T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto 2.0

+3
giucam61
dieggs
Soul7
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da dieggs Gio 15 Giu 2017 - 11:52

Soul7 ha scritto:
giucam61 ha scritto:scusami ma non capisco sta fissa del sub,programmare un acquisto di un oggetto che potrebbe essere superfluo... Mmm
prendi quel marantz usato,è il primo passo,oggetti così recenti non dovrebbero avere nessun problema.Il mio Pioneer ht è in soffitta da un pò,costava oltre i 1.000€,ha lavorato 10 anni 6 ore al giorno,mai nessun problema.
No nessuna fissa,infatti è un acquisto da valutare in base a come suonerà l impianto che prenderò,se sentirò la necessità di enfatizzare i bassi.
Quel marantz di che anno è?Non risulterebbe ''op'' per  i diffusori che andrei ad affiancargli?Inoltre mi confermate che non ha nessuna uscita hdmi,come lo collegherei al mio pc che non ha nessuna uscita ottica o coassiale?Scusate se la domanda può sembrare stupida. Smile
Grazie delle risposte
Quel Marantz ha ben 3 ingressi hdmi ed ovviamente un uscita hdmi che colleghi alla tv...quel coso ha tutto e anche di piu fidati! Che vuol dire "op"??

dieggs
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 226
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Soul7 Gio 15 Giu 2017 - 12:00

dieggs ha scritto:
Soul7 ha scritto:
giucam61 ha scritto:scusami ma non capisco sta fissa del sub,programmare un acquisto di un oggetto che potrebbe essere superfluo... Mmm
prendi quel marantz usato,è il primo passo,oggetti così recenti non dovrebbero avere nessun problema.Il mio Pioneer ht è in soffitta da un pò,costava oltre i 1.000€,ha lavorato 10 anni 6 ore al giorno,mai nessun problema.
No nessuna fissa,infatti è un acquisto da valutare in base a come suonerà l impianto che prenderò,se sentirò la necessità di enfatizzare i bassi.
Quel marantz di che anno è?Non risulterebbe ''op'' per  i diffusori che andrei ad affiancargli?Inoltre mi confermate che non ha nessuna uscita hdmi,come lo collegherei al mio pc che non ha nessuna uscita ottica o coassiale?Scusate se la domanda può sembrare stupida. Smile
Grazie delle risposte
Quel Marantz ha ben 3 ingressi hdmi ed ovviamente un uscita hdmi che colleghi alla tv...quel coso ha tutto e anche di piu fidati! Che vuol dire "op"??
overpowered inteso come sovradimensionato/troppo per i diffusori che andrei a comprare.

Soul7
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da dieggs Gio 15 Giu 2017 - 13:43

1° lezione di hifi...La potenza (o watt o corrente chiamala come vuoi) di un amplificatore non è MAI troppa! semmai può essere troppo poca allora puo essere un problema (non sfrutti a pieno le casse) Ovviamente sta a te dare un limite umano al volume di ascolto e regolarti con la manopola onde evitare possibili rotture alle casse. Ma con volume "non umano" intendo un volume che se tenuto per piu di un tot ti puo danneggiare permanentemente l'udito, oppure far denunciare dai vicini x molestia 👍Ecco in quel caso le casse possono rompersi

dieggs
Affezionato
Affezionato

Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Messaggio Da dieggs Gio 15 Giu 2017 - 13:47

Aggiungo e correggetemi se sbaglio, che a parita di volume di ascolto un amplificatore piu potente ti dara una maggiore qualita del suono riprodotto! Quindi anche a bassi volumi x intendersi

dieggs
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 15 Giu 2017 - 14:30

Io quel Marantz non lo prenderei, l'HDMI si ferma alla versione 1.3, ovvero niente supporto al 4k, considerando che i prezzi degli schermi 4K sono letteralmente crollati per me in un futuro prossimo può essere un grosso limite.
Per ora su Mediaworld in offerta a 289€ c'è lo Yamaha RX-V481, un entry level più che onesto con supporto all'HDMI 2.0a, 4K@60Hz e HDR.

@Soul7 Hai novità su Tom's.

@dieggs Il discorso è lungo, diciamo che tendenzialmente un amplificatore più potente sulla carta dovrebbe gestire con maggiore agilità i picchi dinamici anche a basso volume, ma non è qualcosa su cui scommetterei la mia vita, se la potenza fosse tutto gli AVR dovrebbero avere una qualità di molto superiore ai classici amplificatori stereo nella riproduzione a due canali, ma diamo per scontato che non sia così.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI

Messaggio Da dinamanu Gio 15 Giu 2017 - 17:13

dieggs ha scritto:1° lezione di hifi...La potenza (o watt o corrente chiamala come vuoi) di un amplificatore non è MAI troppa!
2° lezione ...Un ampli piccolo suona molto meglio di un ampli grosso ! Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da dieggs Gio 15 Giu 2017 - 17:17

Kha-Jinn ha scritto:Io quel Marantz non lo prenderei, l'HDMI si ferma alla versione 1.3, ovvero niente supporto al 4k, considerando che i prezzi degli schermi 4K sono letteralmente crollati per me in un futuro prossimo può essere un grosso limite.
Per ora su Mediaworld in offerta a 289€ c'è lo Yamaha RX-V481, un entry level più che onesto con supporto all'HDMI 2.0a, 4K@60Hz e HDR

@dieggs Il discorso è lungo, diciamo che tendenzialmente un amplificatore più potente sulla carta dovrebbe gestire con maggiore agilità i picchi dinamici anche a basso volume, ma non è qualcosa su cui scommetterei la mia vita, se la potenza fosse tutto gli AVR dovrebbero avere una qualità di molto superiore ai classici amplificatori stereo nella riproduzione a due canali, ma diamo per scontato che non sia così.
.con un budget di 350€ se prendere lo yamaha nuovo non compra le casse... a meno di prendere le Kro craft. Per il discorso potenza sintoamplificatori a quanto ne sò i dati dichiarati sono un pò troppo ottimistici

dieggs
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da giucam61 Gio 15 Giu 2017 - 17:42

Kha-Jinn ha scritto:Io quel Marantz non lo prenderei, l'HDMI si ferma alla versione 1.3, ovvero niente supporto al 4k, considerando che i prezzi degli schermi 4K sono letteralmente crollati per me in un futuro prossimo può essere un grosso limite.
Per ora su Mediaworld in offerta a 289€ c'è lo Yamaha RX-V481, un entry level più che onesto con supporto all'HDMI 2.0a, 4K@60Hz e HDR.

L'HDMI puoi anche non farlo passare dall'ampli ma collegarci solo l'audio....
per quanto riguarda la potenza, dopo quello che ho sentito pochi giorni fa, non mi fidero' più dei watt dichiarati.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 15 Giu 2017 - 18:04

dieggs ha scritto:.con un budget di 350€ se prendere lo yamaha nuovo non compra le casse... a meno di prendere le Kro craft. Per il discorso potenza sintoamplificatori a quanto ne sò i dati dichiarati sono un pò troppo ottimistici
Il Marantz linkato è a 250€ e con almeno 10 anni sul groppone, lo Yamaha ho scritto che è in offerta a 289€, 350€ è il prezzo regolare. Smile

giucam61 ha scritto:L'HDMI puoi anche non farlo passare dall'ampli ma collegarci solo l'audio....
per quanto riguarda la potenza, dopo quello che ho sentito pochi giorni fa, non mi fidero' più dei watt dichiarati.
L'alternativa all'HDMI è l'ottico, ma perderebbe le codifiche lossless quando avrà completato l'impianto, oppure uno di quegli estrattori per l'audio HDMI ma che temo fortemente possano impattare negativamente sulla qualità, ma per davvero a differenza di altre fisime. Nell'HDMI l'audio non viaggia in un canale dedicato, è un flusso di dati unico col video.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320

Messaggio Da giucam61 Gio 15 Giu 2017 - 18:50

Sai che io di ht non me ne intendo,non lo seguo più da parecchio, pensavo che il collegamento digitale fosse sufficiente per qualsiasi codifica... Embarassed

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 15 Giu 2017 - 19:38

giucam61 ha scritto:Sai che io di ht non me ne intendo,non lo seguo più da parecchio, pensavo che il collegamento digitale fosse sufficiente per qualsiasi codifica... Embarassed
Fino a prova contraria siamo tutti qui per condividere e imparare. Wink (tranne Dinamanu, lui sa già tutto. Laughing )
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320

Messaggio Da dinamanu Gio 15 Giu 2017 - 20:38

magari!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da dieggs Gio 15 Giu 2017 - 21:36

Kha jinn dicevo che lui ha un budget totate di 350, se prende lo yamaha a 289 (ottimo prezzo) poi non compra piu nulla!

dieggs
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da giucam61 Ven 16 Giu 2017 - 0:02

Forse sarebbe meglio... Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili