Chiedo l'ennesimo consiglio per musica liquida.
+4
Zio
danilopace
giucam61
Sassu
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chiedo l'ennesimo consiglio per musica liquida.
Buonasera a tutti, per motivi contingenti (moglie, figli, case troppo piccole) dopo tanto (troppo) tempo ho deciso di tornare ad ascoltare la musica in modo decente e quindi ho iniziato a documentarmi e grazie alla rete ho avuto il piacere di incontrarvi.
-Ora sono qui a chiedere un Vostro prezioso aiuto sul mio nuovo impianto che ascolterò in una stanza di 4,5 x 4 m..
-I generi musicali sono molteplici, ascolto volentieri progressive rock (Camel, Genesis, Pink Floyd ecc.) ma anche blues, jazz (non troppo) e il country-rock.
-La distanza di ascolto sarà di circa 2 m..
-La fonte musicale sarà esclusivamente liquida anche se di discreta qualità Flac + Spoty Premium attraverso un Imac.
-Mi garberebbe parecchio avere un ampli in classe T o D perchè non li ho ma avuti in precedenza anche se attraverso voi ne ho letto di meraviglie.
-Il budget per Ampli, Dac e diffusori è scarsino 700/800 Euro Max.
Grazie.
-Ora sono qui a chiedere un Vostro prezioso aiuto sul mio nuovo impianto che ascolterò in una stanza di 4,5 x 4 m..
-I generi musicali sono molteplici, ascolto volentieri progressive rock (Camel, Genesis, Pink Floyd ecc.) ma anche blues, jazz (non troppo) e il country-rock.
-La distanza di ascolto sarà di circa 2 m..
-La fonte musicale sarà esclusivamente liquida anche se di discreta qualità Flac + Spoty Premium attraverso un Imac.
-Mi garberebbe parecchio avere un ampli in classe T o D perchè non li ho ma avuti in precedenza anche se attraverso voi ne ho letto di meraviglie.
-Il budget per Ampli, Dac e diffusori è scarsino 700/800 Euro Max.
Grazie.
Sassu- Novizio
Numero di messaggi : 9
Provincia : roma
Impianto : in divenire
Re: Chiedo l'ennesimo consiglio per musica liquida.
io ho un dac asus con cui mi trovo molto bene,lo uso anche come pre e ampli x cuffie,pagato 200€ usato, lo uso anche con un ampli breeze + ali cinese,costo della coppia meno di 40€.Ti rimane un bel budget x i diffusori,se fosse possibile da pavimento meglio.Io preferisco sonorità non sbilanciate sulle alte frequenze,Opera,Chario,IL,Sonus Faber x restare sul made in italy,se tu preferissi sonorità + aperte ascolta Focal,Monitor Audio,B&W,Klipsh.Non ti preoccupare del basso costo dell'ampli,è più che adeguato x impianti di questo budget,ovviamente puoi trovare tanti altri dac di prezzo simile al mio.Per i diffusori molto importante un ascolto personale,i gusti sono gusti,se ti rivolgi all'usato puoi trovare molti diffusori interessanti sui 500€.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Per prima cosa grazie per la risposta...
Per il Breeze quale di preciso perchè ho visto, se non mi sbaglio, che ce ne sono diverso (azzurri o grigi) e l'alimentatore va bene qualsiasi?
Per le casse avrei pensato a delle Indiana Line Nota 560.
Il dac?
Per il Breeze quale di preciso perchè ho visto, se non mi sbaglio, che ce ne sono diverso (azzurri o grigi) e l'alimentatore va bene qualsiasi?
Per le casse avrei pensato a delle Indiana Line Nota 560.
Il dac?
Sassu- Novizio
blu o grigio non cambia nulla,è solo una questione estetica.Io l'ho fatto andare con un ali da pc,poi ho preso da hao mai un ali universale da 12/24v 5a 120w e va benissimo.I dac sono molti,dipende se ti servono più ingressi o no.Io per i diffusori con 500€ andrei su qualcosa di superiore sull'usato anche se le IL non mi dispiacciono.
Grazie molto gentile...
Sassu- Novizio
Ciao!
Provo a darti anche io il mio contributo, dettato più che altro dall'esperienza.
Il tuo budget non è bassissimo, io fossi in te (come penso avrai già capito) investirei la maggior parte del budget nei diffusori: sono l'elemento che caratterizza di più il suono e quello che risente maggiormente dell'ambiente di ascolto. Quindi scegli le casse in base al tuo ambiente...cosa peraltro affatto facile. Io per esempio sono andato alla cieca, leggendo recensioni qua e là. In ogni caso con Indiana Line secondo me non caschi affatto male, però sceglierei la linea Tesi piuttosto che le Nota....sono più raffinate. Se trovi delle Diva usate sarebbero il massimo per quel budget. In ogni caso non scendere sotto le Tesi. Le mie 560 da pavimento le ho pagate poco più di 400 Euro in un negozio fisico....quindi secondo me ci stai alla grande. Visto il tuo piccolo ambiente di ascolto e la distanza ravvicinata, puoi vedere di trovare delle Tesi 540 (anche se non credo siano più in produzione). Altrimenti non disdegnare casse bookshelf, solo che dovendoci spendere altri 100 euro nei supporti, alla fine ci prendi delle casse da pavimento.
Per quanto riguarda l'ampli, ti hanno già consigliato il Breeze Audio...e concordo pienamente. L'unica cosa è che dovresti trovare qualcuno che ti faccia qualche modifica con il saldatore, perchè così com'è ha un guadagno troppo alto che nella maggior parte delle situazioni genera un fruscio fastidioso. Ci sono comunque delle alternative, e se ne può tranquillamente parlare. Diciamo che se spendi sui 500 nelle casse, puoi dedicare dai 50 ai 100 euro per l'ampli e altri 100 euro per il DAC.....Non è male.
Come DAC parlano moto bene del Douk....prova a fare una ricerca. Altrimenti a 100 euro trovi diverse cose anche nell'usato.....tieni d'occhio il nostro mercatino...
Provo a darti anche io il mio contributo, dettato più che altro dall'esperienza.
Il tuo budget non è bassissimo, io fossi in te (come penso avrai già capito) investirei la maggior parte del budget nei diffusori: sono l'elemento che caratterizza di più il suono e quello che risente maggiormente dell'ambiente di ascolto. Quindi scegli le casse in base al tuo ambiente...cosa peraltro affatto facile. Io per esempio sono andato alla cieca, leggendo recensioni qua e là. In ogni caso con Indiana Line secondo me non caschi affatto male, però sceglierei la linea Tesi piuttosto che le Nota....sono più raffinate. Se trovi delle Diva usate sarebbero il massimo per quel budget. In ogni caso non scendere sotto le Tesi. Le mie 560 da pavimento le ho pagate poco più di 400 Euro in un negozio fisico....quindi secondo me ci stai alla grande. Visto il tuo piccolo ambiente di ascolto e la distanza ravvicinata, puoi vedere di trovare delle Tesi 540 (anche se non credo siano più in produzione). Altrimenti non disdegnare casse bookshelf, solo che dovendoci spendere altri 100 euro nei supporti, alla fine ci prendi delle casse da pavimento.
Per quanto riguarda l'ampli, ti hanno già consigliato il Breeze Audio...e concordo pienamente. L'unica cosa è che dovresti trovare qualcuno che ti faccia qualche modifica con il saldatore, perchè così com'è ha un guadagno troppo alto che nella maggior parte delle situazioni genera un fruscio fastidioso. Ci sono comunque delle alternative, e se ne può tranquillamente parlare. Diciamo che se spendi sui 500 nelle casse, puoi dedicare dai 50 ai 100 euro per l'ampli e altri 100 euro per il DAC.....Non è male.
Come DAC parlano moto bene del Douk....prova a fare una ricerca. Altrimenti a 100 euro trovi diverse cose anche nell'usato.....tieni d'occhio il nostro mercatino...
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Premetto che il mio breeze liscio non ha nessun problema di ronzii vari, adesso stanno parlando molto bene del FX AUDIO D 802 C, ha un altro costo ma tre ingressi digitali e uno rca. Sul sito trovi un 3ad apposito.
Seguendo il Forum ho ordinato la scorsa settimana l'ampli Breeze ed il Dac Douk che spero giungano presto così da ascoltarli e poi magari sottoporlo, con l'aiuto di un tecnico (sono incapace con il saldatore...) ad opportune modifiche.
Ora mi sto documentando sull'alimentazione del Breeze e leggo di tutto e di più (pensavo fosse più semplice...).
Per i diffusori leggo con piacere i vostri consigli perchè sono ancora in alto mare!!!
Attualmente ho fatto un pensierino sui diffusori di Bellino (in kit) che, sempre leggendo qua e la, sembra siano molto buoni, ma non mi sono ancora determinato...
In ogni caso grazie per i consigli...
Ora mi sto documentando sull'alimentazione del Breeze e leggo di tutto e di più (pensavo fosse più semplice...).
Per i diffusori leggo con piacere i vostri consigli perchè sono ancora in alto mare!!!
Attualmente ho fatto un pensierino sui diffusori di Bellino (in kit) che, sempre leggendo qua e la, sembra siano molto buoni, ma non mi sono ancora determinato...
In ogni caso grazie per i consigli...
Sassu- Novizio
Prima di modificarlo fallo rodare per un po', potrebbe già soddisfarti liscio. Parlano benissimo degli alimentatori lineari ma il mio va con uno da PC egregiamente. Per me che non sono capace ha poco senso spendere molto di più in modifiche varie che nel breeze..... Ma non si sa mai.
Si questa era anche la mia idea, prima lo provo e poi eventualmente se non sono soddisfatto ci faccio mettere le mani.
Cosa ne pensi della JBL 530?
Cosa ne pensi della JBL 530?
Sassu- Novizio
Purtroppo mai sentite, da quel che dicono hanno un suono caratterizzato all'americana con estremi banda caratterizzati. Attenzione che il breeze ha un effetto loudness che potrebbe dare fastidio con diffusori '' bassosi'' ma questo dipende dai gusti personali.
giucam61 ha scritto:Purtroppo mai sentite, da quel che dicono hanno un suono caratterizzato all'americana con estremi banda caratterizzati. Attenzione che il breeze ha un effetto loudness che potrebbe dare fastidio con diffusori '' bassosi'' ma questo dipende dai gusti personali.
Infatti...il vero problema in realtà non sono i diffusori, ma lui stesso. A chi si sta costruendo il primo impianto io sconsiglierei di scegliere diffusori carenti in basse frequenze perchè tanto il Breeze ha l'effetto loudness e così si compensano....Visto che i diffusori sono la parte più importante della catena audio, si ritroverebbe ad avere delle casse squilibrate in partenza, da rendere equilibrate per mezzo di un ampli squilibrato....non so se rendo l'idea
Molto meglio prendere diffusori che abbiano tutte le frequenze al loro posto e semmai intervenire poi sull'ampli, facendolo modificare...Il problema dell'effetto loudness dipende dal guadagno, come già detto (in pratica una o due resistenze smd da sostituire) e dai 5 elettrolitici da 2,2uF sul segnale, da sostituire con soli 3 condensatori a film.
Per quanto riguarda l'alimentatore, intanto può andare bene un qualsiasi alimentatore anche switching che non superi i 21-22 volt.....Quindi, come sempre detto, anche un ali da 19v per PC, da pochi euro...L'alimentazione lineare stabilizzata farà parte di un successivo upgrade, come le modifiche al Breeze...
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
A questo punto, vista la "generosità" sulle frequenze basse del Breeze e visto il mio ambiente di ascolto (18 mq circa), dovrò cambiare obiettivo per i diffusori non più tower o mid-tower ma bookshelf per "contrastare" la tendenza del Breeze.
Consigli?
Consigli?
Sassu- Novizio
Io concordo con danilopace.
Punterei a diffusori "neutri" e se l'effetto loudness del Breeze fosse eccessivo, metterei delle spugne nel reflex delle casse o interverrei sul Breeze con il saldatore.
Partire con diffusori carenti da 500€ e correggerli con un amplificator equalizzato da 20€ mi sembra un controsenso.
I diffusori te li terrai in futuro, mentre l'ampli da 20€ è destinato ad essere surclassato.
Detto questo resterei su diffusori da pavimeto, IL serie Tesi.
In alternativa sicuramente gli Audiojam in KIT ti renderanno meglio. Ne ho sentiti diversi modelli e sono di una classe a mio avviso ben superiore alle IL. Chiaramente se le riventi, le IL avranno un costo da usato, le Audiojam le vendi come prodotto autocostruito. E' differente.
Per avere un confronto costo/prestazioni tra KIT Audiojam e prodotto commerciale, considera che devi mediamente prendere il costo del KIT e moltoplicarlo almeno x4.
Nel tuo caso, se non hai nulla tra i 2 diffusori, ti consiglierei le Chiabrera. Facili da pilotare, efficienti e dal suono ottimo. A memoria circa 300€ di KIT (ovviamente legni esclusi).
Poi ovviamente senti anche gli altri...
Punterei a diffusori "neutri" e se l'effetto loudness del Breeze fosse eccessivo, metterei delle spugne nel reflex delle casse o interverrei sul Breeze con il saldatore.
Partire con diffusori carenti da 500€ e correggerli con un amplificator equalizzato da 20€ mi sembra un controsenso.
I diffusori te li terrai in futuro, mentre l'ampli da 20€ è destinato ad essere surclassato.
Detto questo resterei su diffusori da pavimeto, IL serie Tesi.
In alternativa sicuramente gli Audiojam in KIT ti renderanno meglio. Ne ho sentiti diversi modelli e sono di una classe a mio avviso ben superiore alle IL. Chiaramente se le riventi, le IL avranno un costo da usato, le Audiojam le vendi come prodotto autocostruito. E' differente.
Per avere un confronto costo/prestazioni tra KIT Audiojam e prodotto commerciale, considera che devi mediamente prendere il costo del KIT e moltoplicarlo almeno x4.
Nel tuo caso, se non hai nulla tra i 2 diffusori, ti consiglierei le Chiabrera. Facili da pilotare, efficienti e dal suono ottimo. A memoria circa 300€ di KIT (ovviamente legni esclusi).
Poi ovviamente senti anche gli altri...
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4009
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Avevo già visto le Chiabrera bellissime!!! Purtroppo non ho spazio nella mia stanza...
Sassu- Novizio
giusto scegliere dei diffusori neutri,ma i jbl sono tuttaltro che neutri.
Hai perfettamente ragione ma il nome JBL suscita in me sempre bei ricordi giovanili, è come la Vespa...
In ogni caso per neutri cosa intendi? Forse monitor?
In ogni caso per neutri cosa intendi? Forse monitor?
Sassu- Novizio
Con frequenze non predominanti ed equilibrato con più generi musicali.
Ciao a tutti, approfitto di questo thread per chiedere un vostro parere a proposito della configurazione di un "sistema" di ascolto da pc per la musica liquida.
Premetto che capisco poco o niente degli aspetti tecnici della questione.
Da un po' di anni per questioni lavorative vivo in una condizione di "nomadismo" che mi ha portato a convertire la mia discografia in flac e mp3 a 320k in modo da poterla portare ovunque con me senza avere ingombri eccessivi durante i numerosi traslochi. Da qui l'abbassamento spaventoso della qualità dei miei ascolti (pc + casse empire... non picchiatemi ) e da qui, oggi, l'esigenza di tornare ad ascoltare musica in maniera quantomeno decente. Nient'altro che questo
Alla luce di questa situazione, e del fatto che forse il prossimo anno questo nomadismo finirà e potrò poi optare per un impianto di un certo tipo (anche se non credo che a questo punto abbandonerò la musica liquida), quello di cui ho bisogno ora è di un sistema a bassissimo costo (estremo basso costo!).
Non voglio certo un sistema eccellente e nemmeno ottimo (non potrei visto che parlo di cifre ridicole), solo una configurazione per un suono discreto.
Tra consigli di amici e ricerche in rete avrei pensato alla seguente catena:
- pc (il mio) con S.O. Windows 10 (da sostituire in futuro con un pc dedicato o un player vero e proprio)
- Software Player: foobar2000
- DAC esterno: optoma uDAC3 (circa 110 euro)
- Ampli: Sonic Impact T-Amp 2 Gen (circa 70 euro )
- Diffusori: Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B (circa 60 euro)
per un totale di spesa di circa 250 euro.
Da profano l'unica cosa che non mi convince appieno è il dac. Ho letto pareri favorevoli sul modello che avrei scelto, ma vedo che si tratta di un dac per cuffie nonostante abbia anche le uscite rca per l'ampli e/o i diffusori. Cosa significa? E' un problema collegarlo all'ampli? avete altri dac da consigliare (sempre usb con uscita rca e sempre per un budget di 100/150 euro)?
Avete altri consigli in generale?
Scusate se mi sono dilungato tanto, Intanto grazie
Premetto che capisco poco o niente degli aspetti tecnici della questione.
Da un po' di anni per questioni lavorative vivo in una condizione di "nomadismo" che mi ha portato a convertire la mia discografia in flac e mp3 a 320k in modo da poterla portare ovunque con me senza avere ingombri eccessivi durante i numerosi traslochi. Da qui l'abbassamento spaventoso della qualità dei miei ascolti (pc + casse empire... non picchiatemi ) e da qui, oggi, l'esigenza di tornare ad ascoltare musica in maniera quantomeno decente. Nient'altro che questo
Alla luce di questa situazione, e del fatto che forse il prossimo anno questo nomadismo finirà e potrò poi optare per un impianto di un certo tipo (anche se non credo che a questo punto abbandonerò la musica liquida), quello di cui ho bisogno ora è di un sistema a bassissimo costo (estremo basso costo!).
Non voglio certo un sistema eccellente e nemmeno ottimo (non potrei visto che parlo di cifre ridicole), solo una configurazione per un suono discreto.
Tra consigli di amici e ricerche in rete avrei pensato alla seguente catena:
- pc (il mio) con S.O. Windows 10 (da sostituire in futuro con un pc dedicato o un player vero e proprio)
- Software Player: foobar2000
- DAC esterno: optoma uDAC3 (circa 110 euro)
- Ampli: Sonic Impact T-Amp 2 Gen (circa 70 euro )
- Diffusori: Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B (circa 60 euro)
per un totale di spesa di circa 250 euro.
Da profano l'unica cosa che non mi convince appieno è il dac. Ho letto pareri favorevoli sul modello che avrei scelto, ma vedo che si tratta di un dac per cuffie nonostante abbia anche le uscite rca per l'ampli e/o i diffusori. Cosa significa? E' un problema collegarlo all'ampli? avete altri dac da consigliare (sempre usb con uscita rca e sempre per un budget di 100/150 euro)?
Avete altri consigli in generale?
Scusate se mi sono dilungato tanto, Intanto grazie
puffomandrake- Novizio
Numero di messaggi : 8
Provincia : modena
Occupazione/Hobby : rocchenroll cinema e polpette
Impianto : (non specificato)
Ti consiglierei di concentrare dac ed ampli in una sola elettronica integrata, con buone recensioni:
https://it.aliexpress.com/store/product/ALIENTEK-D8-SMSL-Pro-Pure-Digital-HiFi-Amplifier-USB-Fiber-Coaxial-Optical-Audio-Power-XMOS/1162442_32583670076.html
Per le casse, potresti confermare le KroCraft nel caso ti fosse possibile fare questo upgrade:
http://www.diyaudio.it/content/145-DIY-Modifica-alle-Scythe-Kro-Craft-rev-B-per-iniziare-alla-grande-!
oppure, se non ti fosse possibile l'upgrade, potresti puntare se riesci direttamente a queste altre:
https://www.amazon.it/MONITOR-AUDIO-BRONZE-1-ROSEMAH/dp/B00XW03EDK/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A2CASFTCWRW1XB
https://it.aliexpress.com/store/product/ALIENTEK-D8-SMSL-Pro-Pure-Digital-HiFi-Amplifier-USB-Fiber-Coaxial-Optical-Audio-Power-XMOS/1162442_32583670076.html
Per le casse, potresti confermare le KroCraft nel caso ti fosse possibile fare questo upgrade:
http://www.diyaudio.it/content/145-DIY-Modifica-alle-Scythe-Kro-Craft-rev-B-per-iniziare-alla-grande-!
oppure, se non ti fosse possibile l'upgrade, potresti puntare se riesci direttamente a queste altre:
https://www.amazon.it/MONITOR-AUDIO-BRONZE-1-ROSEMAH/dp/B00XW03EDK/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A2CASFTCWRW1XB
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
grazie p.cristallini per le dritte.
l'idea dell'ampli con dac integrato sarebbe effettivamente ideale. dal thread "alientek d8 vs fx audio..." scopro che l'alientek ha però un piccolo problemuccio con l'uscita cuffie (non funziona se non si scollegano le casse) che trovo abbastanza fastidioso. l'fx d802, di cui parlano altrettanto bene, non ha l'uscita cuffie.
l' I AM D V200 invece? (non posso ancora mettere link) potrebbe andare? altri modelli (a questo punto diciamo che potrei arrivare a 200 euro di budget solo per l'ampli col dac integrato)?
sulle casse... devo pensarci un po', al momento quelle che mi consigli sono fuori budget e di parecchio, nè posso azzardarmi a fare modifiche alle kro craft visto il mio totale impedimento
altri consigli? (anche su altri thread recenti da leggere). grazie
l'idea dell'ampli con dac integrato sarebbe effettivamente ideale. dal thread "alientek d8 vs fx audio..." scopro che l'alientek ha però un piccolo problemuccio con l'uscita cuffie (non funziona se non si scollegano le casse) che trovo abbastanza fastidioso. l'fx d802, di cui parlano altrettanto bene, non ha l'uscita cuffie.
l' I AM D V200 invece? (non posso ancora mettere link) potrebbe andare? altri modelli (a questo punto diciamo che potrei arrivare a 200 euro di budget solo per l'ampli col dac integrato)?
sulle casse... devo pensarci un po', al momento quelle che mi consigli sono fuori budget e di parecchio, nè posso azzardarmi a fare modifiche alle kro craft visto il mio totale impedimento
altri consigli? (anche su altri thread recenti da leggere). grazie
puffomandrake- Novizio
ciao,io ho il D8 e il problema cuffie è stato superato da menù,l'uscita non è di gran qualità,visto il prezzo sarebbe stato impossibile fare di più ...però i confronti io li ho fatti col DAC Asus e il mio ampli valvolare di ben altra levatura.
con un'accoppiata D8 + MA bronze non parti niente male,un domani puoi cambiare i diffusori (facilmente rivendibili) e migliorare facilmente,il D8 secondo me può accoppiarsi tranquillamente anche con diffusori impegnativi.
con un'accoppiata D8 + MA bronze non parti niente male,un domani puoi cambiare i diffusori (facilmente rivendibili) e migliorare facilmente,il D8 secondo me può accoppiarsi tranquillamente anche con diffusori impegnativi.
Scusate se faccio un intervento un po fuori ot xo sento tutti dire che il breeze ha un fastidioso effetto loudness ma francamente collegato alle mie bose acoustimass 3 serie 4 i bassi non sono x niente fastidiosi anzi direi il contrario se ce ne fossero di piu non guasterebbe affatto. collegate al mio yamaha dsp a 590 (e preciso che il suono yamaha e piuttosto asciutto)questo suona con molti piu bassi del breeze eppure non ha il tasto loudness e la manopola dei bassi e a zero,significa forse che il mio breeze suona in maniera diversa?eppure ne ho 2 uno modificato ma quanto a basse frequenze non sento differenze mi sapete dire come mai?
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
FX AUDIO D 802 C+ casse Indiana Line , puoi scegliere tra Tesi 260, Diva 655, perchè li ho sentiti insieme e vanno benissimo.
@rx, con il breeze liscio non lo sento l'effetto loudness, ma forse dipende dalle casse che abbini
@rx, con il breeze liscio non lo sento l'effetto loudness, ma forse dipende dalle casse che abbini
Angel2000- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1122
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -
senza il problema cuffie, il d8 diventa l'ampli più papabile.
a questo punto, visto che cominciamo a salire coi costi (me lo aspettavo a dire la verità ), dovrei fare acquisti separati, un pezzo ora e uno per natale.
meglio comprare prima i diffusori, vero?
sull'accoppiamento: come lo vedete un d8 + diffusori indiana tesi 260 consigliati da angel2000 (trovati a 210 euro)?
a questo punto, visto che cominciamo a salire coi costi (me lo aspettavo a dire la verità ), dovrei fare acquisti separati, un pezzo ora e uno per natale.
meglio comprare prima i diffusori, vero?
sull'accoppiamento: come lo vedete un d8 + diffusori indiana tesi 260 consigliati da angel2000 (trovati a 210 euro)?
puffomandrake- Novizio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consiglio Amplificatore musica liquida
» Richiesta consiglio per musica liquida
» Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida
» Nuovo DAC Fiio E10
» chiedo consiglio per amplificatore t-amp