T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiedo cortesemente un paziente aiuto

+10
p.cristallini
Docarlo
giucam61
Rino88ex
Masterix
Angel2000
fritznet
gigetto
natale55
eziobellomi
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da eziobellomi Lun 7 Nov 2016 - 21:31

buongiorno a tutti
spero di postare nel luogo corretto.
nel caso di errore chiedo scusa e la possibilita di spostare da parte dei moderatori il mio quesito nella sezione corretta

possiedo un ampli Marantz pm-80
lo uso da moltissimi anni con un paio di JBL xl55
casse da grande quantità, ma a mio parere poca qualita.
ora è arrivato il momento di cambiare casse e non ho nemmeno una vaga idea di cosa comperare
vorrei solo qualcosa che sia MEGLIO delle jbl XL-55

alla media world di Giussano ho visto due FOCAL chorus 716 a 999 euro
suonano bene ma non ho mezzi di paragone con le mie
consigli?
mi piacerebbe acquistare delle chario e non vorrei passare di troppo i mille euro
potreste darmi una mano?
grazie in anticipo

eziobellomi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : mb
Impianto : marantz pm-80
jbl xl-55

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da natale55 Lun 7 Nov 2016 - 21:42

sei in zona , fai un salto da bellino Ok Ok Ok Ok

http://www.audiojam2.com/index.htm
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty GRAZIE

Messaggio Da eziobellomi Mar 8 Nov 2016 - 9:41

Grazie della risposta Natale55
a dir il vero lo trovo scomodo andare da Bellino
da casa mia ( lissone- monza brianza) sono piu di 200 chilometri.
mi piacerebbe se qualcuno mi potesse esprimere il suo parere sulle mie casse
e poi magari, se non chiedo troppo,
dirmi da quali prodotti partire a scegliere per sostituirle con qualcosa di meglio

GRAZIEE

eziobellomi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : mb
Impianto : marantz pm-80
jbl xl-55

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da gigetto Mer 9 Nov 2016 - 8:28

Ho avuto delle jbl che ho riconato e rivenduto, piccole, con bassi da paura però alla lunga stufavano, casse da adolescente, niente a che vedere con la docile finezza di Sonus Faber, con la correttezza delle Proac, con la presenza frizzante e tridimensionale delle Klipsch heresy o con la melodiosità e setosità di un monovia.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da fritznet Mer 9 Nov 2016 - 9:25

eziobellomi ha scritto:Grazie della risposta Natale55
a dir il vero lo trovo scomodo andare da Bellino
da casa mia ( lissone- monza brianza) sono piu di 200 chilometri.
mi piacerebbe se qualcuno mi potesse esprimere il suo parere sulle mie casse
e poi magari, se non chiedo troppo,
dirmi da quali prodotti partire a scegliere per sostituirle con qualcosa di meglio

GRAZIEE


Scusa la franchezza, ma nessuno potrà darti risposte sensate, a parere mio, a parte proporti di andare ad ascoltare i diffusori, come ha fatto Natale.

Mettiamo che qualcuno conosca bene i tuoi diffusori ( ma bene come te, quindi che li abbia da qualche tempo almeno, non che li abbia ascoltato in negozio) e che conosca anche la musica che ascolti, il tuo ambiente d'ascolto e il resto della tua catena.
A questo punto sareste in parità di condizioni di partenza, ma che diffusori potrebbe consigliarti? Diffusori che piacciono a lui...

Ha molto più senso specificare il budget, il tipo di musica che si ascolta, farsi una lista di possibili acquisti e poi andarseli ad ascoltare, anche qui ci sono incognite in grado di stravolgere il risultato ( l'ambiente di ascolto ) ma almeno hai ristretto il campo.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Angel2000 Mer 9 Nov 2016 - 13:10

il tuo è un ottimo amplificatore, credo tutt'ora valido nonostante il tempo, dovresti alemeno citare i tuoi brani preferiti e l'ambiente d'ascolto.
Io sono un amante delle Indiana Line che sono ottime con qualsiasi genere musicale, due Tesi 262 su stand dedicati su punte coniche d'acciaio, forse saranno un buon passo avanti verso la vera alta fedeltà. Ma ci sono tante altre possibilità che dipendono in gran parte dai tuoi gusti personali. Queste che ti ho consigliato le conosco molto bene e suonano bene in ogni ambiente anche piccolo più non posso dirti, dovrei conoscere di più su stanza e gusti musicali, ciao!

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Masterix Mer 9 Nov 2016 - 13:36

eziobellomi ha scritto:mi piacerebbe acquistare delle chario e non vorrei passare di troppo i mille euro
E se ti facessi un giro fino a Vigevano per ascoltare queste?

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/pavia-annunci-vigevano/chario-cygnus-diffusori-da-pavimento-3-vie/104121098

Spesso l'usato, soprattutto se si parla di diffusori, può riservare delle piacevoli sorprese... Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da gigetto Mer 9 Nov 2016 - 14:34

Le casse SONO da prendere usate, se tenute bene guadagnano molto come performances alle nuove. E risparmi anche parecchio

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty grazie

Messaggio Da eziobellomi Mer 9 Nov 2016 - 15:43

grazie a tutti.
forse a voi non parrà ma ognuno ha aggiunto un tasasello pèer aiutarmi nella direzione in cui andare.
ascolto musica di tanti tipi
italiana tipo Mina oppure Zero, ma anche Pink Floyd , poi passo a Vecchioni e poi metto Brian Adams piuttosto che poi inserire queen o Abba
non ascolto musica classica.
ascolto invece molta musica scaricata che, forse storterete il naso, trovo di buona qualità
ho uma propensione ad alzare ( e quindi taroccare) i bassi. mi piacciono.
dovreste vedere alle feste di capodanno quando partono i Boney M oppure saturday night fever ....
vibra il pavimento ed è esattamente cio che voglio anche nelle casse nuove
ho una sala/cucina fatta ad L e in una delle 2 szone ho la libreria con al centro il televisone
al lato destro ho una cassa che è lontana dal divano 5 metri
al lati sinistro la seconda cassa che è vicina 2 metri
il tetto è mansardato ed è rifinito con perline. BIANCHE
il locale lo stimo in 45 metri quadri
le casse sono montate su carrelli a 4 ruote per poterle spostare quando deciso di alzare il volume
nelle occasioni in cui sono solo in casa. e non sono cosi rare.
ho 2 figlie piccole che mi chiedono spesso di alzare il volume
una moglie che preferisce ascoltare la radio
abbiamo deciso che spenderemo una cifra che sta tra i 1.000 e i 1.500 euro
quello che io personalmente desidero ( o per meglio dire SPERO ) di trovare 2 casse che siano meglio delle JBL xl-55
ho visto che ci sono in giro magneplanar usatre a 1000 euro ....... che ne dite?
iniziero' a breve ad andare ad ascoltare e giuro che se avro' dubbi mi porto il mio amplificatore.
tornando a noi: grazie dele dritte. inizio a metterle in pratica
serena giornata a tutti
Ezio

eziobellomi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : mb
Impianto : marantz pm-80
jbl xl-55

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Rino88ex Mer 9 Nov 2016 - 16:34

Considerando come erano costruiti i diffusori di una volta e ad occhio il volume della cassa abbastanza piccolo per un woofer da 10" con debole motore elettromagnetico, deduco dei bassi carichi con alto Qtc, con punch ma poco smorzzati e con minore estensione verso il basso.

Io non lo sostituirei con un IL 262, assolutamente no, potrebbe essere più corretto timbricamente ma sicuramente più carente.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Angel2000 Mer 9 Nov 2016 - 17:00

in effetti le Jbl hanno dei bassi pronti e si adeguano bene al pop rock, se vuoi fare veramente un passo avanti usa un sub amplificato e visto che ti avevo suggerito le tesi su due stand dedicati, prendi questo :
https://www.amazon.it/BASSO-840-Indiana-Line-amplificato/dp/B01M5ENBNL/ref=sr_1_4/256-5098648-2191862?ie=UTF8&qid=1478707157&sr=8-4&keywords=indianaline+subwoofer

Lascia stare le casse usate che non sai chi le ha tenute e come Wink


Ultima modifica di Angel2000 il Mer 9 Nov 2016 - 17:03 - modificato 1 volta.

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da fritznet Mer 9 Nov 2016 - 17:02

la magneplanar per i generi che ascolti tu sono poco indicate secondo me (o meglio, sono poco indicate per i tuoi gusti personali, visto che dici che ti piacciono i bassi corposi)
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Masterix Mer 9 Nov 2016 - 17:52

Angel2000 ha scritto:Lascia stare le casse usate che non sai chi le ha tenute e come Wink
Perchè, di solito come si tengono le casse? Mmm
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Angel2000 Mer 9 Nov 2016 - 18:19

Masterix ha scritto:
Angel2000 ha scritto:Lascia stare le casse usate che non sai chi le ha tenute e come Wink
Perchè, di solito come si tengono le casse? Mmm
ne ho viste dappertutto, a parete, nelle librerie, per terra , mica tutti sanno che vanno messi su stand?Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da giucam61 Mer 9 Nov 2016 - 18:32

se ti piacciono i bassi io escluderei diffusori da stand.Se vuoi stare sulle IL con il tuo budget vai ad ascoltare le diva,è la serie più costosa e raffinata....ma se vuoi impatto cerca delle Klipsch,meglio se usate Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11679
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Masterix Mer 9 Nov 2016 - 18:44

Angel2000 ha scritto:
Masterix ha scritto:
Perchè, di solito come si tengono le casse? Mmm
ne ho viste dappertutto, a parete, nelle librerie, per terra , mica tutti sanno che vanno messi su stand?Wink
Anche quelle da pavimento, come quelle che ho suggerito? E mica lo sapevo!
E comunque, se un diffusore da stand lo si mette in una libreria che gli può succedere? Si rompe? Esplode? Se ne va via indignato per non essere stato trattato in maniera adeguatamente audiofila?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da fritznet Mer 9 Nov 2016 - 19:08

Hehe Hehe Hehe Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da natale55 Mer 9 Nov 2016 - 20:04

eziobellomi ha scritto:Grazie della risposta Natale55
a dir il vero lo trovo scomodo andare da Bellino
da casa mia ( lissone- monza brianza) sono piu di 200 chilometri.
mi piacerebbe se qualcuno mi potesse esprimere il suo parere sulle mie casse
e poi magari, se non chiedo troppo,
dirmi da quali prodotti partire a scegliere per sostituirle con qualcosa di meglio

GRAZIEE

ma sei sicuro? io abito vicino a lui e vengo spesso a monza ma ci sono 60 km , che strada fai ? mi sembra un po' strano 200 km , con 200 km arrivi a bologna
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Docarlo Mer 9 Nov 2016 - 21:11

Se vai su IL, ci sono le diva 655, o meglio le 665, che sono ottime.
Le trovi molto facilmente, un ascolto preventivo è fondamentale, anche se non risolutivo, prima dell'acquisto.
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da p.cristallini Mer 9 Nov 2016 - 21:25

Con la musica che ascolti potrebbero andare bene le Indiana Line.
Le Magneplanar invece solo escluse, detto da chi ce l'ha e le apprezza ma per ben altri modi d'ascolto...!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Angel2000 Mer 9 Nov 2016 - 23:25

Masterix ha scritto:
Angel2000 ha scritto:
ne ho viste dappertutto, a parete, nelle librerie, per terra , mica tutti sanno che vanno messi su stand?Wink
Anche quelle da pavimento, come quelle che ho suggerito? E mica lo sapevo!
E comunque, se un diffusore da stand lo si mette in una libreria che gli può succedere? Si rompe? Esplode? Se ne va via indignato per non essere stato trattato in maniera adeguatamente audiofila?
guarda che io gli ho consigliato le indiana Line non da pavimento, per quanto riguarda l'acquisto delle casse usate, potrebbe capitare qualche cassa che è stata tirata per il collo o che ha le sospensioni di foam da sostituire, quindi non è mai un buon acquisto a prescindere Cool

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Docarlo Gio 10 Nov 2016 - 0:09

Angel2000 ha scritto:
Masterix ha scritto:
Anche quelle da pavimento, come quelle che ho suggerito? E mica lo sapevo!
E comunque, se un diffusore da stand lo si mette in una libreria che gli può succedere? Si rompe? Esplode? Se ne va via indignato per non essere stato trattato in maniera adeguatamente audiofila?
guarda che io gli ho consigliato le indiana Line  non da pavimento, per quanto riguarda l'acquisto delle casse usate, potrebbe capitare qualche cassa che è stata tirata per il collo o che ha le sospensioni di foam da sostituire, quindi non è mai un buon acquisto a prescindere Cool

Non sono d'accordo. Ho comprato tre coppie di casse usate e tutte e tre funzionano egregiamente.
Certo, se cerchi l'occasione impossibile, cercando di comprare a prezzi eccessivamente bassi è molto più probabile che andrai incontro a qualche fregatura.
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Masterix Gio 10 Nov 2016 - 9:05

Angel2000 ha scritto:...per quanto riguarda l'acquisto delle casse usate, potrebbe capitare qualche cassa che è stata tirata per il collo o che ha le sospensioni di foam da sostituire, quindi non è mai un buon acquisto a prescindere Cool
A prescindere da cosa? Se tu non sei in grado di evitare una sòla non significa che lo stesso debba valere anche per altri.  Ho aggiornato il mio impianto nel tempo acquistando esclusivamente componenti usati,  diffusori in primis,  mai presa una fregatura.
Ti consiglierei di evitare questi toni assolutistici , un pizzico di umiltà,  quando si confrontano le proprie opinioni con altre,  è sempre auspicabile.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da giucam61 Gio 10 Nov 2016 - 9:33

I diffusori usati sono spesso delle buone occasioni dato il loro basso deterioramento, certo se prendi diffusori di 30 anni fa che erano già scadenti allora.....purtroppo con la moda del vintage sta ritornando tanta roba vecchia scadente, il vintage è un'altra cosa, gli apparecchi devono avere anche una valenza storica.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11679
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Angel2000 Gio 10 Nov 2016 - 9:51

Masterix ha scritto:
Angel2000 ha scritto:...per quanto riguarda l'acquisto delle casse usate, potrebbe capitare qualche cassa che è stata tirata per il collo o che ha le sospensioni di foam da sostituire, quindi non è mai un buon acquisto a prescindere Cool
A prescindere da cosa? Se tu non sei in grado di evitare una sòla non significa che lo stesso debba valere anche per altri.  Ho aggiornato il mio impianto nel tempo acquistando esclusivamente componenti usati,  diffusori in primis,  mai presa una fregatura.
Ti consiglierei di evitare questi toni assolutistici , un pizzico di umiltà,  quando si confrontano le proprie opinioni con altre,  è sempre auspicabile.
quindi siamo al cospetto di un grande intenditore, quando compri l'usato porti con te la macchina radiografica ?
Se vuoi lasciar intendere che sia una pratica intelligente comprare usato, ho i miei dubbi. E' abbastanza difficile imbattersi in prodotti ben tenuti nell'usato, perchè è una legge naturale che un prodotto che è stato usato, nel 50 % dei casi , se si decide di venderlo, vuol dire che non soddisfa più o ha qualche problema. Sarà la mia mancanza di fiducia in generale nella gente ma non mi fiderei più di tanto.
Anch'io ho comprato anni fà una bellissima radio Grundig bifonica a valvole che già aveva la modulazione di frequenza anche essendo del 1956, uno spettacolo perchè era nuova di negozio, ma l'ho messa come soprammobile, mica la uso ogni giorno.
Chi ne capisce di elettronica e ha smontato amplificatori o casse acustiche di qualche anno di età, sa bene che in genere ci sono sempre cose da cambiare , condensatori in perdita, foam da sostituire, lampadine che non si accendono più, contatti ossidati, ecc., questo se sono stati usati in modo normale, figuriamoci se provengono da persone incompetenti che le hanno martoriate a volumi incredibili, d'estate quando si cuociono gli elettrolitici e le piste dei circuiti....
Che sia conveniente alla fine è vero, ma c'è bisogno di una grande fortuna per trovare prodotti ancora ben funzionanti, credimi, io li aggiusto a tutti gli amici e familiari e lo so bene Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.