ALIENTEK D8 [parte 2]
+31
valterneri
ross71
mumps
micio_mao
dieggs
metalgta
fritznet
Alessandro Smarrazzo
Michael7
natale55
antbom
GP9
Luca Marchetti
CHAOSFERE
potowatax
Smanetton
lello64
TODD 80
scontin
dinamanu
Kha-Jinn
luigigi
lorect
mt196
Nadir81
nerone
kalium
RAIS
bravo20
giucam61
Tommaso Lenzi
35 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 8 di 40
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Re: ALIENTEK D8 [parte 2]
Infatti credo che l'ali di serie sia in linea con l'amplificatore.
Poi è ovvio che come per ogni cosa ..... c'è di meglio
Poi è ovvio che come per ogni cosa ..... c'è di meglio
CHAOSFERE- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
parole sante
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Ok da quel che ho letto con alimentatori diversi dall'originale suona meglio o comunque ne vale la pena! Ma non ho capito se ne consigliate qualcuno di preciso dandomi le specifiche in modo da potermi informare sul prezzo ecc.. Grazie
Alessandro Smarrazzo- Affezionato
Numero di messaggi : 181
Provincia : Torino
Impianto : Aliantek D8+ Scythe kro craft rev. B mod. Daniele Pucciarelli
Vintage: Akai AM-U1 + Akai AP-B1 + Akai AT-K88L + Akai HX-1 + 2 AIWA
ho letto il qualche post prima di questa marca: meanwell
Ho visto che sul sito ci sono molti prodotti http://www.meanwell.com/index.aspx
Consigliate qualche modello in particolare? Le differenze sono effettive o impercettibili?
Ho visto che sul sito ci sono molti prodotti http://www.meanwell.com/index.aspx
Consigliate qualche modello in particolare? Le differenze sono effettive o impercettibili?
rs-150-24 l'ho usato x il tk2050 e suonava benissimo ne ho due che dopo 10 anni lavorano perfettamente
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
questo? http://www.mouser.it/ProductDetail/Mean-Well/RS-150-24/?qs=pqZ7J9Gt%2FmoBc0skIPftUw%3D%3Ddinamanu ha scritto:rs-150-24 l'ho usato x il tk2050 e suonava benissimo ne ho due che dopo 10 anni lavorano perfettamente
6.5 ampere, 24 volt , 156 ampere
da quanto letto nelle specifiche è a commutazione e non linerare. Cercando online ho trovato molti commenti che prediligono alimentatori lineari per amplificatori per via del minor rumore a discapito di un'efficenza minore!
ti rendi conto che il tuo ampli e' a commutazione e l'hai direttamente nell'uscita diffusori tante' che c'e' l'apposito ed imperfetto filtro passivo all' uscita ?
e ti preoccuppi dell'alimentatore ?
vai a vedere gli Ncore che alimentatore ci integrano la hypex .....
dinamanu- UTENTE BANNATO
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
guarda, ho capito ben poco di quello che hai scritto, come puoi leggere dal commento precendente è ciò che ho letto online e ho chiesto qui proprio per delle chiarificazioni. Vuoi dire che non devo cambiare alimentatore, non sto proprio capendo.dinamanu ha scritto:ti rendi conto che il tuo ampli e' a commutazione e l'hai direttamente nell'uscita diffusori tante' che c'e' l'apposito ed imperfetto filtro passivo all' uscita ?
tutti gli ampli digitali sono a commutazione come il meanwell ,la cosa brutta che nell'ampli te la ritrovi sovrapposta alla musica all'uscita diffusori tante' che tutti montano un filtro passivo, imperfetto, per toglierla .....quindi se non ti preoccupa quella non vedo proprio perche dovrebbe preoccuparti il meanwell! spero sia chiaro di piu non riesco
dinamanu- UTENTE BANNATO
@Dinamanu, che ne pensi di questo?
ecco il link, post n. 10
http://www.diyaudio.com/forums/power-supplies/306724-smps-class-jean-hiraga-30w.html#post5054739
ecco il link, post n. 10
http://www.diyaudio.com/forums/power-supplies/306724-smps-class-jean-hiraga-30w.html#post5054739
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
dinamanu- UTENTE BANNATO
Grazie per la spiegazione!! quindi quello del mio link è adatto giusto? pensavo di acquistarlo.dinamanu ha scritto:tutti gli ampli digitali sono a commutazione come il meanwell ,la cosa brutta che nell'ampli te la ritrovi sovrapposta alla musica all'uscita diffusori tante' che tutti montano un filtro passivo, imperfetto, per toglierla .....quindi se non ti preoccupa quella non vedo proprio perche dovrebbe preoccuparti il meanwell! spero sia chiaro di piu non riesco
Per amor di precisione, nel post su diyaudio si parla di alimentare con questi smps un ampli in classe A, che in virtù della polarizzazione porterebbe l'alimentatore switching a dare il meglio di sé, poiché lavorando sempre a pieno carico le spurie in alta frequenza sarebbero tutte fuori dalla banda audio.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Mi sembra di aver capito che va bene oppure è meglio prendere il meanwell a prescindere dalla serie, come consigliato anche da dinamanu.fritznet ha scritto:Per amor di precisione, nel post su diyaudio si parla di alimentare con questi smps un ampli in classe A, che in virtù della polarizzazione porterebbe l'alimentatore switching a dare il meglio di sé, poiché lavorando sempre a pieno carico le spurie in alta frequenza sarebbero tutte fuori dalla banda audio.
Salve a tutti ragazzi, ormai sono possessore del D8 accoppiato a delle Misison LX-2 da 2 mesi e non potrei essere più contento. Ho però bisogno di alcuni pareri: siccome lo uso con sky soprattutto quando guardo le partite o la formula uno con impostazione "normal" sembra che la voce del commentatore sia troppo mescolata ai rumori di fondo, come il rombo delle auto o i cori dello stadio; mi consigliate di usare "tone" in questi casi che naturalmente "potenzia" gli alti, o si possono regolare bass e treble lasciando su normal? Ricordo che qualcuno di voi se non sbaglio mise i bassi a -2 e treble a +2, non ricordo, Le lx-2 sono abbastanza presenti come bassi già di per sè.
In più c'è un modo di usare il telecomando di sky almeno per regolare il volume del d8? Tanto questo appena si accende la sorgente parte anche lui quindi mi servirebbe solo per il volume. Oppure se esite un teleocmando universale è meglio, perchè fra tv, my sky, mi box e a d8 sono già 4
In più c'è un modo di usare il telecomando di sky almeno per regolare il volume del d8? Tanto questo appena si accende la sorgente parte anche lui quindi mi servirebbe solo per il volume. Oppure se esite un teleocmando universale è meglio, perchè fra tv, my sky, mi box e a d8 sono già 4
metalgta- Affezionato
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2
Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft
forza nerone a 10 euro provalo cosa aspetti cosi ci togliamo sto dente !
tanto x...Hypex Ncore 500 con integrato il suo alimentatore smpt ovviamente
tanto x...Hypex Ncore 500 con integrato il suo alimentatore smpt ovviamente
dinamanu- UTENTE BANNATO
metalgta ha scritto:Salve a tutti ragazzi, ormai sono possessore del D8 accoppiato a delle Misison LX-2 da 2 mesi e non potrei essere più contento. Ho però bisogno di alcuni pareri: siccome lo uso con sky soprattutto quando guardo le partite o la formula uno con impostazione "normal" sembra che la voce del commentatore sia troppo mescolata ai rumori di fondo, come il rombo delle auto o i cori dello stadio; mi consigliate di usare "tone" in questi casi che naturalmente "potenzia" gli alti, o si possono regolare bass e treble lasciando su normal? Ricordo che qualcuno di voi se non sbaglio mise i bassi a -2 e treble a +2, non ricordo, Le lx-2 sono abbastanza presenti come bassi già di per sè.
Il telecomando potrebbe interessare anche a me.
Per quanto riguarda le regolazioni DSP non ti resta che provarle, non rompi nulla, io a volte con i film utilizzo l'opzione per i dialoghi.
Per la musica e quasi per tutto uso Flat con una leggera correzioni toni....
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
dinamanu ha scritto:tanto x...Hypex Ncore 500 con integrato il suo alimentatore smpt ovviamente
Devi vedere quello dei NuPrime Ref20.....................
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
nerone ha scritto:Mi sembra di aver capito che va bene oppure è meglio prendere il meanwell a prescindere dalla serie, come consigliato anche da dinamanu.fritznet ha scritto:Per amor di precisione, nel post su diyaudio si parla di alimentare con questi smps un ampli in classe A, che in virtù della polarizzazione porterebbe l'alimentatore switching a dare il meglio di sé, poiché lavorando sempre a pieno carico le spurie in alta frequenza sarebbero tutte fuori dalla banda audio.
diciamo che in quel post si parlava di tutt'altro ma proprio tutt'altro
in linea teorica concordo con dinamanu ( usare un ali switching su un ampli che usa la stessa tecnica non dovrebbe spaventare così tanto), ma poichè non ho mai sentito un classe D alimentato con un lineare serio, non ho molti argomenti di confronto tra le due opzioni, di solito i classe D li uso in giro, a casa sono fermo alla vecchia classe AB, e perfino al giradischi
Meanwell per quanto ne so costruisce buoni smps, ne ho uno anche io da 300W inutilizzato.
smps hanno un vantaggio timbrico nel basso dato che hanno un impedenza di uscita piu bassa dei lineari cioe' sono piu dinamici ....e se fatti bene non disturbano certo se si prende un cinese alla cazz....
un alimentatore x ampli audio da 50w ti costa 150€ minimo di sola componentistica buona aggiungi tutto il resto sei a 200€ ...roba da furbi
un alimentatore x ampli audio da 50w ti costa 150€ minimo di sola componentistica buona aggiungi tutto il resto sei a 200€ ...roba da furbi
dinamanu- UTENTE BANNATO
per adesso ho ordinato il mean well rs150 24v, come consigliato da dinamanu, la settimana prossima farò sapere come va, male che va lo utilizzo sui classe d.
"di solito i classe D li uso in giro, a casa sono fermo alla vecchia classe AB"
@fritznet, scusa l'invadenza, che amplificatore ascolti, sono curioso perché sarei interessato a prenderne uno.
@fritznet, scusa l'invadenza, che amplificatore ascolti, sono curioso perché sarei interessato a prenderne uno.
nerone ha scritto:"di solito i classe D li uso in giro, a casa sono fermo alla vecchia classe AB"
sto usando un Audiolab 8000A al momento, ha soppiantato il fido NAD 3240 che uso da inizio anni '90
nessuna invadenza, figurati
Arrivato poco fa! Ma come fate a distinguere Flat, Tone etc.? A me esce tutto in asiatico e non ci capisco niente.
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
Nadir81 ha scritto:Arrivato poco fa! Ma come fate a distinguere Flat, Tone etc.? A me esce tutto in asiatico e non ci capisco niente.
è capitato anche a me, prova a vedere sul manuale c'è scritto, devi impostare la lingua, adesso non sono a casa ma sembra che devi premere il la manopola del volume 2 volte e girare fino a 6, ti dovrebbe uscire l'impostazione della lingua. Comunque se hai difficoltà nella lingua inglese puoi andare su audiophonics c'è in pd il manuale e puoi tradurre con Google crome.
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» ALIENTEK D8 [parte 2]
» ALIENTEK D8 [parte 2]
» ALIENTEK D8 [parte 1]
» [VENDUTO] Alientek D8 (no ali) 55 euro + spedizione
» (Mi-Va) Alientek d8 xmos
» ALIENTEK D8 [parte 2]
» ALIENTEK D8 [parte 1]
» [VENDUTO] Alientek D8 (no ali) 55 euro + spedizione
» (Mi-Va) Alientek d8 xmos
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 8 di 40