Nuovi cavi
+17
Nadir81
Olegol
CHAOSFERE
pallapippo
enrico massa
nerone
antbom
sportyerre
Albert^ONE
mumps
potowatax
gubos
fritznet
lello64
Fabio Menozzi
goodkat
SubitoMauro
21 partecipanti
Pagina 8 di 13
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Re: Nuovi cavi
mumps ha scritto:aldilà di tutto quello che mi stupisce è questa voglia di lello di evangelizzare il mondo, in parte ne sono ammirato, in parte mi chiedo perché
perchè so che utenti che viaggiano entro un tot di acqua rimarranno sicuramente contenti
pensa solo al più critico di noi che abbiamo fatto prove
il genovese antobon... che dice ... mhhhmm aspetta aspetta.. a me non è piaciuto... e chiedi se ti vende l'r30 al prezzo a cui lo pagò... e vediamo che dice....
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y
SubitoMauro ha scritto:Certo che ormai questo non è più il T forum ma è il G forum e tutte le sezioni sono il mercatino
il quesito iniziale (mio) era se qualcuno aeva già avuto esperienza con cavi da 10, da 20 o da 50euro, quali le eventuali differenze soniche, ovviamente usati su impianti che permettano di sentirle
Ormai un qualsiasi 3ad è solo uno spot per i grundig...
Roba di 40 anni fa, anche 50
In 40 anni TUTTI i materiali si sono alterati, il legno, le vernici, le colle, le membrane degli altoparlanti, le bobine, chissà quante volte quel povero wooferottolo è andato a sbattere a fondo corsa (a quei tempi non è che erano proprio dei campioni di Xmax e Xdamage)
per non parlare degli ampli, i condensatori andati, i potenziometri del volume bilanciamento toni filtri, con le piste ormai consumate, non solo ossidate,saldature andate, contatti ossidati... chissà quante volte riparato dall 'espertone di turno che 'io sono io e voi non sapete nulla' per di più in vendita a cifre sempre più allucinanti come se il prezzo alto aumentasse l'aspettativa della qualita,in vendita forse proprio perchè comincia ad avere i primi (o gli ennesimi e ultimi) problemi...
con simpatia
Il declino di elettroniche e casse vintage,30/40 anni e piú,non è certo regolato da principi di certezza matematica ma piú che altro probabilistici:dipende dalla qualità della costruzione e dei componenti oltre che dei materiali dei contenitori.La mia esperienza diretta,per quel che può valere su due casi,è la seguente:
1)amp Rotel RA414 1978 canale dx ormai alla fine,potenziometri e contatti pur se ripetutamente puliti funzionanti random
2)Marantz 1070, 1973/1974 non so esattamente perché mi fu regalato,intatto in tutti i suoi componenti potenziometri e contatti puliti e funzionanti al 100%,prestazioni ancora ottime
non ho esperienza di casse acustiche «anziane» ma se,come sopra,la qualità generale è alta è possibile che siano arrivate ai ns. giorni in buono stato e ben funzionanti:stando a quel che leggo qui e in altri luoghi del web,sembrerebbe questo proprio il caso di Grundig(e Telefunken).Che poi fin dall'origine le prestazioni di questi apparecchi siano lontane dall'aiend è molto probabile,come è invece sicuro che il rapporto q/p sia quasi imbattibile.
Ciò detto,che dio stramaledica i grundighisti
enrico massa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1456
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.
enrico massa ha scritto:
enrico... più sento le ct1000 con un saba a casa di un mio amico a cui ho fatto prendere l'accoppiata e più stramaledico di essere sposato.... non ci si ferma a grundig.... la questione grundig è più che altro garanzia di riuscita amp/casse... ma a poter provare ne saltano fuori delle belle a prezzi da pizzata coi parenti.... e telefunken dove la mettiamo?
e mi piacerebbe la gente ne parlasse di queste alternative... solo che, a parte scontin che è stato determinate per me, qui si parla solo degli apparecchi mediocri che ci si può permettere quando non si vuole spendere per l'hifi.... apparecchi con le 5 stelle di whathifi.... certo che a poter spendere ci sarebbe di meglio... mai detto il contrario.... ma devi spendere veramente assai per surclassare delle ct1000 o delle a professional
lello64 ha scritto:enrico massa ha scritto:
enrico... più sento le ct1000 con un saba a casa di un mio amico a cui ho fatto prendere l'accoppiata e più stramaledico di essere sposato.... non ci si ferma a grundig.... la questione grundig è più che altro garanzia di riuscita amp/casse... ma a poter provare ne saltano fuori delle belle a prezzi da pizzata coi parenti.... e telefunken dove la mettiamo?
e mi piacerebbe la gente ne parlasse di queste alternative... solo che, a parte scontin che è stato determinate per me, qui si parla solo degli apparecchi mediocri che ci si può permettere quando non si vuole spendere per l'hifi.... apparecchi con le 5 stelle di whathifi.... certo che a poter spendere ci sarebbe di meglio... mai detto il contrario.... ma devi spendere veramente assai per surclassare delle ct1000 o delle a professional
Lello egregio,non stento a crederti(anche perché non hai rilevato il marchio Grundig o Saba ecc. e non hai perciò interessi diretti)ciò di cui ti rimprovera SubitoMauro è di invadere 3d ad altro dedicati con la tua «crociata» pro Grundig o comunque di esaltarne le qualità ad oltranza in spazi ove si parla d'altro.Questo è ormai l'OT forum,a me,a te e a molti altri sta bene cosí ma a qualcuno no ed è una posizione legittima,ci mancherebbe altro.Ciò detto ti consiglio di aprire un 3d intitolato:«Ma la dannata vecchia scuola tedesca è ancora valida?Per me sí»
nerone ha scritto:Che vi devo dire, malcostume?
C'è ambtom che ha aperto un nuovo 3d su di un tpa3255 e non ha avuto nessuna risposta
Vogliamo parlare del mercatino dove vendono a membri iscritti solo per acquistare, nessuno dice niente, di che parliamo?
Malcostume nel dare contro a chi la pensa diversamente, nel continuare a mischiare gli argomenti nello stesso 3d facendo solo confusione.
Come dici giustamente tu Nerone, molti sì iscrivono solo per il mercatino non intervenendo in nessuna discussione.
Qualche anno fa nel 3d di antbom sarebbero intervenuti velocemente molti diyers appassionati, ora pochissimi interventi,io non saprei che apporto dare essendo completamente ignorante in materia, è non solo in quella
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
enrico massa ha scritto:
Questo è ormai l'OT forum,a me,a te e a molti altri sta bene cosí ma a qualcuno no ed è una posizione legittima,ci mancherebbe altro.
direi anche che hai ragione
però
se chi si lamenta ha in prima persona più e più volte fatto lo stesso quando l'ot prendeva derive che gli erano consoni... stabiliscono loro quante volte si possa andare ot? stabiliscono loro su quali argomenti si possa andare ot? ecco... quindi... questi soggetti... soggettoni anzi.... dovrebbero quantomeno bozzare
poi... che io abbia rotto il cazzo con la grundig è pacifico, ormai è una macchietta, finirà... tranquillo
lello64 ha scritto:enrico massa ha scritto:
Questo è ormai l'OT forum,a me,a te e a molti altri sta bene cosí ma a qualcuno no ed è una posizione legittima,ci mancherebbe altro.
direi anche che hai ragione
però
se chi si lamenta ha in prima persona più e più volte fatto lo stesso quando l'ot prendeva derive che gli erano consoni... stabiliscono loro quante volte si possa andare ot? stabiliscono loro su quali argomenti si possa andare ot? ecco... quindi... questi soggetti... soggettoni anzi.... dovrebbero quantomeno bozzare
poi... che io abbia rotto il cazzo con la grundig è pacifico, ormai è una macchietta, finirà... tranquillo
No, dai, non fermarti, ti manca poco, ormai sei vicino, non farmi questo
SubitoMauro- Moderatore
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
"dar contro a chi la pensa diversamente" in che senso?
Mi sembra che a nessuno venga impedito di esprimersi, chiaro che, quando si scende nel soggettivo ( ovvero quando mancano riscontri oggettivi) , da adulti si debba essere pronti a trovare pareri opposti al nostro, dove sarebbe l'anomalia?
Se con questo invece si intende "lasciamo voce ai terrapiattisti", per me è no, grazie. Liberi di crederci i terrapiattisti, libero io ed altri di ghignare amaramente sull'argomento. Fra l'altro fare i mistico-esoterici sputando sulla scienza, usando un computer, una connessione internet e l'eventuale residuo di istruzione ricevuta a scuola a me fa sempre un po' ridere eh? Coerenza vorrebbe i terrapiattisti, gli sciochimicist, i finedelmondisti, gli antiscienzaperpartitopresisti circolare con cartelli fatti a mano, vestiti di pelli di animali.
Inviato con Topic'it
Mi sembra che a nessuno venga impedito di esprimersi, chiaro che, quando si scende nel soggettivo ( ovvero quando mancano riscontri oggettivi) , da adulti si debba essere pronti a trovare pareri opposti al nostro, dove sarebbe l'anomalia?
Se con questo invece si intende "lasciamo voce ai terrapiattisti", per me è no, grazie. Liberi di crederci i terrapiattisti, libero io ed altri di ghignare amaramente sull'argomento. Fra l'altro fare i mistico-esoterici sputando sulla scienza, usando un computer, una connessione internet e l'eventuale residuo di istruzione ricevuta a scuola a me fa sempre un po' ridere eh? Coerenza vorrebbe i terrapiattisti, gli sciochimicist, i finedelmondisti, gli antiscienzaperpartitopresisti circolare con cartelli fatti a mano, vestiti di pelli di animali.
Inviato con Topic'it
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
97 Grundig Box in vendita su ebay
111 Grundig Box in vendita su subito.it
45 Grundig Box in vendita su kijiji
Non mi sembra che la gente se li tenga stretti...dovevano essere "la scelta definitiva"....chissà che giri fatti in oltre 40 anni...
Non sono neanche dac, dove ci sono novità ogni 2-3 anni..."vendo per esubero elettroniche", non vedono l'ora di liberarsene...manco coi bussolotti sul tforum c'è questa insoddisfazione e saturazione del mercatino...
Non mi sembra che la gente se li tenga stretti...dovevano essere "la scelta definitiva"....chissà che giri fatti in oltre 40 anni...
Non sono neanche dac, dove ci sono novità ogni 2-3 anni..."vendo per esubero elettroniche", non vedono l'ora di liberarsene...manco coi bussolotti sul tforum c'è questa insoddisfazione e saturazione del mercatino...
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
Nadir81 ha scritto:97 Grundig Box in vendita su ebay
conosco alcuni di loro, in casa hanno il massimo che si possa avere, frutto di una selezione durata una decade
stai tranquillo, a casa loro continuano ad ascoltare grundig
Nadir81 ha scritto:97 Grundig Box in vendita su ebay
Business, quanto la quotazione sale e si pensa che la bolla stia per scoppiare, si vende
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
fritznet ha scritto:"dar contro a chi la pensa diversamente" in che senso?
Inviato con Topic'it
la lotta contro la postverità scientifica,storica,politica ecc.è durissima:Carlo Sibilia è sottosegretario all'Interno,al confronto i cavi "aperti in alto" e "frenanti in basso"sono una quisquilia
certo che sei un tipo strano eh nadir,
ti preoccupi della vendita di bussolotti da 50 euro quando con 50 euro forse non ci digitalizzi neanche una copia di qualche "superdisco" archivio del suono
parli di half speed mastering e cose del genere quando sul forum di stevehoffman ci sono infinite discussioni e ancora non si capisce se sta cosa sia solo marketing o abbia veramente un senso.
anzi, la maggior parte degli utenti pensa sia una stronzata e leggevo recensioni di lp della mobile fidelity masterizzati half speed che suonano peggio delle copie normali...80 euro a disco eh...
frank zappa diceva che non l'avrebbe mai utilizzata perché mancano i bassi..lo stesso steve hoffman dice che non sempre può aver senso e va fatta veramente bene se no viene peggio..e a steve hoffman non credo gli piaccia parla male di queste cose..
parli di lana di vetro quando neanche c'è e che comunque in realtà è un materiale sicuro e ancora molto utilizzato in tutto il mondo.
prendi per il culo gente che spende 100 euro dall'alto delle tue digitalizzazioni che chi sa quanto costano..secondo me saresti tu da prende per il culo ma non mi pare abbia detto niente nessuno...
abbiamo capito che stai continuamente a mandare dischi in germania..lo ripeti a ruota...magari per te è motivo di vanto ma io non ne sarei così sicuro..
ce l'hai con la gente che va a mangiare una cosa fuori quando ti farebbe sicuramente bene andarci pure tu senza stare le serate a farti le pippe mentali su hans il distributore tedesco precisissimo che stocca e imbusta gli lp personalmente per non rovinarli e marcello il distributore italiano con la canottiera sporca di sugo che fa le cose alla cazzo di cane e rovina tutti i dischi...annamo bene...
pure subitomauro altro tipo strano...chiede info sui cavi e dopo che gli è stato risposto sull'argomento e che gli è stato detto che magari prima dei cavi potrebbe pensare a cambiare l'ampli da 90 euro s'incazza...invece di ringraziare..
e scrive minchiate..sì...proprio minchiate..perché quando scrivi che le casse dopo 40 anni sono distrutte è evidentemente che non ne hai mai vista una e parli a vanvera.
ti preoccupi della vendita di bussolotti da 50 euro quando con 50 euro forse non ci digitalizzi neanche una copia di qualche "superdisco" archivio del suono
parli di half speed mastering e cose del genere quando sul forum di stevehoffman ci sono infinite discussioni e ancora non si capisce se sta cosa sia solo marketing o abbia veramente un senso.
anzi, la maggior parte degli utenti pensa sia una stronzata e leggevo recensioni di lp della mobile fidelity masterizzati half speed che suonano peggio delle copie normali...80 euro a disco eh...
frank zappa diceva che non l'avrebbe mai utilizzata perché mancano i bassi..lo stesso steve hoffman dice che non sempre può aver senso e va fatta veramente bene se no viene peggio..e a steve hoffman non credo gli piaccia parla male di queste cose..
parli di lana di vetro quando neanche c'è e che comunque in realtà è un materiale sicuro e ancora molto utilizzato in tutto il mondo.
prendi per il culo gente che spende 100 euro dall'alto delle tue digitalizzazioni che chi sa quanto costano..secondo me saresti tu da prende per il culo ma non mi pare abbia detto niente nessuno...
abbiamo capito che stai continuamente a mandare dischi in germania..lo ripeti a ruota...magari per te è motivo di vanto ma io non ne sarei così sicuro..
ce l'hai con la gente che va a mangiare una cosa fuori quando ti farebbe sicuramente bene andarci pure tu senza stare le serate a farti le pippe mentali su hans il distributore tedesco precisissimo che stocca e imbusta gli lp personalmente per non rovinarli e marcello il distributore italiano con la canottiera sporca di sugo che fa le cose alla cazzo di cane e rovina tutti i dischi...annamo bene...
pure subitomauro altro tipo strano...chiede info sui cavi e dopo che gli è stato risposto sull'argomento e che gli è stato detto che magari prima dei cavi potrebbe pensare a cambiare l'ampli da 90 euro s'incazza...invece di ringraziare..
e scrive minchiate..sì...proprio minchiate..perché quando scrivi che le casse dopo 40 anni sono distrutte è evidentemente che non ne hai mai vista una e parli a vanvera.
mumps- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :- Spoiler:
Thorens TD 165 - denon dl-110
Intel nuc - gustard u12 - weiliang dual ak4399
arcam rhead - sennehiser hd600
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
enrico massa ha scritto:
la lotta contro la postverità scientifica,storica,politica ecc.è durissima:Carlo Sibilia è sottosegretario all'Interno,al confronto i cavi "aperti in alto" e "frenanti in basso"sono una quisquilia
pure io avevo pensato proprio a quello ma non avevo commentato...veramente assurdo
mumps- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :- Spoiler:
Thorens TD 165 - denon dl-110
Intel nuc - gustard u12 - weiliang dual ak4399
arcam rhead - sennehiser hd600
Chromecast audio
Grundig r35
Grundig 850a pro
-------
Xbox
fiio taishan
Chromecast 3
Grundig v30
Grundig box 400
mumps ha scritto:
Mumps, troppe generalizzazioni...al solito non si è capito...e non hai capito neanche che persona sono, ma per questo purtroppo non si può "estrarre" tutto da qualche post, ma conoscersi personalmente.
A volte ho l'impressione che bisogna quasi "nascondere" alcune cose, altrimenti gli altri pensano automaticamente che ne stai facendo un vanto.
Non ho mai detto che le prime stampe fanno schifo (io sono un fan delle prime stampe!), ma che in alcuni casi - come quelli che ho puntualmente citato - sono migliorabili e non vanno mitizzate come "il massimo ottenibile": quando c'è questa possibilità (di rado, di ristampe fatte bene - una minoranza - o nuovi mix dai multitraccia), ne approfitto. I MFSL è vero che sono poveri di bassi, infatti non sono un fan di quelle stampe, e anche se esiste la stampa MFSL di Goodbye Yellow Brick Road, non è certo la mia preferita. Così come fanno pena la quasi totalità delle ristampe curate da Bob Ludwig dei Queen, paragonate alle prime stampe.
L'half speed mastering non è una prerogativa esclusiva di MSFL, e a me gli MSFL non piacciono. Dire che gli MFSL sono poveri di bassi non significa concludere che siccome MSFL suonano non benissimo, allora tutti gli half speed mastering suonano male.
Sul mangiare fuori, non siamo tutti uguali: a me provoca una noia pazzesca. Sulla lana, ho solo riportato quanto letto, non ho mai pronunciato certezze.
Però, al solito, mi dispiace vedere tante conclusioni affrettate...per me è entusiasmante (e non un vanto alla "io ho e tu no") condividere ciò che ho (ho regalato con piacere tanti trasferimenti che mi son costati soldi, e anche inviti a siti privati...prova a chiedere a utenti di questo forum come gigihrt), idem lo sarà per lello condividere il suo parere su Grundig.
L'ironia con lello ovviamente è reciproca (e forse l'abbiamo capito solo noi due, se qualcuno addirittura si offende), non gli ho mai risposto in maniera offensiva, e non credo lui lo abbia mai fatto con me, penso che ci si diverta, in fondo (come quando lui faceva le vignette sul D8, se ci si offende si è proprio scemi, io me la sono pure salvata la vignetta sul D8 che "parte fioco" e ogni tanto ci rido).
Ma forse i pugliesi sono il popolo meno permaloso d'Italia, per questo tutto sommato io e lello ci becchiamo a vicenda senza offenderci.
Cuffie:
Giustamente rappresentativo di una quota di società che ha abbandonato del tutto il pensiero critico e le evidenze scientifiche. Umberto Eco sosteneva che solo con la lente della storia si percepisce il progresso, usando invece la cronaca e le scale temporali della vita umana, si vivono oscillazioni oscurantiste, il cammino del progresso non sarebbe lineare ma sinusoidale ( interpreto a memoria, ma i concetti sono quelli), e ad ogni periodo di progresso sociale ( o tecnologico con ricadute sociali) segue un periodo di regressione, io credo che stiamo vivendo uno dei periodi oscuri, anche se non se ne intuisce, per ora, il punto più basso.
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Rispondevo a mumps ed Enrico, ovviamente
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Nadir81 ha scritto:
Ma forse i pugliesi sono il popolo meno permaloso d'Italia, per questo tutto sommato io e lello ci becchiamo a vicenda senza offenderci.
infatti massimo rispetto... e di sicuro lo hanno capito in molti.... è subitomauro che dall'alto del suo milanese non capisce quando si scherza....
fritznet ha scritto:"dar contro a chi la pensa diversamente" in che senso?
Inviato con Topic'it
Forse ti sfuggono le "battaglie " fatte con tanto di battutine sprezzanti, per stare leggero,con chi ha osato parlare di cavi,non ha comprato un cimelio Grundig ma ha buttato soldi in altre cose economiche, si è fatto raggirare da un forumer che ha preteso dei soldi per la sua opera,ha comprato una stufa che distorce invece di un amplificatore e potrei aggiungerne molte altre,ma va bene così,dal canto mio mi limito a seguire quei pochi argomenti che mi interessano e a non condividere più nulla pubblicamente, al limite alzo il telefono e scambio le mie opinioni con amici che ho conosciuto tramite il forum.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Nadir81 ha scritto:- "Ne abbiamo trovata un'altra coppia...l'altra volta ci siam fatti 150 euro..."
- "Ok, telefono al solito tipo fissato e chiedo 170....ma stavolta a cena senza mogli eh...sicuri siano Grundig Box? Dategli una lavata và..."
Molto spiritosa, ma credo anche veritiera in qualche caso...
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Poi io penso che prima o poi qualcosa Canton/Grundig la prenderò per parlare con personale cognizione, solo che devo esaminare troppe cose (già solo il fatto che posso ascoltare dai diffusori solo tre mesi l'anno), il posizionamento (devono andare per forza su stand, ho una scrivania che vibra parecchio e lì mi devo arrangiare...ora almeno ascolto senza vibrazioni e in maniera pulita: non posso dire nel mio ambiente "ma sì, qualsiasi diffusore dove li metto e metto funzionano"), le condizioni, il rischio-sòla, la mia totale incapacità nel mettere mani su eventuali "rotture", e così via.
Tempo al tempo...intanto si osservano pro e contro, e questi sono assolutamente personali, fosse anche solo per l'estetica.
Tempo al tempo...intanto si osservano pro e contro, e questi sono assolutamente personali, fosse anche solo per l'estetica.
Cuffie:
lello64 ha scritto:
Per me entrambe una spanna sopra a diffusori odierni anche oltre i 6000 euri, se pilotate a dovere naturalmente.
appunto, il nostro amico non le alimenta con un ampli da 30w di 30anni ma con finali di ben altro livello, lo stesso dicasi dei cavi che da soli valgono di più di vari G...
e ha anche sosituito i sosprendenti tweeters in titanio con i 378 ( se ricordo bene)...
quindi tutto un altro pianeta rispetto a quello che vorresti farci visitare tu
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
lello64 ha scritto:saran pur le mie... intanto tu non sei soddisfatto del tuo impianto e ci hai smollato circa 600 euro sulle casse... noi con cifre che vanno da 1/3 a 1/6 siamo felicissimi... chiediti il perchè e guarda meno le stelle di whathifi
E tu sei sicuro sicuro che i miei margini di miglioramento dipendano dall' unico acquisto fatto in questo secolo?
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
SubitoMauro ha scritto:lello64 ha scritto:
Per me entrambe una spanna sopra a diffusori odierni anche oltre i 6000 euri, se pilotate a dovere naturalmente.
appunto, il nostro amico non le alimenta con un ampli da 30w di 30anni ma con finali di ben altro livello, lo stesso dicasi dei cavi che da soli valgono di più di vari G...
e ha anche sosituito i sosprendenti tweeters in titanio con i 378 ( se ricordo bene)...
quindi tutto un altro pianeta rispetto a quello che vorresti farci visitare tu
si ma il suo giudizio, parlando di grundig, è stato forumlato ascoltando una catena full grundig, ce lo ha detto lui
in quanto ad altro pianeta dopo le modifiche alle sue casse sorvolerei se no ci addentriamo in un ginepraio
mumps ha scritto:aldilà di tutto quello che mi stupisce è questa voglia di lello di evangelizzare il mondo, in parte ne sono ammirato, in parte mi chiedo perché
ormai è già da un po' che parli di grundig e, mentre qualcuno ti ha seguito (pochi) il resto so state solo prese per il culo e discussioni, ma chi te lo fa fare?
per quanto mi riguarda mi sono fatto coinvolgere in primis per il costo irrisorio della cosa poi mi sono reso conto che quelle neanche 200 euro avevano risolto gran parte dei problemi del mio vecchio stereo (suppergiu sulle 1000 euro) ed ho continuato a cercare qualcosa (il coglione che si è messo l'ilva dentro casa sono io)
se vogliamo essere it con il thread rispondo a subitomauro (anche se a quanto ho letto gli avevano già abbondantemente risposto) e gli dico che tra le cose che ho comprato in questi anni ci sono anche un paio di cento euro di cavi wireworld luna (consigliati da qualcuno qui sul forum)
non cambia una sega tra i cavi amazonbasics e i cavi wireworld, ZERO.
poi mi si dirà che il mio impianto non era abbastanza rivelatore per mettere in luce le differenze e mi può anche andar bene ma mi pare che la mia condizione sia la stessa di tanto altri qui dentro e quindi mauro ti dico risparmia sti soldi.
se poi non ci credi l'unica cosa da fare, invece che stare a scrivere su un forum, è cacciare sti due soldi e rendertene conto dasolo, su internet ci sono milioni di queste discussioni e puoi leggere milioni di pareri (anche qui sul tforum), perché ti interessi tanto discutere di un argomento secondo me esaurito non lo capisco.
e ste differenze non l'ho sentite neanche con le 1000 euro dell'impianto cuffia quindi per me discorso chiuso.
quello che mi fa pensare però è che oltre ai morti di fame come me hanno scelto grundig anche persone che potrebbero permettersi di comprare un po' quello che vogliono, penso ad esempio a lello e GP9.
se uno tipo GP9 con le sue migliaia di euro per ampli e casse decide di attaccare al suo superampli un paio di grundig io qualche domanda me la farei e soprattutto affronterei la questione con più umiltà.
che è Ilva dentro casa ???
In realta non è tanto che si è convertito, un anno o due, un buon deprogrammatore e si risolve...
Grazie per l'info dei cavi, penso che al momento mi darò al diy, tanto per provare qualcosa con poca spesa...
Argomanto esaurito ?! allora mettiamo il forum in ReadOnly, tanto è già stato detto tutto...
Per uno (GP9) che mette le g in impianti da qualche migliaia di euro ce ne sono migliaia che non lo fanno, è proprio vero che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce (proverbio giapponese)
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Cavi bilanciati vs. cavi sbilanciati - lo spiegone
» Gainclone Opera+Klipsch F3+Harman Kardon 990+Cavi Potenza Rsan+Cavi Segnale G&BL
» Suggerimenti e priorità di acquisto: cavo USB; cavi segnale rDac>pre/pre>finale NAD; cavi potenza
» Cavi ethernet Cat.7 come cavi di segnale?
» Cavi di potenza con il tasker...chiamata ai tecnici
» Gainclone Opera+Klipsch F3+Harman Kardon 990+Cavi Potenza Rsan+Cavi Segnale G&BL
» Suggerimenti e priorità di acquisto: cavo USB; cavi segnale rDac>pre/pre>finale NAD; cavi potenza
» Cavi ethernet Cat.7 come cavi di segnale?
» Cavi di potenza con il tasker...chiamata ai tecnici
Pagina 8 di 13