T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da ivan39 Sab 27 Lug 2019 - 11:44

Buongiorno,qualcuno conosce o usa questo finale?
https://www.thomann.de/it/the_tamp_ta450_endstufe.htm

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da Marco Ravich Mar 30 Lug 2019 - 8:24

ivan39 ha scritto:Buongiorno,qualcuno conosce o usa questo finale?
https://www.thomann.de/it/the_tamp_ta450_endstufe.htm
Che uso devi farne ?
A mio avviso i PA non sono adatti all'impiego in campo HiFi.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da ivan39 Mar 30 Lug 2019 - 13:06

lo devo inserire in una triamplificazione attiva

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da nico2000 Gio 1 Ago 2019 - 22:02

magari vai sull'usato e cerca uno yamaha serie P se vuoi spendere poco, sono molto più silenziosi e non vanno affatto male, vuoi pilotare la sezione bassi?

nico2000
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.19
Numero di messaggi : 26
Provincia : Ancona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da ivan39 Gio 1 Ago 2019 - 22:07

nico2000 ha scritto:magari vai sull'usato e cerca uno yamaha serie P se vuoi spendere poco, sono molto più silenziosi e non vanno affatto male, vuoi pilotare la sezione bassi?
Sono molto più silenziosi di ampli del tipo che chiedo info io?Hai fatto un confronto diretto?

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da Marco Ravich Ven 2 Ago 2019 - 0:31

ivan39 ha scritto:Sono molto più silenziosi di ampli del tipo che chiedo info io?Hai fatto un confronto diretto?
Ripeto, lascia stare i PA (per semplificare quelli con ventola) quali essi siano.

Valuta qualcosa "da studio", tipo il recente Behringer A800 in classe D (od anche il predecessore A500 in classe AB): costano uguale e sono - a mio avviso - nettamente più "HiFi".
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da nico2000 Ven 2 Ago 2019 - 2:03

io posso solamente assicurare che il p 5000 è assolutamente silenzioso come anche il p7000, se arrivi a far partire le ventole non le senti sicuramente perchè significa che sei a volumi talmente alti che sentirai solamente musica...certo sono di un'altra categoria rispetto ai behringer che non conosco affatto,ma che alcuni apprezzano, del T.amp ne ho sentito parlare come di un apparecchio dal buon rapporto prezzo-resa ma un pò rumoroso, io consiglio di acquistare prodotti usato sicuro, male che vada li rivendi e riprendi i soldi spesi


Ultima modifica di nico2000 il Ven 2 Ago 2019 - 2:11 - modificato 1 volta.

nico2000
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.19
Numero di messaggi : 26
Provincia : Ancona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da nico2000 Ven 2 Ago 2019 - 2:10

secondo me si deve andare sul pro anche per ascolto hifi solamente se si vogliono alte potenze e spendere cifre umane, se ci accontentiamo 100-150 w nel settore hifi si trovano anche buoni finali senza spendere molto
andando sulla multiamplificazione con crossover attivo pro cambia tutto perchè parliamo anche di connessioni bilanciate che ci portano nuovamente ai finali pro oppure hifi di alto livello ed alti costi...

nico2000
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.19
Numero di messaggi : 26
Provincia : Ancona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da ivan39 Ven 2 Ago 2019 - 13:59

nico2000 ha scritto:secondo me si deve andare sul pro anche per ascolto hifi solamente se si vogliono alte potenze e spendere cifre umane, se ci accontentiamo 100-150 w nel settore hifi si trovano anche buoni finali senza spendere molto
andando sulla multiamplificazione con crossover attivo pro cambia tutto perchè parliamo anche di connessioni bilanciate  che ci portano nuovamente ai finali pro oppure hifi di alto livello ed alti costi...
Ho sentito più di una persona entusiasta di una multiamp attiva con finali behringer serie EP.....in molti,anche esperti del settore dicono che questo tipo di finali sembrano fatti apposta per un multiamp attiva,viste le caratteristiche,sconsigliati invece fullrange

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da ivan39 Ven 2 Ago 2019 - 14:02

Marco Ravich ha scritto:
ivan39 ha scritto:Sono molto più silenziosi di ampli del tipo che chiedo info io?Hai fatto un confronto diretto?
Ripeto, lascia stare i PA (per semplificare quelli con ventola) quali essi siano.

Valuta qualcosa "da studio", tipo il recente Behringer A800 in classe D (od anche il predecessore A500 in classe AB): costano uguale e sono - a mio avviso - nettamente più "HiFi".
La cosa che non mi convince molto dell'a880 è la classe D

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da nico2000 Ven 2 Ago 2019 - 14:51

quì ci sono persone molto più informate di me....per quanto ne so io classe D non significa bassa qualità, sicuramente quelli in classe D saranno molto più silenziosi di un classe AB in quanto scaldano molto meno e quindi hanno ventole che neanche le senti...anche io ho sentito parlare bene della serie EP qualcuno dice che sono cloni dei QSC RMX

nico2000
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.19
Numero di messaggi : 26
Provincia : Ancona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da Marco Ravich Dom 4 Ago 2019 - 10:51

ivan39 ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:
ivan39 ha scritto:Sono molto più silenziosi di ampli del tipo che chiedo info io?Hai fatto un confronto diretto?
Ripeto, lascia stare i PA (per semplificare quelli con ventola) quali essi siano.

Valuta qualcosa "da studio", tipo il recente Behringer A800 in classe D (od anche il predecessore A500 in classe AB): costano uguale e sono - a mio avviso - nettamente più "HiFi".
La cosa che non mi convince molto dell'a880 è la classe D
Infatti il suggerimento è di prendere Classe D per i bassi, Classe AB per i medi e Classe A per gli alti...

MA rigorosamente senza ventole !

Domanda: i diffusori sono le CV xls15 ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da bonghittu Dom 4 Ago 2019 - 12:03

Marco Ravich ha scritto:
Infatti il suggerimento è di prendere Classe D per i bassi, Classe AB per i medi e Classe A per gli alti...

Quante complicazioni inutili.
Stiamo parlando di un diffusore normalissimo progettato
da chi fa le cose come si deve.
Un ottimo classe-d come l'Hypex NC può amplificarlo
a dovere con risultati eccellenti.



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da ivan39 Dom 4 Ago 2019 - 15:53

Marco Ravich ha scritto:
ivan39 ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:
Ripeto, lascia stare i PA (per semplificare quelli con ventola) quali essi siano.

Valuta qualcosa "da studio", tipo il recente Behringer A800 in classe D (od anche il predecessore A500 in classe AB): costano uguale e sono - a mio avviso - nettamente più "HiFi".
La cosa che non mi convince molto dell'a880 è la classe D
Infatti il suggerimento è di prendere Classe D per i bassi, Classe AB per i medi e Classe A per gli alti...

MA rigorosamente senza ventole !

Domanda: i diffusori sono le CV xls15 ?

Esatto,Cerwin Vega XLS15

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da Marco Ravich Dom 4 Ago 2019 - 16:53

ivan39 ha scritto:Esatto,Cerwin Vega XLS15
Se capisco bene le puoi solo BI-amplificare (bassi e medioalti ?): fossi in te opterei per l'A800 sui bassi e l'A500 sui medio alti.
Con meno di 300€ fai tutto.

Chiaramente dovrai pilotarli con le 4 uscite dela EMU rigorosamente in bilanciato...

bonghittu ha scritto:Quante complicazioni inutili.
Complicazioni sì, inutili no IMHO.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da ivan39 Dom 4 Ago 2019 - 19:30

Marco Ravich ha scritto:
ivan39 ha scritto:Esatto,Cerwin Vega XLS15
Se capisco bene le puoi solo BI-amplificare (bassi e medioalti ?): fossi in te opterei per l'A800 sui bassi e l'A500 sui medio alti.
Con meno di 300€ fai tutto.

Chiaramente dovrai pilotarli con le 4 uscite dela EMU rigorosamente in bilanciato...

bonghittu ha scritto:Quante complicazioni inutili.
Complicazioni sì, inutili no IMHO.
Marco,posso triamplificare,ho rifatto completamente il cross portandolo all'esterno(seguendo lo schema e i valori originali).
Con la E-mu 1212m ho a disposizione solo 2 uscite analogiche ma con un modulo di espansione(1820) posso raggiungere i 6 out analogichi che mi servono

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da Marco Ravich Lun 5 Ago 2019 - 8:42

Ho visto anche gli altri post sulle interfacce audio...

Fammi capire bene: ma tu vuoi passare dalla configurazione "di fabbrica" ad una tri-amplificazione con crossover DIY e cambiando anche la catena a monte in un sol colpo ?

Domande/osservazioni:
1. perché questo cambio radicale anziché "per step" ?
2. se tri-amplifichi il crossover fisico che senso ha (tantovale farlo elettronico/digitale alla sorgente !) ?
3. se devi cambiare anche l'interfaccia audio, assicurati del chip D/A che monta.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da ivan39 Lun 5 Ago 2019 - 12:23

Marco Ravich ha scritto:Ho visto anche gli altri post sulle interfacce audio...

Fammi capire bene: ma tu vuoi passare dalla configurazione "di fabbrica" ad una tri-amplificazione con crossover DIY e cambiando anche la catena a monte in un sol colpo ?

Domande/osservazioni:
1. perché questo cambio radicale anziché "per step" ?
2. se tri-amplifichi il crossover fisico che senso ha (tantovale farlo elettronico/digitale alla sorgente !) ?
3. se devi cambiare anche l'interfaccia audio, assicurati del chip D/A che monta.

1)attualmente uso una triamp passiva e passerò all'attivo,lo step sarebbe questo,quindi via i cross passivi dopo tre anni di cross diy
2) come cross elettronico intendo usare il parametrico di JRiver(molto preciso e trasparente),ho fatto delle prove tempo fa e funzia egregiamente.
3) per l'iterfaccia audio ho risolto con una piccola spesa e con una buona resa(secondo me) ovvero inserendo una espansione(e-mu 1820) che mi permette di avere 8 out analogici configurabili singolarmente così JRiver vede i singoli out della periferica e mi permette di configurare ,come dicevo sopra,filtri e pendenze(avendo come riferimento gli originali ovviamente)...A vrò un bel pò da lavorare Very Happy

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da Marco Ravich Mar 6 Ago 2019 - 8:02

ivan39 ha scritto:1)attualmente uso una triamp passiva e passerò all'attivo,lo step sarebbe questo,quindi via i cross passivi dopo tre anni di cross diy
2) come cross elettronico intendo usare il parametrico di JRiver(molto preciso e trasparente),ho fatto delle prove tempo fa e funzia egregiamente.
3) per l'iterfaccia audio ho risolto con una piccola spesa e con una buona resa(secondo me) ovvero inserendo una espansione(e-mu 1820) che mi permette di avere 8 out analogici configurabili singolarmente così JRiver vede i singoli out della periferica e mi permette di configurare ,come dicevo sopra,filtri e pendenze(avendo come riferimento gli originali ovviamente)
La situazione comincia ad essere più chiara...

  1. Domanda: e la triamplificazione passiva con cosa la piloti (amplificatori) adesso ?
  2. Ottimo approccio: lo "xovering" software a monte è la scelta migliore IMHO
  3. Anche questa mi pare la scelta più razionale. Se poi deciderai di sostituire "il DAC" ti basterà prendere un'interfaccia audio con - perlomeno - lo stesso numero di uscite (chiaramente sarebbe meglio USB con alimentatore separato).


Quindi torniamo "da capo a 12": fosse per me opterei per ampli Classe D per i bassi (es. A800), Classe AB per i medi (es. A500) e pura classe A per gli alti (ma non saprei cosa suggerirti)

Chiaramente, visto il numero di uscite e relativi cavi di segnale (6), prendi in seria considerazione di lavorare completamente in bilanciato visto che la scheda audio te lo consente.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da ivan39 Mar 6 Ago 2019 - 8:24

Marco Ravich ha scritto:
ivan39 ha scritto:1)attualmente uso una triamp passiva e passerò all'attivo,lo step sarebbe questo,quindi via i cross passivi dopo tre anni di cross diy
2) come cross elettronico intendo usare il parametrico di JRiver(molto preciso e trasparente),ho fatto delle prove tempo fa e funzia egregiamente.
3) per l'iterfaccia audio ho risolto con una piccola spesa e con una buona resa(secondo me) ovvero inserendo una espansione(e-mu 1820) che mi permette di avere 8 out analogici configurabili singolarmente così JRiver vede i singoli out della periferica e mi permette di configurare ,come dicevo sopra,filtri e pendenze(avendo come riferimento gli originali ovviamente)
La situazione comincia ad essere più chiara...


  1. Domanda: e la triamplificazione passiva con cosa la piloti (amplificatori) adesso ?
  2. Ottimo approccio: lo "xovering" software a monte è la scelta migliore IMHO
  3. Anche questa mi pare la scelta più razionale. Se poi deciderai di sostituire "il DAC" ti basterà prendere un'interfaccia audio con - perlomeno - lo stesso numero di uscite (chiaramente sarebbe meglio USB con alimentatore separato).


Quindi torniamo "da capo a 12": fosse per me opterei per ampli Classe D per i bassi (es. A800), Classe AB per i medi (es. A500) e pura classe A per gli alti (ma non saprei cosa suggerirti)

Chiaramente, visto il numero di uscite e relativi cavi di segnale (6), prendi in seria considerazione di lavorare completamente in bilanciato visto che la scheda audio te lo consente.

Attualmente uso la triamp passiva con i tre ampli che ho in casa ovvero un finale yamaha m70 (wf),un onkyo a 8190(mid) e un t.amp s150 mk2 (TW).
Da quello che sto eggendo in rete ultimamente penso di andare su 3 finali behringer serie EP....o simili,ma il fatto di togliere i cross passivi già è un passo avanti.
A quel punto ovviamente lavoro solo di bilanciato

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da Marco Ravich Mar 6 Ago 2019 - 9:57

ivan39 ha scritto:Da quello che sto eggendo in rete ultimamente penso di andare su 3 finali behringer serie EP....o simili,ma il fatto di togliere i cross passivi già è un passo avanti.
A quel punto ovviamente lavoro solo di bilanciato
Mettere 3 finali identici non ha molto senso, se puoi sfruttare la triamplificazione.

Su Behringer mi trovi concorde ma la distinzione di classe in base alle frequenze sarebbe utilissima IMHO: per i bassi servono potenza e velocità (Classe D), per i medi meno potenza ma più "calore" (Classe AB), per gli alti raffinatezza e rotondità (Classe A).

Dei tre l'unico vero problema è trovare un ampli a valvole con ingressi bilanciati ad un prezzo ragionevole...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da ivan39 Mar 6 Ago 2019 - 10:54

Marco Ravich ha scritto:
ivan39 ha scritto:Da quello che sto eggendo in rete ultimamente penso di andare su 3 finali behringer serie EP....o simili,ma il fatto di togliere i cross passivi già è un passo avanti.
A quel punto ovviamente lavoro solo di bilanciato
Mettere 3 finali identici non ha molto senso, se puoi sfruttare la triamplificazione.

Su Behringer mi trovi concorde ma la distinzione di classe in base alle frequenze sarebbe utilissima IMHO: per i bassi servono potenza e velocità (Classe D), per i medi meno potenza ma più "calore" (Classe AB), per gli alti raffinatezza e rotondità (Classe A).

Dei tre l'unico vero problema è trovare un ampli a valvole con ingressi bilanciati ad un prezzo ragionevole...

Uhmmm......quindi la proposta che dici potrebbe tradursi in un A800 per il wf,un EP2000 per il mid e....???

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da Marco Ravich Mar 6 Ago 2019 - 13:23

ivan39 ha scritto:Uhmmm......quindi la proposta che dici potrebbe tradursi in un A800 per il wf,un EP2000 per il mid e....???
No, come dicevo sopra, la mia proposta è: A800 per i bassi, A500 per i medi e ???? per gli alti.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da ivan39 Mar 6 Ago 2019 - 13:40

Marco Ravich ha scritto:
ivan39 ha scritto:Uhmmm......quindi la proposta che dici potrebbe tradursi in un A800 per il wf,un EP2000 per il mid e....???
No, come dicevo sopra, la mia proposta è: A800 per i bassi, A500 per i medi e ???? per gli alti.
Non so ....l'A500 in molti lamentano il problema ai potenziometri...non vorrei arrivare a metterci poi le mani per eventuali modifiche

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da Marco Ravich Mar 6 Ago 2019 - 15:50

ivan39 ha scritto:Non so ....l'A500 in molti lamentano il problema ai potenziometri...non vorrei arrivare a metterci poi le mani per eventuali modifiche
No, il problema dei potenziometri non sussiste perché l'ampli deve lavorare SEMPRE E SOLO al 100% (anzi da qualche parte c'è anche la modifica per bypassarli proprio), la regolazione del volume si fa rigorosamente a monte.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Finale pro. t.amp TA 450 MK-X Empty Re: Finale pro. t.amp TA 450 MK-X

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.