T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio amplificatore vintage

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio amplificatore vintage Empty Consiglio amplificatore vintage

Messaggio Da draper Mer 2 Mar 2016 - 18:04

Ciao ragazzi,
sono nuovo nel forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti.

Ho un sintonizzatore pioneer tx 608, e volevo abbinare un amplificatore sempre pioneer della classe SA. Ho notato in rete un SA 5800, ma non sono molto esperto.Contavo quindi su un vostro parere, sia per quanto riguarda questo modello, sia per altri pioneer vintage.
Grazie mille  Very Happy

draper
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 39
Provincia : -
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore vintage Empty Re: Consiglio amplificatore vintage

Messaggio Da giucam61 Gio 3 Mar 2016 - 17:22

a mio parere sono apparecchi molto belli(ricordo di gioventù)ma tecnicamente superati e soprattutto con quotazioni in molti casi esagerate,tieni presente che quasi sicuramente avranno bisogno di una bella revisionata.Se li prendi solo x l'estetica vai tranquillo,cerca solo di non farti fregare da quotazioni gonfiate.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11685
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore vintage Empty Re: Consiglio amplificatore vintage

Messaggio Da draper Gio 3 Mar 2016 - 18:28

giucam61 ha scritto:a mio parere sono apparecchi molto belli(ricordo di gioventù)ma tecnicamente superati e soprattutto con quotazioni in molti casi esagerate,tieni presente che quasi sicuramente avranno bisogno di una bella revisionata.Se li prendi solo x l'estetica vai tranquillo,cerca solo di non farti fregare da quotazioni gonfiate.

Grazie della risposta. Ho adocchiato un sa 8500, credo che sia messo abbastanza bene. Però non ne conosco le qualità audio.
Il prezzo è di 190 compresa spedizione. Potrebbe andar bene? O è una quotazione esagerata?

draper
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 39
Provincia : -
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore vintage Empty Re: Consiglio amplificatore vintage

Messaggio Da maddave Gio 3 Mar 2016 - 23:48

tecnicamente superati in cosa?

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore vintage Empty Re: Consiglio amplificatore vintage

Messaggio Da giucam61 Ven 4 Mar 2016 - 10:48

come impronta sonora,almeno quelli che aveva un mio amico abbinati a delle mitiche rcf br 45,
(porca miseria quanto tempo è passato,1977)all'epoca alcuni parametri importanti adesso all'ora non venivano considerati,i diffusori x esempio venivano tutti o quasi messi per terra con buona pace di tweeter ad altezza orecchio e non si trattava certo di torri da pavimento.Se vuoi fare una bella accoppiata vintage nulla da dire,ma dal punto di vista audio molti ampli danno sicuramente la paga ai bei pioneer,poi bisogna vedere in che condizione sono i condensatori etc.etc.,Come con le auto storiche che hanno bisogno di cure amorevoli e costose anche le elettroniche devono essere trattate con cura. Hello

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11685
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore vintage Empty Re: Consiglio amplificatore vintage

Messaggio Da maddave Ven 4 Mar 2016 - 11:09

posso essere d'accordo su alcune cose in fatto di ampli che hanno bisogno di una revisione,io esempio ne ho alcuni di ampli vintage che ha tutti i suoi componenti originali e funziona che una meraviglia e suonano anche bene conta che ho anche ampli moderni.
cmq è vero sulla valutazione troppo alta di questi pezzi bisogna saper prendere.
le rcf non mi piacciono le ho sentite e avute hanno il medio l'mr45 che è un trapanetto meglio mr50 sempre rcf come componente a questo punto meglio una advent 4002

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore vintage Empty Re: Consiglio amplificatore vintage

Messaggio Da portnoy1965 Ven 4 Mar 2016 - 11:14

[quote="giucam61"]come impronta sonora,almeno quelli che aveva un mio amico abbinati a delle mitiche rcf br 45,
(porca miseria quanto tempo è passato,1977)all'epoca alcuni parametri importanti adesso all'ora non venivano considerati,i diffusori x esempio venivano tutti o quasi messi per terra con buona pace di tweeter ad altezza orecchio e non si trattava certo di torri da pavimento.Se vuoi fare una bella accoppiata vintage nulla da dire,ma dal punto di vista audio molti ampli danno sicuramente la paga ai bei pioneer,poi bisogna vedere in che condizione sono i condensatori etc.etc.,Come con le auto storiche che hanno bisogno di cure amorevoli e costose anche le elettroniche devono essere trattate con cura.  Hello [/quote]

Erano le mie casse le RCF BR45
In effetti è passato un bel po' di tempo.
Le avevo ricomprato due mesi fa.
Poi prima d'andare a ritirarle si son rotte...
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore vintage Empty Re: Consiglio amplificatore vintage

Messaggio Da giucam61 Ven 4 Mar 2016 - 11:30

Nel nostro negozio di fiducia, ovviamente scomparso, pioneer e rcf era un classico. Le cose vintage hanno bisogno di cure, bisogna esserne consapevoli. Portnoy le br 45 le avresti prese come operazione nostalgia non certo per le sue caratteristiche sonore attuali, ti capisco.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11685
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore vintage Empty Re: Consiglio amplificatore vintage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.