T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qed Silver anniversary Xt vs Qed Xt 40 vs Mogami...

5 partecipanti

Andare in basso

Qed Silver anniversary Xt vs Qed Xt 40 vs Mogami... Empty Qed Silver anniversary Xt vs Qed Xt 40 vs Mogami...

Messaggio Da Giorgiz Lun 11 Nov 2019 - 17:00

Salve a tutti sto cercando di capire quale tra questi cavi di potenza economici siano congeniali per la mia catena: ampli smsl ad18, casse q acoustics 3050. Vorrei un pò di controllo in più sulla mediobassa, qualcuno può dirmi le differenze tra i 2 qed in questione se li ha provati? Oppure quale mogami potrebbe fare al mio caso? È ben accetto qualsiasi consiglio, grazie.

Giorgiz
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 60
Impianto : Htpc: Fujitsu Siemens Scaleo p. Vpr: Toshiba tdp-s8. Compact system: Jvc hx-z1

Torna in alto Andare in basso

Qed Silver anniversary Xt vs Qed Xt 40 vs Mogami... Empty Re: Qed Silver anniversary Xt vs Qed Xt 40 vs Mogami...

Messaggio Da Bizzo Mer 27 Nov 2019 - 14:25

Non conosco il tuo impianto ne ho mai ascoltato il Silver Anniversary ma ho il Qed XT 40 e suona molto bene ma effettivamente è un pò rufianotto sul mediobasso quindi se è il controllo ritengo che il silver Anniversary sia il più indicato.Io ho avuto ed ascoltato i Qed XT 400 che sono in rame argentato e secondo me sarebbero adattissimi,sono chiari trasparenti e veloci,basso e mediobasso non sbrodola mai.Non sò se li fanno sempre forse sono stati sostituiti proprio dal Silver Anniversary comunque secondo me sulla baia magarivin UK li trovi di sicuro e costano pochi euro al mt come gli XT 40 sono fatti uguale solo argentati,suonano molto bene e vanno nella direzione che cerchi.Spero di esserti stato utile

Bizzo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Qed Silver anniversary Xt vs Qed Xt 40 vs Mogami... Empty Re: Qed Silver anniversary Xt vs Qed Xt 40 vs Mogami...

Messaggio Da sportyerre Mer 27 Nov 2019 - 15:51

Bizzo ha scritto:.. suona molto bene ma effettivamente è un pò rufianotto sul mediobasso .. 

...un cavo...
Qed Silver anniversary Xt vs Qed Xt 40 vs Mogami... Funny-faces-79

Bizzo ha scritto:...sono chiari trasparenti e veloci,basso e mediobasso non sbrodola mai..

Ma come vi vengono? Manco il sommo poeta è mai arrivato a tanto!
Qed Silver anniversary Xt vs Qed Xt 40 vs Mogami... Funny-faces-83

Senza offesa, eh
Laughing

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da Bizzo Mer 27 Nov 2019 - 20:15

Figurati sono solo parole per cercare di spiegare all amico le sensazioni di ascolto che ho sentito sul mio impianto con quel cavo anzichè con l'altro.A parole è difficile ma comunque una differenza tra i 2 c è ed ho cercato di spiegargliela

Bizzo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 2
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da almo70 Gio 28 Nov 2019 - 9:19

Giorgiz ha scritto:Salve a tutti sto cercando di capire quale tra questi cavi di potenza economici siano congeniali per la mia catena: ampli smsl ad18, casse q acoustics 3050. Vorrei un pò di controllo in più sulla mediobassa, qualcuno può dirmi le differenze tra i 2 qed in questione se li ha provati? Oppure quale mogami potrebbe fare al mio caso? È ben accetto qualsiasi consiglio, grazie.

Cavi diversi diverse equalizzazioni.
Che cosa intendi con più controllo ?
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 805
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Messaggio Da robi68 Ven 1 Gen 2021 - 17:49

sportyerre ha scritto:
Bizzo ha scritto:.. suona molto bene ma effettivamente è un pò rufianotto sul mediobasso .. 

...un cavo...
Qed Silver anniversary Xt vs Qed Xt 40 vs Mogami... Funny-faces-79

Bizzo ha scritto:...sono chiari trasparenti e veloci,basso e mediobasso non sbrodola mai..

Ma come vi vengono? Manco il sommo poeta è mai arrivato a tanto!
Qed Silver anniversary Xt vs Qed Xt 40 vs Mogami... Funny-faces-83
Non fa altro che togliere qualcosa sulle basse per enfatizzare le medie e alte.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili