T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alternativa alle Scythe SCBKS

+4
danilopace
voolkano
SubitoMauro
konradin
8 partecipanti

Andare in basso

Alternativa alle Scythe SCBKS Empty Alternativa alle Scythe SCBKS

Messaggio Da konradin Ven 3 Ago 2018 - 10:42

Ho cercato su questo e altri forum, ma non ho trovato una vera alternativa alle casse Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B. Fino a ora le ho utilizzate con un mini amplificatore Nobsound e dei cavi in rame da 2.5 mm e sono ultra soddisfatto.

Però non sono mie, ora devo trasferirmi, e nel frattempo il prezzo è salito troppo, e secondo me non ne vale più la pena, erano ottime per 50-60 euro, ma con 100 euro in più su Amazon mi sembra che esageriamo (e preferisco non comprare da altri venditori perché Amazon sostituisce tutto senza storie in caso di problemi).

Provo a proporre io qualcosa, anche se non ne so niente e non ho trovato molte recensioni: LONPOO LP42 75-Watt.

Non so però paragonate alle Scythe come sono, a me non sembra possibile che non ci sia proprio nessuna alternativa al prezzo di 50-60 eur, mi piacerebbe essere smentito da qualcuno che ne sa di più.

konradin
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Provincia : Catanzaro
Impianto : Mini Amplificatore Nobsound con casse Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B

Torna in alto Andare in basso

Alternativa alle Scythe SCBKS Empty Re: Alternativa alle Scythe SCBKS

Messaggio Da SubitoMauro Ven 3 Ago 2018 - 12:06

B&W DM 302 usate a meno di 100e se sei fortunato

Bass reflex anteriore, midW 5'', tecnologia Matrix e un marchio che dovrebbe avere un minimo di garanzia
soprattutto e confrontato con quelle li che hai citato tu.

Non penso che a quel prezzo ti diano anche la tipa eh...

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro

Messaggio Da voolkano Ven 3 Ago 2018 - 13:17

Spezzo una lancia a favore delle Lonpoo che ho sentito proprio la scorsa settimana da mio fratello che le ha prese per provarle, attirato dalle poche recensioni su amazon.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti da queste piccolette, non sfigurano neanche in un impianto di buon livello... buon punch, buoni bassi, molto piacevoli e fatte veramente bene.
Per quello che costano, secondo me, è difficile trovare di meglio
Ciao
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 530
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Messaggio Da konradin Ven 3 Ago 2018 - 14:01

Grazie delle risposte, non voglio sembrare uno con pretese esagerate ma le Scythe costavano davvero 50 eur nuove su Amazon. Le Lonpoo non sembrano male, ma mi chiedo se siano inferiori visto che tutti dicono compra le Scythe, cosa che a 160 eur non si può più fare.

konradin
Novizio
Novizio

Impianto : Mini Amplificatore Nobsound con casse Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B

Messaggio Da SubitoMauro Ven 3 Ago 2018 - 14:45

???

e queste chi sono ?

Alternativa alle Scythe SCBKS Scythe10

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro

Messaggio Da konradin Ven 3 Ago 2018 - 14:56

Compresa spedizione arrivano a 90 EUR e non sono vendute direttamente da Amazon quindi in caso di problemi devi vedertela col venditore o ricorrere alla garanzia Amazon a-z (devi spedire il prodotto a tue spese e poi ti rimborsano, ma non sostituiscono) parlo per esperienza. Mentre Amazon sostituisce subito con spedizione a carico loro. Amazon direttamente le vende a 154,40 eur ora puoi verificare.
Comunque io cercavo un'alternativa, a beneficio di tutti, per non vivere di solo Scythe.

konradin
Novizio
Novizio

Messaggio Da danilopace Mer 8 Ago 2018 - 8:49

Senza polemica e senza offesa...ma chi consiglia Scythe cosa ci trova di tanto miracoloso??? Ho avuto sia le rev.A che le rev. B, queste ultime le ho migliorate sostituendo il condensatore sul tweeter con uno di grande qualità. Sì, sono migliorate, ma niente di che. Alla fine le ho regalate a mia mamma per ascoltare musica in cucina con un vecchio ampli Pioneer...Forse sono diventato di bocca buona? Può darsi, dato che i miei due impianti sono andati via via migliorando...In ogni caso quando costavano 45 euro andavano benino, potevano essere ancora un buon acquisto. Sono uscite in un periodo in cui sul mercato a quel prezzo non c'era nient'altro. Ora anche 90 euro sono troppi, figuriamoci 150...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 8 Ago 2018 - 18:49

Di miracoloso non hanno niente, finché si trovano sotto i 60€ rappresentavano un buon modo di ascoltare musica in una postazione PC, niente di più.

@konradin Se ancora non hai acquistato nulla cerca le Roth OLi RA1, con un po' di fortuna le trovi a 100€ e per il prezzo suonano molto bene. Hanno il difetto di digerire pochi Watt, il woofer batte subito a fondo corsa, ma per situazioni dove è richiesto un volume d'ascolto moderato, per esempio una postazione PC, fanno un ottimo lavoro. Per qualcosa di meglio o vai di usato oppure sali fino alla fascia dei 130-140€.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI

Messaggio Da franzfranz Mer 8 Ago 2018 - 22:32

danilopace ha scritto:Senza polemica e senza offesa...ma chi consiglia Scythe cosa ci trova di tanto miracoloso??? Ho avuto sia le rev.A che le rev. B, queste ultime le ho migliorate sostituendo il condensatore sul tweeter con uno di grande qualità. Sì, sono migliorate, ma niente di che. Alla fine le ho regalate a mia mamma per ascoltare musica in cucina con un vecchio ampli Pioneer...Forse sono diventato di bocca buona? Può darsi, dato che i miei due impianti sono andati via via migliorando...In ogni caso quando costavano 45 euro andavano benino, potevano essere ancora un buon acquisto. Sono uscite in un periodo in cui sul mercato a quel prezzo non c'era nient'altro. Ora anche 90 euro sono troppi, figuriamoci 150...

Io credo che chi le consiglia vuol dire che le ha, come il sottoscritto, le apprezza tantissimo e pensa che esistono tante scatolette
che costano il doppio che servono solo a spillare soldi, quindi vorrebbe che le comprassero tutti.
Il miracoloso è il prezzo, per quanto mi riguarda, pagate 56 euro, ma oggi come oggi, le pagherei anche 100 euro.
Io le tengo sulla scrivania ai lati di un 24'' che assieme ad una mensola ed al muro dietro, fa una specie di cassa armonica aperta.
Posso assicurarti che in questa posizione hanno dei bassi strepitosi. Per gli alti sinceramente non cerco i 35khz che nessun essere
umano risce ad ascoltare, anche perchè poi in quel caso è il software a fare la differenza, e sappiamo entrambi, anzi tu meglio di me
vista la qualità del tuo impianto, quanta buona musica esiste registrata in modo orribile.
Quindi per me, e per molti altri, sono ottimi diffusori, che valgono molto più di quanto costano e molto più di tanti altri diffusori più cari.
Infine non dimentichiamo che nascono come diffusori per pc, sensa nessuna presunzione Hi-Fi. Se non è questo un miracolo....
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Messaggio Da lello64 Gio 9 Ago 2018 - 10:56

bisogna fare dei distinguo.... scinte lisce o moddate? perchè si sa benissimo che se le moddi.... sono tutta un'altra storia... se poi le associ tipo ad un tpa3116 moddato anch'esso... eh... la musica cambia... bisogna moddare... moddare... moddare...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da danilopace Ven 10 Ago 2018 - 15:59

lello64 ha scritto:bisogna fare dei distinguo.... scinte lisce o moddate? perchè si sa benissimo che se le moddi.... sono tutta un'altra storia... se poi le associ tipo ad un tpa3116 moddato anch'esso... eh... la musica cambia... bisogna moddare... moddare... moddare...

Mah guarda, moddare ma fino ad un certo punto. Sono 18 anni che faccio esperimenti: autocostruzione, modifiche a go go di qualsiasi cosa, dai diffusori (comprese le Scythe) ai lettore cd, agli ampli...
Alla fine ho speso solo un macello di soldi e alla fine ho dato via tutto. E' vero che nel mio attuale impianto il finale è artigianale e il pre è pesantemente modificato, ma non sono stati esperimenti o tentativi, bensì apparecchi realizzati o modificati dopo attento studio e calcoli, da parte di persona che sa quel che fa. L'unico altro componente autocostruito che mi è rimasto è un Gainclone realizzato con un kit che ricalca molto fedelmente l'originale Gaincard. Stop...il resto è stato tutto venduto. Perchè??? Perchè alla fine l'autocostruzione conviene solo se si è bravissimi, altrimenti molto meglio acquistare prodotti commerciali, semmai usati, ma di chiara fama....Ovviamente secondo la mia esperienza

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Sinclair63 Ven 24 Ago 2018 - 12:58

franzfranz ha scritto:
danilopace ha scritto:Senza polemica e senza offesa...ma chi consiglia Scythe cosa ci trova di tanto miracoloso??? Ho avuto sia le rev.A che le rev. B, queste ultime le ho migliorate sostituendo il condensatore sul tweeter con uno di grande qualità. Sì, sono migliorate, ma niente di che. Alla fine le ho regalate a mia mamma per ascoltare musica in cucina con un vecchio ampli Pioneer...Forse sono diventato di bocca buona? Può darsi, dato che i miei due impianti sono andati via via migliorando...In ogni caso quando costavano 45 euro andavano benino, potevano essere ancora un buon acquisto. Sono uscite in un periodo in cui sul mercato a quel prezzo non c'era nient'altro. Ora anche 90 euro sono troppi, figuriamoci 150...

Io credo che chi le consiglia vuol dire che le ha, come il sottoscritto, le apprezza tantissimo e pensa che esistono tante scatolette
che costano il doppio che servono solo a spillare soldi, quindi vorrebbe che le comprassero tutti.
Il miracoloso è il prezzo, per quanto mi riguarda, pagate 56 euro, ma oggi come oggi, le pagherei anche 100 euro.
Io le tengo sulla scrivania ai lati di un 24'' che assieme ad una mensola ed al muro dietro, fa una specie di cassa armonica aperta.
Posso assicurarti che in questa posizione hanno dei bassi strepitosi. Per gli alti sinceramente non cerco i 35khz che nessun essere
umano risce ad ascoltare, anche perchè poi in quel caso è il software a fare la differenza, e sappiamo entrambi, anzi tu meglio di me
vista la qualità del tuo impianto, quanta buona musica esiste registrata in modo orribile.
Quindi per me, e per molti altri, sono ottimi diffusori, che valgono molto più di quanto costano e molto più di tanti altri diffusori più cari.
Infine non dimentichiamo che nascono come diffusori per pc, sensa nessuna presunzione Hi-Fi. Se non è questo un miracolo....
Sono perfettamente d'accordo. Io ho le scythe, le ho modificate sostituendo il condensatore da 0,33uf con un Clarity Cap da 1uf e sono completamente cambiate, ora dai tweeter esce un suono limpido naturale e cristallino, perchè prima era quasi completamente tagliato. Le ho abbinato a uno Breeze con le modifiche del grande olegol e ora posso dire di avere un impiantino che con poco più di 100 euro ha quasi surclassato le mie Monitor Audio con ampli british Creek, che all'epoca pagai intorno alle 600.000 lire Shocked

Sinclair63
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 26
Provincia : Sorrento
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili