T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+19
ftalien77
GP9
natale55
iperv
potowatax
dieggs
MaxDrou
Kha-Jinn
pallapippo
nerojazz
dinamanu
fritznet
MaurArte
homesick
Albert^ONE
mumps
giucam61
nerone
lello64
23 partecipanti

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 6 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Dom 10 Set 2017 - 17:30

ma è in discussione l'attitudine collezionistica del mio amico adesso? o se gli piace la musica?
ma io non lo so.... da dove esce fuori questa discussione.... a me poi... che i bazar li odio e amo il minimalismo...
in sala io ho un compatto e stop
dove suono la cosa è più complicata, ma ridotta comunque al massimo e come dicevo sopra gli strumenti vintage li regalo per non avere ferraglia inutile tra le palle
ma pensa te...

tra l'altro dico in principio "per la smania di avere tutta quella roba collegata e in vista nella in pratica non aveva nulla di collocato a regola d'arte "
quindi davvero non capisco di cosa si stia parlando
gli vogliamo dare mazzate?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 6 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da giucam61 Dom 10 Set 2017 - 17:36

Non arrabbiarti Lello, era solo una mia personale considerazione sul fatto che messi così non li sfrutta al meglio
ma se non si può esprimere un'opinione...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da nerone Dom 10 Set 2017 - 17:38

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:va boh giucam matura le tue convinzioni leggendo le pagine di ar, io preferisco viverle di persona
a proposito, si vocifera che ar questo mese prova le 850 e le 1500... non so con quale scopo, se per denigrarle o per esaltarle, ma tant'è... sono andati a riprendere in mano bussolotti di 40 anni fa

Ho detto quando leggevo AR,si tratta di anni fa...
Nerone è molto contento delle sue ma le usa,secondo me, più correttamente, da sole e su stand dedicati.
Poi ognuno faccia quello che vuole...
Gli stands originali di questi diffusori hanno una'altezza di 13 cm, c'è anche da dire che all'epoca diversi diffusori compresi i miei br45 andavano appoggiati a terra, forse piacevano di più i bassi e tutto il resto era impastato.
Ripeto li ho provati con diversi classe d (che sono ideali su 4 ohm) e vanno più bene ma non a volumi alti viceversa con il suo ampli rendono di più su tutto.
Il mio telefonino inizia a fare i capricci.

Ultima modifica di nerone il Dom 10 Set 2017 - 17:44 - modificato 1 volta.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Messaggio Da lello64 Dom 10 Set 2017 - 17:42

giucam61 ha scritto:Non arrabbiarti Lello, era solo una mia personale considerazione sul fatto che messi così non li sfrutta al meglio  
ma se non si può esprimere un'opinione...

giucam, ci sono video di case di giapponesi che non possono aprire il frigo da quanto stanno incasinati
devo dire che comunque questo ha lo spazio per vivere e tenere in sala un piano che io me lo posso solo sognare per costo e dimensioni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da dinamanu Dom 10 Set 2017 - 18:37

506,si toglie la griglia/lente x verificare che sotto ci sia l'originale?
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 6 2017-080

minchia nerone 15metri de cavo !! pensa quanto vanno piano gli elettroni Don't know
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da lello64 Dom 10 Set 2017 - 18:49

si, si toglie come la griglia
ed è difficile che non sia originale
tutte le grundig, anche le serie economiche (le B) hanno il baffle fresato che ospita i trasduttori sempre incassati a filo... trovarne uno non originale che calza a pennello è impossibile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Lun 11 Set 2017 - 16:56

@lello64, devo aprire l'r48 per controllare la manopola delle stazioni radio e volevo chiederti se conosci un prodotto spray per pulire i contatti di tutti gli interruttori e manopole.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da lello64 Lun 11 Set 2017 - 17:45

io utilizzo un prodotto che si chiama R10
ma prima di usarlo uso una bomboletta di aria compressa per soffiare bene la parte
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Lun 11 Set 2017 - 17:49

lello64 ha scritto:io utilizzo un prodotto che si chiama R10
ma prima di usarlo uso una bomboletta di aria compressa per soffiare bene la parte
Grazie, si trova in ferramenta?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da lello64 Lun 11 Set 2017 - 17:57

nerone ha scritto:

R10 non penso, io l'ho preso in una ex gbc convertita
ma non ci posso mettere la mano sull'ampli di giucam, magari lo trovi.... o magari c'è altro... a base acquosa mi pare fosse da prendere.... e non oleosa.... ma sono ricordi antichi.... da tanto tempo io vado di R10 e basta
invece l'aria compressa prima dell'uso è una abitudine nuova, e devo dire che paga
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Lun 11 Set 2017 - 18:02

lello64 ha scritto:
nerone ha scritto:

R10 non penso, io l'ho preso in una ex gbc convertita
ma non ci posso mettere la mano sull'ampli di giucam, magari lo trovi.... o magari c'è altro... a base acquosa mi pare fosse da prendere.... e non oleosa.... ma sono ricordi antichi.... da tanto tempo io vado di R10 e basta
invece l'aria compressa prima dell'uso è una abitudine nuova, e devo dire che paga
OK, vai tranquillo che non ti scotti

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da lello64 Lun 11 Set 2017 - 18:09

beh.... no... ti scotti eccome... e poi atkinson ha detto che il prephono è scarso... e chi l'avrebbe detto.... mr bean un audiofilo.... sembra fesso ma....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da fritznet Lun 11 Set 2017 - 21:05

sempre più criptici, me parete i Residents Laughing

CCIA, giornali piegati, R10, base, acido, sale, arie compresse Suspect

le 8500 le 7500, la 750 spider, le studio4

ho provato a seguirvi, ma mi si coagula il DHT, che poi reagisce con l'estradiolo e CCIA-o

ero incuriosito da grundig, ma ci sono troppe cose nuove da imparare, sigle, acronimi, slang

ormai con audiolab ho raggiunto la pace dei sensi audiofobi, per i prossimi dieci anni (con un pò di fortuna) l'amplificazione c'è, intanto mi ascolto questo, che dopo cena va meglio degli Zu:

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da lello64 Lun 11 Set 2017 - 21:16

ma no...... non siamo ccisti noi... almeno io...... nerone un po' si.... ha paura ad aprire il coperchio se no il condensatore che va a massa poi se ne va alle cozze e gli salta il cci Smile l'ho spiato un po' nel forum integralista... ma penso che abbia capito che era meglio sgambare.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Lun 11 Set 2017 - 21:21

l'r10 poi... non hai mai spruzzato un potenziometro? Smile

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 6 $_35

in quanto al giornale sull'ampli
dal vangelo secondo ambrosia si narra che sia stato poggiato un giornale sull'ampli e che si attenuassero gli acuti di 4 db Smile
a chi giova? boh?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da fritznet Lun 11 Set 2017 - 21:33

scherzavo lello Laughing di R10 ne ho un cartone in cantina, se passano i vecchi amici, e finisce il prosecco, vai di R10...

questa del giornale è bella, forse c'è un tweeter piezo nascosto nei grandig Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Lun 11 Set 2017 - 21:47

ebbene si ho provato a sentire i consiglio di fritznet, c'era un Audiolab a Trieste e me lo sono fatto scappare, adesso sono caduto nella trappola della Grundig, non so per quanto tempo.
Ho provato ad appoggiare l'R48 sulla madia e per il semplice motivo che non piace a nessuno mi devo accontentare dell'elipson.
@fritznet, hai un cartone di R10, sono passato da GBC, arriva domani e vuole 9 euro,
grazie per aver linkato un bel brano altro che stamattina domani e mai più

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da lello64 Lun 11 Set 2017 - 21:49

era un meeting dei loro dove c'è sempre qualche sovversivo... che a distanza di anni ha ipotizzato un qualche trucco
ma al di la di tutto, ci si domandava, il fatto che l'ampli grundig con il giornale sopra vada in sofferenza è cosa buona? se mai il contrario si diceva....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da fritznet Lun 11 Set 2017 - 22:02

grande disco, ma son passato da quello ai System of a Down Laughing

ma seriamente, senza nulla togliere ai grundig, alla cieca no, ma se hai occasione di poter sentire un Cyrus two o un Audiolab 8000A...
poi magari non ti piacciono, ma meritano tutti e due almeno di essere ascoltati, come tantissima altra roba del resto

R10 lo trovi anche a un pochino meno, ma tanto ti dura una vita, io ho ancora una bomboletta del Philips oleoso, dell'80 Hehe

se non ci lavori e non cambi ampli (vintage) ogni ventotto giorni, una bomboletta ti basterà per almeno un decennio

lello64 ha scritto:era un meeting dei loro dove c'è sempre qualche sovversivo... che a distanza di anni ha ipotizzato un qualche trucco
ma al di la di tutto, ci si domandava, il fatto che l'ampli grundig con il giornale sopra vada in sofferenza è cosa buona? se mai il contrario si diceva....

se è vero, verificabile e ripetibile è inquietante assai, non riesco a formulare una ipotesi una, sensata

se il calo è repentino buio totale, se avviene dopo qualche minuto, potrebbe essere che il non poter dissipare il calore decentemente aumentando la temperatura interna (questa è una certezza), porti qualche componente a cioccare, certo un calo avvertibile sugli acuti, mah
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Lun 11 Set 2017 - 22:59

mi fai i dispetti? hai capito subito che non mi piace quel genere di musica.
Per il cyrus two dovevo andare da un amico per provarlo ma per un contrattempo non ho combinato più niente.
Ho contattato un tizio e ne vuole sotto i 200, comunque più in la si vedrà.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da fritznet Lun 11 Set 2017 - 23:34

nerone ha scritto:mi fai i dispetti? hai capito subito che non mi piace quel genere di musica.
...

no, assolutamente, musicalmente ho gusti variegati, passo da G.B. Pergolesi ai Residents in due secondi, per me esistono solo due tipi di musica, quella che mi piace e quella che mi annoia Very Happy

non sottovalutare i S.O.A.D, a me non piace il metal come genere a sè, lo trovo troppo legato ai propri canoni, prevedibile, ma per loro faccio volentieri una eccezione
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da lello64 Mar 12 Set 2017 - 0:56

fritznet ha scritto:
tutti e due almeno di essere ascoltati, come tantissima altra roba del resto

sicuramente, e chi sa quante altre cose
ma la questione grundig non è solo amplificazione
è amplificazione + casse
lasciando perdere la solita menata dei componenti in buone condizioni rispetto al solito vintage, sospensioni in gomma ecc ecc
queste casse, ma tutte e sono tantissime, suonano tutte in modo incredibile
e le piccole più che le grandi
nelle situazioni casalinghe medie le metti in libreria e suonano divinamente, senza rimbombi
spariscono letteralmente
sia loro, i diffusori, che le amplificazioni sono sicuramente poco lineari
è sicuramente una myfi, un modo particolare di porgere la musica
ma al quale, se ti piace ovviamente, ti abitui tanto da non riuscire ad ascoltare altro
è chiaro.... se come me si dispone di cose dal costo accessibile
diamo un tetto, 1500/2000 euro sul nuovo tra ampli e casse
ce ne ho di combinazioni così
e non le sento più
persino l'uscita cuffie dell'r3000 mi sta piacendo più di ampli dedicati
le casse con cui apro il thread mi piacciono così tanto che le ho ricomprate nella versione lusso.... con le grate di metallo (sai... i gatti... se rimango senza sono spacciato:) )  
si chiamano 660a
e siccome non voglio entrare nel compulsivo vi do una dritta a 75 euro + 35 di spedizione per un oggetto perfetto e che è tra i classici delle pulci che se lo sentite cercate il sub... prima che cambio idea e gli prendo anche queste... .sbrigatevi...

http://www.ebay.it/itm/Grundig-Super-HiFi-Compact-350a-Boxen-metallic-braun/222640037203

andate calmi con il tipo perchè è facile perdere la pazienza... ho dovuto fare comprare al mio amico perchè mi aveva mandato a fare in culo... ve lo dico... calmi...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da dinamanu Mar 12 Set 2017 - 9:05

lello mammina mia si gode queste la vecchia scorta di altoparlanti.....ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 6 2017-081
box di recupero....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da lello64 Mar 12 Set 2017 - 10:39

no no.... le vecchie devo darle ad un amico.... anche se lo avevo pensato Smile
ma non sono quelle della foto però quelle che ho preso... le 660a sono tre vie e il tweeter.... sebbene molto simile nella cupola ha la flangia rettangolare e non quadrata... e il woofer è più grande...poi il baffle è nero....
che casse sono quelle in foto?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nerone Mar 12 Set 2017 - 11:16

lello64 ha scritto:no no.... le vecchie devo darle ad un amico.... anche se lo avevo pensato Smile
ma non sono quelle della foto però quelle che ho preso... le 660a sono tre vie e il tweeter.... sebbene molto simile nella cupola ha la flangia rettangolare e non quadrata... e il woofer è più grande...poi il baffle è nero....
che casse sono quelle in foto?
E poi sono io uno dei cciti, il suono dei grundig che sto ascolrando mi da tante  soddisfazioni, resta il problema  su come imboscare il sarchiapone, chissà, se lo inserisco nella madia con un foro dietro al mobile per farlo arieggiare o magari inserisco  una ventola di quelle dei PC,  non ci dovrebbero essere problemi, che ne pensi.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

- Argomenti simili