AUDIOLAB 8000SE
+4
dinamanu
SGH
Masterix
Gabriele Barnabei
8 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: AUDIOLAB 8000SE
Come diffusori hai usato le Canton GLE 496 ?
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Si, che di loro mi sembrano già tendenti ad un suono caldo e corposo, quindi un ampli tendente alla neutralità qual'è l'Audiolab è stato la morte loro!
Gabriele Barnabei- Interessato
Numero di messaggi : 37
Provincia : Teramo
Impianto : LETTORE CD: Philips CD 614
AMPLI: Trends Audio TA 10.2 SE
DIFFUSORI: Canton GLE 496
ecco da dove scappa quel "suono eccessivamente pompato agli estremi per i miei gusti" mi risulta che siano le canton .....
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Eppure ti dico che le ho scelte perché con il Trends e poi con l'Audiolab, erano tra quelle che più mi hanno convinto in quella fascia di prezzo.
Allora l'Audiolab è stato ordinato! 🙂🙃🙂🙃🙂
Al più presto le mie impressioni di ascolto.
Grazie a tutti per i consigli!!!
Al più presto le mie impressioni di ascolto.
Grazie a tutti per i consigli!!!
Bene, bravo, complimenti
attendiamo fiduciosi notizie, commenti e pareri
buon ascolto
attendiamo fiduciosi notizie, commenti e pareri
buon ascolto
SubitoMauro- Moderatore
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Quanto lo hai pagato alla fine, se è lecito ?
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Certo che è lecito!
Anche perché se vai sul sito di Garosi è conclamato!
350 €. spedizione inclusa.
Condizione: nuovo in esposizione, 2 anni di garanzia.
Anche perché se vai sul sito di Garosi è conclamato!
350 €. spedizione inclusa.
Condizione: nuovo in esposizione, 2 anni di garanzia.
Eccomi qui!
Allora: l'Audiolab 8000 SE è arrivato. Quindi, prima cosa un plauso a Garosi che è stato serissimo e ha inviato con pacco celere 1 a sue spese.
Passiamo alle impressioni d'ascolto con una piccola premessa: sono nella nuova casa e l'impianto è piazzato in sala che è una stanza grande ostica e ridondante che dovrò trattare rispettando l'estetica.
Quindi, dopo un grande lavoro di posizionamento dei diffusori (che tra l'altro si sono rivlati SENSIBILISSIMI alla posizione rispetto alle pareti) diamo per buona l'acustica con quel poco che c'è tra divano, tappeto, quadri ecc..
Assetto:
LETTORE PHILIPS CD 614
AMPLIFICATORE AUDIOLAB 8000 SE
DIFFUSORI CANTON GLE 496
Bene: ho fatto andare in loop un CD degli Audioslave per una giornata intera e tutta la notte con il volume a ore 8. La mattina dopo l'ampli era appena tiepido.
Nel pomeriggio ho dedicato circa 3/4 ore ascoltando diversi generi: Audioslave, Timberlake, M83, Adele, B.B. King, ecc..
La cosa che emerge subito è che l'ampli ha un carattere molto schietto e aperto, come piace dire a qualcuno ha una timbrica da "live"..
E la cosa non cambia a seconda del genere, elettricamente gli piace suonare così!
Devo dire che il mio cervello era ormai abituato al suono del Trends che è un po' come dire "in aria" quasi a farti sentire un alone di magia nel registro medio-alto ma che la perde (imho) nei generi più rudi (rock, metal, punk).
Beh, in questo l'Audiolab è nettamente superiore. Rigoroso a prescindere dal genere ed oltre questo il dettaglio, la dinamica, la spazialità, i riverberi, tutto più chiaro rispetto al Trends che dalla sua conserva ancora solo quell'alone di magia nel registro medio-alto come accennavo prima.
Così, ad impatto sono abbastanza soddisfatto e credo che questo ampli meriti dei diffusori superiori alle torri da me acquistate che comunque suonano bene, ma sono un entry-level.
Sarei curioso, dato il carattere aperto dell'Audiolab, di sentirlo con casse che tendenzialmente hanno un'impostazione timbrica verso lo scuro ed ovattato. Secondo me potrebbe far rizzare qualche peletto sul braccio..
Credo (conoscendole) che invece mal si sposerebbe con Klipsch, anche se gli abbinamenti vanno sempre verificati prima di sentenziare.
Per il momento mi ritengo soddisfatto.
Certo, se uno di voi dovesse chiedermi a bruciapelo: "qual'è l'amplificatore che ti viene in mente così, di impulso?".
Beh, se ripenso a quel cavolo di musical fidelity a220, un po' mi si stringe il cuore..
A presto!
Allora: l'Audiolab 8000 SE è arrivato. Quindi, prima cosa un plauso a Garosi che è stato serissimo e ha inviato con pacco celere 1 a sue spese.
Passiamo alle impressioni d'ascolto con una piccola premessa: sono nella nuova casa e l'impianto è piazzato in sala che è una stanza grande ostica e ridondante che dovrò trattare rispettando l'estetica.
Quindi, dopo un grande lavoro di posizionamento dei diffusori (che tra l'altro si sono rivlati SENSIBILISSIMI alla posizione rispetto alle pareti) diamo per buona l'acustica con quel poco che c'è tra divano, tappeto, quadri ecc..
Assetto:
LETTORE PHILIPS CD 614
AMPLIFICATORE AUDIOLAB 8000 SE
DIFFUSORI CANTON GLE 496
Bene: ho fatto andare in loop un CD degli Audioslave per una giornata intera e tutta la notte con il volume a ore 8. La mattina dopo l'ampli era appena tiepido.
Nel pomeriggio ho dedicato circa 3/4 ore ascoltando diversi generi: Audioslave, Timberlake, M83, Adele, B.B. King, ecc..
La cosa che emerge subito è che l'ampli ha un carattere molto schietto e aperto, come piace dire a qualcuno ha una timbrica da "live"..
E la cosa non cambia a seconda del genere, elettricamente gli piace suonare così!
Devo dire che il mio cervello era ormai abituato al suono del Trends che è un po' come dire "in aria" quasi a farti sentire un alone di magia nel registro medio-alto ma che la perde (imho) nei generi più rudi (rock, metal, punk).
Beh, in questo l'Audiolab è nettamente superiore. Rigoroso a prescindere dal genere ed oltre questo il dettaglio, la dinamica, la spazialità, i riverberi, tutto più chiaro rispetto al Trends che dalla sua conserva ancora solo quell'alone di magia nel registro medio-alto come accennavo prima.
Così, ad impatto sono abbastanza soddisfatto e credo che questo ampli meriti dei diffusori superiori alle torri da me acquistate che comunque suonano bene, ma sono un entry-level.
Sarei curioso, dato il carattere aperto dell'Audiolab, di sentirlo con casse che tendenzialmente hanno un'impostazione timbrica verso lo scuro ed ovattato. Secondo me potrebbe far rizzare qualche peletto sul braccio..
Credo (conoscendole) che invece mal si sposerebbe con Klipsch, anche se gli abbinamenti vanno sempre verificati prima di sentenziare.
Per il momento mi ritengo soddisfatto.
Certo, se uno di voi dovesse chiedermi a bruciapelo: "qual'è l'amplificatore che ti viene in mente così, di impulso?".
Beh, se ripenso a quel cavolo di musical fidelity a220, un po' mi si stringe il cuore..
A presto!
quindi ha un carattere sonico un po come il rotel A10?
Mi sembra di capire che sei un po deluso, era diverso in negozio?
(ascolto adesso: Animals)
Mi sembra di capire che sei un po deluso, era diverso in negozio?
(ascolto adesso: Animals)
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
No anzi! Più vado avanti più mi sta piacendo, però non mi da dal punto di vista della dinamica e della timbrica quelle sferzate di musicalità che mi hanno creato dei brividi quando ho ascoltato invece il musical fidelity da Di Prinzio.
C'è però da ribadire che l'acustica in questo momento è veramente pessima e sicuramente tanto di quello che sta cacciando viene inglobato dalle ridondanze della stanza. Infatti mi riservo di fare una recensione completa e cosciente tra qualche settimana, quando avrò sistemato almeno buona parte dei difetti (in primis gli angoli che sono terribili).
C'è però da ribadire che l'acustica in questo momento è veramente pessima e sicuramente tanto di quello che sta cacciando viene inglobato dalle ridondanze della stanza. Infatti mi riservo di fare una recensione completa e cosciente tra qualche settimana, quando avrò sistemato almeno buona parte dei difetti (in primis gli angoli che sono terribili).
Ah scusami! L'A10 purtroppo non lo conosco..
onkyo a9030 che fà un pappone ?, onestamente non mi risulta, al massimo saranno le casse che suonano in quel modo, perchè quell'onkyo tutto è tranne che timbricamente impastato.Gabriele Barnabei ha scritto:- onkyo a9030: non male, ma troppo poco "definito" cioè dove i brani diventavano pieni di dettagli e dinamiche tutto risultava un pappone.
spesso si attribuisce ad un elettronica un problema che è altrove, bisognerebbe essere sicuri prima di dare un giudizio.
sound4me- Appassionato
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Audiolab 8000SE
» Audiolab MDAC - a milano introvabile
» (SR+SS) Dac Audiolab Q-dac 220€
» Audiolab 6000 A
» Nad 399 o Audiolab 9000A?
» Audiolab MDAC - a milano introvabile
» (SR+SS) Dac Audiolab Q-dac 220€
» Audiolab 6000 A
» Nad 399 o Audiolab 9000A?
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 2