Lonpoo LP-42. Le T-casse.
+46
xalex75
martinux
Darios8
niko35
Crisinstereo
robi68
Romeo
Franc91
rasty
bonghittu
R!ck
lb00
Eskimo
alex68
p.cristallini
exacting
J_on_s
kawa
rebus
paulopaulo
SubitoMauro
magistercylindrus
ally
Fabry59
nerone
ziojerry
Sledge Hammer
root
Marco Ravich
lorenzohifi
Firace
danilopace
giucam61
almo70
lello64
Cancius
macgiver
Albert^ONE
Olegol
Dimapant
clark78
bru.b
taniflex
Zio
Alessandro Asborno
filo5847
50 partecipanti
Pagina 9 di 14
Pagina 9 di 14 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14
Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.
Firace ha scritto:Pure le Dali bruciano bene...
La Dali bruciano meglio, hanno la membrana con percentuali di legno
Comunque vanno benone, e fanno un ottima pressione nonostante il diametro ed il prezzo.
Darios8- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 543
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ Alimentatore LPS212)
Amplificatore --> Abola Envidia Classe A20 ( Batteria Varta 60ah/540A)
Bookshelf --> Dali Oberon 1
Le Lompoo,mai sentite,sembra che suonino bene, ovviamente con tutti i limiti del caso e posizionamento vicino alla parete obbligato, costano adesso 80€ su Amazon,per me un oggetto pensato per un impiantino economico,non credo che vengano abbinate ad un Accuphase o simili, quando si giudica,anzi,si disprezza, certi oggetti non bisogna mai dimenticare quello che costano.
Qui qualcuno esalta ancora oggi le RCF BR40/45,ascoltate di recente,erano modeste allora e ancora di più adesso,solo che negli anni 70 costavano come il mio stipendio da apprendista..
Qui qualcuno esalta ancora oggi le RCF BR40/45,ascoltate di recente,erano modeste allora e ancora di più adesso,solo che negli anni 70 costavano come il mio stipendio da apprendista..
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11816
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
giucam61 ha scritto:Le Lompoo,mai sentite,sembra che suonino bene, ovviamente con tutti i limiti del caso e posizionamento vicino alla parete obbligato, costano adesso 80€ su Amazon,per me un oggetto pensato per un impiantino economico,non credo che vengano abbinate ad un Accuphase o simili, quando si giudica,anzi,si disprezza, certi oggetti non bisogna mai dimenticare quello che costano.
Ma certo giucam...le Lonpoo le comprai quando costavano 50 euro...ora non so se vale la pena con l'aumento
Il fatto che vengano abbinate ad impianti di pari livello é scontato, le RCF le ho avute negli anni 80 per me sono storia, ricordi, emozioni legate al periodo
Il problema, diciamo, é che per un profano che legge i post si può confondere credendo che un pezzo di legno (finto) con 2 altoparlanti a 80 euro possa essere un ammazza giganti e basarci un sistema HiFi
Ripeto le Lonpoo vanno bene, benissimo per 50 euro di costo, ma messe a fianco magari ad una coppia di bookshelf si marca usati da 100 o 150 euro siamo su altra galassia
root- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2700
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori
[quote="root"]
Sicuramente 10 volte meglio di certe porcherie nuove vendute a 400/500 euro.giucam61 ha scritto: le RCF le ho avute negli anni 80 per me sono storia, ricordi, emozioni legate al periodo
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.
root ha scritto:
Ripeto le Lonpoo vanno bene, benissimo per 50 euro di costo, ma messe a fianco magari ad una coppia di bookshelf si marca usati da 100 o 150 euro siamo su altra galassia
una panda da 15k€ va benissimo ma messa a fianco di una audi A6 usata da 45k€ siamo su un'altra galassia...
ally- Appassionato
Numero di messaggi : 395
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...
ally ha scritto:root ha scritto:
una panda da 15k€ va benissimo ma messa a fianco di una audi A6 usata da 45k€ siamo su un'altra galassia...
Ma certo, infatti dipende sempre e solo da cosa bisogna fare, se per sentire un po' di musica buona con un subetto amplificato le Lonpoo vanno benissimo, come la Panda city car...se invece si vuole sentire la musica in modo più serio serve un diffusore con un progetto e qualità alle spalle
DAC
Finale
Diffusori
...dicono che pure queste - se parliamo di economicità d'investimento e sperimentazione - non vadano affatto male:root ha scritto:Il problema, diciamo, é che per un profano che legge i post si può confondere credendo che un pezzo di legno (finto) con 2 altoparlanti a 80 euro possa essere un ammazza giganti e basarci un sistema HiFi
Io le ho fatte prendere, non sono malaccio.root ha scritto:Ripeto le Lonpoo vanno bene, benissimo per 50 euro di costo, ma messe a fianco magari ad una coppia di bookshelf si marca usati da 100 o 150 euro siamo su altra galassia
A 50€ e senza ulteriori inestimenti nulla da eccepire.
Ma impiegate come desktop speakers, satelliti o per chi ha problemi di spazio (hanno "un filo" di filosofia Bose).
Per ascolti (stereo) degni di questo nome serve un woofer da 8" (e un'altro paio di vie IMHO), almeno.
Marco Ravich ha scritto:...dicono che pure queste - se parliamo di economicità d'investimento e sperimentazione - non vadano affatto male:root ha scritto:Il problema, diciamo, é che per un profano che legge i post si può confondere credendo che un pezzo di legno (finto) con 2 altoparlanti a 80 euro possa essere un ammazza giganti e basarci un sistema HiFiIo le ho fatte prendere, non sono malaccio.root ha scritto:Ripeto le Lonpoo vanno bene, benissimo per 50 euro di costo, ma messe a fianco magari ad una coppia di bookshelf si marca usati da 100 o 150 euro siamo su altra galassia
A 50€ e senza ulteriori inestimenti nulla da eccepire.
Ma impiegate come desktop speakers, satelliti o per chi ha problemi di spazio (hanno "un filo" di filosofia Bose).
Per ascolti (stereo) degni di questo nome serve un woofer da 8" (e un'altro paio di vie IMHO), almeno.
OK Marco...quoto in pieno...le LP-42 vanno benissimo pagate mezza piòtta, sono un amore, anche esteticamente i componenti sono cazzuti...per sistemi di cui parli però, non andando oltre
DAC
Finale
Diffusori
robi68 ha scritto:root ha scritto:Sicuramente 10 volte meglio di certe porcherie nuove vendute a 400/500 euro.giucam61 ha scritto: le RCF le ho avute negli anni 80 per me sono storia, ricordi, emozioni legate al periodo
giucam61 ha scritto:robi68 ha scritto:root ha scritto:
Sicuramente 10 volte meglio di certe porcherie nuove vendute a 400/500 euro.
Ehi ragazzi però non si capisce bene chi ha detto cosa...io ho detto che ho avuto le RCF negli anni '80 ed ho legato ricordi, emozioni del periodo...ma non le ricomprerei neanche sotto minaccia, erano di un mòscio!!! Però io avevo le BR36, un 2 vie con woofer da 10" in sospensione e TW a cupola da 1"...le 40-45 erano a 3 vie (credo stesso W e TW solo un mid in più) magari migliori
DAC
Finale
Diffusori
Le migliori erano le BR40 e 41, avevano un difetto di progettazione sul Mid......basta fare una piccola modifica.root ha scritto: Però io avevo le BR36, un 2 vie con woofer da 10" in sospensione e TW a cupola da 1"...le 40-45 erano a 3 vie (credo stesso W e TW solo un mid in più) magari migliori
Ultima modifica di robi68 il Mer 20 Apr 2022 - 19:04 - modificato 2 volte.
Impianto :
.
@root probabilmente bisognerebbe dire "mi piacciono 10 volte di più" non che vanno 10 volte meglio..
Le RCF che potrebbero avere un senso sono quelle grosse ma non certo alle richieste che si vedono in giro.
Le RCF che potrebbero avere un senso sono quelle grosse ma non certo alle richieste che si vedono in giro.
Probabiblmente Studiare un pò di storia RCF non farebbe male.giucam61 ha scritto: @root probabilmente bisognerebbe dire "mi piacciono 10 volte di più" non che vanno 10 volte meglio..
Impianto :
.
Se qualcuno pensa di pilotarle che qualche scatoletta come vanno di moda in questo forum è meglio che lascia perdere, sono diffusori che hanno bisogno di ampli muscolosi, tanti watt e tanta corrente.root ha scritto:.ma non le ricomprerei neanche sotto minaccia, erano di un mòscio!!!i
Ultima modifica di robi68 il Mer 20 Apr 2022 - 19:09 - modificato 1 volta.
Impianto :
.
robi68 ha scritto:Le migliori erano le BR40 e 41, avevano un difetto di progettazione sul Mid......basta fare una piccola modifica.root ha scritto: Però io avevo le BR36, un 2 vie con woofer da 10" in sospensione e TW a cupola da 1"...le 40-45 erano a 3 vie (credo stesso W e TW solo un mid in più) magari migliori
Un mio amico le ha ancora le 40, facevano parte del suo primo impianto di metà anni 70,visto che non volevano comprargli la moto ripiegò sullo stereo,gira Thorens,ampli e deck Pioneer,il tutto a quasi un milione e mezzo... ...io con i soldi del lavoro estivo presi un bel enduro 125..️
.. dimenticavo,le EV link 9 che presi io qualche anno dopo erano anni luce migliori delle RCF
Probabilmente si, il Mid è tutta un altra storia rispetto alle BR.giucam61 ha scritto:,le EV link 9 che presi io qualche anno dopo erano anni luce migliori delle RCF
Io l'ho modificato e ancora qualcuno che viene e le ascolta da me rimane stupefatto.
Impianto :
.
Ho avuto le br45, ne conservo un bel ricordo a parte le alte leggermente arretrate.robi68 ha scritto:root ha scritto:Sicuramente 10 volte meglio di certe porcherie nuove vendute a 400/500 euro.giucam61 ha scritto: le RCF le ho avute negli anni 80 per me sono storia, ricordi, emozioni legate al periodo
Cmq sia li reputo ancora superiori a diffusori odierni di 1000 euro che non comprerei mai
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
Le 45 hanno un Tweeter leggermente meno prestante delle 40, mentre le ultime hanno un Mid delicatissimo.......urla parecchio e si brucia sempre.nerone ha scritto:
Ho avuto le br45, ne conservo un bel ricordo a parte le alte leggermente arretrate.
O lo si attenua leggermente oppure si modifica più drasticamente
Impianto :
.
giucam61 ha scritto: @root probabilmente bisognerebbe dire "mi piacciono 10 volte di più" non che vanno 10 volte meglio..
Ma non l'ho detto io...infatti era questo il motivo per cui ho cercato di precisare
Io posso solo dire quello che ho detto, che ho avuto le RCF BR36 con le quali ho legami sentimentali, ma non le ricomprerei perchè non ho bei ricordi...poi parliamo di 40 anni fa, pilotate con un integrato Sony da 40W con Power Pack (mi faceva schifo, lo avrei lanciato dalla finestra) ed un piatto Technics di plastica con testina Grado (serie economica)
Magari oggi ben posizionate e pilotate mi farebbero ricredere
DAC
Finale
Diffusori
Se parli delle 36 non credo che oggi siano migliorate.root ha scritto:
Non era un modello ben riuscito.
Impianto :
.
robi68 ha scritto:Se parli delle 36 non credo che oggi siano migliorate.root ha scritto:
Non era un modello ben riuscito.
Si, mi ricordo erano molto sbilanciate sui bassi, il tweeter era dietro di almeno 3-4dB rispetto al woofer, erano chiuse, cupe, gommose...
DAC
Finale
Diffusori
robi68 ha scritto:Se qualcuno pensa di pilotarle che qualche scatoletta come vanno di moda in questo forum è meglio che lascia perdere, sono diffusori che hanno bisogno di ampli muscolosi, tanti watt e tanta corrente.root ha scritto:.ma non le ricomprerei neanche sotto minaccia, erano di un mòscio!!!i
Negli anni 70 erano abbinate ad amplificatori della stessa fascia di prezzo, quindi entrylevel,vedi il Pioneer su menzionato, pochi watt e poca corrente,non credo che qualcuno le pilotasse con Krell o Mark Levinson..
giucam61 ha scritto:robi68 ha scritto:Se qualcuno pensa di pilotarle che qualche scatoletta come vanno di moda in questo forum è meglio che lascia perdere, sono diffusori che hanno bisogno di ampli muscolosi, tanti watt e tanta corrente.root ha scritto:.ma non le ricomprerei neanche sotto minaccia, erano di un mòscio!!!i
Negli anni 70 erano abbinate ad amplificatori della stessa fascia di prezzo, quindi entrylevel,vedi il Pioneer su menzionato, pochi watt e poca corrente,non credo che qualcuno le pilotasse con Krell o Mark Levinson..
Si infatti giucam...a me i genitori avevano comprato un Sony di m..da con quei chip integrati Power Pack che andavano di moda in quegli anni '80...'na tristezza!
Forse oggi possono "rinascere" con i Classe D, tanta potenza di buona qualità a basso costo...40 anni fa servivano tanti soldini, troppi in relazione al costo/valore dei diffusori
DAC
Finale
Diffusori
Non credo proprio che a fine anni 70 chi aveva le BR ci collegava quel tipo di amplificatori......forse nemmeno esistevano.root ha scritto:
Si infatti giucam...a me i genitori avevano comprato un Sony di m..da con quei chip integrati Power Pack che andavano di moda in quegli anni '80...'na tristezza!
Impianto :
.
A tal proposito (lo sò, è crossposting, ma non ho ancora avuto reazioni in merito) qualcuno conosce - nel senso che l'ha potuto ascoltare/toccare - questa implementazione del TPA3255 ?root ha scritto:Forse oggi possono "rinascere" con i Classe D, tanta potenza di buona qualità a basso costo...40 anni fa servivano tanti soldini, troppi in relazione al costo/valore dei diffusori
Ultima modifica di Marco Ravich il Gio 21 Apr 2022 - 11:17 - modificato 2 volte.
Pagina 9 di 14 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14
Argomenti simili
» subwoofer senza pretese da accoppiare a lonpoo lp42
» Lonpoo LP42X - Amplificate
» LONPOO LP-42 da collegare ad un CD Player vintage
» Consigli vari Lonpoo LP42
» Consiglio integrato classe T/D per diffusori Wharfedale 12.0 o Lonpoo LP-42
» Lonpoo LP42X - Amplificate
» LONPOO LP-42 da collegare ad un CD Player vintage
» Consigli vari Lonpoo LP42
» Consiglio integrato classe T/D per diffusori Wharfedale 12.0 o Lonpoo LP-42
Pagina 9 di 14