T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BAD (M.Jackson) Vinile su Amazon a 15€

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

BAD (M.Jackson) Vinile su Amazon a 15€ Empty BAD (M.Jackson) Vinile su Amazon a 15€

Messaggio Da ftalien77 Mar Ott 09, 2018 9:20 am

Per la precisione 14.99€, con prime e pure l'autorip. Preso e scaricato l'autorip (MP3 256k vbr che non userò mai perché ho la versione 320k fissi di Google).

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

BAD (M.Jackson) Vinile su Amazon a 15€ Empty Re: BAD (M.Jackson) Vinile su Amazon a 15€

Messaggio Da magiostrina Mer Ott 24, 2018 8:55 pm

Io addirittura dovrei avere ancora la musicassetta chissà dove. Credevo non ci fosse più mercato per i vecchi nastri e invece leggevo che stanno pensando di riprenderne la produzione.

magiostrina
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

BAD (M.Jackson) Vinile su Amazon a 15€ Empty Re: BAD (M.Jackson) Vinile su Amazon a 15€

Messaggio Da ftalien77 Gio Ott 25, 2018 12:42 pm

Ho visto... a me pare ridicolo, ma meglio che le cose ci siano, piuttosto del contrario. Se proprio si deve riesumare un vecchio formato oltre al vinile che almeno sia il MiniDisc o il DAT (più il primo).

Comunque il vinile di Bad suona bene, alle mie orecchie e sul mio impianto modesto.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da magiostrina Gio Ott 25, 2018 2:28 pm

Ma leggevo che sarebbero prodotte con tecnologie nuove che garantirebbero un suono ad alta fedeltà. Piuttosto mi chiedo dove le ascoltiamo? Walkman e mangianastri se ne fanno ancora? Io ho un vecchio recorder che usavo all'università per registrare le lezioni...
In tutto ciò, sono anni (numerosi) che non riascolto quell'album di Michael Jackson. afro

magiostrina
Interessato
Interessato

Messaggio Da ftalien77 Gio Ott 25, 2018 2:40 pm

Se con le nuove tecnologie si può ottenere un suono "serio" perché no... ma come formato trovo comunque più comodo il MiniDisc.

Di walkman e mangianastri non credo ne facciano più, ma si può sempre ricominciare a produrli.

"Toccare la roba" è diverso da caricare un file in un computer, poi ha i suoi difetti: lo spazio, il degrado, il rischio di rottura o smarrimento... lo sappiamo tutti. Ma dimmi tu quale emozione ci sia nel "trovare" un file che non usi da dieci anni? Per me zero.

Invece con libri, CD, cassette, LP tocchi una cosa che hai toccato anni prima, da un senso alla tua esistenza, secondo me.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da magiostrina Gio Ott 25, 2018 2:46 pm

Il fatto è che ci sono aspetti positivi in entrambe le tecnologie. Con i file e internet, oggi possiamo ascoltare quantità industriali di musica praticamente in qualsiasi posto. Con i vecchi supporti fisici ciò non era possibile, anche se forse così la musica veniva goduta di più. Mi ricordo di aver consumato letteralmente dischi e cassette e aver imparato a memoria album interi. Oggi l'ascolto è molto più distratto, nel senso che non c'è così tanto tempo per riascoltare e riascoltare. Oddio magari dipende pure dall'età Very Happy

magiostrina
Interessato
Interessato

Messaggio Da Ivan Gio Ott 25, 2018 2:50 pm

Bad in vinile ce l'ho dal '88, quel cavolo di logo lo scrivevo ovunque quaderni, zaini, libri. Beata età. Thriller e Off the wall li avevo in cassetta, poi ripresi in vinile quando era demodè, mentre Dangerous ce l'ho in CD quello in edizione limitata con il castello in 3d.
Francamente le cassette hanno poco senso nell'era digitale, un revival può esserci sono per interessi collezionistici o tardo nostalgici (tardo inteso proprio come ritardati) o al limite per ambienti underground ma li vedo tutti come fenomeni di nicchia.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da ftalien77 Gio Ott 25, 2018 3:19 pm

@ Magiostrina: ti quoto in tutto. Io non rinnego il digitale, anzi lo trovo comodo, ecologico, eterno se immateriale (un flac funzionerà SEMPRE) e sonicamente superiore per diversi parametri (rapporto SN, cicchi e ciacchi, dinamica se il CD o il FLAC son ben fatti). Ultimamente ho riabbracciato il vinile, ma al contempo ho comprato il mio primo DAC "serio", perché non intendo mollare i bit. Però... la FISICITA', analogica o digitale, è cosa che ha un valore. Prendere il disco e darlo in pasto a qualcosa... è bello.

@Ivan: anche io non credo abbiano senso le cassette. Almeno, come dicevo, andiamo su cose con il seek immediato, proponevo i MD, ma se si vuole l'analogico... l'unica è una roba magnetica analogica con "TOC" (indice dei contenuti leggibile dal dispositivo) digitale.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da fra' cagnotto Gio Ott 25, 2018 4:07 pm

io le mie vecchie vhs me le tengo, scusate il leggero ot, altrimenti ci dovrei mettere secoli a ritrovare tutti quei film, poi sono miope del 4k mi importa pochissimo, ho quasi nostalgia del tubo catodico (no questo non è vero)

comunque al di là di tutte le storie, pur avendo un discreto orecchio ultimamente sto ascoltando solo su youtube per ragioni "lavorative" e neanche controllo se è hd o no, sempre e solo in cuffia, l'unica cosa di sento la mancanza è il senso dello spazio, le 990 pro da quel punto di vista sono avare, per il resto potrei andare avanti così per secoli

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre

Messaggio Da giucam61 Gio Ott 25, 2018 4:36 pm

Teac produce ancora dei deck a cassette,alcuni nostalgici appassionati di vintage adorano ancora quel formato e molti si divertono a restaurare vecchi apparecchi,sulla rete se ne trovano a bizzeffe.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da ftalien77 Gio Ott 25, 2018 4:58 pm

BAD è un album così bello che lo ascolterei anche in cassetta.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da fra' cagnotto Gio Ott 25, 2018 5:30 pm

giucam61 ha scritto:Teac produce ancora dei deck a cassette,alcuni nostalgici appassionati di vintage adorano ancora quel formato e molti si divertono a restaurare vecchi apparecchi,sulla rete se ne trovano a bizzeffe.

teac/tascam sono nel mio destino, il mio lettore cd è un teac, meccanica ottima, oltretutto monta di suo un dac buono, certo se ci attacco il d-link la musica cambia, ho quasi nostalgia dei mesi passati a cercare elettroniche buone a prezzi ragionevoli, qualche sòla l'ho presa (un paio), ma per il resto fu uno spasso

chiedo scusa qui si parla di mj, non conosco l'album, solo la canzone, un buon pezzo

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da magiostrina Gio Ott 25, 2018 5:43 pm

ftalien77 ha scritto:BAD è un album così bello che lo ascolterei anche in cassetta.

All'epoca lo consumai e dovetti ricomprarlo. Però forse preferisco Off the wall...non so dovrei riascoltarli.
Tra l'altro una curiosità che ho sempre avuto: il titolo fa il verso a The wall dei Pink Floyd? Perchè i due album sono usciti nello stesso anno...

magiostrina
Interessato
Interessato

Messaggio Da magiostrina Gio Ott 25, 2018 5:44 pm

fra' cagnotto ha scritto:

chiedo scusa qui si parla di mj, non conosco l'album, solo la canzone, un buon pezzo

Buon motivo per ascoltarlo adesso Wink

magiostrina
Interessato
Interessato

Messaggio Da ftalien77 Ven Ott 26, 2018 12:05 pm

Dubito che Off The Wall facesse il verso ai Pink. BAD è forse uno degli album pop più belli di quel decennio ed uno dei più venduti nella storia, dopo Thriller, ma per me è pure meglio.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Ivan Ven Ott 26, 2018 12:12 pm

magiostrina ha scritto:Tra l'altro una curiosità che ho sempre avuto: il titolo fa il verso a The wall dei Pink Floyd? Perchè i due album sono usciti nello stesso anno...
ci si potrebbe tirare fuori una nuova teoria del complotto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da ftalien77 Ven Ott 26, 2018 12:24 pm

Io so di per certo che i Pink tramite sottili tecniche di spionaggio (stavano spiando l'iPhone di MJ) hanno saputo che avrebbe tirato fuori un album con quel nome e siccome erano un gruppo che non fumava nessuno volevano andare la traino di MJ. Quindi in quattro e quattr'otto hanno messo su un disco carino e lo hanno chiamato come sappiamo.

Sono certo di tutto ciò, perché io non c'ero.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da magiostrina Ven Ott 26, 2018 1:37 pm

Ahah, molto divertenti, ma all'epoca per vendere più dischi se ne inventavano di trovate o magari semplicemente era un messaggio artistico: i PF impegnati sul muro e MJ spensierato a ballare off the wall.

magiostrina
Interessato
Interessato

Messaggio Da fra' cagnotto Dom Ott 28, 2018 10:48 pm

magiostrina ha scritto:
fra' cagnotto ha scritto:chiedo scusa qui si parla di mj, non conosco l'album, solo la canzone, un buon pezzo

non so qualcosa mi frena

p.s. non mi winkare che m'imbarazzo (per qualche motivo non posso usare le emoticons)

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da ftalien77 Lun Ott 29, 2018 9:16 am

Vale la pena, è un bell'album.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da magiostrina Lun Ott 29, 2018 2:10 pm

fra' cagnotto ha scritto:
magiostrina ha scritto:

non so qualcosa mi frena

p.s. non mi winkare che m'imbarazzo (per qualche motivo non posso usare le emoticons)

Ahahah, così mi inviti al dispetto Razz Wink
Lo so che è un genere molto pop e commerciale, ma credo sia di ottima qualità nel suo genere appunto (soprattutto i video). Questo per esempio era carino (ma non mi ricordo da quale album, forse era un extra boh)  

Cmq se ti decidi al sacrificio forse potrebbe risultarti meno 'faticoso' ascoltare Off the wall che era ancora più sul funky-R&B. Poi facci sapere come reagisci Very Happy

magiostrina
Interessato
Interessato

Messaggio Da ftalien77 Lun Ott 29, 2018 4:12 pm

Pop e commerciale sono termini che certamente si possono accostare a MJ, ma è bene spogliarli delle accezioni negative. Il pop schifoso è quello di Ariana Grande, musica inutile e fastidiosa, è quello degli strani rapper di oggi, tutti uguali, quello delle meteore di Xfactor.

Ma non lui. MJ era pop di altissima qualità e ci sta bene anche in una collezione "colta". Se no ci riduciamo ad ascoltare la nona e i Pink Floyd.

Thriller, Bad e Off The Wall sono tra i più grandi album mai confezionati, un hit dietro l'altro ben raccolti, se volete, nello stupendo best "HisTory" che comprende anche Earth Song, brano meraviglioso.

Non per niente lui è lui, così come Madonna è Madonna e molti altri nessuno se li caga, eppure ci sono stati ed hanno fatto belle cose, solo che con i primi dischi di Mj il commento per ogni brano è "Peeeerò!".

Non è da tutti.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da fra' cagnotto Lun Ott 29, 2018 5:34 pm

ho dato un'occhiata al testo su genius.com, non e' esattamente "gradevole"

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da magiostrina Mar Ott 30, 2018 2:11 pm

Ma quale testo? La canzone Bad? In genere i testi di MJ erano il trionfo del peace and love e annamo a divertisse ma senza inquinare Very Happy

magiostrina
Interessato
Interessato

Messaggio Da fra' cagnotto Mar Ott 30, 2018 3:11 pm

magiostrina ha scritto:Ma quale testo? La canzone Bad? In genere i testi di MJ erano il trionfo del peace and love e annamo a divertisse ma senza inquinare Very Happy

ehhh quasi, non sono uno studioso ma badde non mi fa un buon effetto debbo confessare

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili