T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALIENTEK D8 [parte 1]

+41
mt196
Nadir81
Motogiullare
Gregh
lello64
Andrea Livi
dinamanu
micio_mao
fritznet
nerone
almo70
Luca Marchetti
gianni1879
dtraina
_Led_
Smanetton
Hosono
Charli48
dieggs
Docarlo
metalgta
antbom
sonic63
checcoc
R!ck
MaxDrou
NickOne
luigigi
recidivo
Snap
kcris22
GP9
CHAOSFERE
Massimo
giucam61
Kha-Jinn
kalium
Luizs94
TODD 80
alexdelli
Umby66
45 partecipanti

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 1] - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 1]

Messaggio Da Luca Marchetti Dom 2 Apr 2017 - 6:16

Tone per film e quando uso la TV e flat per musica senza nessuna correzione Toni, in normal troppi bassi mi trema il pavimento e rimbomba addirittura con certi file e la voce é molto indietro, questo con le aj174, quando lo usavo con le piccole autocostruite col larga banda da 3 pollici in normale andava da dio perché non avevano bassi
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 454
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da nerone Dom 2 Apr 2017 - 9:32

chi mi sa dire come togliere l'audio dai diffusori quando si ascolta dalle cuffie?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Messaggio Da TODD 80 Dom 2 Apr 2017 - 10:11

scusate, ma qualche pagina indietro non c'era chi aveva fatto prove strumentali per arrivare poi alla conclusione che tone e flat di fatto sono la stessa cosa, solo su volumi diversi?
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Messaggio Da giucam61 Dom 2 Apr 2017 - 13:15

nerone ha scritto:chi mi sa dire come togliere l'audio dai diffusori quando si ascolta dalle cuffie?

non mi ricordo più a che punto del menù si trova l'opzione,ripassando il 3ad lo trovi,ovviamnte devi mettere in mute Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da nerone Dom 2 Apr 2017 - 13:24

Grazie giucam61, non ci avevo proprio pensato a mettere in mute.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 2 Apr 2017 - 21:49

giucam61 ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:
giucam61 ha scritto:non mi sembra che i Metallica sia attendibili per la qualità sonora di un impianto Laughing  indipendentemente che ti piacciano o meno non hanno molta varietà e raffinatezza sonora Wink
Basta anche dire che non ti piace il metal.

Purtroppo ho una certa età e i miei primi dischi sono Black Sabbath,Deep purple,Led zeppelin ed altri mostri sacri di quei tempi ma non mi sognerei mai di utilizzarli per testare un impianto...
Uh, tutti gruppi che ascolto al momento, comunque se sono quelli i gruppi che ti piacciono che senso ha testare l'impianto con altro? Te ne fai poco di un impianto che suoni da R.J.Dio con la musica classica o il jazz se poi con rock e metal non va granché.

@nerone: se non l'avessi già fatto, vai nel menu del D8 e seleziona Mute Related -> No.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI

Messaggio Da nerone Dom 2 Apr 2017 - 22:13

Kha-Jinn ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:

Purtroppo ho una certa età e i miei primi dischi sono Black Sabbath,Deep purple,Led zeppelin ed altri mostri sacri di quei tempi ma non mi sognerei mai di utilizzarli per testare un impianto...
Uh, tutti gruppi che ascolto al momento, comunque se sono quelli i gruppi che ti piacciono che senso ha testare l'impianto con altro? Te ne fai poco di un impianto che suoni da R.J.Dio con la musica classica o il jazz se poi con rock e metal non va granché.

@nerone: se non l'avessi già fatto, vai nel menu del D8 e seleziona Mute Related -> No.
Ok

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da kalium Dom 2 Apr 2017 - 22:45

TODD 80 ha scritto:scusate, ma qualche pagina indietro non c'era chi aveva fatto prove strumentali per arrivare poi alla conclusione che tone e flat di fatto sono la stessa cosa, solo su volumi diversi?
In effetti credevo anche io che Tone e Flat fossero la stessa cosa ma con qualche decibel in più su Tone ma stasera ho provato e su flat sembra più naturale
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2710
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Messaggio Da TODD 80 Dom 2 Apr 2017 - 23:15

oggi ho rifatto qualche prova, anche causa maltempo Mad con Normal, ho sentito Thundersteel dei Riot (1988), che mi è piaciuto abbastanza, anche se a volume non alto per un disorso di orario, e poi The cross of changes degli Enigma (1993), che è comunque buono, ma forse con dei bassi anche troppo invadenti.

diciamo che se proprio dovessi sceglierne uno per forza, Flat forse è il più versatile, quello che ti va bene più o meno con tutto, ma Tone mi pare vada alla grande con suoni più elettronici. almeno con i miei diffusori, nel mio ambiente e così via...
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Messaggio Da kalium Lun 3 Apr 2017 - 13:52

Assolutamente solo Flat o Tone,  con Normal suono ovattato e bassi ribombanti
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Breeze modificato
Dac Douk
Pre phono Shiit Mani

Messaggio Da nerone Lun 3 Apr 2017 - 14:13

chi mi sa dire come collegare la TV e CCA all'ingresso digitale toslink? la TV ha una uscita rca e Toslink. Posso usare uno sdoppiatore digitale per sfruttare l'ingresso digitale? così facendo sfrutto USB per il PC e TV - CCA al toslink. Ho provato a collegare CCA all'ingresso rca ma non mi piace per niente infatti mi deve arrivare questa sera il cavo toslink/jack 3,5..

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da nerone Lun 3 Apr 2017 - 16:45

va bene questo.come sdoppiatore?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00RPVVD7G/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1491230382&sr=8-2&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=sdoppiatore+ottico&dpPl=1&dpID=31EnGw97iDL&ref=plSrch

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da giucam61 Lun 3 Apr 2017 - 18:00

Kha-Jinn ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:

secondo me un impianto deve andare bene con tutta la musica non solo con alcuni generi.Con certi dischi,purtroppo,non suona bene nessun impianto Sad sono registrati in maniera pessima ed è giusto che un impianto fedele metta in risalto tutte le nefandezze della registrazione,altrimenti non sarebbe hi fi Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da giucam61 Lun 3 Apr 2017 - 19:32

qualcuno usa un telecomando universale per il D8?
...se fosse così gentile da specificare marca e modello,ovviamente deve comandare anche sky,BR e TV Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Mar 4 Apr 2017 - 11:12

Buongiorno a tutti, sto ascoltando il D8 da un po di giorni sia dal PC tramite usb che CCA collegato a un cavo ottico, in analogico non si poteva ascoltare, quando alzo il volume oltre 40 si spegne e successivamente si riaccende è normale oppure è un problema dei miei diffusori?.
In questo momento sto ascoltando Sade e ho fatto diversi prove di regolazione toni e mi dispiace a dirlo non riesco a sentire bene la batteria ma se da flat passo a "rock" va meglio.
Ho fatto anche ascolti con CCA da Spotify premium e Deezer premium quest'ultimo non mi piace per niente si sentono le voci aspre e si interrompe continuamente.
Che dire il rodaggio l'ha fatto ( Più di 30 ore) la mia impressione è di avere un suono freddo e chiedo se bisogna cambiare alimentazione per avere un suono più musicale.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da giucam61 Mar 4 Apr 2017 - 11:43

il fatto che si spenga non è certo positivo,penso vada in protezione.
Io l'ho sentito a casa di gp9 con deezer e non mi sembrava per nulla freddo.A casa mia come già detto 1000 volte uso Normal a basso volume e Flat ad alto volume con attenuazione dei bassi nel primo caso ed esaltazione nel secondo di 4db.L'uso del DSP è puramente soggettivo,l'importante è essere soddisfatti del risultato finale,in fondo l'hanno messo apposta Smile Con il mio valvolare che non ha nessuna regolazione il suono è quello punto e basta,oti piace così o cambi ampli o diffusori.
Non ho capito cos'è il CCA Embarassed

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Mar 4 Apr 2017 - 11:47

giucam61 ha scritto:il fatto che si spenga non è certo positivo,penso vada in protezione.
Io l'ho sentito a casa di gp9 con deezer e non mi sembrava per nulla freddo.A casa mia come già detto 1000 volte uso Normal a basso volume e Flat ad alto volume con attenuazione dei bassi nel primo caso ed esaltazione nel secondo di 4db.L'uso del DSP è puramente soggettivo,l'importante è essere soddisfatti del risultato finale,in fondo l'hanno messo apposta Smile Con il mio valvolare che non ha nessuna regolazione il suono è quello punto e basta,oti piace così o cambi ampli o diffusori.
Non ho capito cos'è il CCA Embarassed
Scusami CCA= Chromecast audio, per quando riguarda il D8 mi sembra che manca di armoniche.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da giucam61 Mar 4 Apr 2017 - 11:55

io ho anche il breeze che utilizza lo stesso chip TDA dei tuoi,il D8 è nettamente superiore in tutto.Il Breeze ha un suono più gonfio,come è giusto che sia dato il costo e ai piccoli diffusori economici ai quali dovrebbe essere abbinato.
Forse i vecchi e gloriosi RCF non sono all'altezza Mmm
l'adattatore che hai postato io l'ho preso per sbaglio,volevo sdoppiare l'uscita del mio BR e poi mi sono accorto che ha solo uscita coax Embarassed ,lo trovi spedito a 6€,dovrebbe funzionare Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Mar 4 Apr 2017 - 12:07

giucam61 ha scritto:io ho anche il breeze che utilizza lo stesso chip TDA dei tuoi,il D8 è nettamente superiore in tutto.Il Breeze ha un suono più gonfio,come è giusto che sia dato il costo e ai piccoli diffusori economici ai quali dovrebbe essere abbinato.
Forse i vecchi e gloriosi RCF non sono all'altezza Mmm
l'adattatore che hai postato io l'ho preso per sbaglio,volevo sdoppiare l'uscita del mio BR e poi mi sono accorto che ha solo uscita coax Embarassed ,lo trovi spedito a 6€,dovrebbe funzionare Wink
Sara' come dici tu, più tardi provo a sostituire i cavi di potenza, non mi arrendo cosi presto. Mi puoi postare un link per un sdoppiatore?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da giucam61 Mar 4 Apr 2017 - 12:25

mi spiace ma sono imbranato e non riesco a postare,è lo stesso modello,io ho preso anche un cavo ottico e mi sembra che arrivasse dall'Irlanda.
Con i cavi risolvi ben poco,io uso dei semplici cavi elettrici di discreta sezione.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da GP9 Mar 4 Apr 2017 - 13:27

nerone ha scritto:Buongiorno a tutti, sto ascoltando il D8 da un po di giorni sia dal PC tramite usb  che CCA collegato a un  cavo ottico, in analogico non si poteva ascoltare, quando alzo il volume oltre 40 si spegne e successivamente si riaccende è normale oppure è un problema dei miei diffusori?.
In questo momento sto ascoltando Sade e ho fatto diversi prove di regolazione toni e mi dispiace a dirlo non riesco a sentire bene la batteria ma se da flat passo a "rock" va meglio.
Ho fatto anche ascolti con CCA da Spotify premium e Deezer premium quest'ultimo non mi piace per niente si sentono le voci aspre e si interrompe continuamente.
Che dire il rodaggio l'ha fatto ( Più di 30 ore) la mia impressione è di avere un suono freddo e chiedo se bisogna cambiare alimentazione per avere un suono più musicale.

A prescindere dalla.qualità sonora , che.come.diceva giucam provata sia con le.mie che con è.sue casse è gradevole e soddisfacente , anche io uso ancora per adesso deezer premium+ e pochissimi cd ma al 95% deezer, ho.preso quindi lo fda col migliore Bluetooth per adesso in commercio , lo.smsl ad18 con Bluetooth 4.2.
Mai una interruzione di segnale ! Il Bluetooth funziona.anche con un muro in mezzo e la qualità e ottima .
Ho anche.un blueray con app deezer , inserisco i codici e comando via blueray collegato allo fds via toslink. Direi qualità un pelo migliore al Bluetooth percepita con ascolti comparati.
La.possibilità di utilizzo del Bluetooth spesso e valida per la magior velocità di comando della app da smartphone rispetto che da blueray , quando però ascolto interi Lp o playlist preferisco il blueray , seleziono il play spendo la TV e va che è una meraviglia.
Pensavo di prendere un popu Venus che però non ha Bluetooth e quindi collegato al cellulare con un cca , questa cosa che però dici che spesso si blocca mi lascia.perplesso ........

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 563
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Messaggio Da kalium Mar 4 Apr 2017 - 19:03

Confermo che il D8 è molto musicale e con CCA che uso anche io va benissimo , non è che magari si interfaccia male con le casse ? Poi a 40 db io non ci arrivo mai , rischierei di rompere le casse,  da me volume 18 è già piuttosto alto
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Breeze modificato
Dac Douk
Pre phono Shiit Mani

Messaggio Da GP9 Mar 4 Apr 2017 - 23:12

Ciao Kalium volevo chiederti se ci sono diversi cca oppure è un solo mod.
Tu hai interruzioni o difficoltà , è una connessione.semplice ed efficace anche con smartphone ?

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 563
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Messaggio Da kalium Mar 4 Apr 2017 - 23:27

GP9 ha scritto:Ciao Kalium volevo chiederti se ci sono diversi cca oppure è un solo mod.
Tu hai interruzioni o difficoltà  , è una connessione.semplice ed efficace anche con smartphone ?
Dovrebbero esserci il modello video e quello specifico audio,  io ho quest'ultimo,  ogni tanto perde la connessione ma non è molto frequente,  stasera ho fatto una prova con pc + fedelizer pro e Tidal e vince sicuramente il pc collegato all usb xmos del D8 rispetto al Chromecast
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Breeze modificato
Dac Douk
Pre phono Shiit Mani

Messaggio Da fritznet Mar 4 Apr 2017 - 23:58

giucam61 ha scritto:io ho anche il breeze che utilizza lo stesso chip TDA dei tuoi,il D8 è nettamente superiore in tutto....

Scusami non è per puntiglio, ma il breeze é basato sul TPA3116, quelli di cui parla Nerone dovrebbero essere i piccoli TDA8932 mono, sempre chip sono, ambedue in classe D, ma come carattere sonoro sono molto diversi
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato