ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...
+19
ftalien77
GP9
natale55
iperv
potowatax
dieggs
MaxDrou
Kha-Jinn
pallapippo
nerojazz
dinamanu
fritznet
MaurArte
homesick
Albert^ONE
mumps
giucam61
nerone
lello64
23 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...
ma è in discussione l'attitudine collezionistica del mio amico adesso? o se gli piace la musica?
ma io non lo so.... da dove esce fuori questa discussione.... a me poi... che i bazar li odio e amo il minimalismo...
in sala io ho un compatto e stop
dove suono la cosa è più complicata, ma ridotta comunque al massimo e come dicevo sopra gli strumenti vintage li regalo per non avere ferraglia inutile tra le palle
ma pensa te...
tra l'altro dico in principio "per la smania di avere tutta quella roba collegata e in vista nella in pratica non aveva nulla di collocato a regola d'arte "
quindi davvero non capisco di cosa si stia parlando
gli vogliamo dare mazzate?
ma io non lo so.... da dove esce fuori questa discussione.... a me poi... che i bazar li odio e amo il minimalismo...
in sala io ho un compatto e stop
dove suono la cosa è più complicata, ma ridotta comunque al massimo e come dicevo sopra gli strumenti vintage li regalo per non avere ferraglia inutile tra le palle
ma pensa te...
tra l'altro dico in principio "per la smania di avere tutta quella roba collegata e in vista nella in pratica non aveva nulla di collocato a regola d'arte "
quindi davvero non capisco di cosa si stia parlando
gli vogliamo dare mazzate?
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Non arrabbiarti Lello, era solo una mia personale considerazione sul fatto che messi così non li sfrutta al meglio
ma se non si può esprimere un'opinione...
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Gli stands originali di questi diffusori hanno una'altezza di 13 cm, c'è anche da dire che all'epoca diversi diffusori compresi i miei br45 andavano appoggiati a terra, forse piacevano di più i bassi e tutto il resto era impastato.giucam61 ha scritto:lello64 ha scritto:va boh giucam matura le tue convinzioni leggendo le pagine di ar, io preferisco viverle di persona
a proposito, si vocifera che ar questo mese prova le 850 e le 1500... non so con quale scopo, se per denigrarle o per esaltarle, ma tant'è... sono andati a riprendere in mano bussolotti di 40 anni fa
Ho detto quando leggevo AR,si tratta di anni fa...
Nerone è molto contento delle sue ma le usa,secondo me, più correttamente, da sole e su stand dedicati.
Poi ognuno faccia quello che vuole...
Ripeto li ho provati con diversi classe d (che sono ideali su 4 ohm) e vanno più bene ma non a volumi alti viceversa con il suo ampli rendono di più su tutto.
Il mio telefonino inizia a fare i capricci.
Ultima modifica di nerone il Dom 10 Set 2017 - 17:44 - modificato 1 volta.
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
giucam61 ha scritto:Non arrabbiarti Lello, era solo una mia personale considerazione sul fatto che messi così non li sfrutta al meglio
giucam, ci sono video di case di giapponesi che non possono aprire il frigo da quanto stanno incasinati
devo dire che comunque questo ha lo spazio per vivere e tenere in sala un piano che io me lo posso solo sognare per costo e dimensioni
506,si toglie la griglia/lente x verificare che sotto ci sia l'originale?
minchia nerone 15metri de cavo !! pensa quanto vanno piano gli elettroni
minchia nerone 15metri de cavo !! pensa quanto vanno piano gli elettroni
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
si, si toglie come la griglia
ed è difficile che non sia originale
tutte le grundig, anche le serie economiche (le B) hanno il baffle fresato che ospita i trasduttori sempre incassati a filo... trovarne uno non originale che calza a pennello è impossibile
ed è difficile che non sia originale
tutte le grundig, anche le serie economiche (le B) hanno il baffle fresato che ospita i trasduttori sempre incassati a filo... trovarne uno non originale che calza a pennello è impossibile
@lello64, devo aprire l'r48 per controllare la manopola delle stazioni radio e volevo chiederti se conosci un prodotto spray per pulire i contatti di tutti gli interruttori e manopole.
io utilizzo un prodotto che si chiama R10
ma prima di usarlo uso una bomboletta di aria compressa per soffiare bene la parte
ma prima di usarlo uso una bomboletta di aria compressa per soffiare bene la parte
Grazie, si trova in ferramenta?lello64 ha scritto:io utilizzo un prodotto che si chiama R10
nerone ha scritto:Grazie, si trova in ferramenta?lello64 ha scritto:io utilizzo un prodotto che si chiama R10
R10 non penso, io l'ho preso in una ex gbc convertita
ma non ci posso mettere la mano sull'ampli di giucam, magari lo trovi.... o magari c'è altro... a base acquosa mi pare fosse da prendere.... e non oleosa.... ma sono ricordi antichi.... da tanto tempo io vado di R10 e basta
invece l'aria compressa prima dell'uso è una abitudine nuova, e devo dire che paga
OK, vai tranquillo che non ti scottilello64 ha scritto:nerone ha scritto:Grazie, si trova in ferramenta?lello64 ha scritto:io utilizzo un prodotto che si chiama R10
R10 non penso, io l'ho preso in una ex gbc convertita
ma non ci posso mettere la mano sull'ampli di giucam, magari lo trovi.... o magari c'è altro... a base acquosa mi pare fosse da prendere.... e non oleosa.... ma sono ricordi antichi.... da tanto tempo io vado di R10 e basta
invece l'aria compressa prima dell'uso è una abitudine nuova, e devo dire che paga
beh.... no... ti scotti eccome... e poi atkinson ha detto che il prephono è scarso... e chi l'avrebbe detto.... mr bean un audiofilo.... sembra fesso ma....
sempre più criptici, me parete i Residents
CCIA, giornali piegati, R10, base, acido, sale, arie compresse
le 8500 le 7500, la 750 spider, le studio4
ho provato a seguirvi, ma mi si coagula il DHT, che poi reagisce con l'estradiolo e CCIA-o
ero incuriosito da grundig, ma ci sono troppe cose nuove da imparare, sigle, acronimi, slang
ormai con audiolab ho raggiunto la pace dei sensi audiofobi, per i prossimi dieci anni (con un pò di fortuna) l'amplificazione c'è, intanto mi ascolto questo, che dopo cena va meglio degli Zu:
CCIA, giornali piegati, R10, base, acido, sale, arie compresse
le 8500 le 7500, la 750 spider, le studio4
ho provato a seguirvi, ma mi si coagula il DHT, che poi reagisce con l'estradiolo e CCIA-o
ero incuriosito da grundig, ma ci sono troppe cose nuove da imparare, sigle, acronimi, slang
ormai con audiolab ho raggiunto la pace dei sensi audiofobi, per i prossimi dieci anni (con un pò di fortuna) l'amplificazione c'è, intanto mi ascolto questo, che dopo cena va meglio degli Zu:
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
ma no...... non siamo ccisti noi... almeno io...... nerone un po' si.... ha paura ad aprire il coperchio se no il condensatore che va a massa poi se ne va alle cozze e gli salta il cci l'ho spiato un po' nel forum integralista... ma penso che abbia capito che era meglio sgambare.....
l'r10 poi... non hai mai spruzzato un potenziometro?
in quanto al giornale sull'ampli
dal vangelo secondo ambrosia si narra che sia stato poggiato un giornale sull'ampli e che si attenuassero gli acuti di 4 db
a chi giova? boh?
in quanto al giornale sull'ampli
dal vangelo secondo ambrosia si narra che sia stato poggiato un giornale sull'ampli e che si attenuassero gli acuti di 4 db
a chi giova? boh?
scherzavo lello di R10 ne ho un cartone in cantina, se passano i vecchi amici, e finisce il prosecco, vai di R10...
questa del giornale è bella, forse c'è un tweeter piezo nascosto nei grandig
questa del giornale è bella, forse c'è un tweeter piezo nascosto nei grandig
ebbene si ho provato a sentire i consiglio di fritznet, c'era un Audiolab a Trieste e me lo sono fatto scappare, adesso sono caduto nella trappola della Grundig, non so per quanto tempo.
Ho provato ad appoggiare l'R48 sulla madia e per il semplice motivo che non piace a nessuno mi devo accontentare dell'elipson.
@fritznet, hai un cartone di R10, sono passato da GBC, arriva domani e vuole 9 euro,
grazie per aver linkato un bel brano altro che stamattina domani e mai più
Ho provato ad appoggiare l'R48 sulla madia e per il semplice motivo che non piace a nessuno mi devo accontentare dell'elipson.
@fritznet, hai un cartone di R10, sono passato da GBC, arriva domani e vuole 9 euro,
grazie per aver linkato un bel brano altro che stamattina domani e mai più
era un meeting dei loro dove c'è sempre qualche sovversivo... che a distanza di anni ha ipotizzato un qualche trucco
ma al di la di tutto, ci si domandava, il fatto che l'ampli grundig con il giornale sopra vada in sofferenza è cosa buona? se mai il contrario si diceva....
ma al di la di tutto, ci si domandava, il fatto che l'ampli grundig con il giornale sopra vada in sofferenza è cosa buona? se mai il contrario si diceva....
grande disco, ma son passato da quello ai System of a Down
ma seriamente, senza nulla togliere ai grundig, alla cieca no, ma se hai occasione di poter sentire un Cyrus two o un Audiolab 8000A...
poi magari non ti piacciono, ma meritano tutti e due almeno di essere ascoltati, come tantissima altra roba del resto
R10 lo trovi anche a un pochino meno, ma tanto ti dura una vita, io ho ancora una bomboletta del Philips oleoso, dell'80
se non ci lavori e non cambi ampli (vintage) ogni ventotto giorni, una bomboletta ti basterà per almeno un decennio
se è vero, verificabile e ripetibile è inquietante assai, non riesco a formulare una ipotesi una, sensata
se il calo è repentino buio totale, se avviene dopo qualche minuto, potrebbe essere che il non poter dissipare il calore decentemente aumentando la temperatura interna (questa è una certezza), porti qualche componente a cioccare, certo un calo avvertibile sugli acuti, mah
ma seriamente, senza nulla togliere ai grundig, alla cieca no, ma se hai occasione di poter sentire un Cyrus two o un Audiolab 8000A...
poi magari non ti piacciono, ma meritano tutti e due almeno di essere ascoltati, come tantissima altra roba del resto
R10 lo trovi anche a un pochino meno, ma tanto ti dura una vita, io ho ancora una bomboletta del Philips oleoso, dell'80
se non ci lavori e non cambi ampli (vintage) ogni ventotto giorni, una bomboletta ti basterà per almeno un decennio
lello64 ha scritto:era un meeting dei loro dove c'è sempre qualche sovversivo... che a distanza di anni ha ipotizzato un qualche trucco
se è vero, verificabile e ripetibile è inquietante assai, non riesco a formulare una ipotesi una, sensata
se il calo è repentino buio totale, se avviene dopo qualche minuto, potrebbe essere che il non poter dissipare il calore decentemente aumentando la temperatura interna (questa è una certezza), porti qualche componente a cioccare, certo un calo avvertibile sugli acuti, mah
mi fai i dispetti? hai capito subito che non mi piace quel genere di musica.
Per il cyrus two dovevo andare da un amico per provarlo ma per un contrattempo non ho combinato più niente.
Ho contattato un tizio e ne vuole sotto i 200, comunque più in la si vedrà.
Per il cyrus two dovevo andare da un amico per provarlo ma per un contrattempo non ho combinato più niente.
Ho contattato un tizio e ne vuole sotto i 200, comunque più in la si vedrà.
nerone ha scritto:mi fai i dispetti? hai capito subito che non mi piace quel genere di musica.
...
no, assolutamente, musicalmente ho gusti variegati, passo da G.B. Pergolesi ai Residents in due secondi, per me esistono solo due tipi di musica, quella che mi piace e quella che mi annoia
non sottovalutare i S.O.A.D, a me non piace il metal come genere a sè, lo trovo troppo legato ai propri canoni, prevedibile, ma per loro faccio volentieri una eccezione
fritznet ha scritto:
tutti e due almeno di essere ascoltati, come tantissima altra roba del resto
sicuramente, e chi sa quante altre cose
ma la questione grundig non è solo amplificazione
è amplificazione + casse
lasciando perdere la solita menata dei componenti in buone condizioni rispetto al solito vintage, sospensioni in gomma ecc ecc
queste casse, ma tutte e sono tantissime, suonano tutte in modo incredibile
e le piccole più che le grandi
nelle situazioni casalinghe medie le metti in libreria e suonano divinamente, senza rimbombi
spariscono letteralmente
sia loro, i diffusori, che le amplificazioni sono sicuramente poco lineari
è sicuramente una myfi, un modo particolare di porgere la musica
ma al quale, se ti piace ovviamente, ti abitui tanto da non riuscire ad ascoltare altro
è chiaro.... se come me si dispone di cose dal costo accessibile
diamo un tetto, 1500/2000 euro sul nuovo tra ampli e casse
ce ne ho di combinazioni così
e non le sento più
persino l'uscita cuffie dell'r3000 mi sta piacendo più di ampli dedicati
le casse con cui apro il thread mi piacciono così tanto che le ho ricomprate nella versione lusso.... con le grate di metallo (sai... i gatti... se rimango senza sono spacciato:) )
si chiamano 660a
e siccome non voglio entrare nel compulsivo vi do una dritta a 75 euro + 35 di spedizione per un oggetto perfetto e che è tra i classici delle pulci che se lo sentite cercate il sub... prima che cambio idea e gli prendo anche queste... .sbrigatevi...
http://www.ebay.it/itm/Grundig-Super-HiFi-Compact-350a-Boxen-metallic-braun/222640037203
andate calmi con il tipo perchè è facile perdere la pazienza... ho dovuto fare comprare al mio amico perchè mi aveva mandato a fare in culo... ve lo dico... calmi...
lello mammina mia si gode queste la vecchia scorta di altoparlanti.....
box di recupero....
box di recupero....
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
no no.... le vecchie devo darle ad un amico.... anche se lo avevo pensato
ma non sono quelle della foto però quelle che ho preso... le 660a sono tre vie e il tweeter.... sebbene molto simile nella cupola ha la flangia rettangolare e non quadrata... e il woofer è più grande...poi il baffle è nero....
che casse sono quelle in foto?
ma non sono quelle della foto però quelle che ho preso... le 660a sono tre vie e il tweeter.... sebbene molto simile nella cupola ha la flangia rettangolare e non quadrata... e il woofer è più grande...poi il baffle è nero....
E poi sono io uno dei cciti, il suono dei grundig che sto ascolrando mi da tante soddisfazioni, resta il problema su come imboscare il sarchiapone, chissà, se lo inserisco nella madia con un foro dietro al mobile per farlo arieggiare o magari inserisco una ventola di quelle dei PC, non ci dovrebbero essere problemi, che ne pensi.lello64 ha scritto:no no.... le vecchie devo darle ad un amico.... anche se lo avevo pensato
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...
» scelta cinesino
» un cinesino estremamente ben suonante
» Ecco il cinesino....(Yarland M34)
» scelta cinesino
» un cinesino estremamente ben suonante
» Ecco il cinesino....(Yarland M34)
Pagina 6 di 40