T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qed silver anniversary xt + banane nakamichi

3 partecipanti

Andare in basso

qed silver anniversary xt + banane nakamichi Empty qed silver anniversary xt + banane nakamichi

Messaggio Da puglies Gio 7 Mar 2013 - 8:39

Buongiorno a tutti voi,
avendo letto un pò di vostri thread dove si scrivono cose positive sui cavi in oggetto, sto seriamente valutando la possibilità di acquistarne una coppia di 3m.
Attualmente uso tre mandate di cat5 intrecciate (TNT-FFRC per intenderci) con montate delle bananine Nakamichi con doppio serraggio a vite:

qed silver anniversary xt + banane nakamichi Untitl11

Sarebbe buona cosa, secondo voi, sostituire i cat5 con i Qed, per collegare un ampli Lector VFI70L a delle Opera Platea A/V? Volendoli acquistare non terminati, troverei diffocoltà di qualche genere nel riutilizzare le bananine Nakamichi in foto?
Grazie mille per i consigli!!!
Vittorio

puglies
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 52
Provincia : Alessandria
Impianto : Lector VFI70L, Lector CDP 0.5T, Lector MM70, Luxman Pd282, Shure V15 Type III, Opera Platea A/V, cavi di segnale Mogami W2534 "Stentor", cavi potenza Audioquest FLX-DB 14/4 non terminati

Torna in alto Andare in basso

qed silver anniversary xt + banane nakamichi Empty Re: qed silver anniversary xt + banane nakamichi

Messaggio Da Soligo60 Gio 7 Mar 2013 - 12:04

perché qed silver anniversary xt? Non credo che con le Opera potresti avere grande piacere rispetto ai cavi che possiedi, oppure li hai provati?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

qed silver anniversary xt + banane nakamichi Empty Re: qed silver anniversary xt + banane nakamichi

Messaggio Da puglies Gio 7 Mar 2013 - 12:10

Soligo60 ha scritto:perché qed silver anniversary xt? Non credo che con le Opera potresti avere grande piacere rispetto ai cavi che possiedi, oppure li hai provati?

Ciao,
purtroppo non li ho mai provati, ma volevo cambiare i cat5 e pensavo che i qed potessero andar bene.
Hai qualche altro cavo da consigliarmi rimanendo sullo stesso prezzo degli anniversary?

Grazie mille.
Vittorio

puglies
Interessato
Interessato

Impianto : Lector VFI70L, Lector CDP 0.5T, Lector MM70, Luxman Pd282, Shure V15 Type III, Opera Platea A/V, cavi di segnale Mogami W2534 "Stentor", cavi potenza Audioquest FLX-DB 14/4 non terminati

Messaggio Da Soligo60 Gio 7 Mar 2013 - 12:13

Opera e Lector meritano uno sforzo, Van den Hul: The MAGNUM HYBRID

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da puglies Gio 7 Mar 2013 - 12:37

Urca....gran bello sforzo, almeno per le mie tasche!!! Very Happy
Se voglio davvero cambiare i miei cat5 autocostruiti con dei Magnum Hybrid dovrò aspettare un bel pò di tempo.
Altre proposte più "semplici"? almeno per provare un iniziale miglioramento rispetto ai cat5 e allenare le orecchie a sentire "meglio"... Cool

Vittorio

puglies
Interessato
Interessato

Messaggio Da Soligo60 Gio 7 Mar 2013 - 13:12

In ufficio ho questi, sono ottimi per qualità prezzo, potresti avere un miglioramento udibile, sono neutri in tutte le frequenze, ovvero non mettono nulla del loro. Il Lector potrebbe già dare...
http://www.ebay.it/itm/Kimber-Kable-4-VS-Meterware-/251238238932?pt=DE_Computing_Audiokabel_Adapter&hash=item3a7ef74ad4&_uhb=1#ht_2758wt_1174

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da flovato Gio 7 Mar 2013 - 13:20

puglies ha scritto:
Ciao,
purtroppo non li ho mai provati, ma volevo cambiare i cat5 e pensavo che i qed potessero andar bene.
Hai qualche altro cavo da consigliarmi rimanendo sullo stesso prezzo degli anniversary?

Grazie mille.
Vittorio

Li ho tutti e due... questi sono meglio.

https://www.tforumhifi.com/t32980-audioquest-flx-slip-14-4?highlight=audioquest

Per le banane prova anche senza e cioè filo spellato... io sento una differenza in meglio anche se le tue banane sono ottime.
Fai una prova e poi ci dici.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da puglies Gio 7 Mar 2013 - 14:37

Sapevo di poter ricevere ottimi consigli da voi del forum...non deludete mai le aspettative di chi è "ciuccio" in materia come me! Cool
In particolare mi sembrano molto interessanti gli AudioQuest (se non altro per il prezzo più abbordabile per le mie possibilità economiche).
Vediamo un pò cosa riesco a tirare fuori dai vostri consigli e poi vi farò sapere.
Intanto grazie davvero a chi è intervenuto ed a chi avrà voglia di aggiungere altra carne al fuoco.

Vittorio.

puglies
Interessato
Interessato

Messaggio Da Soligo60 Gio 7 Mar 2013 - 14:38

Me li dimenticai, Sir Fabio non ha torto...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da puglies Gio 7 Mar 2013 - 14:40

Soligo60 ha scritto:Me li dimenticai, Sir Fabio non ha torto...

A sto punto visto che siete in due a consigliarmeli mi sa che provvederò davvero quanto prima.

Vittorio

puglies
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili