nuovo t-amp su ebay
+3
pincellone
MaurArte
robertor
7 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
nuovo t-amp su ebay
ho comprato questo:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150285343671&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123
monta il 2024, un pot alps e ha la possibilitá di montare un attacco cuffia direttamente sulla PCB.
cosa ne pensate?
ciao ciao.
robertor
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150285343671&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123
monta il 2024, un pot alps e ha la possibilitá di montare un attacco cuffia direttamente sulla PCB.
cosa ne pensate?
ciao ciao.
robertor
Re: nuovo t-amp su ebay
Lo ho preso anche io da un altro venditore che ora pare scomparso...
Speriamo che mi arrivi!!
Dalle foto sembra interessante. La presa cuffia dovrebbe essere in ingresso non amplificata e collegata.
Belle le grosse induttanze su toroidi ed i condensatori in poliestere in ingresso.
E' il primo che vedo che necessita di alimentazione non in cc. Ha infatti un rudimentale raddrizzatore-livellatore (si vede un solo diodo!!!) non stabilizzato e teoricamente per funzionare necessita solo di un trasfo a 9V. Credo che in questa sezione ci sia molto da lavorare per avere buoni risultati audio
Speriamo che mi arrivi!!
Dalle foto sembra interessante. La presa cuffia dovrebbe essere in ingresso non amplificata e collegata.
Belle le grosse induttanze su toroidi ed i condensatori in poliestere in ingresso.
E' il primo che vedo che necessita di alimentazione non in cc. Ha infatti un rudimentale raddrizzatore-livellatore (si vede un solo diodo!!!) non stabilizzato e teoricamente per funzionare necessita solo di un trasfo a 9V. Credo che in questa sezione ci sia molto da lavorare per avere buoni risultati audio
mi sono accorto tardi che avevi già postato qualcosa a riguardo.
a questo punto come guru non ti resta che indicarci la via di damasco per la folgorazione con questa scheda 2024(ben inteso non folgorazione da AC).
era la terza che vedevo e mi sono deciso ad acquistarla. 48 usd free shipping non è molto male come costo.
mi interessa soprattutto se ha la possibilità dell'attacco cuffia così da buon nottambulo musicale non creo problemi agli altri.
ad una mia domanda al venditore se poteva essere usato come headphone amplifier mi ha risposto che essendo un ampli necessita il collegamento ai diffusori.
quindi mi interesserebbe il modo di poterlo utilizzare esente casse.
ciao ciao.
robertor
a questo punto come guru non ti resta che indicarci la via di damasco per la folgorazione con questa scheda 2024(ben inteso non folgorazione da AC).
era la terza che vedevo e mi sono deciso ad acquistarla. 48 usd free shipping non è molto male come costo.
mi interessa soprattutto se ha la possibilità dell'attacco cuffia così da buon nottambulo musicale non creo problemi agli altri.
ad una mia domanda al venditore se poteva essere usato come headphone amplifier mi ha risposto che essendo un ampli necessita il collegamento ai diffusori.
quindi mi interesserebbe il modo di poterlo utilizzare esente casse.
ciao ciao.
robertor
A me sembra piuttosto caro per quello che offre. Mi chiedo cosa ci si possa fare. La cuffia non puo' essere amplificata dal TA2024. Interessante il fatto di poter collegare direttamente un trasformatore da 9V, ma alla fine come si sentirà?
Maurarte, aspetto tue notizie visto che anche questo entrerà a far parte della tua collezione. Per me il riferimento in classe T e' la Sure modificata, ma visto che tu ormai prendi tutte le schede basate su TA2024 per giocarci, non si sa mai che salti fuori qualcosa di meglio...
Ciao
P.
Maurarte, aspetto tue notizie visto che anche questo entrerà a far parte della tua collezione. Per me il riferimento in classe T e' la Sure modificata, ma visto che tu ormai prendi tutte le schede basate su TA2024 per giocarci, non si sa mai che salti fuori qualcosa di meglio...
Ciao
P.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Mah...una volta modificate suonano tutte allo stesso modo.Maurarte, aspetto tue notizie visto che anche questo entrerà a far parte della tua collezione. Per me il riferimento in classe T e' la Sure modificata, ma visto che tu ormai prendi tutte le schede basate su TA2024 per giocarci, non si sa mai che salti fuori qualcosa di meglio...
Il chip è quello i tweak pure.
Mi sto anche divertendo con le alimentazioni sia switching che tradizionali.
Fino adesso l'alimentatore che utilizzo normalmente è superiore devo comunque ammettere che uno switching da 5Amp che ho in prova non va male per nulla.
MaurArte ha scritto:Mah...una volta modificate suonano tutte allo stesso modo.Maurarte, aspetto tue notizie visto che anche questo entrerà a far parte della tua collezione. Per me il riferimento in classe T e' la Sure modificata, ma visto che tu ormai prendi tutte le schede basate su TA2024 per giocarci, non si sa mai che salti fuori qualcosa di meglio...
Il chip è quello i tweak pure.
Mi sto anche divertendo con le alimentazioni sia switching che tradizionali.
Fino adesso l'alimentatore che utilizzo normalmente è superiore devo comunque ammettere che uno switching da 5Amp che ho in prova non va male per nulla.
Come sai, nonostante le varie polemiche che le mie affermazioni avevano suscitato, ho gia' detto che gli alimentatori switching sono a mio avviso la migliore opzione dopo la batteria al piombo per il TA2024. Tra l'altro io li utilizzo con una vaschetta IEC Shaffner filtrata in ingresso e con un condensatore da 10,000uf in uscita e mi trovo benissimo con 14.5V.
Ciao
P.
spero che posterai, alla moda audio1st, il tweak.
il DIY forum dovrebbe insegnarci qualcosa in proposito.
robertor
robertor
spero che posterai, alla moda audio1st, il tweak.
Hai letto il post sullo Yulong???
Come sai, nonostante le varie polemiche che le mie affermazioni avevano suscitato, ho gia' detto che gli alimentatori switching sono a mio avviso la migliore opzione dopo la batteria al piombo per il TA2024. Tra l'altro io li utilizzo con una vaschetta IEC Shaffner filtrata in ingresso e con un condensatore da 10,000uf in uscita e mi trovo benissimo con 14.5V
Le uniche batterie che mi siano veramente piaciute sono delle NiCd di uso aeronautico (sono quelle usate per la riaccensione dei jet in volo). Hanno correnti istantanee nell'ordine delle centinaia di Ampere e effettivamente sono superiori alle alimentazioni tradizionali. Quelle al piombo le trovo inferiori ad una alimentazione studiata per uso audio.
ho letto ora il tuo reply.
spero per me che riesci a produrne uno uguale anche con il "nuovo t-amp".
anche perchè oggi mi hanno dato conferma che il mio t-amp originale ha preso la strada del cestino della spazzatura.
ciao ciao.
robertor
spero per me che riesci a produrne uno uguale anche con il "nuovo t-amp".
anche perchè oggi mi hanno dato conferma che il mio t-amp originale ha preso la strada del cestino della spazzatura.
ciao ciao.
robertor
attenzione attenzione questa scheda funziona non in AC ma in DC.
alla mia domanda al venditore se aveva un trafo AC da consigliarmi-vendermi mi ha risposto così:
9V to 13V DC is all ok!
THank you
ciao ciao.
robertor
alla mia domanda al venditore se aveva un trafo AC da consigliarmi-vendermi mi ha risposto così:
9V to 13V DC is all ok!
THank you
ciao ciao.
robertor
Le foto traggono in inganno!!!
Con un solo diodo al posto di 4 si poteva raddrizzare ben poco.
A questo punto useremo un alimentatore esterno con uscita in cc
Speriamo arrivino presto.
Con un solo diodo al posto di 4 si poteva raddrizzare ben poco.
A questo punto useremo un alimentatore esterno con uscita in cc
Speriamo arrivino presto.
effettivamente sulla PCB c'è scritto < 9v AC.
uno switching andrà mooooolto bene.
sono impaziente di tweakkare questo amp alla moda maurarte.
speriamo che arrivino a questo punto.
ciao ciao.
robertor
ciao ciao.
robertor
robertor ha scritto:effettivamente sulla PCB c'è scritto < 9v AC.
ciao ciao.
robertor
Hai gia' buttato la Sure o sei diventato anche tu un collezionista di TA2024?
pincellone ha scritto:robertor ha scritto:effettivamente sulla PCB c'è scritto < 9v AC.
ciao ciao.
robertor
Hai gia' buttato la Sure o sei diventato anche tu un collezionista di TA2024?
Mi sa che robertor è diventato un collezionista....... ( siiii tutti i TA2024 a meee..! )
K8- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1194
scusa?
non butterei mai la sure electronics. dal mio punto di vista è assolutamente superiore al t-amp anche se l'ho ascoltato-il t-amp-solo per poche ore prima di romperlo.
la mia necessità è quella di avere un ampli con la possibilità di attacare le cuffie. un ampli da comodino insomma, ormai mi sono abituato ad addormentarmi con le cuffie che diffondono musica.
per questo ho puntato a questo ampli.
non sarà nulla di trascendentale ma il suo costo limitato e con la scoperta di poterlo usare anche con una batteria da 9 volt DC lo rende perfetto all'uso che ne devo fare.
l'ipod va così così, spero che con questo "aggeggio" migliori.
aspetto maurarte con il suo tweak e magari con la sua aggiunta di una uscita cuffia che la PCB permette.
vero maurarte che ce la fai ad aggiungere anche la cuffia?
robertor
non butterei mai la sure electronics. dal mio punto di vista è assolutamente superiore al t-amp anche se l'ho ascoltato-il t-amp-solo per poche ore prima di romperlo.
la mia necessità è quella di avere un ampli con la possibilità di attacare le cuffie. un ampli da comodino insomma, ormai mi sono abituato ad addormentarmi con le cuffie che diffondono musica.
per questo ho puntato a questo ampli.
non sarà nulla di trascendentale ma il suo costo limitato e con la scoperta di poterlo usare anche con una batteria da 9 volt DC lo rende perfetto all'uso che ne devo fare.
l'ipod va così così, spero che con questo "aggeggio" migliori.
aspetto maurarte con il suo tweak e magari con la sua aggiunta di una uscita cuffia che la PCB permette.
vero maurarte che ce la fai ad aggiungere anche la cuffia?
robertor
Chiaramente scherzavo. E' ovvio che la Sure non si butta!
MaurArte ha scritto:Come sai, nonostante le varie polemiche che le mie affermazioni avevano suscitato, ho gia' detto che gli alimentatori switching sono a mio avviso la migliore opzione dopo la batteria al piombo per il TA2024. Tra l'altro io li utilizzo con una vaschetta IEC Shaffner filtrata in ingresso e con un condensatore da 10,000uf in uscita e mi trovo benissimo con 14.5V
Le uniche batterie che mi siano veramente piaciute sono delle NiCd di uso aeronautico (sono quelle usate per la riaccensione dei jet in volo). Hanno correnti istantanee nell'ordine delle centinaia di Ampere e effettivamente sono superiori alle alimentazioni tradizionali. Quelle al piombo le trovo inferiori ad una alimentazione studiata per uso audio.
Ma quanto costa una NiCd di uso aeronautico? Ma come hai fatto a provare una cosa del genere?
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
hai ragione.
mi era presa la frenesia post rottura del t-amp originale.
la settimana prossima faccio un salto in italy così vedo di recuperare il trafo per il gainclone quindi l'impianto si trasformerà: pre made in HK che conosci bene + pre phono made in HK + gainclone oltre al grundig cd, al pioneer giradischi e al grundig tuner o al philips tuner.
ci starebbe meglio il philips esteticamente parlando e forse anche musicalmente parlando e migliore. mah, vedrò.
la sure electr andrà a far parte integrante con il MAC PRO e un paio di cassettine da scrivania(le mie grundig box 50) e magari il DAC ZERO visto che ha un'entrata ottica digitale.
quel pseudo t-amp andrà sul comodino come uscita cuffia a meno che non sia musicalmente entusiasmante tanto da sfrattare gain e sure.
ne dubito.
robertor
la settimana prossima faccio un salto in italy così vedo di recuperare il trafo per il gainclone quindi l'impianto si trasformerà: pre made in HK che conosci bene + pre phono made in HK + gainclone oltre al grundig cd, al pioneer giradischi e al grundig tuner o al philips tuner.
ci starebbe meglio il philips esteticamente parlando e forse anche musicalmente parlando e migliore. mah, vedrò.
la sure electr andrà a far parte integrante con il MAC PRO e un paio di cassettine da scrivania(le mie grundig box 50) e magari il DAC ZERO visto che ha un'entrata ottica digitale.
quel pseudo t-amp andrà sul comodino come uscita cuffia a meno che non sia musicalmente entusiasmante tanto da sfrattare gain e sure.
ne dubito.
robertor
ma come, non sai che le batterie per uso aeronautico si comprano dal tabaccaio?
non prendertela dai maurarte era solo una battuta.
il problema é che la maggior parte di noi fa parte della schiera dei comuni mortali.
ciao ciao.
robertor
non prendertela dai maurarte era solo una battuta.
il problema é che la maggior parte di noi fa parte della schiera dei comuni mortali.
ciao ciao.
robertor
il venditore mi ha segnalato che sta uscendo un altro amp in classe tripath da 20 w.
poi c'é questo che potrebbe essere un buon concorrente al cMoy:
http://www.hllyelectronics.com/html/fm_transmitter_1_63.html
ciao ciao.
robertor
poi c'é questo che potrebbe essere un buon concorrente al cMoy:
http://www.hllyelectronics.com/html/fm_transmitter_1_63.html
ciao ciao.
robertor
robertor ha scritto:hai ragione.
ne dubito.
robertor
Beh, direi che in casa tua sei abbastanza coperto in fatto di audio. Mancano ancora il bagno e il ripostiglio, ma so che ci starai gia' lavorando...
Per le batterie ad uso aeronautico provero' a mandare un'email a Ryanair, magari ne hanno qualcuna in piu' da vendere a basso prezzo...
Frequentate poco Ebay...
Le batterie sono simili a queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200234656253
Se le volete provare e...siete sposati preparatevi ad azioni "violente" da parte della dolce metà :affraid: :affraid:
Pesano molto e sono brutte e ingombranti!!!
Le batterie sono simili a queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200234656253
Se le volete provare e...siete sposati preparatevi ad azioni "violente" da parte della dolce metà :affraid: :affraid:
Pesano molto e sono brutte e ingombranti!!!
beh, a parte la bruttura intrinseca dell'oggetto non sono stagne.
odori di acido per la casa e altri problemi.
se una da 6 volt pesa 17 kg non ho idea di quanto possa pesare una da 12 o forse si.
2 x 17 = 34 kg.
per batterie con alto spunto per uso automobilistico il mercato abbonda.
non sono grandi, sono stagne(niente odori niente perdite) ma costano molto.
un bel toroide o uno switching e vai con la musica.
oppure, onde evitare parzialmente i problemi della rete elettrica domestica, un filtro di rete e uno stabilizzatore di corrente.
buoni cavi schermati e ferriti sparse un po' dove capita.
robertor
se una da 6 volt pesa 17 kg non ho idea di quanto possa pesare una da 12 o forse si.
2 x 17 = 34 kg.
per batterie con alto spunto per uso automobilistico il mercato abbonda.
non sono grandi, sono stagne(niente odori niente perdite) ma costano molto.
un bel toroide o uno switching e vai con la musica.
oppure, onde evitare parzialmente i problemi della rete elettrica domestica, un filtro di rete e uno stabilizzatore di corrente.
buoni cavi schermati e ferriti sparse un po' dove capita.
robertor
Sono batterie al NiCd non contengono acido,sono in soluzione basica...beh, a parte la bruttura intrinseca dell'oggetto non sono stagne.
Ti assicuro che come prestazioni sono lontane anni luce alle batterie per uso civile.
La resistanza interna è molto minore.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nuovo del forum,nuovo dell audiofilia..consigli primo impianto
» Nuovo Amplificatore per Kro Craft Speaker Rev.B........oppure nuovo impianto
» Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER
» Ebay Vs WWW
» Ebay e Crucchi
» Nuovo Amplificatore per Kro Craft Speaker Rev.B........oppure nuovo impianto
» Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER
» Ebay Vs WWW
» Ebay e Crucchi
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 2