza ma forse un pò troppo brillante abbinato ai miei monitor.Comunque x quello che costa....ha addirittura messo in crisi in qualche parametro anche il mio valvolare in classe A.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
giucam61 ha scritto:Io ho da poco scoperto il breeze,incredibile per trasparenza ma forse un pò troppo brillante abbinato ai miei monitor.Comunque x quello che costa....ha addirittura messo in crisi in qualche parametro anche il mio valvolare in classe A.
Probabilmente dipende dai diffusori perchè il breeze liscio difetta sugli alti, piuttosto grezzi.
Effetto probabilmente ascrivibile ai cap elettrolitici di scarsa qualità sul segnale e al guadagno di serie troppo alto.
paolofb65- Appassionato
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)
Sì, ho letto delle varie modifiche sul forum, ma non sono alla mia portata. Non so quanto verrebbero a costare e i miglioramenti effettivi però secondo me il progetto verrebbe stravolto e forse non sarebbe più un best buy. Però se qualcuno vuole modificare gratis il mio.....
Io personalmente ho iniziato comprando 2 poppulse t150 e usandoli in mono ma sinceramente mi sono detto se questo e il suono non fa x me!medi e alti allucinanti tagliati col coltello super definiti ma bassi completamente inesistenti poi x curiosita ho comprato il breeze e devo dire che sono rimasto colpito colpito!soprattutto in relazione al prezzo suono strepitoso soprattutto con le modifiche decolla e ne ho comprato un altro uguale!poi xo volevo sentire il suono del 2024 che tutti decantavano come imbattibile e cosi ho comprato il trends 10.2 una delle migliori implementazioni del 2024!da quando l'ho provato non l'ho piu staccato ho solo aggiunto un pre valvolare x dare un po piu di "calore"al super dettaglio che possiede ed e magico!incredibile
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
Mai sentito il trends o altri classe t ma mi sembra che abbia meno potenza e costi molto di più o sbaglio?
Ci sono anche i classe D di classe, tipo i miei NuForce, i NuPrime o i Devialet................ Che non hanno nulla da invidiare alle sfere di prezzo oltre la sfera del tuono...............
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
giucam61 ha scritto:Mai sentito il trends o altri classe t ma mi sembra che abbia meno potenza e costi molto di più o sbaglio?
Non sbagli anzi e cosi,il breeze rimane imbattibilecome rapporto qualita/prezzo xo parlando del trends e' vero che la potenza non e il suo punto forte anche se sinceramente e piu che sufficiente ma col tempo ho imparato ad apprezzare di piu la qualita' del suono piuttosto che la potenza a disposizione
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
rx78 ha scritto:giucam61 ha scritto:Mai sentito il trends o altri classe t ma mi sembra che abbia meno potenza e costi molto di più o sbaglio?
Non sbagli anzi e cosi,il breeze rimane imbattibilecome rapporto qualita/prezzo xo parlando del trends e' vero che la potenza non e il suo punto forte anche se sinceramente e piu che sufficiente ma col tempo ho imparato ad apprezzare di piu la qualita' del suono piuttosto che la potenza a disposizione
Concordo!
Il 10.1 usato mi costò 110 €. Non ho mai rimpianto la spesa perche i pochi W di cui è capace sono "magici".
Al limite potrei rimpiangere quanto speso per Breeze e SMSL Sa 60: 55 W di potenza ma manca la magia...
paolofb65- Appassionato
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)
Nu prime mi sembra che sia il nuovo marchio di NuForce, da quello che si legge ottimi apparecchi, io personalmente non li ho mai sentiti ma a quei prezzi trovi tanta roba interessante. Devialet ti fa pagare design ed esclusività ma dove sono i costi di produzione e di progetto per giustificare simili listini? Comunque chi se li può permettere è libero di spendere i propri soldi come vuole.
giucam61 ha scritto:Nu prime mi sembra che sia il nuovo marchio di NuForce, da quello che si legge ottimi apparecchi, io personalmente non li ho mai sentiti ma a quei prezzi trovi tanta roba interessante. Devialet ti fa pagare design ed esclusività ma dove sono i costi di produzione e di progetto per giustificare simili listini? Comunque chi se li può permettere è libero di spendere i propri soldi come vuole.
A quei prezzi E paragonabili a NuForce/Nuprime non è che si trovi così tanto di interessante, IHMO.... I Ref 20 ed il P-20 sono qualcosa di veramente definitivo e di livello qualitativo assoluto.........
Per Devialet non sono del tutto d'accordo.... sicuramente sovraprezzati, ma costi di produzione e progetto ci sono eccome, non si limitano ad assemblare roba di altri ma sviluppano e brevettano ..... Solo per i Phantom 77 brevetti..............
- Spoiler:
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
Mah, in quella fascia di prezzo entriamo nell'high end da ricchi. Io non posso certo permettermeli ma se potessi andrei su marchi affermati con una storia alle spalle, non vorrei correre il rischio di fallimenti e trovarmi una macchina non riparabile e deprezzato. Per quanto riguarda NuForce l'amplificatore ia7 si trova usato a prezzi umani, ma secondo te ha anche lui la magia dei fratelli maggiori?
giucam61 ha scritto:Mah, in quella fascia di prezzo entriamo nell'high end da ricchi. Io non posso certo permettermeli ma se potessi andrei su marchi affermati con una storia alle spalle, non vorrei correre il rischio di fallimenti e trovarmi una macchina non riparabile e deprezzato. Per quanto riguarda NuForce l'amplificatore ia7 si trova usato a prezzi umani, ma secondo te ha anche lui la magia dei fratelli maggiori?
Dipende..... io guardo la qualità, non il blasone.
Purtroppo no, lo ia7 ottimo ma lontano dai ref................
- Spoiler:
******* PRINCIPE ******
****** DUCA ******
****** CAR ******
Concordo... Però anche i NuForce pre e finali hanno un costo impegnativo, usati difficilmente vanno sotto i 3000 €.
giucam61 ha scritto:Concordo... Però anche i NuForce pre e finali hanno un costo impegnativo, usati difficilmente vanno sotto i 3000 €.
Mai detto che costano poco, solo che hanno un ottimo rapporto Q/P
- Spoiler:
******* PRINCIPE ******
****** DUCA ******
****** CAR ******
Ho in progetto col nuovo anno di costruire dei diffusori full range, come scritto in un altro thread, il breeze sarebbe un buon compagno come caratteristiche soniche? A dire il vero l'idea era nata come abbinamento x il mio valvolare in classe A...
Tenete presente che ho 54 anni e '' l'esperienza '' probabilmente si è portato via qualche frequenza altissima.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Considerazioni sulla configurazione a ponte di due finali
» segnalazione giradischi vari sulla baya
» Dayton Audio DTA-100a
» Technics SL-BD2, problema e valutazioni sulla qualità
» Musica da PC: il computer influisce sulla qualita?
» segnalazione giradischi vari sulla baya
» Dayton Audio DTA-100a
» Technics SL-BD2, problema e valutazioni sulla qualità
» Musica da PC: il computer influisce sulla qualita?
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 2