Ecco Il miglior DAC a detta di un cinese(?) Aiutatemi nella
+5
vicarious
daniele
Barone Rosso
schwantz34
pavital
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ecco Il miglior DAC a detta di un cinese(?) Aiutatemi nella
Stavo guardando, pure a me pare praticamente la stessa.. Se non che nel primo non è compreso il toroide e costa anche di+.. Mi sa che prendo quello uguale al tuo, a sto punto..
Ultima cosa, l'hai confrontato col Lampucera classico?
EDIT: la differenza sostanziale è che il primo venditore (quello della nuova versione) offre anche degli upgrade, pagando ovviamente delle aggiunte. Niente da fare, prendo quella da gigawork. 100€ e passa la paura.. Poi si vedrà per i trasformatori
Vado piero?
EDIT: la differenza sostanziale è che il primo venditore (quello della nuova versione) offre anche degli upgrade, pagando ovviamente delle aggiunte. Niente da fare, prendo quella da gigawork. 100€ e passa la paura.. Poi si vedrà per i trasformatori
Vado piero?
pavital- Affezionato
Numero di messaggi : 155
Impianto : T-T-T
pavital ha scritto:Stavo guardando, pure a me pare praticamente la stessa.. Se non che nel primo non è compreso il toroide e costa anche di+.. Mi sa che prendo quello uguale al tuo, a sto punto..
Vado piero?
La differenza all'ascolto la fa essenzialmente la parte di bassa frequenza, lo stadio d'uscita incide per larga parte su come suona un convertitore. Non si spiegherebbe altrimenti, perchè anche chip vecchi con un buon stadio di BF dicono ancora la loro. Questa mania di cercare per forza il chip migliore non la capisco... In fondo per funzionare un CD quel segnale elettrico deve rispettare determinati standard che son, per il CD sempre gli stessi. Il buon Fikus di Lampizator, in TUTTE le sue modifiche applica:
1) alimentazione migliore
2) modifica al clock (dove necessaio)
3) rifacimento dello stadio di bassa frequenza a valvole, a transitors o a trasformatori.
Quindi, di che parliamo?
Io non so quale sia il miglior chip, il miglior OP o il migliore di qualunque cosa, ma so, o almeno le mie orecchie me lo confermano, che son tutti compromessi e bisogna sceglierne uno.
A mio giudizio gli OP amp (tutti, nessuno escluso) non sono il compromesso migliore. Sul 7510 gliel'ho cambiato l'op amp, ma senza reali apprezzabili miglioramenti. Parlo di cose chiare, e non di "mi sembra" o "mi pare". Di fronte ad un "mi sembra" per me, non c'è nessuna differenza. Al dac in questione ho provato i suoi op amp, 3 trasformatori, stadio a valvole. Gli UTC-A20 son stati il compromesso a me più congeniale. Se siano o no la scelta migliore non lo so. Ma di sicuro, son decisamente più musicali dei suoi chip amp (e su questo proprio non ci piove) e più dolci e melodiosi dello stadio a valvole (che erano alimentatate a diodi e semplice RC di filtro).
Tra l'altro, la modifica del trasformatore, è alla portata di chiunque sappia fare 8 saldature sulla scheda (devi da levà 4 condensatori e saldarci 4 fili. 8 saldature sul trasformatore (aggiungere una resistenza da 680ohm sul secondario e fare un filtrino RCR sul primario). Forse gli UTC non sono i migliori trasformatori del mondo, i Lundhal LL1690 non li ho provati ad esempio, e neanche i Sowter. Ma tra i tre che ho personalmente testato come musicalità e presenza in basso sono i migliori. Questo dac ha alimentazioni separate (ben 5) diodi ultra fast etc etc. Il 7510 aveva 4 1N4007 ed un semplice regolatore. Questo dac costa meno di 100 euro il 7510 più di 100 euro. Al 7510 ho pure provato a mettere i trasformatori, ed è cambiato (in meglio pure lui). Questo dimostra la mia tesi: è la parte di BF che fa la differenza vera, quella che si sente, quella che va al di la di "mi sembra" o "mi pare".
Accattatil, monta i trasformatori e quelle 4 resistenze necessarie. Lo metti in uno scatolotto. Usa la coax, perchè la ottica come tutte le ottiche ha i suoi compromessi e vivi felice.
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Niente di + chiaro
M'o accatt, vabbuò (sei di napoli??)
Il problema rimane solo la coassiale.. A questo punto dovrei abbandonare l'idea di usare il caricatore CAR.. Perchè ha solo l'ottica! Vedrò di riparare la cosa con un lettore DVD stand alone.. Ma non so se ne varrà la pena.. boh!
Nel frattempo prendo questo e al + presto i 2 trafo.. Poi si vede.
Per gli chassis, penso che prendo i Galaxy su hifi2000, se non la linea economica... E tocca forarmeli da solo, visto quanto chiedono
Il problema rimane solo la coassiale.. A questo punto dovrei abbandonare l'idea di usare il caricatore CAR.. Perchè ha solo l'ottica! Vedrò di riparare la cosa con un lettore DVD stand alone.. Ma non so se ne varrà la pena.. boh!
Per gli chassis, penso che prendo i Galaxy su hifi2000, se non la linea economica... E tocca forarmeli da solo, visto quanto chiedono
pavital- Affezionato
pavital ha scritto:Niente di + chiaro
Usa l'ottica se il tuo caricatore ha solo quella... fai di necessità virtù. Io l'go montato proprio in un contenitore HIFI 2000
e' il primo in basso
Impianto :
Bella roba! Lo prenderei col frontale silver però Fà + hi-end
Mi diresti quale modello è? Il galaxy normale? E' compreso di piedini?
Prenderei quello con frontale da 4mm
Per il TA3020 avrei riciclato lo chassis di un ampli da disco.. Ma vorrei fare una cosa davvero carina anche esteticamente, mi sa che prendo un paio di chassis simili e ci piazzo il dac da una parte e l'ampli in un'altro.
Mi diresti quale modello è? Il galaxy normale? E' compreso di piedini?
Prenderei quello con frontale da 4mm
Per il TA3020 avrei riciclato lo chassis di un ampli da disco.. Ma vorrei fare una cosa davvero carina anche esteticamente, mi sa che prendo un paio di chassis simili e ci piazzo il dac da una parte e l'ampli in un'altro.
pavital- Affezionato
qui: http://www.modushop.biz/ecommerce/cat072.php?n=1 più di 40 euro piedini inclusi
Impianto :
Ammazza, pure costicchia il pesante
Vediamo.. Domani ariva il TA3020, comincio con quello e mi regolo con le misure.. Ne prendo 2 uguali tanto
Vediamo.. Domani ariva il TA3020, comincio con quello e mi regolo con le misure.. Ne prendo 2 uguali tanto
pavital- Affezionato
ha il frontalino bello spesso e dietro è già forato per vaschetta e portafusibile
Impianto :
Sisi, è il modello pesante il tuo. Ed è l'unico a montarei piedoni, fra l'altro. Vedrò i da farsi, speriamo di fare una cosa carina
A presto!
A presto!
pavital- Affezionato
Mi ha risposto GIGAWORK.. Mi ha proposto un DAC chiamato DAC-1 della LARS AUDIO..
Mi ha mandato anche qualche foto: http://img21.imageshack.us/gal.php?g=30979036.jpg
A me pare al 99% lo stesso kit che vende a 100€ compresa spedizione.. Prendendo il kit + Case + mi viene a costare quasi uguale..
Per questo qui chiede 210$, inclusa spedizione. Il case pare fatto bene, ma dopo non posso montare i famosi trasformatori..
Che faccio?
Mi ha mandato anche qualche foto: http://img21.imageshack.us/gal.php?g=30979036.jpg
A me pare al 99% lo stesso kit che vende a 100€ compresa spedizione.. Prendendo il kit + Case + mi viene a costare quasi uguale..
Per questo qui chiede 210$, inclusa spedizione. Il case pare fatto bene, ma dopo non posso montare i famosi trasformatori..
Che faccio?
pavital- Affezionato
Io prenderei il Lampucera in SMD. Al di la' del fatto che suona benissimo con un semplice cambio di operazionali, ti sconsiglio vivamente di prendere merce ingombrante dalla Cina:
- +33% calcolato sul valore merce+shipping
- seri rischi di danneggiamento della stessa.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Ora addirittura il lampucera economico?
..Ammetto di aver paura di aprire un topic ogni volta proprio per questo motivo
..Ammetto di aver paura di aprire un topic ogni volta proprio per questo motivo
pavital- Affezionato
pavital ha scritto:Mi ha risposto GIGAWORK.. Mi ha proposto un DAC chiamato DAC-1 della LARS AUDIO..
Che faccio?
Qui dentro gli UTC non ce li puoi mettere, se non facendoli uscire fuori dal case...
Questa mania di fare tutto piccino picciò mi irrita! Da autocostruttore ho imparato che è meglio eccedere nelle dimensioni dei contenitori per eventuali upgrade futuri, se sei uno smanettone ci possono sempre essere, ed in questi case lillipuziani come li fai?
Impianto :
Sisi, è vero! E' carino si, fatto bene.. Ma alla fine nulla che non posso fare da solo con un pò d'impegno.
Piero7 e Pincellone: Avete avuto modo di provare entrambi i lampucera? (maxi e classico), Pincellone come mai consigli il normale mod? Le differenze di prezzo cominciano a farsi sentire tra i 2..
Non m'interessa spendere un pò di + ora, vorrei partire con un risultato Valido in senso assoluto, non solo rapportato al prezzo (beh certo, sempre in questa fascia però).
Piero7 e Pincellone: Avete avuto modo di provare entrambi i lampucera? (maxi e classico), Pincellone come mai consigli il normale mod? Le differenze di prezzo cominciano a farsi sentire tra i 2..
Non m'interessa spendere un pò di + ora, vorrei partire con un risultato Valido in senso assoluto, non solo rapportato al prezzo (beh certo, sempre in questa fascia però).
pavital- Affezionato
Quello che avevo da dirti ed il perchè delle mie scelte l'ho già fatto. Se vuoi rileggi quanto sopra scritto...
Poi, fai tu
Poi, fai tu
Impianto :
Io non ho mai provato quello con componenti thd, solo quello in smd (il piccolino).
Posto che quello grande suonera' senz'altro bene, a me continua a piacere il piccolo. I componenti SMD sono buoni e spesso meno proni ad interferenze rispetto ai thd.
Inoltre, l'aggeggio suona bene e soprattutto mi lascia un sacco di spazio disponibile per altro. Sto infatti per infilarlo in un nuovo case assieme ad un controller e un lettore DVD-Rom connesso in coassiale tramite un buffer appositamente realizzato. L'ingresso ottico sara' disponibile per altre connessioni (pc, e altre fonti digitali)
Posto che quello grande suonera' senz'altro bene, a me continua a piacere il piccolo. I componenti SMD sono buoni e spesso meno proni ad interferenze rispetto ai thd.
Inoltre, l'aggeggio suona bene e soprattutto mi lascia un sacco di spazio disponibile per altro. Sto infatti per infilarlo in un nuovo case assieme ad un controller e un lettore DVD-Rom connesso in coassiale tramite un buffer appositamente realizzato. L'ingresso ottico sara' disponibile per altre connessioni (pc, e altre fonti digitali)
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Mannaggia.. Sono entrambi validi.. Ma forse proprio per via dei componenti classici e non SMD (che odio..) mi conviene prendere il maxi. Questo in virtù del fatto che dovrò sostituirgli qualcosa al 99% (vedi trafo).
Per le dimensioni, dal momento che dovrò comprare un case apposito... Non è + un problema. Prendo un case grosso, e ne prendo un altro uguale dove monterò il TA3020.
Basta così, sennò mi confondo ancor di + le idee
Per le dimensioni, dal momento che dovrò comprare un case apposito... Non è + un problema. Prendo un case grosso, e ne prendo un altro uguale dove monterò il TA3020.
Basta così, sennò mi confondo ancor di + le idee
pavital- Affezionato
pincellone ha scritto:Io prenderei il Lampucera in SMD. Al di la' del fatto che suona benissimo con un semplice cambio di operazionali, ti sconsiglio vivamente di prendere merce ingombrante dalla Cina:
Pavital ciao, dai un occhio attento a questo consiglio di Pincellone..
io 3 lampucera piccoli che ho ordinato (scaglionati in due anni) sono arrivati dopo meo di 4 settimane; il maxi lampucera l'ho ordinato a luglio e da tre mesi è ancora in dogana a Milano..
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Addirittura?? Ma a questo punto chiedere una spedizione con DHL no?
Il TA3020 che ho preso da cristi arriverà proprio domani.. E in dogana ci ha passato solo 4 ORE!
Com'è possibile una cosa simile?
Il TA3020 che ho preso da cristi arriverà proprio domani.. E in dogana ci ha passato solo 4 ORE!
Com'è possibile una cosa simile?
pavital- Affezionato
no niente dhl per i due venditori ebay che hanno quel dac...
di come è possible se ne è parlato già..
Ad alcuni arriva in 25 giorni, ad altri in 3 mesi..
Io comunque venderò il mio quando mi arriva,(non è un annuncio di vendita), è solo per dire che mi hanno fatto passare la voglia di provare quel dac...
di come è possible se ne è parlato già..
Ad alcuni arriva in 25 giorni, ad altri in 3 mesi..
Io comunque venderò il mio quando mi arriva,(non è un annuncio di vendita), è solo per dire che mi hanno fatto passare la voglia di provare quel dac...
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
TENTATA CONSEGNA - DESTINATARIO CHIUSO - ORE 13:39.
'
Destinatario CHIUSO?? Da quando casa mia è diventata un'azienda?
Una mattinata intera in casa e non ho visto un'ombra. Nessun avviso in cassetta e nessun vicino ha visto un camion o furgone.
A me sti corrieri che non hanno voglia di lavorare hanno proprio stancato.
NON E' LA PRIMA VOLTA, anzi, è successo decine di volte.
Una segnalazione a questo simpatico corriere gliel'ho già mandata chiamando il numero A PAGAMENTO 199 DHL. Non è possibile che ci mettono 2 giorni a farla arrivare dalla cina.. e quando è qui non consegnano perchè SI STUFANO DI TROVARE LA STRADA, perchè questo è il reale motivo.
Non so dalle vostre parti, ma qui a Napoli\Caserta il corriere DHL è quanto di peggio c'è, l'unico che ha sempre dato problemi di questo tipo.
Ho chiamato facendo rimettere in consegna oggi, ma ormai ci spero poco, è già tanto se li vedo
domani. La sede più vicina poi, è a 30Km da me.
Ed avevano il mio cellulare.
'
Destinatario CHIUSO?? Da quando casa mia è diventata un'azienda?
Una mattinata intera in casa e non ho visto un'ombra. Nessun avviso in cassetta e nessun vicino ha visto un camion o furgone.
A me sti corrieri che non hanno voglia di lavorare hanno proprio stancato.
NON E' LA PRIMA VOLTA, anzi, è successo decine di volte.
Una segnalazione a questo simpatico corriere gliel'ho già mandata chiamando il numero A PAGAMENTO 199 DHL. Non è possibile che ci mettono 2 giorni a farla arrivare dalla cina.. e quando è qui non consegnano perchè SI STUFANO DI TROVARE LA STRADA, perchè questo è il reale motivo.
Non so dalle vostre parti, ma qui a Napoli\Caserta il corriere DHL è quanto di peggio c'è, l'unico che ha sempre dato problemi di questo tipo.
Ho chiamato facendo rimettere in consegna oggi, ma ormai ci spero poco, è già tanto se li vedo
domani. La sede più vicina poi, è a 30Km da me.
Ed avevano il mio cellulare.
pavital- Affezionato
Mi è successo due volte per lo stessa consegna. La cosa divertente è che uscendo dall'ufficio la sera (sono rimasto di proposito sino alla fine dell'orario di consegna dei pacchi) ho trovato il biglietto adesivo con l'avviso di tentata consegna attaccato al citofono, che ovviamente non ha suonato affatto. Credo che per rispettare la tabella di marcia i corrieri facciano queste furbate ogni tanto.
Wolfgang- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT
cerrrrrrrrrrrrrrrrto che le fanno ...Wolfgang ha scritto: Credo che per rispettare la tabella di marcia i corrieri facciano queste furbate ogni tanto.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Da me invece non suonano per nulla... Non vengono neanche!
Aspettiamo fiduciosi un altro giorno.. Se domani non arriva succede un casino che non finisce più.
Aspettiamo fiduciosi un altro giorno.. Se domani non arriva succede un casino che non finisce più.
pavital- Affezionato
Mi rendo conto dopo 5 ore che ho postato il commento sul corriere nel posto sbagliato. Ma si sarà capito, il post era riferito al TA3020 che non è stato consegnato.. E non al DAC che non ho ancora ordinato
pavital- Affezionato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Miglior DAC cinese con connessione USB
» Cavi: finalmente qualcosa detta con la VERITA' dei fatti e degli studi effettuati
» Burson Audio HA-160D, DAC + Preamplificatore + Amplificatore per cuffie
» CHF da marzo in poi! aiutatemi!
» aiutatemi qualcosa riguardo i dac
» Cavi: finalmente qualcosa detta con la VERITA' dei fatti e degli studi effettuati
» Burson Audio HA-160D, DAC + Preamplificatore + Amplificatore per cuffie
» CHF da marzo in poi! aiutatemi!
» aiutatemi qualcosa riguardo i dac
Pagina 2 di 2