T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nad 3020 e crossover?

2 partecipanti

Andare in basso

nad 3020 e crossover? Empty nad 3020 e crossover?

Messaggio Da power Mer 28 Ott 2009 - 17:07

ho recuperato un vecchio nad 3020i e sono rimasto sorpreso dalla validità ancora oggi.
mi chiedevo se vale la pena di aggiungere un crossover/equalizzatore fra pre e finale , per migliorare ulteriormente il suono

power
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9
Impianto : AMPLIFICATORI:
kenwood k5010
nad 3020i
triodino plc86 diy
fenice 20mkII
CASSE
casse b&w 550
casse heco
cd pioneer
rack marantz

Torna in alto Andare in basso

nad 3020 e crossover? Empty Re: nad 3020 e crossover?

Messaggio Da RAMONE67 Mer 28 Ott 2009 - 17:15

power ha scritto:ho recuperato un vecchio nad 3020i e sono rimasto sorpreso dalla validità ancora oggi.
mi chiedevo se vale la pena di aggiungere un crossover/equalizzatore fra pre e finale , per migliorare ulteriormente il suono
Ce lo avuto anche io da giovane, poi ho fatto l'errore gigantesco di darlo via (seppure ad una persona amica). francamente starei alla larga dagli equalizzatoti sia in via di principio che nel caso di specie per non stravolgere il mitico suono del Nad. Lavora sugli altri componenti o, se proprio vuoi, collega il finale ad un pre di livello superiore.
Qui c'è qualche suggerimento per qualche utile tweaking:
http://piercarlo-audioelettronica.blogspot.com/2009/03/il-nad-3020-lo-stadio-finale.html
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da RAMONE67 Mer 28 Ott 2009 - 17:19

Le modifiche sono per il 3020, ma dovrebbero adattarsi bene anche al tuo modello.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili