T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ebay e Crucchi

+16
handros
DACCLOR65
ideafolle
Albers
fritznet
Gio.audio-88
Telstar
madqwerty
pallapippo
piero7
vicarious
schwantz34
nd1967
Silver Black
vito
R!ck
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Ebay e Crucchi

Messaggio Da R!ck Dom Gen 10, 2010 4:46 pm

Molte buone occasioni per Hifi si trovano su ebay.de ma quasi sempre i crucchi accettano solo pagamenti con bonifico bancario. Secondo voi c'è da fidarsi?
Io ho una 50 di acquisti su ebay sempre fatti con paypal e non ho mai avuto problemi...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da vito Dom Gen 10, 2010 5:04 pm

R!ck ha scritto:Molte buone occasioni per Hifi si trovano su ebay.de ma quasi sempre i crucchi accettano solo pagamenti con bonifico bancario. Secondo voi c'è da fidarsi?
Io ho una 50 di acquisti su ebay sempre fatti con paypal e non ho mai avuto problemi...

Non ho capito se su ebay si facciano due pesi e due misure. A me è capitato di vendere qualcosa su ebay ma da qualche tempo la modalità di pagamento paypal mi viene imposta come obbligatoria.
Io ne farei a meno visto che devo pagare oltre alla commissione ebay anche quella paypal. Mi domando come facciano quelli che non hanno tra le modalità di pagamento possibili anche paypal. Che ci sia un modo per escludere paypal obbligatorio in vendita?
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da Silver Black Dom Gen 10, 2010 5:05 pm

R!ck ha scritto:Molte buone occasioni per Hifi si trovano su ebay.de ma quasi sempre i crucchi accettano solo pagamenti con bonifico bancario. Secondo voi c'è da fidarsi?
Io ho una 50 di acquisti su ebay sempre fatti con paypal e non ho mai avuto problemi...

Beh, sicuramente meglio usare PayPal, ma se hanno buoni feedbak allora direi che puoi fidarti anche del bonifico.
Se proprio non ti fidi, chiedigli di farti mandare una richiesta di pagamento tramite PayPal, magari a 1 euro in più, così paghi tu la commissione (i venditori che non scelgono PayPal lo fanno perchè non vogliono pagare lo 0.30, 0.40 a PayPal).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16699
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da nd1967 Dom Gen 10, 2010 6:02 pm

I tedeschi non amano Paypal.
Ma se gli proponi di pagare tutte le commissioni probabilmente accettano.

comunque c'è anche la protezione via Bonifico.

Io di bonifici in Germania ne ho fatti e non ho avuto problemi... ovviamente i tempi si allungano

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da schwantz34 Dom Gen 10, 2010 6:06 pm

nd1967 ha scritto:I tedeschi non amano Paypal.
Ma se gli proponi di pagare tutte le commissioni probabilmente accettano.

comunque c'è anche la protezione via Bonifico.

Io di bonifici in Germania ne ho fatti e non ho avuto problemi... ovviamente i tempi si allungano

protezione via bonifico ? sarebbe a dire ? io ho preso una sola da un ebayer tedesco (di origine turca) e nonostante avessi vinto la controversia e PAGATO CON BONIFICO , ebay m'ha consigliato di sporgere denuncia alla PS .... Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut gran bella protezione ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da vicarious Dom Gen 10, 2010 7:07 pm

schwantz34 ha scritto:
nd1967 ha scritto:I tedeschi non amano Paypal.
Ma se gli proponi di pagare tutte le commissioni probabilmente accettano.

comunque c'è anche la protezione via Bonifico.

Io di bonifici in Germania ne ho fatti e non ho avuto problemi... ovviamente i tempi si allungano

protezione via bonifico ? sarebbe a dire ? io ho preso una sola da un ebayer tedesco (di origine turca) e nonostante avessi vinto la controversia e PAGATO CON BONIFICO , ebay m'ha consigliato di sporgere denuncia alla PS .... Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut gran bella protezione ...

Non mi è piaciuta molto la specificazione fra parentesi, non è che essere di origine turca sia una condizione peggiorativa... Mmm
Ci si conosce Sergio quindi penso sia un fraintendimento Smile

A ragà su queste cose sono pignolo... Embarassed
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da piero7 Dom Gen 10, 2010 7:13 pm

Su ebay senza la protezione paypal (fino a 1000 euro) non compro manco una rondella a prescindere che abbiano 100 1000 o milioni di feedback positivi.

Il giorno che vi pigliate la sola, cambierete idea, ed è solo questione di tempo
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da schwantz34 Dom Gen 10, 2010 7:24 pm

vicarious ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
nd1967 ha scritto:I tedeschi non amano Paypal.
Ma se gli proponi di pagare tutte le commissioni probabilmente accettano.

comunque c'è anche la protezione via Bonifico.

Io di bonifici in Germania ne ho fatti e non ho avuto problemi... ovviamente i tempi si allungano

protezione via bonifico ? sarebbe a dire ? io ho preso una sola da un ebayer tedesco (di origine turca) e nonostante avessi vinto la controversia e PAGATO CON BONIFICO , ebay m'ha consigliato di sporgere denuncia alla PS .... Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut gran bella protezione ...

Non mi è piaciuta molto la specificazione fra parentesi, non è che essere di origine turca sia una condizione peggiorativa... Mmm
Ci si conosce Sergio quindi penso sia un fraintendimento Smile

A ragà su queste cose sono pignolo... Embarassed

non c'era nessuna accezione negativa nella parentesi , semplicemente il fatto che (avrei anche potuto ometterlo) è di origine turca , è un dato di fatto , non ho detto che i turchi son tutti sacripanti ...questo un po' filibustiere invece lo era , a prescindere dall'origine .
insciallah Smile

ps: te lo dice uno che ha il padre e i nonni da parte paterna nati al Cairo d'Egitto ...


Ultima modifica di schwantz34 il Dom Gen 10, 2010 7:26 pm - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da R!ck Dom Gen 10, 2010 7:25 pm

piero7 ha scritto:Su ebay senza la protezione paypal (fino a 1000 euro) non compro manco una rondella a prescindere che abbiano 100 1000 o milioni di feedback positivi.
Il giorno che vi pigliate la sola, cambierete idea, ed è solo questione di tempo

Piero se ti vogliono dare la sola te la danno anche con paypal altro che storie...basta che appena hai fatto il pagamento svuotano il conto e tu puoi fare reclamo quanto vuoi, ma non becchi un centesimo indietro.

Paypal è una protezione molto facile da aggirare...non è sicuro manco per sogno!
Sta di fatto che se c'è ci sente un pò più sicuri....ma la cosa è psicologica più che effettiva.
L'unica difesa è non comprare cose costose. Se perdi i soldi perdi poco.

X Schantz forse ti conveniva fare la denuncia, il conto bancario riporta i dati...perso per perso.

Comunque sono i tedeschi che sono razzisti avete visto quanto è difficile farli spedire in Italia? Mad

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da pallapippo Dom Gen 10, 2010 7:40 pm

R!ck ha scritto:Comunque sono i tedeschi che sono razzisti avete visto quanto è difficile farli spedire in Italia? Mad
Razzisti... o realisti? Embarassed

Hai visto in quante inserzioni su ebay (quindi con un mercato mondiale) c'è scritto che non spediscono in Italia (e/o, a puro titolo di esempio, in Zimbabwe e Malawi)?

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5513
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da piero7 Dom Gen 10, 2010 7:48 pm

R!ck ha scritto:
piero7 ha scritto:Su ebay senza la protezione paypal (fino a 1000 euro) non compro manco una rondella a prescindere che abbiano 100 1000 o milioni di feedback positivi.
Il giorno che vi pigliate la sola, cambierete idea, ed è solo questione di tempo

Piero se ti vogliono dare la sola te la danno anche con paypal altro che storie...basta che appena hai fatto il pagamento svuotano il conto e tu puoi fare reclamo quanto vuoi, ma non becchi un centesimo indietro.

Paypal è una protezione molto facile da aggirare...non è sicuro manco per sogno!
Sta di fatto che se c'è ci sente un pò più sicuri....ma la cosa è psicologica più che effettiva.
L'unica difesa è non comprare cose costose. Se perdi i soldi perdi poco.

X Schantz forse ti conveniva fare la denuncia, il conto bancario riporta i dati...perso per perso.

Comunque sono i tedeschi che sono razzisti avete visto quanto è difficile farli spedire in Italia? Mad

in quel caso, ti rimborsa comunque paypal, che è l'unica cosa che a me acquirente interessa...

Già si paga in anticipo senza poter veder la merce, e la cosa è davvero anomala, poi se mi devo pure fidare di un perfetto sconosciuto? E' davvero troppo!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da madqwerty Dom Gen 10, 2010 8:07 pm

R!ck ha scritto:Molte buone occasioni per Hifi si trovano su ebay.de ma quasi sempre i crucchi accettano solo pagamenti con bonifico bancario. Secondo voi c'è da fidarsi?
a me è successo che : acquisto in un e-shop tedesco ben noto fuori da ebay, pago con bonifico, e nel tragitto ai miei soldi vengono decurtati 5 euro,
prelevati da una qualche società intermediaria tra la mia banca e la loro..così' diceva il negozio.. non ho indagato più di tanto (dipende sostanzialmente dalla combinazione tua banca - intermediario - loro banca) ma da allora guardo i bonifici esteri con qualche sospetto..
unico caso in cui sia andato storto qualcosa..

vito ha scritto:Non ho capito se su ebay si facciano due pesi e due misure. A me è capitato di vendere qualcosa su ebay ma da qualche tempo la modalità di pagamento paypal mi viene imposta come obbligatoria.
corretto, se sei un venditore "base" devi obbligatoriamente accettare PayPal, che poi è lo strumento con cui eBay fa i soldi.. Wink se sei un venditore avanzato non sei obbligato, ma in tal caso i soldi li cacci per altra via.. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da pallapippo Dom Gen 10, 2010 8:23 pm

madqwerty ha scritto:a me è successo che : acquisto in un e-shop tedesco ben noto fuori da ebay, pago con bonifico, e nel tragitto ai miei soldi vengono decurtati 5 euro,
prelevati da una qualche società intermediaria tra la mia banca e la loro..così' diceva il negozio.. non ho indagato più di tanto (dipende sostanzialmente dalla combinazione tua banca - intermediario - loro banca) ma da allora guardo i bonifici esteri con qualche sospetto..
Shocked

BONIFICI SEPA - SEPA Credit Transfer

Strumento di pagamento di base per l'esecuzione di bonifici in euro non urgenti fra i clienti i cui conti sono situati all'interno della SEPA.

* Regole, prassi e standard interbancari relativi al servizio di bonifico nell'ambito della SEPA sono definiti nel relativo documento EPC 'SEPA Credit Transfer Scheme Rulebook'.


Caratteristiche principali:

* Tempo massimo di esecuzione prefissato
* Piena raggiungibilità dei conti dei beneficiari nella SEPA
* Nessun limite all'importo del pagamento
* L'IBAN e il BIC sono gli unici identificativi da utilizzare nell'esecuzione dei pagamenti nazionali e SEPA
* L'importo originale del pagamento è sempre trasferito senza deduzioni sino al beneficiario


(dal sito: www.sepa.abi.it)

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5513
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da R!ck Dom Gen 10, 2010 9:58 pm

piero7 ha scritto:
in quel caso, ti rimborsa comunque paypal, che è l'unica cosa che a me acquirente interessa...

Grazie hai ragione per chiarire però riporto anche uno stralcio del regolamento...

da paypal P.to 12 .1 ..................
Se il dialogo con il venditore non porta a un risultato soddisfacente, è possibile convertire la contestazione in un reclamo, che verrà valutato per stabilire un eventuale rimborso secondo i termini previsti da uno dei seguenti programmi:

12.1.A. Regole sui reclami degli acquirenti. Nell'ambito di questo programma, PayPal rimborsa agli utenti le perdite subite nei limiti dei fondi che è possibile recuperare presso i venditori.

12.1.B. Regole sulla protezione dell'acquirente. Nell'ambito di questo programma, PayPal rimborsa agli utenti perdite fino a:

1. 1.000 euro (importo di "livello massimo") per oggetti idonei acquistati su eBay e
2. 200 euro (importo di "livello base") per tutti gli altri oggetti idonei acquistati su eBay
Per stabilire quale sia l'importo del rimborso applicabile, se di livello massimo o base, consultare la sezione 12.9. Per informazioni sull'entità della copertura prevista dalla Protezione acquirenti PayPal, relativa ad acquisti effettuati su altri siti web eBay non italiani idonei, consultare la sezione 12.10 ........................

Potrebbero fregarti anche mandandoti un mattone, basta che il venditore abbia la prova di averlo spedito!


Quindi Paypal in pratica rimborsa sicuramente tutti gli acquisti fatti su ebay con protezione dell'acquirente. Il valore viene assegnato da paypal.
Non vengono garantiti allo stesso modo gli acquisti fatti al di fuori di ebay con paypal.

A leggere sul forum di ebay tuttavia le cose sembrano diverse! Boh!


Ultima modifica di R!ck il Dom Gen 10, 2010 10:41 pm - modificato 9 volte.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da Telstar Dom Gen 10, 2010 10:11 pm

vito ha scritto: Che ci sia un modo per escludere paypal obbligatorio in vendita?

Si, per me non è obbligatorio. Ma io sono registrato in usa dal 2000.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da schwantz34 Dom Gen 10, 2010 11:11 pm

e sticazzi non ce lo metti ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Info acquisti multipli ebay

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer Set 19, 2012 1:07 pm

Ciao, sperò che questa mia richiesta vada bene anche qui.

Devo fare un acquisto doppio su ebay.it, il venditore spedisce in Italia, è questo:
http://myworld.ebay.it/williamthakker/?_trksid=p4340.l2559
(ci devo acquistare la puntina e shell giradischi; nessuno ha mai acquistato 2 cose con 1 ordine da questo venditore?)

la spedizione tracciata verso l'Italia costa 5,90€.
Lui mi dice che nell'ultimo acquisto di mandare a lui un messaggio che fa una fattura combinata con ebay.

è il primo acquisto doppio che faccio su ebay, non so ocme compotarmi per paare complessivamente 5,90€ di spedizione.


Guardavo queste guida..:
http://recensioni.ebay.it/spedizione-unica-per-acquisti-multipli?ugid=10000000175493425

funziona proprio così?
in pratica scelgo entrambi i prodotti, clicco su "compra", poi vado nel riepilogo acquisti, premo su "richiedi il totale al venditore", e poi?? ..riceverò un avviso o qualcosaltro dove mi viene scritto il totale da pagare, e da lì procedo con il pagamento via PayPal?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da fritznet Mer Set 19, 2012 1:14 pm

Esattamente Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da Albers Mer Set 19, 2012 1:25 pm

l'importante è che tu, nei messaggi scritti preacquisto, abbia concordato con il venditore senza possibilità di equivoci cioè nero su bianco, sia gli oggetti da spedire insieme sia il costo totale della loro spedizione, vedi bene prima

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da nd1967 Mer Set 19, 2012 1:28 pm

Gio.audio-88 ha scritto:in pratica scelgo entrambi i prodotti, clicco su "compra", poi vado nel riepilogo acquisti, premo su "richiedi il totale al venditore", e poi??
..riceverò un avviso o qualcosaltro dove mi viene scritto il totale da pagare, e da lì procedo con il pagamento via PayPal?

Esatto.... tu chiedi al lui il totlae.
Lui ti manda una comunicazione che ha fatto.
Tu torni anche su Ebay procedi con il pagamento e vedrai che le spese di spedizione sono "aggregate" e paghi da lì come sempre


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da ideafolle Mer Set 19, 2012 2:47 pm

salve a tutti ma!la spedizione in contro assegno come lo vedete ?perche devo pagare prima che mi arriva la merce . io capisco che si sono fatti un sistema tutto loro (i venditori ) pero io compro tu mandi io controllo e pago. ci sono dei siti (fuori della baia )che funzionano cosi .
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da nd1967 Mer Set 19, 2012 3:11 pm

ideafolle ha scritto:salve a tutti ma!la spedizione in contro assegno come lo vedete ?perche devo pagare prima che mi arriva la merce . io capisco che si sono fatti un sistema tutto loro (i venditori ) pero io compro tu mandi io controllo e pago. ci sono dei siti (fuori della baia )che funzionano cosi .
Dubito che ti facciano controllare prima di pagare.
Il corriere prima incassa e poi ti da il pacco.
Semplicemente tu paghi alla consegna (con sovraprezzo).

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer Set 19, 2012 3:39 pm

Albers ha scritto:l'importante è che tu, nei messaggi scritti preacquisto, abbia concordato con il venditore senza possibilità di equivoci cioè nero su bianco, sia gli oggetti da spedire insieme sia il costo totale della loro spedizione, vedi bene prima

nd1967 ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:in pratica scelgo entrambi i prodotti, clicco su "compra", poi vado nel riepilogo acquisti, premo su "richiedi il totale al venditore", e poi??
..riceverò un avviso o qualcosaltro dove mi viene scritto il totale da pagare, e da lì procedo con il pagamento via PayPal?

Esatto.... tu chiedi al lui il totlae.
Lui ti manda una comunicazione che ha fatto.
Tu torni anche su Ebay procedi con il pagamento e vedrai che le spese di spedizione sono "aggregate" e paghi da lì come sempre


Ok,grazie!

Lui mi diceva che avrebbe fatto un calcolo combinato via ebay, ma prima dovevo pagare il tutto... (forse è google translate che da problemi), ma diceva una roba del genere..

allora faccio così:
compro entrambi gli oggetti, non pago e chiedo al venditore il totale.
Dopodichè penso che riceverò un avviso via mail che il totale sarà fatto, e procedo con l'acquisto, giusto?
(se il totale non mi andasse bene l'acquisto è facoltativo, vero? Lo chiedo perchè l'altro giorno ho fatto 1 acquisto singolo su ebay e quando ho cliccato su "compra" diceva che ho stipulato un contratto col venditore,ecc...

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da DACCLOR65 Mer Set 19, 2012 4:03 pm

Gio.audio-88 ha scritto:

allora faccio così:
compro entrambi gli oggetti, non pago e chiedo al venditore il totale.
Dopodichè penso che riceverò un avviso via mail che il totale sarà fatto, e procedo con l'acquisto, giusto?
(se il totale non mi andasse bene l'acquisto è facoltativo, vero? Lo chiedo perchè l'altro giorno ho fatto 1 acquisto singolo su ebay e quando ho cliccato su "compra" diceva che ho stipulato un contratto col venditore,ecc...

Di norma dopo che hai chiesto il totale da pagare ti dovrebbe arrivare una mail con il totale che include le spese di spedizione e da dove puoi direttamente pagare!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da Silver Black Mer Set 19, 2012 5:43 pm

ideafolle ha scritto:salve a tutti ma!la spedizione in contro assegno come lo vedete ?perche devo pagare prima che mi arriva la merce . io capisco che si sono fatti un sistema tutto loro (i venditori ) pero io compro tu mandi io controllo e pago. ci sono dei siti (fuori della baia )che funzionano cosi .

Non puoi controllare il pacco prima di pagare, però quando firmi scrivi anche "ACCETTATO CON RISERVA", altrimenti non puoi avvalerti dell'assicurazione sulla spedizione. Questo sia che tu paghi in contrassegno sia che paghi prima con PayPal o altro (secondo me è sempre più affidabile PayPal, persino del contrassegno, proprio perchè eBay ti ridà i soldi indietro in caso di frode).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16699
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ebay e Crucchi Empty Re: Ebay e Crucchi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.