Consiglio amplificatore vintage
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio amplificatore vintage
Ciao ragazzi,
sono nuovo nel forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti.
Ho un sintonizzatore pioneer tx 608, e volevo abbinare un amplificatore sempre pioneer della classe SA. Ho notato in rete un SA 5800, ma non sono molto esperto.Contavo quindi su un vostro parere, sia per quanto riguarda questo modello, sia per altri pioneer vintage.
Grazie mille
sono nuovo nel forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti.
Ho un sintonizzatore pioneer tx 608, e volevo abbinare un amplificatore sempre pioneer della classe SA. Ho notato in rete un SA 5800, ma non sono molto esperto.Contavo quindi su un vostro parere, sia per quanto riguarda questo modello, sia per altri pioneer vintage.
Grazie mille
draper- Interessato
Numero di messaggi : 39
Provincia : -
Impianto : (non specificato)
Re: Consiglio amplificatore vintage
a mio parere sono apparecchi molto belli(ricordo di gioventù)ma tecnicamente superati e soprattutto con quotazioni in molti casi esagerate,tieni presente che quasi sicuramente avranno bisogno di una bella revisionata.Se li prendi solo x l'estetica vai tranquillo,cerca solo di non farti fregare da quotazioni gonfiate.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
giucam61 ha scritto:a mio parere sono apparecchi molto belli(ricordo di gioventù)ma tecnicamente superati e soprattutto con quotazioni in molti casi esagerate,tieni presente che quasi sicuramente avranno bisogno di una bella revisionata.Se li prendi solo x l'estetica vai tranquillo,cerca solo di non farti fregare da quotazioni gonfiate.
Grazie della risposta. Ho adocchiato un sa 8500, credo che sia messo abbastanza bene. Però non ne conosco le qualità audio.
Il prezzo è di 190 compresa spedizione. Potrebbe andar bene? O è una quotazione esagerata?
draper- Interessato
Numero di messaggi : 39
Provincia : -
Impianto : (non specificato)
tecnicamente superati in cosa?
maddave- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 553
come impronta sonora,almeno quelli che aveva un mio amico abbinati a delle mitiche rcf br 45,
(porca miseria quanto tempo è passato,1977)all'epoca alcuni parametri importanti adesso all'ora non venivano considerati,i diffusori x esempio venivano tutti o quasi messi per terra con buona pace di tweeter ad altezza orecchio e non si trattava certo di torri da pavimento.Se vuoi fare una bella accoppiata vintage nulla da dire,ma dal punto di vista audio molti ampli danno sicuramente la paga ai bei pioneer,poi bisogna vedere in che condizione sono i condensatori etc.etc.,Come con le auto storiche che hanno bisogno di cure amorevoli e costose anche le elettroniche devono essere trattate con cura.
(porca miseria quanto tempo è passato,1977)all'epoca alcuni parametri importanti adesso all'ora non venivano considerati,i diffusori x esempio venivano tutti o quasi messi per terra con buona pace di tweeter ad altezza orecchio e non si trattava certo di torri da pavimento.Se vuoi fare una bella accoppiata vintage nulla da dire,ma dal punto di vista audio molti ampli danno sicuramente la paga ai bei pioneer,poi bisogna vedere in che condizione sono i condensatori etc.etc.,Come con le auto storiche che hanno bisogno di cure amorevoli e costose anche le elettroniche devono essere trattate con cura.
posso essere d'accordo su alcune cose in fatto di ampli che hanno bisogno di una revisione,io esempio ne ho alcuni di ampli vintage che ha tutti i suoi componenti originali e funziona che una meraviglia e suonano anche bene conta che ho anche ampli moderni.
cmq è vero sulla valutazione troppo alta di questi pezzi bisogna saper prendere.
le rcf non mi piacciono le ho sentite e avute hanno il medio l'mr45 che è un trapanetto meglio mr50 sempre rcf come componente a questo punto meglio una advent 4002
cmq è vero sulla valutazione troppo alta di questi pezzi bisogna saper prendere.
le rcf non mi piacciono le ho sentite e avute hanno il medio l'mr45 che è un trapanetto meglio mr50 sempre rcf come componente a questo punto meglio una advent 4002
maddave- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 553
[quote="giucam61"]come impronta sonora,almeno quelli che aveva un mio amico abbinati a delle mitiche rcf br 45,
(porca miseria quanto tempo è passato,1977)all'epoca alcuni parametri importanti adesso all'ora non venivano considerati,i diffusori x esempio venivano tutti o quasi messi per terra con buona pace di tweeter ad altezza orecchio e non si trattava certo di torri da pavimento.Se vuoi fare una bella accoppiata vintage nulla da dire,ma dal punto di vista audio molti ampli danno sicuramente la paga ai bei pioneer,poi bisogna vedere in che condizione sono i condensatori etc.etc.,Come con le auto storiche che hanno bisogno di cure amorevoli e costose anche le elettroniche devono essere trattate con cura. [/quote]
Erano le mie casse le RCF BR45
In effetti è passato un bel po' di tempo.
Le avevo ricomprato due mesi fa.
Poi prima d'andare a ritirarle si son rotte...
(porca miseria quanto tempo è passato,1977)all'epoca alcuni parametri importanti adesso all'ora non venivano considerati,i diffusori x esempio venivano tutti o quasi messi per terra con buona pace di tweeter ad altezza orecchio e non si trattava certo di torri da pavimento.Se vuoi fare una bella accoppiata vintage nulla da dire,ma dal punto di vista audio molti ampli danno sicuramente la paga ai bei pioneer,poi bisogna vedere in che condizione sono i condensatori etc.etc.,Come con le auto storiche che hanno bisogno di cure amorevoli e costose anche le elettroniche devono essere trattate con cura. [/quote]
Erano le mie casse le RCF BR45
In effetti è passato un bel po' di tempo.
Le avevo ricomprato due mesi fa.
Poi prima d'andare a ritirarle si son rotte...
portnoy1965- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 692
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :- Spoiler:
Technics SL1200Mk2
Pc/Foobar2000
Lettore CD: Marantz CD6005
Dac Gold Note Dac 7
Roksan Kandy K2
Yamaha RX V1073
Yamaha CA 610
Diffusori:
Q Acoustics 3050 + 3090 + SVS SB 1000
Cavi: In rame
Cuffie:
Sennheiser HD 598
Beyerdynamic DT 990
Koss Porta Pro
Jvc HA-S400
Nel nostro negozio di fiducia, ovviamente scomparso, pioneer e rcf era un classico. Le cose vintage hanno bisogno di cure, bisogna esserne consapevoli. Portnoy le br 45 le avresti prese come operazione nostalgia non certo per le sue caratteristiche sonore attuali, ti capisco.
Argomenti simili
» Consiglio amplificatore vintage
» Consiglio amplificatore giradischi vintage
» Amplificatore vintage
» consiglio per un amplificatore vintage (low cost)
» Consiglio diffusori per amplificatore vintage Sansui
» Consiglio amplificatore giradischi vintage
» Amplificatore vintage
» consiglio per un amplificatore vintage (low cost)
» Consiglio diffusori per amplificatore vintage Sansui
Pagina 1 di 1