T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho bisogno di un ampli cuffie?

+4
Tasso
danilopace
p.cristallini
verderame
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ho bisogno di un ampli cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di un ampli cuffie?

Messaggio Da verderame Gio 18 Feb 2016 - 9:21

E' arrivato il Bravo audio!
Continuo a non capire come possa metterci 13 gg ad arrivare dalla Cina e poi passare 15gg in dogana in italia per un totale di quasi un mese di attesa... Sick
Comunque polemiche a parte, l' oggetto è decisamente accattivante, perfetto nella costruzione niente pot del volume disallineato come capitato ad alcuni, completo di alimentatore ed adattatore per la spina italiana/tedesca, adattatore jack e la solita valvola cinese.
L' ho ascoltato qualche ora e devo dire che già adesso suona discretamente, appena la dogana mi "libera" le nuove valvole cominciamo a fare un pò di rodaggio.
Ho preso delle VOSKHOD del 1978 dall' Ucraina che a detta di questo tizio hanno un rapporto prezzo qualità molto interessante:

http://www.head-fi.org/t/549508/schiit-lyr-the-tube-rolling-thread/8595

verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 544
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un ampli cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ho bisogno di un ampli cuffie?

Messaggio Da danilopace Gio 18 Feb 2016 - 13:20

Andrea DB ha scritto:Ciao
io ho un JDS lab c5 nuovo, è piccolo ma molto potente, prima ci pilotavo della Ultrasone

Chiedo 90 Euro, nuovo sui 200!

Andrea

Ciao Andrea,
ti consiglio di leggere il regolamento del forum prima di postare, soprattutto per quanto riguarda gli annunci di vendita.
Leggere i regolamenti è buona norma per qualsiasi forum, tra l'altro, per non incorrere in errori come il tuo: per gli annunci di vendita c'è un'apposita sezione, cui si può accedere solo se si hanno all'attivo almeno 100 messaggi, per evitare la frequentazione del forum con il solo scopo di vendere.

Grazie

https://www.tforumhifi.com/t834-regolamento-del-t-forum

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da verderame Lun 29 Feb 2016 - 12:20

Oggi mi sono arrivate le valvole russe, tra l' altro in venditore me ne ha aggiunta una terza in regalo! Very Happy
Però ho fatto un piccolo sbaglio... Sad pensavo che il bravo audio montasse ecc88 ed invece sono ecc82...
Ho provato a montarle ( prima di rendermi conto dello sbaglio ) e non si è acceso nulla, ora mi chiedo, è possibile che abbia danneggiato le nuove valvole ecc88 montandole sul bravo?
Non c'è speranza di montarle sul bravo magari con un adattatore?
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Smanetton Lun 29 Feb 2016 - 13:26

verderame ha scritto:Oggi mi sono arrivate le valvole russe, tra l' altro in venditore me ne ha aggiunta una terza in regalo! Very Happy
Però ho fatto un piccolo sbaglio... Sad  pensavo che il bravo audio montasse ecc88 ed invece sono ecc82...
Ho provato a montarle ( prima di rendermi conto dello sbaglio ) e non si è acceso nulla, ora mi chiedo, è possibile che abbia danneggiato le nuove valvole ecc88 montandole sul bravo?
Non c'è speranza di montarle sul bravo magari con un adattatore?
A occhio, guardando la piedinatura delle due valvole, c'è corrispondenza tra tutti gli elettrodi meno che nell'alimentazione dei filamenti. Ovvio che le ECC88 non si accendono!
La buona notizia è che non le hai danneggiate e che con un paio di risaldature sui piedini puoi usarle (ma non ho investigato sulla differenza delle caratteristiche delle due valvole e, dunque, sui risultati nella sostituzione).

Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da verderame Lun 29 Feb 2016 - 14:16

Interessante, diciamo che il saldatore lo so usare ma poi ho bisogno una spiegazione passo passo... Rolling Eyes quindi dice che val la pena fare un pò di ricerche a riguardo?
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Smanetton Lun 29 Feb 2016 - 14:43

Brutta notizia: anche se la piedinatura è simile, le due valvole NON sono intercambiabili.  Sad
Controlla tu stesso:
ECC82
ECC88
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da verderame Lun 29 Feb 2016 - 14:50

Peccato, vorrà dire che le terrò per il prossimo pre/ampli che utilizza le ecc88.
Qualche consiglio per una ecc82 decente che non costi un braccio? Laughing
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da arturo66 Dom 27 Mar 2016 - 19:36

Helectro Harmonix 12au7 gold pin.ottimo rapporto qualità prezzo.Fabio

arturo66
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 175
Provincia : novara
Impianto : jadis da 30 monitor audio silver1 rotel rcd 971 cavi di segnale ricable
di potenza artigianali.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili