Chiedo agli esperti.....
+8
thema2000ie
Vincenzo
K8
traspar
somian929rr
schwantz34
Barone Rosso
Selvag60
12 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Chiedo agli esperti.....
....secondo voi da quel poco che si riesce a vedere, è una buona realizzazione di un Gainclone lm3886 ?
Selvag60- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III
Re: Chiedo agli esperti.....
Molto minimalista.
Se i kit usati sono basati su componenti originali e il prezzo era corretto direi che mi sembra buona.
C'è tutto quello che serve .....
L'unica cosa che manca sono i distanziatori avvitati sotto le schede di amplificazione.
Se hai dubbi dovresti mettere anche la foto del retro e la stessa ma con una risoluzione migliore.
Se i kit usati sono basati su componenti originali e il prezzo era corretto direi che mi sembra buona.
C'è tutto quello che serve .....
L'unica cosa che manca sono i distanziatori avvitati sotto le schede di amplificazione.
Se hai dubbi dovresti mettere anche la foto del retro e la stessa ma con una risoluzione migliore.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Questo è il retro
E' un oggetto in vendita e ci stavo facendo un pensierino
Selvag60- Appassionato
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III
Selvag60 ha scritto:Questo è il retro
ciao Selvag, se nn sn indiscreto , quanto ti chiedono per questo gheinclon ?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
sembra molto pulito e benfatto.......forse è il kit di Chipamp.
somian929rr- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1064
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.
kit di Chipamp ( almeno credo ) e prezzo richiesto 150 euro
Selvag60- Appassionato
150 mi sembra un prezzo più che onestoSelvag60 ha scritto:kit di Chipamp ( almeno credo ) e prezzo richiesto 150 euro
p.s. non mi ritengo un esperto
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
chip 3875 o 3886 ?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Posso confermare al 90% : Chipamp NI3886-KIT-ST costo 70$ (solo kit).Selvag60 ha scritto:kit di Chipamp ( almeno credo ) e prezzo richiesto 150 euro
Per 150 euro........se po fà..se po fà!!
K8- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1194
schwantz34 ha scritto:chip 3875 o 3886 ?
3886tf
K8 ha scritto:Posso confermare al 90% : Chipamp NI3886-KIT-ST costo 70$ (solo kit).Selvag60 ha scritto:kit di Chipamp ( almeno credo ) e prezzo richiesto 150 euro
Per 150 euro........se po fà..se po fà!!
giustissimo....quoto e aggiungo: non fattelo scappare.
Il prezzo è onesto. Però bisogna isolare i terminali del led e mettere due supporti sotto le schede.
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Vincenzo ha scritto:Il prezzo è onesto. Però bisogna isolare i terminali del led e mettere due supporti sotto le schede.
mi sovviene un dubbio.......... (battutaccia)
comunque 150€ è un ottimo prezzo
somian929rr ha scritto:mi sovviene un dubbio.......... (battutaccia)
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Una domanda: ma perchè usate tutti, e questo non fa eccezione, dissipatori così piccoli? Sergio lamentava che ad alto volume si siedeva il suo GC, ma con dissipatori così piccoli si che si siede non potendo smaltire tutto il calore che necessita!!! Qui in questa realizzazione un dissipatore c'è, quello di sergio, era avvitato sulle fiancatine di un case non dissipante che ha un lamierino sottile e assolutamente insufficiente! E' una ampli in classe AB quindi deve riscaldare tantissimo a volume alto...
Qualcuno ha fatto prove a questo proposito?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Per fortuna la serie Overture ha la protezione contro il surriscaldamento. Tutta quella serie di GC "con i segreti dentro" era montata senza dissipatori (e magari senza supporti).piero7 ha scritto:Una domanda: ma perchè usate tutti, e questo non fa eccezione, dissipatori così piccoli? Sergio lamentava che ad alto volume si siedeva il suo GC, ma con dissipatori così piccoli si che si siede non potendo smaltire tutto il calore che necessita!!! Qui in questa realizzazione un dissipatore c'è, quello di sergio, era avvitato sulle fiancatine di un case non dissipante che ha un lamierino sottile e assolutamente insufficiente! E' una ampli in classe AB quindi deve riscaldare tantissimo a volume alto...
Vincenzo ha scritto:Per fortuna la serie Overture ha la protezione contro il surriscaldamento. Tutta quella serie di GC "con i segreti dentro" era montata senza dissipatori (e magari senza supporti).piero7 ha scritto:Una domanda: ma perchè usate tutti, e questo non fa eccezione, dissipatori così piccoli? Sergio lamentava che ad alto volume si siedeva il suo GC, ma con dissipatori così piccoli si che si siede non potendo smaltire tutto il calore che necessita!!! Qui in questa realizzazione un dissipatore c'è, quello di sergio, era avvitato sulle fiancatine di un case non dissipante che ha un lamierino sottile e assolutamente insufficiente! E' una ampli in classe AB quindi deve riscaldare tantissimo a volume alto...
Appunto! Io non ne ho mai montato uno, ma a naso, e vedendo la foto del GC di questo post, il problema me lo son posto, e mi sorprende che chi ne ha realizzati tanti non si sia mai posto il problema...
MONTATE UN DISSIPATORE SERIO AL VOSTRO GC!!!!
Impianto :
piero7 ha scritto:Una domanda: ma perchè usate tutti, e questo non fa eccezione, dissipatori così piccoli? Sergio lamentava che ad alto volume si siedeva il suo GC, ma con dissipatori così piccoli si che si siede non potendo smaltire tutto il calore che necessita!!! Qui in questa realizzazione un dissipatore c'è, quello di sergio, era avvitato sulle fiancatine di un case non dissipante che ha un lamierino sottile e assolutamente insufficiente! E' una ampli in classe AB quindi deve riscaldare tantissimo a volume alto...
questo me pare esagerato..........
forse il 3886 scalda più del 3875......meglio qualcosa di più sostanzioso nun se sa mai.......
Selvag60 ha scritto:kit di Chipamp ( almeno credo ) e prezzo richiesto 150 euro
Più che onesto, se non vuoi cimentarti in autocostruzione.
In seguito puoi sempre pensare tweekare la componentistica e a renderlo dualmono, di spazio ce n'è a sufficenza è i kit dell'alimentatore sono reperibili, non so se altrettanto per il trasformatore.
Eventuali magagne possibili, come in tutte queste cose artigianali e non ascoltabili prima, non sono prevedibili ma forse risolvibili.
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
Vincenzo ha scritto:Per fortuna la serie Overture ha la protezione contro il surriscaldamento. Tutta quella serie di GC "con i segreti dentro" era montata senza dissipatori (e magari senza supporti).piero7 ha scritto:Una domanda: ma perchè usate tutti, e questo non fa eccezione, dissipatori così piccoli? Sergio lamentava che ad alto volume si siedeva il suo GC, ma con dissipatori così piccoli si che si siede non potendo smaltire tutto il calore che necessita!!! Qui in questa realizzazione un dissipatore c'è, quello di sergio, era avvitato sulle fiancatine di un case non dissipante che ha un lamierino sottile e assolutamente insufficiente! E' una ampli in classe AB quindi deve riscaldare tantissimo a volume alto...
Forse non è chiaro che le fiancate dei cabinet hi-fi 2000 sono degli enormi dissipatori sono fatte in quel modo proprio per dissipare il calore. In questa realizzazione sono montate al contrario in quanto la parte maggiormente alettata va all'esterno. Quindi la serie dei GC "con i segreti dentro" è montata su case dissipante.
vito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 691
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL
Ho visto un sacco di GC montati sulle fiancate del Galaxy non credo che sia una scelta sbagliata. Magari metterei un chip per fiancata, questo si.piero7 ha scritto:
Appunto! Io non ne ho mai montato uno, ma a naso, e vedendo la foto del GC di questo post, il problema me lo son posto, e mi sorprende che chi ne ha realizzati tanti non si sia mai posto il problema...
MONTATE UN DISSIPATORE SERIO AL VOSTRO GC!!!!
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
[quote="vito"]
Chiedo scusa, Prof!Vincenzo ha scritto:
Forse non è chiaro che le fiancate dei cabinet hi-fi 2000 sono degli enormi dissipatori
vito ha scritto:
Forse non è chiaro che le fiancate dei cabinet hi-fi 2000 sono degli enormi dissipatori sono fatte in quel modo proprio per dissipare il calore. In questa realizzazione sono montate al contrario in quanto la parte maggiormente alettata va all'esterno. Quindi la serie dei GC "con i segreti dentro" è montata su case dissipante.
Infatti non si capisce perchè ha montato dissipatori supplementari di quel tipo, tanto valeva, ed era anche meglio, non usarli e attaccarsi alle fiancate.
Fabio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2518
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
[quote="Vincenzo"]
Io ti chiedo scusa pubblicamente per ciò che è successo in questi giorni.
Ma si dovrebbe cercare di spersonalizzare il tutto.
Quindi non devi chiedermi scusa di niente. Io ho solamente detto la mia sul case Galaxy. Se sei daccordo quotami. Altrimenti io accetto volentieri il contraddittorio.
Senza rancore.
Caro Vincenzo, non è mia intenzione continuare a mandare frecciatine e a riceverne.vito ha scritto:Chiedo scusa, Prof!Vincenzo ha scritto:
Forse non è chiaro che le fiancate dei cabinet hi-fi 2000 sono degli enormi dissipatori
Io ti chiedo scusa pubblicamente per ciò che è successo in questi giorni.
Ma si dovrebbe cercare di spersonalizzare il tutto.
Quindi non devi chiedermi scusa di niente. Io ho solamente detto la mia sul case Galaxy. Se sei daccordo quotami. Altrimenti io accetto volentieri il contraddittorio.
Senza rancore.
vito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 691
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL
Non sono d'accordo, se questo può interessarti. Ma visto che sei così esperto di dissipazione, non posso che prendere atto delle tue considerazioni.vito ha scritto:Io ho solamente detto la mia sul case Galaxy. Se sei daccordo quotami. Altrimenti io accetto volentieri il contraddittorio.
Senza rancore.
Indovina perché dopo un po' di ascolti l'ampli comincia a distorcere? E' la protezione Spike della National che inizia a intervenire. Prova a mettere una mano durante un ascolto ad alto volume sulla fiancata dove montava entrambi i canali e capirai a cosa mi riferisco.
Ultima modifica di Vincenzo il Dom 8 Nov 2009 - 13:33 - modificato 1 volta.
vito ha scritto:Vincenzo ha scritto:Per fortuna la serie Overture ha la protezione contro il surriscaldamento. Tutta quella serie di GC "con i segreti dentro" era montata senza dissipatori (e magari senza supporti).piero7 ha scritto:Una domanda: ma perchè usate tutti, e questo non fa eccezione, dissipatori così piccoli? Sergio lamentava che ad alto volume si siedeva il suo GC, ma con dissipatori così piccoli si che si siede non potendo smaltire tutto il calore che necessita!!! Qui in questa realizzazione un dissipatore c'è, quello di sergio, era avvitato sulle fiancatine di un case non dissipante che ha un lamierino sottile e assolutamente insufficiente! E' una ampli in classe AB quindi deve riscaldare tantissimo a volume alto...
Vito, non diciamo eresie per piacere...
Questo è un case dissipante di hifi2000
Questo case NON è dissipante come quello sopra
Il GC è un amplificatore in classe AB ed il massimo della dissipazione lo si ha a volume elevato, e la capacità di dissipazione dei fianchetti del contenitore usato normalmente e molto limitata, essendo sottile (è solo un fianchetto d'appoggio) e non un dissipatore come quello della prima foto, di spessore elevato e se lo sviluppi dello stesso spessore del fianchetto di quel contenitore diventa 1 metro per 1 metro... Infatti il lamerino del fianchetto se togli le parti più spesse dove si fissano le viti è spesso più o meno 1mm o poco più contro gli 8mm di un dissipatore vero come quello della prima foto.
Quindi la tua difesa d'ufficio di santo è fuori luogo, io parlo di tecnica, non di "impressioni di ascolto". Mettete un dissipatore SERIO al vostro GC e vedrete che anche a volume alto, la protezione termica non interverrà e l'ampli non si siederà.
Capito sergio? Fatte montà un dissipatore!!!
Impianto :
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Agli esperti degli alimentatori chiedo consiglio
» b&c 15NDL76-4 come lo s-carichiamo?
» Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti
» Dilemma per autocostruttori esperti: chiedo consiglio!
» Esperti di 883, a me!
» b&c 15NDL76-4 come lo s-carichiamo?
» Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti
» Dilemma per autocostruttori esperti: chiedo consiglio!
» Esperti di 883, a me!
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 1 di 3