Quale amplificatore?
2 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1
Quale amplificatore?
Salve, sono arrivato su questo forum alla ricerca di informazioni su alcuni amplificatorini tipo Alientek d8 etc.. e sono un totale inesperto.
Devo migliorare l'audio della mia tv led in particolare il parlato che in film e serie a volte è incomprensibile per me a ancora di più per i miei. Posseggo due paia di casse di due vecchi sistemi hifi compatti: Aiwa sx-n340 (power 40w - impedance 6 ohms) e Samsung ps 930e ( di cui non ho il manuale).
Mi potreste dire se uno qualsiasi degli amplificatori di cui parlate (Alientek, fx-audio, smsl etc) andrebbe bene per quelle casse? Il dubbio mi è venuto perchè ho provato a collegarle ad un vecchio amplificatore anni 70 della jvc (che ancora uso) e il suono mi è sembrato stranamente cupo. Grazie
Devo migliorare l'audio della mia tv led in particolare il parlato che in film e serie a volte è incomprensibile per me a ancora di più per i miei. Posseggo due paia di casse di due vecchi sistemi hifi compatti: Aiwa sx-n340 (power 40w - impedance 6 ohms) e Samsung ps 930e ( di cui non ho il manuale).
Mi potreste dire se uno qualsiasi degli amplificatori di cui parlate (Alientek, fx-audio, smsl etc) andrebbe bene per quelle casse? Il dubbio mi è venuto perchè ho provato a collegarle ad un vecchio amplificatore anni 70 della jvc (che ancora uso) e il suono mi è sembrato stranamente cupo. Grazie
ottobre- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : FR
Impianto : jvc anni 70
Re: Quale amplificatore?
una domanda ...
ma il jvc lo hai collegato anche ad altre casse e solo con queste che vorresti utilizzare ti sembra cupo ?
perché per determinare un risultato sonoro bisogna isolare le variabili .
poi occorre capire per te cosa significa cupo , o cosa ti aspetti come suono .