T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Kef R300

Andare in basso

Consiglio Kef R300 Empty Consiglio Kef R300

Messaggio Da Alessiox Gio 24 Gen 2019 - 10:32

Buongiorno a tutti.

Devo "upgradare" il mie diffusori (Kef Q300) e sarei intenzionato alla seri R300 (non la nuova R3) così afcendo dovrei mantenere la timbrica "calda" Kef che è quella che più mi piace...

In questi giorni ho ascoltato di tutto: Heco Aurora 300 - Polk Audio S20E Signature - Focal Corsu 706 - Boston Acoustic A26  - Magnat Tempus/Shadows - Kef LS 50 - Q350 ecc.

Le più gradevoli sono state le Boston-Heco e Polk mentre la preferita è stata la Q350 anche se troppo uguale alle mie Q300 da non giustificarne il cambio, mentre il massimo è stata la R3! uno spettacolo anche se probabilmente troppo pronunciata la gamma media ma è stato un ascolto veloce...

Amplificatore per l'ascolto Aeron A2 mentre io ho un Nad 326 che probabilmente è un pelino superiore.

Il problema è che io mi sono orientato sulle R300 le quali non riesco ad ascoltare (quasi introvabili adesso, ma con un forte calo di prezzo)  volevo appunto chiedere a voi che le avete ascoltate o le avete acquistate come si comporta quest diffusore

In particolare sulle medie frequenze dove spesso leggo che attorno ai 5K diventa troppo invasivo metallico e quasi fastidioso ed è quello che vorrei evitare, ( ovvero non vorrei che si discostassero molto dal calore dalle Q300 ) le quali però peccano un pochino di gamma medio alta altrimenti non le avrei ami cambiate.

Ma lo sapete meglio di me un conto è leggere su forum Americani, un'altro e sentire chi le possiede...  sicuramente non sarà ai livelli delle nuove nuove  R3 che ho ascoltato, ma dovrebbe comunque essere un prodotto valido.
Grazie anticipatamente a tutti.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 363
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Kef R300 Empty Re: Consiglio Kef R300

Messaggio Da Alessiox Ven 25 Gen 2019 - 12:35

Buongiorno a tutti.

Nessuno sa darmi qualche notizia? scusate la fretta ma ho poco tempo per decidere che sono diventate quasi introvabili le vecchie R300...
Grazie mille.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Messaggio Da Alessiox Lun 4 Feb 2019 - 19:40

Ciao.

Ho risolto....le ho prese, adesso rimane il cambio amplificatore proverò a chiedere nella sezione corretta sperando che qualcuno legga Very Happy
Un saluto.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili