T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ed ora ci provo anch' io : Fostex Fe168e Sigma

2 partecipanti

Andare in basso

Ed ora ci provo anch' io : Fostex Fe168e Sigma Empty Ed ora ci provo anch' io : Fostex Fe168e Sigma

Messaggio Da iSalv Gio 1 Feb 2018 - 12:45

Un salutone a tutti Smile
Come da titolo, stamattina ho ordinato i molteplici pezzi per comporre questi favolosi diffusori : Fe168e Sigma.
Il tutto è iniziato due anni fa, quando ho realizzato per la prima volta le zigmahornet (fe103n) che attualmente mi danno bellissime soddisfazioni.

Ora il passo decisivo di andare un po oltre.

Mi sono attenuto al progetto fostex cosi come descritto : spessore 1,5cm utilizzando il multistrato di betulla.
Poi devo prendere il materiale fonoassorbente, e consiglia nella parte basse frontale della sabbia.

Ora per tutti quelli che hanno gia costruito questi diffusori o simili, sono tutto occhi per leggere i vari consigli !

ah dimenticavo... li piloterò con un breeze audio oppure con il Pioneer A-701R..
le zigma sia con uno che con l altro sono divine (anche se sul pioneer riesco ad ottimizzare i bassi con il controllo)

Vi aggiornerò su tutto....

iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 298
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Ed ora ci provo anch' io : Fostex Fe168e Sigma Empty Re: Ed ora ci provo anch' io : Fostex Fe168e Sigma

Messaggio Da Seti Dom 4 Feb 2018 - 14:47

Wooe che invidia, sono incollato in attesa di tue nuove, vorrei davvero sapere come suonano le sigma...

Seti
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 251
Provincia : Sassari
Impianto : Casse :Frugal Horn mk3 DIY con fostex fe126en. Amplificatore: Fenice 20 mk II (ta2024)

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili