Kef R300 danneggiate
+3
Masterix
fritznet
edika
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kef R300 danneggiate
Salve a tutti, vorrei avere un consiglio per l'acquisto di due diffusori Kef R300 usati che ho trovato su internet ad un prezzo che credo sia onesto (circa 300 EUR).
Premetto che non sono un audiofilo e mi sto avvicinando adesso a questo mondo. Fino ad ora ho sempre ascoltato musica su un Bose Acoustimass 6 che usavo anche come impianto audio.
I diffusori riportano pero alcuni piccoli danni sul woofer e sui mid-range. Vorrei capire quanto questi piccoli danni possano influire nel suono prodotto, e se dato il prezzo basso per la qualità dei diffusori possa eventualmente valer la pena ripararli.
Allego delle foto in cui si vedono molto bene i danni alle membrane.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Saluti
Edika
Premetto che non sono un audiofilo e mi sto avvicinando adesso a questo mondo. Fino ad ora ho sempre ascoltato musica su un Bose Acoustimass 6 che usavo anche come impianto audio.
I diffusori riportano pero alcuni piccoli danni sul woofer e sui mid-range. Vorrei capire quanto questi piccoli danni possano influire nel suono prodotto, e se dato il prezzo basso per la qualità dei diffusori possa eventualmente valer la pena ripararli.
Allego delle foto in cui si vedono molto bene i danni alle membrane.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Saluti
Edika
edika- Novizio
Numero di messaggi : 13
Provincia : Agra
Impianto : (non specificato)
Re: Kef R300 danneggiate
se le membrane sono solo segnate, ma integre (ovvero se il foro e il segno lungo non sono passanti), non dovresti avere peggioramenti udibili, se invece sono tagliate a determinate frequenze e volumi potresti sentire qualche distorsione (vibrazioni indesiderate, spernacchi etc )
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
fritznet ha scritto:se le membrane sono solo segnate, ma integre (ovvero se il foro e il segno lungo non sono passanti), non dovresti avere peggioramenti udibili, se invece sono tagliate a determinate frequenze e volumi potresti sentire qualche distorsione (vibrazioni indesiderate, spernacchi etc )
Grazie,
sono solo segnate.
Sono casse del 2012 utilizzate solo come home theater (C'e anche un centrale Kef 200C a 200EUR volendo)
Il prezzo è buono?
Edika
edika- Novizio
Sono d'accordo con @fritznet, così ad occhio non dovrebbe essere un gran danno. Poi, 300 euro per una coppia di diffusori che da Amazon si trovano a 1.150 euro, un pensierino sarebbe da farcelo.
@edika Ma li hai potuti ascoltare o li prenderesti al buio?
PS: visto che sei un nuovo iscritto al forum, passa alla sezione presentazioni.
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Masterix ha scritto:Sono d'accordo con @fritznet, così ad occhio non dovrebbe essere un gran danno. Poi, 300 euro per una coppia di diffusori che da Amazon si trovano a 1.150 euro, un pensierino sarebbe da farcelo.
Non ho avuto modo di ascoltarli perche è un annuncio online. Andrò comunque a ritirarli di persona perche dato il peso il venditore non spedisce.
Inizialmente ero indirizzato sull'acquisto di una coppia di Q Acoustic 3020 con un centrale Q Acoustic 3090C nuovi, ma poi per lo stesso prezzo ho trovato queste usate con il relativo centrale, e leggendo le recensioni mi sembrano migliori. Ma ripeto, sono veramente a zero di audio e ed il mio inizio badget è di 500 euro. Quindi ogni consiglio è il benvenuto.
Passerò dalla sezione presentazioni
edika- Novizio
Se quei segni sugli altoparlanti non pregiudicano il suono dei diffusori direi che il prezzo è molto allettante. Chiedi al venditore di farteli ascoltare prima di concludere.
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
ho fatto vendere ad un amico le kef ls50 con qualche puntino simile al tuo, le casse erano nuove al prezzo di 600 euro compreso di stand Norstone.
Il mio amico venditore ha confermato che è solo una questione di estetica e non ne pregiudica il suono per cui considerando il prezzo credo che siano un ottimo affare.
Il mio amico venditore ha confermato che è solo una questione di estetica e non ne pregiudica il suono per cui considerando il prezzo credo che siano un ottimo affare.
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
be' quel segno non va' molto bene.... ma per la cifra ok
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Ringrazio tutti per le vostre opinioni e consigli.
Alla fine sono riuscito a chiudere l'acquisto di tutte e tre le casse a 350 euro.
Adesso devo trovare un buon amplificatore, ma per questo chiederò consigli in un altro thread.
Edika
Alla fine sono riuscito a chiudere l'acquisto di tutte e tre le casse a 350 euro.
Adesso devo trovare un buon amplificatore, ma per questo chiederò consigli in un altro thread.
Edika
edika- Novizio
Un super prezzo direi visto che me le sono portate a casa da negozio la settimana scorsa per 2000 eur ( le due front + centrale ).
Sono nei tuoi stessi panni nel senso che io l'ampli ce lho ma non ne sono assolutamente soddisfatto. Ho sentito queste casse suonare abbinate ad un cambridge audio cx-a80 e sono spaventose!
Sono nei tuoi stessi panni nel senso che io l'ampli ce lho ma non ne sono assolutamente soddisfatto. Ho sentito queste casse suonare abbinate ad un cambridge audio cx-a80 e sono spaventose!
fontamax- Novizio
Numero di messaggi : 8
Provincia : Vicenza
Impianto : Denon X3400H - Kef R300 - Kef R200c - SVS SB1000
Un amico mi ha dato un Nad 3020, per cominciare mi ha detto che può andare bene. Il fatto è che io vorrei utilizzare le casse anche come home theatre collegandole ad un Denon 1906. C è un modo per non dover scollegare i ricollegare le casse ogni volta che voglio usare ampli?
edika- Novizio
edika ha scritto:Un amico mi ha dato un Nad 3020, per cominciare mi ha detto che può andare bene. Il fatto è che io vorrei utilizzare le casse anche come home theatre collegandole ad un Denon 1906. C è un modo per non dover scollegare i ricollegare le casse ogni volta che voglio usare ampli?
E' quello che sto mettendo in piedi anch'io. Da quello che ho capito, ci sono due possibilità:
1) se il tuo denon ce l'ha, usi l'uscita PRE out ed entri nel Nad. In questo modo dovrai aver acceso sempre entrambi gli ampli.
2) ti procuri uno switcher così usi un solo ampli alla volta.
Prego chiunque di correggermi nel caso abbia detto idiozie!
Max
fontamax- Novizio
Elimina il Nad se l'HT è prioritario.
Se il Nad è quello storico ha fatto scalpore al suo tempo ma adesso trovi di molto meglio,in fin dei conti si trattava di un entry-level...
In futuro,se il tuo ht lo permette,puoi mettere un finale per i frontali.
PS: io l'ht l'ho abbandonato da qualche anno ma per me è prioritaria la musica e,secondo me,i film te li godi benissimo anche in stereo
Se il Nad è quello storico ha fatto scalpore al suo tempo ma adesso trovi di molto meglio,in fin dei conti si trattava di un entry-level...
PS: io l'ht l'ho abbandonato da qualche anno ma per me è prioritaria la musica e,secondo me,i film te li godi benissimo anche in stereo
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Si il NAD è quello vecchio, ma per iniziare me lo faccio andar bene, mi hanno detto che il mio Denon è inferiore per la musica.giucam61 ha scritto:Elimina il Nad se l'HT è prioritario.
A me piace guardare qualche film in DTS/Dolby quindi l'HT lo usero. Ora 'studierò' un pò e vedo che soluzioni ci sono.
Grazie comunque.
edika- Novizio
fontamax ha scritto:
E' quello che sto mettendo in piedi anch'io. Da quello che ho capito, ci sono due possibilità:
1) se il tuo denon ce l'ha, usi l'uscita PRE out ed entri nel Nad. In questo modo dovrai aver acceso sempre entrambi gli ampli.
2) ti procuri uno switcher così usi un solo ampli alla volta.
Prego chiunque di correggermi nel caso abbia detto idiozie!
Max
Si Il Denon ha il PRE out, pero non ho capito come collegare le casse. Il centrale dovrei collegarlo al Denon e le casse al NAD? E quando guardo un film funziona l'HT funziona con questi collegamenti, o dovrei mettere uno switch sui fili delle casse?
Tu che soluzione hai adottato?
edika- Novizio
[quote="edika"]
nessuna n quanto al momento dispongo di un solo sinto AV ma credo che opterò per una cosa tipo un beresford tc-7210
fontamax ha scritto:
Si Il Denon ha il PRE out, pero non ho capito come collegare le casse. Il centrale dovrei collegarlo al Denon e le casse al NAD? E quando guardo un film funziona l'HT funziona con questi collegamenti, o dovrei mettere uno switch sui fili delle casse?
Tu che soluzione hai adottato?
nessuna n quanto al momento dispongo di un solo sinto AV ma credo che opterò per una cosa tipo un beresford tc-7210
fontamax- Novizio
https://www.amazon.it/Dynavox-AMP-S-Commutatore-amplificatore-colore/dp/B0047N09K2
Io usavo questo per 2 coppie di diffusori con un solo ampli,puoi fare anche il contrario.
Dovresti trovarlo anche a prezzo più basso o qualcosa di equivalente più economico.
Io usavo questo per 2 coppie di diffusori con un solo ampli,puoi fare anche il contrario.
Dovresti trovarlo anche a prezzo più basso o qualcosa di equivalente più economico.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Pagina 1 di 1