T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misurare un induttanza per crossover

2 partecipanti

Andare in basso

Misurare un induttanza per crossover Empty Misurare un induttanza per crossover

Messaggio Da dieggs Mer 1 Nov 2017 - 11:44

Esiste un modo o uno strumento (induttanzimetro credo) il piu economico possibile per misurare un induttanza? Devo costruire un filtro crossover di cui ho gia lo schema e mi ritrovo delle induttanze di scarto delle quali pero non conosco il valore. Mi piacerebbe misurarle e adattarle al filtro che devo fare...

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Misurare un induttanza per crossover Empty Re: Misurare un induttanza per crossover

Messaggio Da fritznet Mer 1 Nov 2017 - 18:43

Io ho un paio di induttanzimetri, uno non mi serve, non è precisissimo (1-2% di tolleranza se ricordo bene) ma per i valori di un crossover credo che sia più che sufficiente.

Inviato con Topic'it
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Misurare un induttanza per crossover Empty Re: Misurare un induttanza per crossover

Messaggio Da dieggs Mer 1 Nov 2017 - 20:38

fritznet ha scritto:Io ho un paio di induttanzimetri, uno non mi serve, non è precisissimo (1-2% di tolleranza se ricordo bene) ma per i valori di un crossover credo che sia più che sufficiente.

Inviato con Topic'it
Ottimo! Ti contatto in privato

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Misurare un induttanza per crossover Empty Re: Misurare un induttanza per crossover

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.