Diffusori per ampli SONY STR-DH190
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diffusori per ampli SONY STR-DH190
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e da poco mi sono affacciato al mondo dell'HiFi.
Come primo impianto, visto che non ho voluto spendere troppo, ho acquistato il combo ampli+giradischi SONY STR-DH190 + PS-LX300USB. Al momento sto utilizzando l'impianto con cuffie WiFi Panasonic RPWF830 però vorrei acquistare una coppia di casse da abbinarci.
La stanza in cui ho piazzato l'impianto è di 23mq ed avrei necessità di una coppia di diffusori di dimensioni il più possibile contenute perchè le vorrei mettere a fianco della TV (non per utilizzo HT ma solo per ascolto vinili),
Se esistono mi piacerebbe utilizzare dei diffusori che posso piazzare in orizzontale così da non doverli nascondere parzialmente dietro la TV
Grazie a tutti per i consigli che mi darete
Alessandro
Come primo impianto, visto che non ho voluto spendere troppo, ho acquistato il combo ampli+giradischi SONY STR-DH190 + PS-LX300USB. Al momento sto utilizzando l'impianto con cuffie WiFi Panasonic RPWF830 però vorrei acquistare una coppia di casse da abbinarci.
La stanza in cui ho piazzato l'impianto è di 23mq ed avrei necessità di una coppia di diffusori di dimensioni il più possibile contenute perchè le vorrei mettere a fianco della TV (non per utilizzo HT ma solo per ascolto vinili),
Se esistono mi piacerebbe utilizzare dei diffusori che posso piazzare in orizzontale così da non doverli nascondere parzialmente dietro la TV
Grazie a tutti per i consigli che mi darete
Alessandro
govonia- Novizio
Numero di messaggi : 5
Provincia : Modena
Impianto : SONY STR-DH190 + PS-LX300USB
Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190
L'amplificatore Sony 190 è qualitativamente molto buono,govonia ha scritto:... ho acquistato il combo ampli+giradischi SONY STR-DH190 + PS-LX300USB
avrei necessità di una coppia di diffusori di dimensioni il più possibile contenute ...
il giradischi Sony PS-LX300 è invece alquanto modesto.
Non scegliere casse d'impedenza nominale inferiore a 8 Ohm,
quell'amplificatore entrerebbe in difficoltà.
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7923
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
Buongiorno, lavoro nel settore da molti anni,più di 30,nel tentativo di darti una mano faccio prima alcune considerazioni.Se ascolti vinili devi considerare che se diffusori e giradischi sono sullo stesso mobile rischi di avere problemi di feedback in bassa frequenza.
Il litraggio(dimensioni)dei diffusori é ancora un fattore determinante, anche se non assoluto sulla qualità del suono quindi dovresti mettere mano al metro.Per una scelta corretta, anche l'altezza da terra rispetto al punto di ascolto ha una sua importanza.Ad oggi i mini diffusori con un costo accessibile e buone prestazioni generali sono di produzione cinese(anche se marchiati da ditte europee).Per mio gusto sono preferibili
Inviato con Topic'it
Il litraggio(dimensioni)dei diffusori é ancora un fattore determinante, anche se non assoluto sulla qualità del suono quindi dovresti mettere mano al metro.Per una scelta corretta, anche l'altezza da terra rispetto al punto di ascolto ha una sua importanza.Ad oggi i mini diffusori con un costo accessibile e buone prestazioni generali sono di produzione cinese(anche se marchiati da ditte europee).Per mio gusto sono preferibili
Inviato con Topic'it
Exenx- Interessato
Numero di messaggi : 25
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
con condotto di accordo posteriore e woofer con cono non in carta o addirittura senza dust cover centrale perché piú coerenti in gamma media e tweeter in seta.
Ci sono molti prodotti online che per iniziare vanno benissimo.Spero di esserti stato utile.
Buona giornata.
Inviato con Topic'it
Ci sono molti prodotti online che per iniziare vanno benissimo.Spero di esserti stato utile.
Buona giornata.
Inviato con Topic'it
Exenx- Interessato
Ciao a tutti, grazie per le risposte, qui di seguito provo a postarvi un render della zon soggiorno dove è installato l'impianto (h)ttps://ibb.co/z2XrP6t , così da farvi capire dove vorrei posizionare i diffusori
@Exenx mi riusciresti a dare qualche esempio di prodotto (se possibile) così mi faccio un idea?
grazie
@Exenx mi riusciresti a dare qualche esempio di prodotto (se possibile) così mi faccio un idea?
grazie
Ultima modifica di Silver Black il Mar 14 Mag 2019 - 2:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserita immagine)
govonia- Novizio
Navigando un pò sul forum leggo che parlano molto bene dei diffusori di Indiana Line, potrebbero fare al caso mio?
govonia- Novizio
Sono andato a guardare un pò il sito di Indiana Line e tra i vari modelli, soprattutto valutando le dimensioni più contenute possibili, ho messo gli occhi sui Tesi 242.
Secondo voi in abbinamento con il mo ampli potrebbero andare bene? Secondo voi, c'è possibilità di posizionarli in orizzontale piuttosto che in verticale senza perdita significativa della qualità del suono?
grazie
Alessandro
Secondo voi in abbinamento con il mo ampli potrebbero andare bene? Secondo voi, c'è possibilità di posizionarli in orizzontale piuttosto che in verticale senza perdita significativa della qualità del suono?
grazie
Alessandro
govonia- Novizio
Sono molte le casse compatte ad alta tecnologia …
oltre a Indiana Line ho in mente Canton, Boston Acoustic, Wharfedale …
ma solo te puoi scegliertele …
nota una cosa ...
se indaghi nei forum in rete vedrai che molti sono indecisi su cosa comprarsi
ma non hanno dubbi su cosa consigliare agli altri.
Tutte le casse compatte possono essere messe in orizzontale senza problemi.
oltre a Indiana Line ho in mente Canton, Boston Acoustic, Wharfedale …
ma solo te puoi scegliertele …
nota una cosa ...
se indaghi nei forum in rete vedrai che molti sono indecisi su cosa comprarsi
ma non hanno dubbi su cosa consigliare agli altri.
Tutte le casse compatte possono essere messe in orizzontale senza problemi.
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7923
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
L'impianto é una catena dove il risultato scaturisce dai diffusori..hai risparmiato su amplificazione e probabilmente anche su giradischi e testina...i mini diffusori di qualità...sonus faber,chario,kef etc...oltre ai loro limiti sono anche rivelatrici dei limiti dell'impianto...oltre che aver consigliato e venduto impianti per anni sono anche autocostruttore e conosco mediamente il comportamento dei componenti dalle loro caratteristiche.
Su Amazon c'è una coppia di diffusori che costa sotto i 60 euro...woofer da 130mm con sospensione in gomma e cono e dust cover in fibra di carbonio e tweeter in seta,condotto reflex posteriore e angoli smussati del mobile x limitare la rifrazione..é economica ma costruita molto seriamente.Le indiana line che hai citato sono made in cina e se ricordo bene hanno troppa distanza tra w e tw ...
Ti consiglio di acquistare quelle sotto i 60...58 e 50...se vuoi ascoltare musica...le indiana line o altre se vuoi raccontarlo agli amici... perché credo di chiamino Lopoo o qualcosa di simile e la cosa fà un pò sorridere....
Inviato con Topic'it
Su Amazon c'è una coppia di diffusori che costa sotto i 60 euro...woofer da 130mm con sospensione in gomma e cono e dust cover in fibra di carbonio e tweeter in seta,condotto reflex posteriore e angoli smussati del mobile x limitare la rifrazione..é economica ma costruita molto seriamente.Le indiana line che hai citato sono made in cina e se ricordo bene hanno troppa distanza tra w e tw ...
Ti consiglio di acquistare quelle sotto i 60...58 e 50...se vuoi ascoltare musica...le indiana line o altre se vuoi raccontarlo agli amici... perché credo di chiamino Lopoo o qualcosa di simile e la cosa fà un pò sorridere....
Inviato con Topic'it
Exenx- Interessato
...se vorrai continuare ad approfondire l'argomento conosco tanto altro,ma non volevo crearti confusione...per le Lopoo (o circa) ci sono molte recensioni...alcune superficiali,ma altre molto utili.
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Exenx- Interessato
lonpoo lp 42...75 w
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Exenx- Interessato
Exenx ha scritto:L'impianto é una catena dove il risultato scaturisce dai diffusori..hai risparmiato su amplificazione e probabilmente anche su giradischi e testina...i mini diffusori di qualità...sonus faber,chario,kef etc...oltre ai loro limiti sono anche rivelatrici dei limiti dell'impianto...oltre che aver consigliato e venduto impianti per anni sono anche autocostruttore e conosco mediamente il comportamento dei componenti dalle loro caratteristiche.
Inviato con Topic'it
Metti il link al prodotto di Amazon a cui ti riferisci.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Ciao a tutti, seguendo il consiglio di Exenx ho acquistato le Lonpoo LP 42 su amazon per 58,5€ settimana prossima mi arrivano e vi darò un feedback su come secondo me funzionano
Grazie a tutti per le info
Alessandro
Grazie a tutti per le info
Alessandro
govonia- Novizio
Buona scelta...dopo avere ascoltato le Mirage M1 alcuni anni fà, diffusore ben recensito da riviste e molto costoso e avendogli trovato difetti intollerabili,ho smesso di considerare il prezzo come indicativo assoluto.Il viaggio nella ricerca attiva (non x sentito dire)della riproduzione musicale é una cosa bellissima... ancora di più se si riesce a condividerla.
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Exenx- Interessato
Exenx ha scritto:Buona scelta...dopo avere ascoltato le Mirage M1 alcuni anni fà, diffusore ben recensito da riviste e molto costoso e avendogli trovato difetti intollerabili,ho smesso di considerare il prezzo come indicativo assoluto.Il viaggio nella ricerca attiva (non x sentito dire)della riproduzione musicale é una cosa bellissima... ancora di più se si riesce a condividerla.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Argomenti simili
» Ampli TA-F555-SE e diffusori Sony SS-E411
» Riciclare Ampli Sony S-Master
» Problema con piatto Sony PS-X45, o è l'ampli??
» Consiglio abbinamento casse a vecchio ampli Sony TA-F30
» Diffusori Sony?
» Riciclare Ampli Sony S-Master
» Problema con piatto Sony PS-X45, o è l'ampli??
» Consiglio abbinamento casse a vecchio ampli Sony TA-F30
» Diffusori Sony?
Pagina 1 di 1