Denon PMA-1600NE
+2
Kha-Jinn
chris75
6 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Denon PMA-1600NE
Salve, vorrei chiedere a chi lo possiede, che tipo di timbrica ha se analitico com'è tipico dei giapponesi a sul caldo.
A questo prezzo c'è di meglio o già cosi si ottengono ottimi risultati?
Alcuni acquirenti su amazon, lamentano la poca modulabilità del potenziometro del volume.
Rispetto al predecessore secondo voi è cambiato molto come suono o son solo aggiornamenti marginali?
Alcuni acquirenti su amazon, lamentano la poca modulabilità del potenziometro del volume.
Rispetto al predecessore secondo voi è cambiato molto come suono o son solo aggiornamenti marginali?
chris75- Affezionato
Numero di messaggi : 211
Provincia : salerno
Impianto : (non specificato)
Re: Denon PMA-1600NE
Ciao, io ho il PMA-1500AE ma non dovrebbe cambiare molto in quanto ogni generazione di questa linea Denon è una leggerissima evoluzione della precedente, l'ultimo "salto" importante si è avuto passando dal PMA-1500R al PMA-1500AE.
Restando sul nuovo il PMA-1600NE ha un rapporto qualità prezzo che semplicemente non si batte, ha tanta potenza, suona bene e anche a livello costruttivo non ha rivali. Se come immagino come timbro è simile al mio aspettati un suono incredibilmente energico e coinvolgente, timbricamente molto corretto e in grado di tirare in basso certe sberle che non ti immagini. Se arrivi da un amplificatore economico, diciamo sotto i 1000€, ti farà letteralmente cadere la mascella.
Parlando di prezzi al momento lo vedo sui 1200-1300€ su Amazon DE e UK che sicuramente è un ottimo prezzo, ma se stessi cercando la miglior soluzione per me ti conviene prendere uno dei modelli precedenti usati, per esempio il PMA-1500AE o il PMA-1510AE, li trovi facilmente usati sui 500€ o meno, con 300-400€ ti prendi un signor DAC di tuo gradimento e quello che risparmi te lo spendi in musica.
Restando sul nuovo il PMA-1600NE ha un rapporto qualità prezzo che semplicemente non si batte, ha tanta potenza, suona bene e anche a livello costruttivo non ha rivali. Se come immagino come timbro è simile al mio aspettati un suono incredibilmente energico e coinvolgente, timbricamente molto corretto e in grado di tirare in basso certe sberle che non ti immagini. Se arrivi da un amplificatore economico, diciamo sotto i 1000€, ti farà letteralmente cadere la mascella.
Parlando di prezzi al momento lo vedo sui 1200-1300€ su Amazon DE e UK che sicuramente è un ottimo prezzo, ma se stessi cercando la miglior soluzione per me ti conviene prendere uno dei modelli precedenti usati, per esempio il PMA-1500AE o il PMA-1510AE, li trovi facilmente usati sui 500€ o meno, con 300-400€ ti prendi un signor DAC di tuo gradimento e quello che risparmi te lo spendi in musica.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
ok, grazie per l'intervento, quindi come timbrica non va ad esaltare nessuna parte delle spettro se ho ben capito.
Avevo letto alcune lamentele su questo 1600ne e percio' ho voluto porre il quesito, certo poi dipende anche dai diffusori che si vanno a collegare.
Anche il 1500ae ha un potenziometro volume molto sensibile?
Tu con che diffusori lo ascolti?
Avevo letto alcune lamentele su questo 1600ne e percio' ho voluto porre il quesito, certo poi dipende anche dai diffusori che si vanno a collegare.
Anche il 1500ae ha un potenziometro volume molto sensibile?
Tu con che diffusori lo ascolti?
chris75- Affezionato
Numero di messaggi : 211
Provincia : salerno
Impianto : (non specificato)
Ho delle Monitor Audio RX8, sono da 4Ohm con sensibilità di 90dB e non ho nessun problema con la gestione del volume. Considera che io mi addormento sempre con la musica accesa, mi serve poterla tenere bassa il giusto.
Umh, sai cosa, dovresti informarti se per caso il PMA-1600NE utilizza la gestione del volume digitale, potrebbe spiegare il problema.
Umh, sai cosa, dovresti informarti se per caso il PMA-1600NE utilizza la gestione del volume digitale, potrebbe spiegare il problema.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
Kha-Jinn ha scritto:Ciao, io ho il PMA-1500AE ma non dovrebbe cambiare molto in quanto ogni generazione di questa linea Denon è una leggerissima evoluzione della precedente, l'ultimo "salto" importante si è avuto passando dal PMA-1500R al PMA-1500AE.
Quoto
Io ho il 1500AE da diverso tempo abbinato a delle focal 816V e non posso che confermare .
Se lo si trova sull'usato è un best buy.
Kha-Jin ma non avevi il marantz?
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
chris75 ha scritto: Salve, vorrei chiedere a chi lo possiede, che tipo di timbrica ha se analitico com'è tipico dei giapponesi a sul caldo.
DI LA, dove hai fatto la stessa domanda, dicono che suona meglio il Nad C356BEE, come il mio
P.S. Io non scrivo di la
Ultima modifica di SubitoMauro il Ven 31 Ago 2018 - 1:11 - modificato 1 volta.
SubitoMauro- Moderatore
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
SubitoMauro ha scritto:DI LA, dove hai fatto la stessa domanda, dicono che suona meglio il Nad C356BEE, come il mio
P.S. Io non scivo di la
La fiera del disagio mentale, ma veramente diamo ascolto ad elementi come questo? Fai bene a non scrivere di la.bè se avessi fatto un analisi più accurata del mio commento non avresti posto questo quesito perché e chiaro che un confronto diretto non l,ho fatto ,ma li ho ascoltati in tempi luoghi e diffusori differenti. Sta di fatto che amando ascoltare quasi sempre a volumi alti altissimi il denon andava bene fino a un certo volume, poi però andava in crisi cosa che non ricordo successe col nad che costa un terzo, comunque e chiaro che se uno stabilisce un baget di 1600 si orienta su apparecchi di quel prezzo più o meno.
Vabbeh, meno male che @chris75 è passato ad informarsi di qua.
@chris75 Ti insegno un metodo infallibile per giudicare un prodotto HiFi: per prima cosa vai "di la" e controlla quello che dicono, se spalano letame su quello che ti interessa è un ottimo segno. Poi vai nei forum esteri e se leggi di un prodotto eccezionale dal rapporto qualità/prezzo incredibile puoi acquistare tranquillamente ad occhi chiusi.
Se invece "di la", discutendo per esempio di amplificatori, inizi a leggere roba come "ha un suono raffinato che predilige la musicalità alla dinamica", "ha un basso molto asciutto" più tutta una serie di considerazioni fuori di testa su soundstage, separazione degli strumenti, analiticità e vaccate varie è meglio se lasci perdere, si tratta sempre di qualche porcata venduta al prezzo di un amplificatore vero, spesso con qualche amico "casualmente" pronto a vendertelo usato. Che culo, eh?
@R!ck Ciao, si, ho avuto due Marantz PM6005, il Denon ce l'ho da circa un mese.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
@SubitoMauro Per evitare fraintendimenti, con "disagio mentale" mi riferisco a quelli "di la" e alle loro perle.
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
Kha-Jinn ha scritto:SubitoMauro ha scritto:DI LA, dove hai fatto la stessa domanda, dicono che suona meglio il Nad C356BEE, come il mio
P.S. Io non scivo di laLa fiera del disagio mentale, ma veramente diamo ascolto ad elementi come questo? Fai bene a non scrivere di la.bè se avessi fatto un analisi più accurata del mio commento non avresti posto questo quesito perché e chiaro che un confronto diretto non l,ho fatto ,ma li ho ascoltati in tempi luoghi e diffusori differenti. Sta di fatto che amando ascoltare quasi sempre a volumi alti altissimi il denon andava bene fino a un certo volume, poi però andava in crisi cosa che non ricordo successe col nad che costa un terzo, comunque e chiaro che se uno stabilisce un baget di 1600 si orienta su apparecchi di quel prezzo più o meno.
Vabbeh, meno male che @chris75 è passato ad informarsi di qua.
@chris75
Se invece "di la", discutendo per esempio di amplificatori, inizi a leggere roba come "ha un suono raffinato che predilige la musicalità alla dinamica", "ha un basso molto asciutto" più tutta una serie di considerazioni fuori di testa su soundstage, separazione degli strumenti, analiticità e vaccate varie è meglio se lasci perdere, si tratta sempre di qualche porcata venduta al prezzo di un amplificatore vero,
spesso con qualche amico "casualmente" pronto a vendertelo usato. Che culo, eh?
Si, di solito funziona cosi, quando c'è qualcosa che suona molto bene è perchè qualcuno ce l'ha da vendere...che tristezza
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Non facciamo di tutta un'erba un fascio,"quelli di là",come li chiamate in termine dispregiativo, sono il forum di Hi-Fi più seguito d'Italia e molti frequentatori del Tforum sono iscritti.
Anch'io ho qualcosa in vendita,non perché siano dei bidoni,ma perché voglio prendere qualcosa di meglio o di diverso.
Ad esempio sto valutando di vendere l'ottimo Marantz cd6006 per passare ad un cocktail audio ed eliminare il PC,chi lo acquisterà non prenderà una fregatura ma un ottimo apparecchio praticamente nuovo.
Anch'io ho qualcosa in vendita,non perché siano dei bidoni,ma perché voglio prendere qualcosa di meglio o di diverso.
Ad esempio sto valutando di vendere l'ottimo Marantz cd6006 per passare ad un cocktail audio ed eliminare il PC,chi lo acquisterà non prenderà una fregatura ma un ottimo apparecchio praticamente nuovo.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11791
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Kha-Jinn ha scritto:
chiaro che un confronto diretto non l,ho fatto ,ma li ho ascoltati in tempi luoghi e diffusori differenti.
Ma so bravi non capisci!!!
Già andare a memoria è un problema, ma andare ad ascoltare due ampli con casse e in luoghi differenti e capirne le differenze è da veri fenomeni...paranormali.
Mi sembra quello che vantarsi con gli amici dall'assaggio fa finta di sapere di che colore era la camicia del contadino che ha raccolto l'uva Maddai!!!
Non so chi sia ma ha perso l'occasione per stare zitto.
Io ho avuto un 1010 exposure che un signore su ebay mi aveva inviato agratis provato fianco a fianco con i miei diffusori e per me il denon era assolutamente migliore infatti l'ho tenuto...piuttosto chi andava un po' in crisi era il primo.
Non avendo potuto provare il nad allo stesso modo sulla scelta hanno influito altre considerazioni: il denon l'avevo trovato ad un prezzo molto buono, come costruzione e linea mi piaceva molto di più e poi ha un killer feature che per me è molto importante che è quella di poter separare pre e finale in uso HT.
giucam61 ha scritto:Non facciamo di tutta un'erba un fascio,"quelli di là",come li chiamate in termine dispregiativo...
Io ho solo detto di la, generalmente non era nelle mie intenzioni dare una connotazione negativa,poi che i commenti dipendano molto dall'usato che c'è in vendita mi sembra evidente...
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
SubitoMauro ha scritto:giucam61 ha scritto:Non facciamo di tutta un'erba un fascio,"quelli di là",come li chiamate in termine dispregiativo...
Io ho solo detto di la, generalmente non era nelle mie intenzioni dare una connotazione negativa,poi che i commenti dipendano molto dall'usato che c'è in vendita mi sembra evidente...
e non dico certo certo che tutti sono cosi... ci mancherebbe
SubitoMauro- Moderatore
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro
Ho trovato il post e la risposta più carina è:
"la saga dei luoghi comuni a mò di azzeccagarbugli...il nad 356 lo hai provato a confronto col denon 1600?"
@bebo123 infatti, questi fenomeni sono solo nella zucca di certi fenomeni ad altri fenomeni non capitano questi fenomeni perché forse sono meno fenomeni di questi fenomeni.
Esatto,estrapolare una singola frase da un discorso, figuriamoci da un 3d completo,non ha senso.R!ck ha scritto:Ho trovato il post e la risposta più carina è:
"la saga dei luoghi comuni a mò di azzeccagarbugli...il nad 356 lo hai provato a confronto col denon 1600?"
@bebo123 infatti, questi fenomeni sono solo nella zucca di certi fenomeni ad altri fenomeni non capitano questi fenomeni perché forse sono meno fenomeni di questi fenomeni.
Come trovo scorretto pubblicare qui cose di altri forum, ma forse è solo una mia idea...
giucam61 ha scritto:Esatto,estrapolare una singola frase da un discorso, figuriamoci da un 3d completo,non ha senso.R!ck ha scritto:Ho trovato il post e la risposta più carina è:
Come trovo scorretto pubblicare qui cose di altri forum, ma forse è solo una mia idea...
Io trovo più scorretto mettersi nella posizione di fare i "guru" scrivendo palesemente delle idiozie ( se poi c'è l'aggravante dell'interesse perchè va sbolognato qualcosa ancora peggio) quando qualcuno meno esperto chiede informazioni.
Poi non ci si puo' lamentare se quelle stesse cose palesemente fasulle hanno creato confusione e si finisce a discuterle in altri forum.
Si riceve quello che si semina. Ma magari sono io che sono strano
Ad ogni modo in questo caso anche riportando l'intero passaggio non che migliori molto a mio avviso.
L'impressione che qualcuno voglia fare il fenomeno...rimane.
Poi se tu sei tra quelli che giudica le cose fuori contesti comparabili riuscendo e pensi di trarne un giudizio oggettivo...che te devi dì alzo le mani.
Per non si puo'.
R!ck ha scritto:giucam61 ha scritto:Esatto,estrapolare una singola frase da un discorso, figuriamoci da un 3d completo,non ha senso.R!ck ha scritto:Ho trovato il post e la risposta più carina è:
Io trovo più scorretto mettersi nella posizione di fare i "guru" scrivendo palesemente delle idiozie ( se poi c'è l'aggravante dell'interesse perchè va sbolognato qualcosa ancora peggio) quando qualcuno meno esperto chiede informazioni.
Poi non ci si puo' lamentare se quelle stesse cose palesemente fasulle hanno creato confusione e si finisce a discuterle in altri forum.
Si riceve quello che si semina. Ma magari sono io che sono strano
Ad ogni modo in questo caso anche riportando l'intero passaggio non che migliori molto a mio avviso.
L'impressione che qualcuno voglia fare il fenomeno...rimane.
Poi se tu sei tra quelli che giudica le cose fuori contesti comparabili riuscendo e pensi di trarne un giudizio oggettivo...che te devi dì alzo le mani.
Per non si puo'.
Io non giudico mai,le mie sono sempre opinioni personali e,se possibile,dopo ascolto dell'oggetto a casa mia.
I fenomeni del sotuttoioevoinonsapeteunc... ci sono ovunque, non solo nei forum ma anche nella vita reale.
Ciò non toglie che sia scorretto pubblicare discussioni di un altro forum senza che il diretto interessato possa replicare.
Ovviamente IMHO.
Normalmente sarei d'accordo ma se scrivi minchiate palesemente fasulle (tipo la terra è piatta) o fai il "patacca" il contraddittorio non è necessario.
Non c'è nulla di male a dirlo anzi visto che il web ne è pieno si fa un servizio sociale .
Non avrei problemi a iscrivermi su quel forum solo per scriverlo in faccia ma francamente non ne vale la pena.
Quindi lo scrivo qui visto che mi è comodo.
Non c'è nulla di male a dirlo anzi visto che il web ne è pieno si fa un servizio sociale .
Non avrei problemi a iscrivermi su quel forum solo per scriverlo in faccia ma francamente non ne vale la pena.
Quindi lo scrivo qui visto che mi è comodo.
giucam61 ha scritto:...
Da regolamento non appare scorretto.
Infatti cita:
art. 9) SE COPI-INCOLLI PARTI DI ARTICOLI O RISPOSTE DA ALTRI SITI WEB/COMMUNITY, CITA SEMPRE LE FONTI
E' prassi comune e anche buona netiquette farlo. Inoltre elimina di porsi a rischi di violazione di copyright. Non vorrai certo fare passare per tue parole dette da altri vero? Anche perchè oggi, con Google, è veramente facile scoprire il vero autore della tua citazione...
Il titolo dell'articolo consente di fare il copia-incolla con altri "community"; tuttavia sarebbe opportuno citare la fonte, anche praticamente questa è nota a molti.
E' importante notare che, nel caso in cui le frasi estrapolate da altri forum non fossero visualizzabili a chiunque, a meno di una iscrizione diretta al forum stesso, sarebbe opportuno non pubblicare nulla.
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
Argomenti simili
» trapianto telecomando denon pma 480r su denon pma 1060
» (Bo) Vendo Denon dl-103 + step up Denon Au-300
» DENON
» denon dp 51f
» Denon PMA 860
» (Bo) Vendo Denon dl-103 + step up Denon Au-300
» DENON
» denon dp 51f
» Denon PMA 860
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1