Why USB Cables Can Make a Difference
+13
Silver Black
Ivan
alessandro1
lello64
MaurArte
thepescator
dmnet75
vinse
magistercylindrus
Smanetton
sportyerre
schwantz34
flovato
17 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Why USB Cables Can Make a Difference
Lascia stare vive in un mondo tutto suo.alessandro1 ha scritto:volevo parlare di altro, ma tecnicamente quello pubblicato non è un indirizzo email non essendo un indirizzo registrato presso alcun provider.
Per chi non ci credesse è sufficiente copiarlo e incollarlo e provare a spedire una posta elettronica. (chi provasse a farlo meriterebbe il premio San Tommaso 2016)
non sta scritto da nessuna parte che sia il suo.
non è un dato sensibile.
non è c'è né danno morale né esistenziale.
é solo una citazione
Ma di chi, ripeto ho inserito un nick name del forum dentro un motore di ricerca di una rivista pubblica ed ho citato (che poi è l'esecizio che fai in continuazione te in ogni campo).flovato ha scritto:Però hai l'abilitazione del "copia/incolla" dei cazzi degli altri.
Sputtanare?
Ma chi ha proferito parola, ho copiato senza artefatti una lettera (che tu dici essere tua), ma quale sputtanamento. Se la ritieni tale prenditela con la rivista non con me.
Sempre se la ricerca dei nick abbia corrispondenza, volevo porre in evidenza con la parte in grassetto, che forse qualche problema sulla percezione audio finale ci sia.
Ovviamente prendendo per buone le parole del direttore della rivista, che ritengo autorevole.
Poi se ti vergogni di quello che facevi, dei t-amp o king rex, delle consulenze, dei budget a disposizione so' cazzi tuoi, ribadisco sempre se gli flovato siano riconducibili allo stesso soggetto.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Ivan ha scritto:...sempre se gli flovato siano riconducibili allo stesso soggetto.
No, no è un altro, uno che si chiama uguale, ha la stessa passione, gli stessi diffusori etc.
Per fortuna che non sono io... sai la figura altrimenti.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Il web e' pieno di nick, solo sul t-forum ci sono 22 Ivanqualchecosaflovato ha scritto:Ivan ha scritto:...sempre se gli flovato siano riconducibili allo stesso soggetto.
No, no è un altro, uno che si chiama uguale, ha la stessa passione, gli stessi diffusori etc.
Per fortuna che non sono io... sai la figura altrimenti.
Se dovessi pensare che tutti gli ivan registrati nei forum audio siani riconducibili a me, starei li con le paranoie.
Ad ogni modo se non vuoi che compaia il dominio di quell'indirizzo email, scrivi a Sergio io non posso fare nulla. Il testo edit è bello che andato.
Considera che è pubblico e tutti gli utenti di tutti i forum ai quali sei registrato posso fare la stessa banalissima ricerca.
Ivan ha scritto:Ad ogni modo se non vuoi che compaia il dominio di quell'indirizzo email, scrivi a Sergio io non posso fare nulla.
Ivan gli ho già scritto, il siparietto ormai è finito.
E' stato divertente, per un attimo ho sognato di avere un setup cuffie da 3.000 euro pagato da te.
E poi veramente pensavi che avrei perso tempo a farti causa ?
Ma dai... ormai ci conosciamo, siamo nemici da tempo.
flovato- UTENTE BANNATO
Adoro la tua fermezza!flovato ha scritto:E poi veramente pensavi che avrei perso tempo a farti causa ?
Francamente non mi stai nemmeno antipatico, ho citato solo per cazzeggiare. Fattelo sistemare.flovato ha scritto:Ma dai... ormai ci conosciamo, siamo nemici da tempo.
Ivan ha scritto:Francamente non mi stai nemmeno antipatico.
Non so se crederai di più ai "non" cavi o al fatto che vengo qui nel Tforum solo per ritrovare i vecchi... nemici.
Gli amici vanno e vengono i nemici sono una certezza.
Cmq a me non sta antipatico nessuno, alcuni sono più scaltri nella dialettica ed è più difficile metterli nell'angolo, alcuni sono solo noiosi.
In tutta sincerità non sono ancora riuscito ad inquadrarti... to be continued, ci vediamo in tribunale.
flovato- UTENTE BANNATO
Che bello! Ho assistito a un bell'incontro di lotta senza dover pagare il biglietto.
You made my day, guys!
You made my day, guys!
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Smanetton ha scritto:Che bello! Ho assistito a un bell'incontro di lotta senza dover pagare il biglietto.
You made my day, guys!
E pensa che nessuna tastiera si è fatta male... QWERTY tutte intatte.
flovato- UTENTE BANNATO
Ha ragione Ivan, non c'è alcuna violazione della privacy, in quanto:
1) il dato era reso pubblico da diverso tempo
2) l'indirizzo email in questione non è funzionante
3) non c'era alcuna correlazione tra l'indirizzo email e chi poi ne ha richiesto la cancellazione
In ogni caso per fare placare gli animi l'ho rimosso.
3) non c'era alcuna correlazione tra l'indirizzo email e chi poi ne ha richiesto la cancellazione
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:Ha ragione Ivan, non c'è alcuna violazione della privacy, in quanto:
Grazie Sergio... molto gentile.
Adesso che siamo "plachi" sinceramente ho chiamato l'avvocato per salutarlo, è un caro amico e nel frattempo gli ho spiegato "allegramente" la questione.
Ti confermo quanto ho scritto, da un punto di vista prettamente tecnico giuridico la violazione esiste a prescindere che al posto della @ ci sia scritto "at".
Se ti leggi la norma c'è scritto chiaramente "riconducibile" e non esplicito.
E' evidente che chi legge fa presto a creare correlazione.
Cmq per carità, vi do ragione altrimenti parte un altra questione e non ne usciamo.
Se volete denunciarmi per minacce psicologiche fate pure, dirò che è stata colpa del cavo che induce ad aggressività.
PS: Sto uscendo quindi vi leggo stasera... il teatrino e meglio dei programmi televisivi e poi adesso che si paga il canone pure per i contenuti multimediali fatemi sfruttare i forum.
flovato- UTENTE BANNATO
Cavi e cavilli!
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Mai contraddire i cavisti o i costruttori di cavi, pericolo di ban...
Per chi li contraddice o per loro ?MaurArte ha scritto:Mai contraddire i cavisti o i costruttori di cavi, pericolo di ban...
dmnet75- Appassionato
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT
T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black
abbasso gli spalloni
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Ho appena costruito un cavo usb privo di alimentazione usando un cavo base Mogami 3080.
E' andato a sostituire il cavo stampante che collegava il mio DAC Audio-Gd 1.32 NFB.
Con mio dispiacere non sento alcuna differenza. Niente, ma proprio niente.
Posso solo ipotizzare che l'Audio-gd, disponendo di una sua meravigliosa alimentazione con trasformatore R-core, anche con il precedente cavo alimentato non avesse il pin di alimentazione collegato sulla motherboard e che quindi il circuito non consentisse comunque il passaggio di corrente sul cavo precedente. Da qui l'invarianza della qualità del suono.
La mia esperienza con l'autocostruzione di un cavo usb a Y ad alimentazione separata per DAC privi di alimentazione autonoma invece è quella di una differenza eclatante. Ma anche questo ha una logica.
E' andato a sostituire il cavo stampante che collegava il mio DAC Audio-Gd 1.32 NFB.
Posso solo ipotizzare che l'Audio-gd, disponendo di una sua meravigliosa alimentazione con trasformatore R-core, anche con il precedente cavo alimentato non avesse il pin di alimentazione collegato sulla motherboard e che quindi il circuito non consentisse comunque il passaggio di corrente sul cavo precedente. Da qui l'invarianza della qualità del suono.
La mia esperienza con l'autocostruzione di un cavo usb a Y ad alimentazione separata per DAC privi di alimentazione autonoma invece è quella di una differenza eclatante. Ma anche questo ha una logica.
magistercylindrus- Appassionato
Numero di messaggi : 353
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:
Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100
Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte
Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000
Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio
Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549
Impianto Near Field/ Cuffie:
Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X
eclatante[e-cla-tàn-te] agg.
• Di tutta evidenza, vistoso, clamoroso: risultato e.; notizia e.
se cambiare un cavetto porta ad una differenza eclatante che aggettivo usereste, ad esempio, per un cambio di diffusori? sono curioso....
se cambiare un cavetto porta ad una differenza eclatante che aggettivo usereste, ad esempio, per un cambio di diffusori? sono curioso....
magistercylindrus ha scritto:
Anche il mio ex NAIM DAC V1 non necessitava di alimentazione e montava Audiophilleo però le differenze si sentivano tutte.
Se questo è il risultato che riporti evidentemente Audio-gd soffre meno lo jitter per i motivi che hai scritto o per una gestione del clock migliore.
Il Gustard ad esempio in modalità clock AUTO sistema molto di suo.
flovato- UTENTE BANNATO
BU/FFO/NE, BU/FFO/NE, BU/FFO/NE !
cambiati le valvole, svalvolato, ma mi raccomando, ogni due settimane, lo sai no?
cambiati le valvole, svalvolato, ma mi raccomando, ogni due settimane, lo sai no?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
lello64 ha scritto:eclatante[e-cla-tàn-te]
...più o meno un effetto simile a questo?
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
lello64 ha scritto:eclatante[e-cla-tàn-te] agg.
Il cambio di diffusori, normalmente, porta risultati ancora piu' evidenti. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Tuttavia per darti evidenza di un parere autorevole e al di sopra di qualunque sospetto interesse commerciale ti allego il link seguente:
http://www.tnt-audio.com/clinica/221_diy_usb.html
Magari ti fai una cultura del mondo dei nostri gradevoli giochetti.
Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100
Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte
Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000
Cavi di Segnale:
magistercylindrus ha scritto:lello64 ha scritto:eclatante[e-cla-tàn-te] agg.
Il cambio di diffusori, normalmente, porta risultati ancora piu' evidenti. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Tuttavia per darti evidenza di un parere autorevole e al di sopra di qualunque sospetto interesse commerciale ti allego il link seguente:
tnt .... ma cosa pensate che sia rimasta dell'idea originaria? chi sono questi corrispondenti uk? boh?
ma sai quante cazzate ho letto li sopra?
comunque, finchè si autocostruisce e non si danno schei a quegli individui va tutto bene
magistercylindrus ha scritto:Ho appena costruito un cavo usb privo di alimentazione usando un cavo base Mogami 3080.
Ti confermo che gli Audio-gd non hanno il pin di alimentazione collegato sulla motherboard, per precisa scelta progettuale.
Per la cronaca, io ho il tuo stesso cavo ad Y (Mogami 3080) e devo dire ottimo.
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
lello64 ha scritto:magistercylindrus ha scritto:
tnt .... ma cosa pensate che sia rimasta dell'idea originaria? chi sono questi corrispondenti uk? boh?
ma sai quante cazzate ho letto li sopra?
comunque, finchè si autocostruisce e non si danno schei a quegli individui va tutto bene
Cazzate lette li sopra veramente poche. La tua e' una affermazione qualunquista e gratuita. Se vuoi dare corpo alle cose che dici ti prego di citare riferimenti precisi ad articoli ed autori. In quel caso sono aperto a discuterne.
E' il caso di ricordare che se questo forum esiste lo si deve a Cadeddu e a TNT Audio. Il la scoperta e il boom della Classe T sono storicamente opera sua.
I corrispondenti di TNT Audio sono dei volontari appassionati che normalmente non fanno affermazioni sconsiderate. Possono essere accusati solo di minimalismo e di eccessiva moderazione nelle loro opinioni e nelle loro recensioni.
Poi sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che spendere soldi sui cavi è un peccato contronatura e merita una legge Cirinnà all'uopo.
Cavi di Segnale:
Se non sbaglio è da anni che, per precisa scelta editoriale, tnt-audio non effettua più recensioni di cavi, né dà consigli in merito, salvo eventualmente suggerire di provare l'autocostruzione seguendo alcuni dei loro progetti.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
il tempo cambia molte cose nella vita
bisogna sbarcare il lunario ragazzi...
http://www.tnt-audio.com/accessories/ams-p-5.html
edit
dicevi non più... sorry
bisogna sbarcare il lunario ragazzi...
http://www.tnt-audio.com/accessories/ams-p-5.html
edit
dicevi non più... sorry