Software APM Tool Lite
+4
Calbas
natale55
ivan39
gubos
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Software APM Tool Lite
Salve dopo diversi aggiornamenti dei componenti HI FI ha iniziato ad interessarmi dell'ambiente in cui sono posizionati per accorgermi dopo alcune letture in questa sezione che forse potevo pensarci prima ! ma tant'è
Ascolto musica in Mansarda ( tetto e pavimento in legno e h non uniforme )
Da un po sospettavo di avere problemi con le basse frequenze e dopo aver provato cavi , amplificatori e diffusori ( ottenendo anche buoni miglioramenti) ma il probelma rimane. Non essendo esperto ho :
- Provato ad utilizzare un software semplice
- Inserito pannelli in lana di roccia negli angoli della stanza ( dietro i diffusori)
- Inserito pannelli di schiume poliuretanica (brugnato ) lateralmente
Ho fatto misurazioni prima e dopo l'inserimento dei pannelli
La prova di ascolto mi ha detto che sono sulla strada giusta ( percepisco meglio gli strumenti , e qualcosa sul controllo dei bassi c'e) ma secondo me il materiale non è adatto.
Vorrei una valutazione da chi a piu esperienza e sapere se delle bas trap per sostituire la lana di vetro negli angoli ( non è il massimo da vedere e non so quanto siano efficaci) Ho visto quelli della SKUM Acoustics mi potrebbero dare miglioramenti.
Ascolto musica in Mansarda ( tetto e pavimento in legno e h non uniforme )
Da un po sospettavo di avere problemi con le basse frequenze e dopo aver provato cavi , amplificatori e diffusori ( ottenendo anche buoni miglioramenti) ma il probelma rimane. Non essendo esperto ho :
- Provato ad utilizzare un software semplice
- Inserito pannelli in lana di roccia negli angoli della stanza ( dietro i diffusori)
- Inserito pannelli di schiume poliuretanica (brugnato ) lateralmente
Ho fatto misurazioni prima e dopo l'inserimento dei pannelli
La prova di ascolto mi ha detto che sono sulla strada giusta ( percepisco meglio gli strumenti , e qualcosa sul controllo dei bassi c'e) ma secondo me il materiale non è adatto.
Vorrei una valutazione da chi a piu esperienza e sapere se delle bas trap per sostituire la lana di vetro negli angoli ( non è il massimo da vedere e non so quanto siano efficaci) Ho visto quelli della SKUM Acoustics mi potrebbero dare miglioramenti.
gubos- Appassionato
Numero di messaggi : 310
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker
Re: Software APM Tool Lite
Ho visto che non ci sono risposte e quindi penso che non sono stato chiaro nell'esposizione .
Ho utilizzato questo software ATM tool Lite su cellualre per valutare la D50 e T20 T30
secondo quanto indicato
"APM Tool Lite vi permette di stimare molto rapidamente il tempo di riverbero (T20 e T30) e la definizione (D50).
Il software è iniziato da una collaborazione di Suonoevita e il Master Degree in Sound Design del Politecnico di Milano per una tesi di laurea e si è perfezionata dopo molti test sul campo: segue le norme internazionali ISO 3382 e IEC 61672 e ha specifici algoritmi di rilevamento del clip e di controllo automatico del guadagno (AGC), entrambi fenomeni che non possono essere tollerati. Numerosi test effettuati sul campo ci hanno permesso di garantire che l'applicazione dà ottimi risultati a partire da 250/500 Hz, a seconda del tipo di sorgente usata (palloncino o battito di mani) e del rumore di fondo presente durante l'acquisizione degli impulsi."
Io ho usato il battito delle mani la misurazione dopo l'inserimento dei pannelli e lana di vetro e quella contrassegnata con il "P"
Chiaramente il sistema è estremamente limitato ( Strumenti usati) ma può dare qualche indicazione o è troppo impreciso e quindi non utile?
Ho utilizzato questo software ATM tool Lite su cellualre per valutare la D50 e T20 T30
secondo quanto indicato
"APM Tool Lite vi permette di stimare molto rapidamente il tempo di riverbero (T20 e T30) e la definizione (D50).
Il software è iniziato da una collaborazione di Suonoevita e il Master Degree in Sound Design del Politecnico di Milano per una tesi di laurea e si è perfezionata dopo molti test sul campo: segue le norme internazionali ISO 3382 e IEC 61672 e ha specifici algoritmi di rilevamento del clip e di controllo automatico del guadagno (AGC), entrambi fenomeni che non possono essere tollerati. Numerosi test effettuati sul campo ci hanno permesso di garantire che l'applicazione dà ottimi risultati a partire da 250/500 Hz, a seconda del tipo di sorgente usata (palloncino o battito di mani) e del rumore di fondo presente durante l'acquisizione degli impulsi."
Io ho usato il battito delle mani la misurazione dopo l'inserimento dei pannelli e lana di vetro e quella contrassegnata con il "P"
Chiaramente il sistema è estremamente limitato ( Strumenti usati) ma può dare qualche indicazione o è troppo impreciso e quindi non utile?
gubos- Appassionato
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
Secondo me,ti dico la mia,per fare delle misure con un minimo di attendibilità dovresti dotarti di un setup anche senza spendere chissà cosa.Ad esempio un mic tipo behringer ecm8000,un asta per mic,una scheda audio con alimentazione 48v per il mic e un pc.Con il cellulare non so quanta attendibilità puoi avere e di conseguenza non saprai dove "mettere le mani"
ivan39- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1402
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom
Ti ringrazio Ivan
Temevo che fosse troppo semplice l'approccio e da quello che ho letto così non é . Questi parametri hanno qualche significato anche con i sistemi più evoluti perchè non li ho visti nelle analisi fatte con i metodi più raffinati.
Temevo che fosse troppo semplice l'approccio e da quello che ho letto così non é . Questi parametri hanno qualche significato anche con i sistemi più evoluti perchè non li ho visti nelle analisi fatte con i metodi più raffinati.
gubos- Appassionato
ciao guido, prova a dare un'occhiata
http://gikacoustics.it/come-funzionano-le-bass-trap/
http://gikacoustics.it/pannelli-acustici-e-bass-trap-fai-da-te-con-o-senza-telaio/
http://gikacoustics.it/come-funzionano-le-bass-trap/
http://gikacoustics.it/pannelli-acustici-e-bass-trap-fai-da-te-con-o-senza-telaio/
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Grazie Natale come vedi si è esmpre alla ricerca, per ora ho riposizionato gli elementi e (alleggerito il mobilio ) dietro i diffusori ho tolto tutto, ma ho ancora problemi con i bassi (la stanza ha soffitto basso) mi sembra di aver trovato una distanza che non mi fa troppa confusione in basso ( sempre con i pannelli in lana di vetro). Ora approfondisco l'argomento ma il kit proposto mi sembra caro
gubos- Appassionato
Prova a inserire un equalizzatore nella tua catena audio,magari con poco risolvi il problemagubos ha scritto:Grazie Natale come vedi si è esmpre alla ricerca, per ora ho riposizionato gli elementi e (alleggerito il mobilio ) dietro i diffusori ho tolto tutto, ma ho ancora problemi con i bassi (la stanza ha soffitto basso) mi sembra di aver trovato una distanza che non mi fa troppa confusione in basso ( sempre con i pannelli in lana di vetro). Ora approfondisco l'argomento ma il kit proposto mi sembra caro
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom
Grazie Ivan a dire il vero tendo a avere il minore numero di componenti nella catena audio e l'idea di un equilizzatore l'avevo scartata ma vedo che i moderni sistemi elettronici per la correzzione d'ambiente non sono forse degli equilizzatori più evoluti?
gubos- Appassionato
La questione è a monte: se l'ambiente introduce dei difetti di ascolto che sono molto superiori a quelli introdotti da un EQ, conviene usarlo.
Calbas- Affezionato
Numero di messaggi : 214
Provincia : Varese
Impianto : artefatto
- Spoiler:
metà meta
https://drive.google.com/file/d/0B6Y7YIIt2KFvOE1KRUgzQTFYSGs/view?usp=sharing
Se utilizzi un dispositivo di correzione digitale attiva tipo DRC e simili non inserisci di per se un "pezzo in più" e la perdita di qualità che si ha di solito con l'eq classico è solo un lontano ricordogubos ha scritto:Grazie Ivan a dire il vero tendo a avere il minore numero di componenti nella catena audio e l'idea di un equilizzatore l'avevo scartata ma vedo che i moderni sistemi elettronici per la correzzione d'ambiente non sono forse degli equilizzatori più evoluti?
Cavolo mi piacerebbe provare un sistema così per vedre che cosa riesce a migliorare, ma il mio livello di informazioni rispetto a questa branca è zero asoluto. Per cui devo inizare a prendere qualche info e subito la domanda successiva , Ma quanto sono complicarti e quanto costano?
Per sicurezza vorrei provare a eliminare ( o ridurre) qesti riverberi di basse che mi tormentano.
Per sicurezza vorrei provare a eliminare ( o ridurre) qesti riverberi di basse che mi tormentano.
gubos- Appassionato
Non è semplicissimo ma esiste anche una versione asolutamente gratis(drc interface)gubos ha scritto:Cavolo mi piacerebbe provare un sistema così per vedre che cosa riesce a migliorare, ma il mio livello di informazioni rispetto a questa branca è zero asoluto. Per cui devo inizare a prendere qualche info e subito la domanda successiva , Ma quanto sono complicarti e quanto costano?
ivan39 ha scritto:Non è semplicissimo ma esiste anche una versione asolutamente gratis(drc interface)gubos ha scritto:Cavolo mi piacerebbe provare un sistema così per vedre che cosa riesce a migliorare, ma il mio livello di informazioni rispetto a questa branca è zero asoluto. Per cui devo inizare a prendere qualche info e subito la domanda successiva , Ma quanto sono complicarti e quanto costano?
Grazie della segnalazione così se il finesettimana c'è brutto tempo ho una lettura interessante (insieme al manuale di autocostruzione delle bastraps)
gubos- Appassionato
gubos ha scritto:ivan39 ha scritto:Non è semplicissimo ma esiste anche una versione asolutamente gratis(drc interface)gubos ha scritto:Cavolo mi piacerebbe provare un sistema così per vedre che cosa riesce a migliorare, ma il mio livello di informazioni rispetto a questa branca è zero asoluto. Per cui devo inizare a prendere qualche info e subito la domanda successiva , Ma quanto sono complicarti e quanto costano?
Grazie della segnalazione così se il finesettimana c'è brutto tempo ho una lettura interessante (insieme al manuale di autocostruzione delle bastraps)
Su Tnt audio di qualche tempo fa c'era la prova di un apparecchio che potrebbe interessarti, il DSP Antimode , mi sembra si chiamasse così....
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11813
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Grazie Giucam ho visto la recensione del DSP è sicuramente interessante e più semplice del drc (ma costa + di 700 €) per cui approfondisco il discorso drc . Intanto armato di tappeti ( ho provato a posizionarne uno molto spesso arrotolanto nell'angolo e ieri sera sono ritornato ad ascoltare la musica con piacere) la lana di pecora "pesante" è meglio della lana di vetro per cui sto continuando con le prove . Nelle ricerche sulle Bass trap ho visto quelle della Gik Acoustic qualcuno le ha provate? sono fatte in italia sembra anche bene mi sembrano interessanti quelle miste ( le Bas Trap 244 con limitatore di banda a membrana) ma prima di qualsiasi acquisto meglio verificare .
Grazie a tutti
Grazie a tutti
gubos- Appassionato
Bisognerebbe rivolgersi ad un centro specializzato,intervenire a caso potrebbe peggiorare l'acustica, avendo un ambiente dedicato non so il WAF quanto incida ma tempo fa un forumer aveva aperto una discussione su un trattamento diy con un milione di pezzi di polistirolo assemblati su pannelli,lungo ma abbastanza economico.
Avevo visto anche su audiocostruzioni un tipo che tramite apposite misure faceva degli interventi mirati,magari chiedendo informazioni a Sbisa'....
Avevo visto anche su audiocostruzioni un tipo che tramite apposite misure faceva degli interventi mirati,magari chiedendo informazioni a Sbisa'....
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11813
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Ottimi i pannelli gik acostic ,sentivo chi li ha usati e ne è rimasto molto soddisfatto,non costano più di altri marchigubos ha scritto:Grazie Giucam ho visto la recensione del DSP è sicuramente interessante e più semplice del drc (ma costa + di 700 €) per cui approfondisco il discorso drc . Intanto armato di tappeti ( ho provato a posizionarne uno molto spesso arrotolanto nell'angolo e ieri sera sono ritornato ad ascoltare la musica con piacere) la lana di pecora "pesante" è meglio della lana di vetro per cui sto continuando con le prove . Nelle ricerche sulle Bass trap ho visto quelle della Gik Acoustic qualcuno le ha provate? sono fatte in italia sembra anche bene mi sembrano interessanti quelle miste ( le Bas Trap 244 con limitatore di banda a membrana) ma prima di qualsiasi acquisto meglio verificare .
Grazie a tutti
Grazie Giucam ieri ho provato a cambiare la disposizione del tappeto arrotolato e il risultato è stato deludenmte anche rimettendo tutto a posto non sono più riuscito ad avere un buon ascolto.
per cui sicuramente devo capire meglio dove intervenire e su che frequenze ( sig mi sa che devo fare un bel reset )
Comunque ogni tanto mi vengono delle idee per cui non mollo
Grazie anche a Ivan 39 così quando avrò capito meglio dove è il problema posso valutare quei pannelli.
per cui sicuramente devo capire meglio dove intervenire e su che frequenze ( sig mi sa che devo fare un bel reset )
Comunque ogni tanto mi vengono delle idee per cui non mollo
Grazie anche a Ivan 39 così quando avrò capito meglio dove è il problema posso valutare quei pannelli.
gubos- Appassionato
Proseguo postando l'evoluzione, dopo aver letto e meditato ho optato per le prove empiriche!
1 avevo già inserito dei pannelli fonoassorbenti ( grafici di APM tool lite)
Ora ho Costruito una Bas trap, armato di metro sega e chiodi e sparachiodi ho inserito
- 4 pannelli di lana di roccia da 6 cm
- Telaio da 120 x 60 x 20 h (1 cm compensato)
- Ho dovuto premere un po la lana di roccia e penso di avere raggiunto una densità di 50 kg/m3
- Rivestimento interno in poliestere sottile (tessuto non tessuto)
- Rivestimento esterno Tela (cotone)
Questo è il risultato ( da rifinire)
Attualmente ho posizionato la Tas Trap in un angolo della mansarda ( lato basso) dietro il diffusore Dx che mi dava più riverbero .
Ho mantenuto i pannelli che ho realizzato inizialmente ( 6 cm in fibra di vetro) sul soffitto
La situazione dell'ascolto è migliorata riesco ad avere una migliore scena sonora e dettaglio sui bassi mi devo abituare c'è minor riverbero anche se le bassissime rompono ancora.
Visto che ho il materiale realizzo anche la seconda Bas Trap ma vorrei migliorare il controllo sulle basse per cui mi informerò meglio
Ho fatto per curiosità le nuove misurazioni con APL e inserisco il confronto con i dati vecchi
- S senza nulla
- P solo pannello
- B pannello + Bas Trap ( ma ho tolto un mobile)
Pur con tutti gli evidenti limiti del Hardware utilizzato ( non considero i valori sotto i 200 hz ) ma Secondo me il dato più interessante è sulla Definizione ( D 50) che è notevolmente migliorato
Si accettano consigli per una bass veramente in grado di attenuare le bassissime
1 avevo già inserito dei pannelli fonoassorbenti ( grafici di APM tool lite)
Ora ho Costruito una Bas trap, armato di metro sega e chiodi e sparachiodi ho inserito
- 4 pannelli di lana di roccia da 6 cm
- Telaio da 120 x 60 x 20 h (1 cm compensato)
- Ho dovuto premere un po la lana di roccia e penso di avere raggiunto una densità di 50 kg/m3
- Rivestimento interno in poliestere sottile (tessuto non tessuto)
- Rivestimento esterno Tela (cotone)
Questo è il risultato ( da rifinire)
Attualmente ho posizionato la Tas Trap in un angolo della mansarda ( lato basso) dietro il diffusore Dx che mi dava più riverbero .
Ho mantenuto i pannelli che ho realizzato inizialmente ( 6 cm in fibra di vetro) sul soffitto
La situazione dell'ascolto è migliorata riesco ad avere una migliore scena sonora e dettaglio sui bassi mi devo abituare c'è minor riverbero anche se le bassissime rompono ancora.
Visto che ho il materiale realizzo anche la seconda Bas Trap ma vorrei migliorare il controllo sulle basse per cui mi informerò meglio
Ho fatto per curiosità le nuove misurazioni con APL e inserisco il confronto con i dati vecchi
- S senza nulla
- P solo pannello
- B pannello + Bas Trap ( ma ho tolto un mobile)
Pur con tutti gli evidenti limiti del Hardware utilizzato ( non considero i valori sotto i 200 hz ) ma Secondo me il dato più interessante è sulla Definizione ( D 50) che è notevolmente migliorato
Si accettano consigli per una bass veramente in grado di attenuare le bassissime
gubos- Appassionato
La migliore trappola per i bassi che abbia costruito
https://www.tforumhifi.com/t41760-diy-bass-trap-innovativa
-R
-R
gubos ha scritto:
robertopisa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :- premi per vedere:
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- LIQUIDA: PureAsioPlayer + PC + ASIO
- DAC: Merging Hapi DSD, Topping D30pro
- CD: Marantz SA-11S2
- PRE: Tortuga LDR passivo (oppure a presa diretta)
- DIFFUSORI ATTIVI: ATC SCM50ASL PRO
- pannelli T-class
Grazie per avermi segnalato questa tua realizzzione non avevo visto nulla del genere ma è un bello spunto per un evoluzione.robertopisa ha scritto:La migliore trappola per i bassi che abbia costruito
-Rgubos ha scritto:
In effetti ho realizzato nel frattempo un seconda Bas traps uguale alla prima ( nei post ) ma in qualsiasi punto la posizioni mi peggiora molto la situazione per cui questa strada l'ho momentaneamente abbandonata per concentrarmi sulla correzione con Foobar e MathAudio.
La tua segnalazione mi incuriosisce perchè mi sembra che il miglior risultato si abbia combinando le soluzioni
gubos- Appassionato
robertopisa parlaci un secondo del tuo medio a cupolone
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Mi collego a questo post per chiarimenti.
Ho molto riverbero nel mio salone/sala di ascolto.
Il problema è l'ambiente, infatti mettendo tappeti quadri e altro vedo che è migliorato.
Vorrei fare delle differenze tra prima e dopo ma con tutta sincerità non so leggere i risultati che mi da questa app.
Mi aiutate a capire cosa devo guardare come parametro e provarlo a spiegarlo?
Grazie
Ho molto riverbero nel mio salone/sala di ascolto.
Il problema è l'ambiente, infatti mettendo tappeti quadri e altro vedo che è migliorato.
Vorrei fare delle differenze tra prima e dopo ma con tutta sincerità non so leggere i risultati che mi da questa app.
Mi aiutate a capire cosa devo guardare come parametro e provarlo a spiegarlo?
Grazie
PietroM84- Interessato
Numero di messaggi : 44
Provincia : Caserta
Impianto : (non specificato)
Ho aperto questa discussione perchè cercavo un software Semplice in grado di aiutarmi a migliorare la sala di ascolto , avevo trovato questo e ho chiesto se qualcuno lo conosceva ma se hai letto nessuno lo usa. Anche io per cercare di risolvere i problemi mi sono fatto aiutare con l'uso di strumenti più specifici ( microfono e softvware e qualcuno in grado di usarli) ..
Comunque quello che ti posso dire è scritto nella discussione il software fa una verifica del tempo di decadimento delle frequenze dopo in impulso ( battito delle mani) e fa un calcolo della definizione D 50 .
Ho postato i grafici se a qualcuno veniva in mente dei suggerimenti .
Secondo la mia esperienza empirica puoi avere dal software qualche misurazione indicativa per verificare se la tua situazione ( come era la mia stanza senza nessun assorbimento) è molto estrema con i limiti dovuti allo strumento di misura ( mic del cellulare) fatto questo primo passo questo software non ti aiuta più .
Le indicazioni generali vanno bene ( Tappeti , Tende alcuni mobili per spezzare la linearità, zone di assorbimento delle riflessioni dirette)
Ma comunque per capire bene quale è il problema a che frequenze una misurazione più approfondita aiuta moltissimo così si interviene meglio.
Comunque quello che ti posso dire è scritto nella discussione il software fa una verifica del tempo di decadimento delle frequenze dopo in impulso ( battito delle mani) e fa un calcolo della definizione D 50 .
Ho postato i grafici se a qualcuno veniva in mente dei suggerimenti .
Secondo la mia esperienza empirica puoi avere dal software qualche misurazione indicativa per verificare se la tua situazione ( come era la mia stanza senza nessun assorbimento) è molto estrema con i limiti dovuti allo strumento di misura ( mic del cellulare) fatto questo primo passo questo software non ti aiuta più .
Le indicazioni generali vanno bene ( Tappeti , Tende alcuni mobili per spezzare la linearità, zone di assorbimento delle riflessioni dirette)
Ma comunque per capire bene quale è il problema a che frequenze una misurazione più approfondita aiuta moltissimo così si interviene meglio.
gubos- Appassionato
Ciao intendi il medio delle mie ATC? Andai a sentire un DAC pro (PrismSound Orpheus) a cui erano attaccate le ATC, perché volevo fare un upgrade del DAC. Ho finito per comprarmi le ATC, invece del DAC, per il bellissimo suono delle medie
dinamanu ha scritto:robertopisa parlaci un secondo del tuo medio a cupolone
robertopisa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :- premi per vedere:
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- LIQUIDA: PureAsioPlayer + PC + ASIO
- DAC: Merging Hapi DSD, Topping D30pro
- CD: Marantz SA-11S2
- PRE: Tortuga LDR passivo (oppure a presa diretta)
- DIFFUSORI ATTIVI: ATC SCM50ASL PRO
- pannelli T-class
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» arcam rdac, vdac, liteaudio dac ah, lite audio dac am dl, lite audio dac ca s72
» Tool
» TOOL - Ænima
» Tool- Ænima
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 9)
» Tool
» TOOL - Ænima
» Tool- Ænima
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 9)
Pagina 1 di 2