T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio acquisto mini hi fi

+4
natale55
giucam61
rx78
Matteo1978
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consiglio acquisto mini hi fi - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto mini hi fi

Messaggio Da giucam61 Dom 12 Giu 2016 - 15:04

e già... però i Revox che sono praticamente sconosciuti ai più con alcuni generi musicali in molti parametri sono superiori agli Audionirvana,daltronde negli anni 80 costano 2.500.000 lire Surprised
l'FX l'ho preso per usarlo nel periodo estivo,il classe A è una stufa Smile
per tornare in argomento,concordo con il breeze BT + cro kraft,poca spesa molta resa Oki

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto mini hi fi - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto mini hi fi

Messaggio Da sportyerre Dom 12 Giu 2016 - 15:57

Multiroom wireless?
Io mi sono innamorato di Chromecast, due cassettine attive ed uno smartphone, meglio se Android e aggiungi tante stanze quante ne servono.

https://support.google.com/chromecast/answer/6329016?hl=it
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da Matteo1978 Dom 12 Giu 2016 - 20:08

Devo approfondire. ..

Matteo1978
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 39
Provincia : Treviso
Impianto : nessuno

Messaggio Da lello64 Dom 12 Giu 2016 - 20:18

anche io avevo pensato alla chromecast (ovviamente Smile ) ma se il budget è 100 euro e la CC ne costa 40 cosa compra come casse attive?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Matteo1978 Dom 12 Giu 2016 - 20:42

Si si... stiamo bassi và. ..

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da Matteo1978 Dom 12 Giu 2016 - 21:26

Allora. .. vediamo se ho capito bene... cè una sorta di amplificatore che posso comandare con lo smartphone. Basta aattaccarci i fili delle casse ,che pian piano aggiungerò, e io o mia moglie possiamo decidere in quale stanza ascoltare la radio oppure dei brani in chiavetta.

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da Matteo1978 Dom 12 Giu 2016 - 21:45

Specifico: se sono in salotto, prendo lo smartphone e mi accendo l'impianto ascoltandomi la musica che voglio.
Ho capito bene? ?

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da Matteo1978 Dom 12 Giu 2016 - 21:47

E se sbaglio posso attaccare la musica in camera da letto di mia moglie?

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da Matteo1978 Lun 13 Giu 2016 - 20:30

Ovviamente la mia spiritosaggine é in buona fede...

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da potowatax Mar 14 Giu 2016 - 9:33

Matteo1978 ha scritto:Ovviamente la mia spiritosaggine é in buona fede...
Ok

Hai fatto la lista della spesa?
Prima lello64 parlava di diffusori attivi, io ho trovato questi a 88 € (con recensioni decenti) + 20 € s.s. a cui aggiungere i 39 € per il Chromecast audio:
http://www.thomann.de/it/alesis_elevate_3.htm
totale 147,00 € per ogni stanza da sonorizzare
altrimenti, con Chromecast audio, il Breeze + ali, e le Scythe Kro craft sei a quota 125 € per ogni stanza:

Breeze: http://it.aliexpress.com/item/Breeze-Audio-TPA3116-HiFi-2-0-Audio-Stereo-Digital-Power-Amplifier-Advanced-50W-50W-Sound-good/32664243769.html?spm=2114.010208.3.2.KAVysI&ws_ab_test=searchweb201556_0,searchweb201602_2_10017_507_401_10040,searchweb201603_1&btsid=c2c18ddf-03e1-4ff3-8650-87803d8fd29a

Alimentatore: http://it.aliexpress.com/item/Laptop-AC-Power-Adapter-Charger-Replacement-Standard-for-HP-DV4-5-6-7-N113-19V-4/32649228520.html?spm=2114.010208.3.75.PS7xRX&ws_ab_test=searchweb201556_0,searchweb201602_2_10017_507_401_10040,searchweb201603_1&btsid=d357e454-9117-42c2-adcb-b164238ce469

Kro craft: https://www.amazon.it/Scythe-SCBKS-1100-Craft-Speaker-Rev/dp/B003OF111A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465889021&sr=8-1&keywords=scythe+kro+craft+rev+b

Chromecast: http://www.google.com/intl/it_it/chromecast/audio/explore/

potowatax
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:

Messaggio Da Matteo1978 Mar 14 Giu 2016 - 20:37

Grazie! Certamente non paragono la spesa di un minihifi con un impianto come questo, e se cè da spendere qualche soldino nel tempo, lo si spende. Ma non ho più ne cd ne chiavette usb da ascoltare... se non sbaglio é il telefono che detta brani o radio.

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da lello64 Mar 14 Giu 2016 - 20:49

Matteo1978 ha scritto:Grazie! Certamente non paragono la spesa di un minihifi con un impianto come questo, e se cè da spendere qualche soldino nel tempo, lo si spende. Ma non ho più ne cd ne chiavette usb da ascoltare... se non sbaglio é  il telefono che detta brani o radio.

si è il telefono che detta
ma in una rete domestica può attingere ad altri dispositivi connessi alla rete che contengono musica (ad esempio un pc o un disco di rete)
e non scordarti che c'è spotify che da solo, per la maggior parte delle persone, è sufficiente come qualità e assortimento
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Matteo1978 Mar 14 Giu 2016 - 21:28

Ah... quindi avendo una rete casalinga wifi un lettore cd in qualche maniera connesso con il disco di rete ed una buona rete Internet (adsl presumo), riuscirei a far tutto! Magari x ora punto alla rete casalinga wifi che mi costa meno và. ..

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da Matteo1978 Mar 14 Giu 2016 - 21:39

Ho qualche dubbio sulla durata della batteria del cel..

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da Matteo1978 Dom 3 Lug 2016 - 13:52

Rieccomi, mi sono informato un pò! Dunque da quello che ho capito la batteria del cellulare non viene più di tanto interessata perché se ad esempio scelgo un brano da spotify sarà poi il chromecast che se lo piglia dalla rete. Potrei addirittura allontanarmi col telefono che la musica verrebbe egualmente suonata.
Mi resta una piccola incognita, se io ho una rete wireless a casa che proviene da una chiavetta per poi essere diffusa da un router, avrò sufficiente potenza per poter usufruire del mio piccolo impianto? Le operazioni da fare sono sufficientemente senplici? Lo può tranquillamente usare miamoglie?
Potrei prendere anche casse di minor qualità? Non ho mte pretese in fatto di sonorità! Basta si senta in una o 2 stanze.
Graxie dell'attenzione!

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da lello64 Dom 3 Lug 2016 - 14:05

più ti leggo e più sono convinto che tu debba comprare un paio di questi

https://www.amazon.it/AmazonBasics-Altoparlante-Bluetooth-portatile-misura/dp/B00JZSZINW/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1467547303&sr=1-2&keywords=amazon+wireless+altoparlante

sono i migliori altoparlanti bt economici che abbia sentito
li ho regalati ad una amica oltre un anno fa e si comportano egregiamente anche nel tempo

con il tuo budget sarebbe la scelta migliore
inoltre è semplice e senza fronzoli, fili e bussolotti in giro
e li usa facile anche tua moglie

120 euro e sonorizzi due stanze
se non cambi budget è meglio se fai una mossa del genere
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Matteo1978 Dom 3 Lug 2016 - 14:38

E come si usano?

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da lello64 Dom 3 Lug 2016 - 14:45

li associ la prima volta BT al dispositivo e da quel momento quando vuoi sentire la musica su quell'affare accendi il BT e la musica va li
dovete solo fare attenzione se ricevete telefonate dagli amanti; la musica si spegne ed esce la voce... a cui puoi anche rispondere (c'è un microfono incorporato dentro)

questa non è hifi ovviamente, ma se non vuoi spendere soldi c'è poco da fare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da rx78 Dom 3 Lug 2016 - 14:59

Io a quel prezzo prenderei usato sulla baia un apple ipod hifi con l'adattatore bt se hai fortuna con 150 euro prendi tutto ma fidati che non ti serve altro!!!suona da paura!!!!io ne ho 3 uno in ogni stanza (sono un fanatico dell'ipod hifi) ed e semplicemente sbalorditivo
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Messaggio Da Matteo1978 Dom 3 Lug 2016 - 18:56

Purtroppo il cel di mia moglie squilla spesso... il che mi porterebbe ad acquistare un tablet x sentire musica via bluetooth. E poi mi sa che consuma batteria (a detta di profano).
L'opzione bluetooth a questo punto mi alletta meno.. resta il chromecast e l'iPod.
Domanda: Ma sull'ipod hifi posso sentire anche la radio? Ha un telecomando? Oppure posso sfruttare il telefono via bluetooth?

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da Matteo1978 Dom 3 Lug 2016 - 18:57

Ha una presa x chiavetta usb?

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da rx78 Lun 4 Lug 2016 - 11:57

Matteo1978 ha scritto:Purtroppo il cel di mia moglie squilla spesso... il che mi porterebbe ad acquistare un tablet x sentire musica via bluetooth. E poi mi sa che consuma batteria (a detta di profano).
L'opzione bluetooth a questo punto mi alletta meno.. resta il chromecast e l'iPod.
Domanda: Ma sull'ipod hifi posso sentire anche la radio? Ha un telecomando? Oppure posso sfruttare il telefono via bluetooth?

dipende cosa intendi x ipod se perli del lettore si la 6generazione ce la,se parli della cassa non ce l'ha ma collegando un qualsiasi dispositivo che abbia la radio va alla grande!ha il telecomando dedicato e presa aux digitale x collegarlo anche in fibra oltre che con il classico jack x cuffie
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Matteo1978 Lun 4 Lug 2016 - 14:22

Il lettore è quello che si mette sopra? Se si... basterebbe prenderne uno con la radio e me la potrei ascoltare! Ma posso cambiare i canali radio con il telecomando?
X il cd potrei portare il segnale dal mio lettore dvs no?
Quello lo comando con il telecomando del lettore..

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da rx78 Lun 4 Lug 2016 - 18:30

Allora si può ascoltare la radio dall ipod quello di 6 generazione ne è già provvisto ma solo collegandolo all ingresso aux e con il telecomando non puoi cambiare stazione funziona solo solo con l ipod inserito nella presa a 30 pin xò con l adattatore Bluetooth useresti il telefono come telecomando sia x le stazioni che x il volume
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Matteo1978 Lun 4 Lug 2016 - 18:39

Però mi rimane il problema della suoneri del cel... sbaglio?
Non so... se fosse x me l'avrei già preso.. anzi probabilmente lo prenderò x avere un suono più pulito dal pc mentre faccio video editing.
Ma non lo vedo come l'alternativa al mini hifi che vorrebbe mia moglie.
Mi sa che o chromecast o mini hifi...

Matteo1978
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili