T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco Il miglior DAC a detta di un cinese(?) Aiutatemi nella

+5
vicarious
daniele
Barone Rosso
schwantz34
pavital
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ecco Il miglior DAC a detta di un cinese(?) Aiutatemi nella Empty Ecco Il miglior DAC a detta di un cinese(?) Aiutatemi nella scelta!

Messaggio Da pavital Dom 8 Nov 2009 - 11:52

Ciao a tutti! Come qualcuno ben sa ho deciso di iniziare con l'home e farlo già ad un modesto livello.. Lunedi arriva il Kit di Cristi TA3020 V3b con tanto di ali switching ecc..

ORA, sentite qua.. REDUCE da impianti CAR, ho deciso di evitare di utilizzare come sorgente un lettore CD rom (che mi ero dato per certo fino a ieri), ma dirimettere in moto il mio caro vecchio CD changer..

Forse qualcuno sà di che cosa sto parlando se dico Alpine CHA-607. Ai tempi anch'esso dotato di una delle migliori conversioni D\A interne, ma "eccelso" se usato con l'ottico. Ed io ho intenzione di replicare un pò ciò che avevo in auto.
Abbinato al suo controller (che sarebbe anch'esso da car) per controllare tutto, CD text, cambio CD ecc ecc..

Ora, come si sarà capito, mi serve un DAC a livello Laughing

ho mandato una mail ad uno dei tanti venditori della baia.. Uno mi ha risposto dicendo che il suo miglior DAC tra quelli venduti è questo:

http://cgi.ebay.com/NEW-Version-24bit-192Hz-DAC-DA-CONVERTER-W-USB-Kit_W0QQitemZ130342915320QQcategoryZ3272QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSIC%26its%3DI%252BC%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%26otn%3D10%26ps%3D63

Che, pare, non avere l'alimentazione principale, quindi toccherebbe comprare anche un toroide utile allo scopo? 73€ Spedito.

E poi c'è il LAMPUCERA (mi pare lo chiamiate così?):

http://cgi.ebay.com/24bit-192Hz-HI-FI-DAC-DIY-KIT-ASSEMBLED-MODULE_W0QQitemZ140356168037QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_CDPlayerSeparates?hash=item20ade12965

Che costa meno.. Ed è praticamente pronto all'uso.

Chiedo consiglio a chi è + esperto almeno sui dac.. Considerando il punto fermo della meccanica (ormai è un pallino Very Happy)

In tutto questo non ha ancora risposto il venditore GIGAWORK, che pure vende ottima merce a quanto pare.

Insomma, in tutta la baia, tra le decine di proposte.. C'è un DAC che realmente la spunta??

Grazie a tutti!!

pavital
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 155
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Ecco Il miglior DAC a detta di un cinese(?) Aiutatemi nella Empty Re: Ecco Il miglior DAC a detta di un cinese(?) Aiutatemi nella

Messaggio Da schwantz34 Dom 8 Nov 2009 - 11:56

Ciao , hai buttato un occhio sul nuovo valab con convertitore akm4395, non quello NOS , pare interessante anzicheno' ...

http://cgi.ebay.com.my/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300347514361

Oddio , non costa poco pero'...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Ecco Il miglior DAC a detta di un cinese(?) Aiutatemi nella Empty Re: Ecco Il miglior DAC a detta di un cinese(?) Aiutatemi nella

Messaggio Da pavital Dom 8 Nov 2009 - 12:00

500$ cominciano ad essere troppi, in ogni caso Very Happy

pavital
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Barone Rosso Dom 8 Nov 2009 - 12:02

pavital ha scritto:500$ cominciano ad essere troppi, in ogni caso Very Happy

Pigliati LAMPUCERA e vivi felice, almeno fino a quando non cominceranno a vedersi i con maggiore frequenza sabre32.
Attualmente non spenderei troppo per un DAC che non sia basato sui chip sabre32 visto che tutto il resto è da considerare come sorpassato.

Ultima modifica di Barone Rosso il Dom 8 Nov 2009 - 12:05 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da pavital Dom 8 Nov 2009 - 12:04

LoL Smile

Il lampucera è proprio quello del secondo link?

Andrebbe poi modificato per avere incrementi sostanziali?

pavital
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da pavital Dom 8 Nov 2009 - 12:08

AAAA Fermi tutti Very Happy

http://www.lampizator.eu/LAMPIZATOR/LAMPUCERA/MAX/maxi-lampucera.html

Ma allora quello che il venditore dice essere il migliore... E' proprio il maxi-lampucera??

pavital
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da schwantz34 Dom 8 Nov 2009 - 12:09

Barone Rosso ha scritto:

Pigliati LAMPUCERA e vivi felice, almeno fino a quando non cominceranno a vedersi i con maggiore frequenza sabre32.
Attualmente non spenderei troppo per un DAC che non sia basato sui chip sabre32 visto che tutto il resto è da considerare come sorpassato.

ciao rabonerosso, scusa , ma tu che dac hai o hai avuto modo di ascoltare? Cosa ti fa essere cosi perentorio nelle tue affermazioni ? Immagino avrai avuto modo di sentire un infinita' di dac , sabre32 compreso , no ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da daniele Dom 8 Nov 2009 - 12:19

tutti a parlà del Sabre..ma quanti lo avranno ascoltato??
Con questo dac siamo portati a muleggiare Laughing

scherzo ovviamente

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Messaggio Da pavital Dom 8 Nov 2009 - 12:34

http://cgi.ebay.com/Gigawork-24-192-Up-sampling-DAC-DA-CONVERTER-w-USB-kit_W0QQitemZ120480520035QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item1c0d32d763

E questo sarebbe il maxi lampucera pronto all'uso... O no?

pavital
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da vicarious Dom 8 Nov 2009 - 12:40

Questo Sabre sembra il meglio ci sia sulla piazza... speriamo che non sia solo dai dati tecnici e che arrivi già inscatolato anche per chi non ci capisce un cavolo di elettronica.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Messaggio Da Barone Rosso Dom 8 Nov 2009 - 12:43

schwantz34 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:

ciao rabonerosso, scusa , ma tu che dac hai o hai avuto modo di ascoltare? Cosa ti fa essere cosi perentorio nelle tue affermazioni ? Immagino avrai avuto modo di sentire un infinita' di dac , sabre32 compreso , no ?

No non l'ho ancora ascoltato.
Comunque stiamo parlado di un DAC da 32bit con un sistema di oversmplic molto più avanzato dei soliti contro gli ormai svalutati 24bit.

Di regole quando c'è un salto tecnologico tutto quello che non si adegua è da considerare come superato (tutto qua), e non venirmi a parlare di metafisica d'ascolto. Laughing
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da daniele Dom 8 Nov 2009 - 12:48

Ciao,
io ti consiglio il primo lampucera (quello vero) da 40 dollari.
io ne ho un paio e ho in arrivo anche quello maxi (che rivenderò)

Trovagli una scatoletta adeguata e vai tranquillo a lungo.
Se vuoi portarlo a un livello maggiore con pochissima spesa, cambia operazionale con un doppio OPA627 o un lm4562, ma se cerchi se ne è già parlato molto a lungo nel forum.

ciao

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Messaggio Da pavital Dom 8 Nov 2009 - 12:57

Ok dai, mi avete convinto.. Prento il Lampucera originale e in futuro si vedrà per ulteriori upgrade..

Se non altro è completo e avrei già come inscatolarlo Smile

Ciao e grazie a tutti!!

pavital
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da schwantz34 Dom 8 Nov 2009 - 13:02

Barone Rosso ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:

No non l'ho ancora ascoltato.
Comunque stiamo parlado di un DAC da 32bit con un sistema di oversmplic molto più avanzato dei soliti contro gli ormai svalutati 24bit.

Di regole quando c'è un salto tecnologico tutto quello che non si adegua è da considerare come superato (tutto qua), e non venirmi a parlare di metafisica d'ascolto. Laughing

metafisica d'ascolto ? Shocked vabbe' contento tu ...
mi diresti pero' di solito con che sorgente ascolti la musica ?
However il buon Fikusz (ripeto non è la bibbia ) ma almeno lui l'ha sentito sto fantomatico sabre ...e parole sue il behringer moddato , il 227 con uscita a valvole e l'arcam 73 sempre modificato non hanno nulla da invidiare a sto salto tecnologico dei 32 bit , sai com'e' ...preferisco dar credito a qualcuno che qualche sorgente l'ha ascoltata , non averne a male ...
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da pavital Dom 8 Nov 2009 - 13:04

Ragazzi non inneschiamo inutili polemiche per favore, alla fine ho deciso per il lampucera, solo che li vendono in 2 negozi diversi e con qualche differenza:

Sapete dirmi quali fra questi 2 è migliore? O sono proprio gli stessi? Mi pare che cambiano i CAP e l'alimentatore.. O anche altro?

http://cgi.ebay.com/High-Grade-24bit-192khz-DAC-with-fully-assembled-kits_W0QQitemZ120480520091QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item1c0d32d79b

o questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140356168037&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_nkw%3D140356168037%26_nd1%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1&_rdc=1

I prezzi paioni simili, ammesso che non ho cannato con le conversioni Very Happy

Grazie Smile

pavital
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da pavital Dom 8 Nov 2009 - 13:15

Rettifico, quello di Gigawork viene sui 20 € in +.. Da quanto leggo quest'ultimo non ha particolari modifiche.. Anzi nessuna, e non ha neanche il connettore IEC..

Prendo tutto da quello del secondo link, 48€ spedito.. Salvo smentite, domani procedo con l'ordine Very Happy

pavital
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 13:50

Fa un favore a te stesso, prendi il primo o l'ultimo, ma prendi due UTC-A20 e montali escludendo tutto lo stadio di BF e mi ringrazierai...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Ecco Il miglior DAC a detta di un cinese(?) Aiutatemi nella Empty Re: Ecco Il miglior DAC uno detta di un cinese

Messaggio Da luca66 Dom 8 Nov 2009 - 14:01

Ciao,per esperienza personale,ho acquistato quello Gigawork usb con trafo,sarò sfigato ma un canale si sente più basso dell'altro,percui ne ho sfruttato la parte di alimentazione e l'ingresso usb e via spdif l'ho collegato ad un'evaluation board wolfson wm 8741 (che costa 135 + sp) preso dal sito www.profusionplc.com (inglese) ,tutto regolabile tramite pc,costruito come si deve,utilizzabile sia con uscite bilanciate che sbilanciate e con un suono da paura.Spero di esserti stato d'aiuto.Luca

Ultima modifica di luca66 il Dom 8 Nov 2009 - 14:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di inserimento)
luca66
luca66
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 39
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : gli elettroni sono in me...
Impianto : ampli gainclone lm 3875 autocostruito,lettore cd + dac wolfson 8741 all in one autocostruito,pre autocostruito kit t-rem pre dantimax doppio triodo mod con valvola 6n3 cryo tratment+x-over elettronico 2 vie su schema linkwitz ,king rex t 20 u .diffusori jpw p1 modded con tw isodinamico .in attesa di una nuova coppia di dipoli da sperimentare...

Messaggio Da pavital Dom 8 Nov 2009 - 14:09

Allora questa wolfson costa troppo.. Però prendendo quei 2 trasformatori nominati da piero7 il prezzo raddoppia.

Piero7, dove posso trovarli questi 2 trasformatori?

Cmq, ho deciso, lo prendo dall'altro e non da gigawork.

pavital
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 14:12

pavital ha scritto:Allora questa wolfson costa troppo.. Però prendendo quei 2 trasformatori nominati da piero7 il prezzo raddoppia.

Piero7, dove posso trovarli questi 2 trasformatori?

Cmq, ho deciso, lo prendo dall'altro e non da gigawork.

cerca su ebay UTC-A20

questo è il mio dac

Ecco Il miglior DAC a detta di un cinese(?) Aiutatemi nella Utc12

è quello di gigabyte preso da ebay, e non sento per niente la necessità di cambiarlo...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da pavital Dom 8 Nov 2009 - 14:21

Gli UTC li ho trovati ma.. Il tuo DAC NON è il lampucera o sbaglio?? Il tuo è il MAXI lampucera, cioè l'oggetto di tutto il thread.. Più costoso, mi pare 110$, dove ti danno anche il toroide? (E che l'amico prima dice che manco gli andava bene Laughing )

pavital
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 14:36

pavital ha scritto:Gli UTC li ho trovati ma.. Il tuo DAC NON è il lampucera o sbaglio?? Il tuo è il MAXI lampucera, cioè l'oggetto di tutto il thread.. Più costoso, mi pare 110$, dove ti danno anche il toroide? (E che l'amico prima dice che manco gli andava bene Laughing )

Io l'ho preso da ebay da gigawork e pagato 99dollari toroide incluso. Del trasformatore ne puoi fare a meno, se monti i trasformatori non ti serve alimentare tutta la parte analogica, quindi i 12+12 non ti servono. Basta un trasformatorino 8/9 volts qualche centinaio di mA.

P.S. la coax è una spanna sopra a qualunque uscita ottica a mio giudizio
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da pavital Dom 8 Nov 2009 - 14:53

Il toroide lo prendo da lui a questo punto.. La differenza di prezzo è poca, e ci rimetterei con le spese alla fine.

Un attimo che lo cerco e ti mando un pm, mi dici se è quello giusto Very Happy

pavital
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da pavital Dom 8 Nov 2009 - 15:01

Allora, niente PM, così siamo utili a tutti Very Happy

Primo DAC, quello che ha piero7 (giusto?) con tanto di toroide, da gigawork:
http://cgi.ebay.it/24bit-192KHz-DAC-Kit-with-USB-input-Toroid-Transformer_W0QQitemZ120479781658QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item1c0d27931a

Lo stesso dac lo si trova anche senza trafo, ma a me interessa CON, per evitare altri ordini.

Questa invece è la Versione consigliata dal cinese oggetto del thread, lui dice che è il migliore che vende, e a quanto pare SEMBREREBBE una versione migliorata del dac di piero7:

http://cgi.ebay.com/NEW-Version-24bit-192Hz-DAC-DA-CONVERTER-W-USB-Kit_W0QQitemZ130342915320QQcategoryZ3272QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSIC%26its%3DI%252BC%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%26otn%3D10%26ps%3D63

Dunque? Very Happy

pavital
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da piero7 Dom 8 Nov 2009 - 15:04

Si, confermo è quello.

Circa il secondo, un utente di diyaudio mi ha mandato lo schema della nuova versione (dovrebbe essere il secondo) ma non me ne sono preoccupato più di tanto...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili