Valvolari validi sotto 1000e
+9
settore 7-g
Docarlo
Marco Ravich
ally
robi68
UMMAGUMMA1960
Albert^ONE
Zio
Jaguarx
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Valvolari validi sotto 1000e
Ciao a tutti,
Vorrei un buon valvolare che faccia rendere al meglio il giradischi (se poi non rende con sorgenti digitali non importa)..non ho necessità (o possibilità? considerato che non abito in una villa isolata) di volumi elevati, sono apertissimo anche a marche meno o per niente blasonate..quali amp(marca modello pls) a meno di 1000 E? Mi è stato detto che rimanendo sotto questa cifra (ancor più se si scende..altrimenti avrei detto anche un po' meno ahi) è meglio puntare su ampli SS..perciò provo a chiedere qua
Grazie anticipatamente
Vorrei un buon valvolare che faccia rendere al meglio il giradischi (se poi non rende con sorgenti digitali non importa)..non ho necessità (o possibilità? considerato che non abito in una villa isolata) di volumi elevati, sono apertissimo anche a marche meno o per niente blasonate..quali amp(marca modello pls) a meno di 1000 E? Mi è stato detto che rimanendo sotto questa cifra (ancor più se si scende..altrimenti avrei detto anche un po' meno ahi) è meglio puntare su ampli SS..perciò provo a chiedere qua
Grazie anticipatamente
Jaguarx- Affezionato
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire
Re: Valvolari validi sotto 1000e
Per suggerire un amplificatore occorre sapere almeno che diffusori utilizzi.
Poi ti verrà riferito che occorrono ben più euro per un valvolare valido, anche se personalmente non sono di questo parere.
Quindi immagino che tu voglia un integrato valvolare con ingresso phono. Corretto?
1000 euro, usato o nuovo?
Poi ti verrà riferito che occorrono ben più euro per un valvolare valido, anche se personalmente non sono di questo parere.
Quindi immagino che tu voglia un integrato valvolare con ingresso phono. Corretto?
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4009
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Come detto da Zio,che diffusori hai o vuoi comprare?
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
Unison Research Unico è un ibrido, ovvero sez. pre a valvole, finale a Mosfet, 80 w p.c. col quale ci piloti quasi tutto, anche dei diffusori raffinati da stand non troppo efficienti.
Usato lo puoi trovare, forse, intorno alla cifra che dici, ha ingresso phono.
Se lo vuoi a valvole "puro", si fa dura....
Il simply two, sempre di U.R. ha 10 w p.c. (forse meno che più), è un piccolo gioiello di musicalità, ma non ha ingresso phono, che quindi devi aggiungerlo,e la sua bassissima potenza ti obbliga a diffusori ad alta efficienza (94/95 db almeno)
Usato lo puoi trovare, forse, intorno alla cifra che dici, ha ingresso phono.
Se lo vuoi a valvole "puro", si fa dura....
Il simply two, sempre di U.R. ha 10 w p.c. (forse meno che più), è un piccolo gioiello di musicalità, ma non ha ingresso phono, che quindi devi aggiungerlo,e la sua bassissima potenza ti obbliga a diffusori ad alta efficienza (94/95 db almeno)
UMMAGUMMA1960- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn
Zio ha scritto:Per suggerire un amplificatore occorre sapere almeno che diffusori utilizzi.
Al momento diffusori per niente Hifi.. ma ho intenzione di acquistarli ovviamente, punto su modelli da stand e che non costino più del amp .. dei Klipsch (consigliati per rock/hard-rock..ma io ascolto anche altro...) MAGARI?
Si integrato valvolare..ma valuto sia con ingresso phono che senza, preferirei nuovo ma valuto anche usato
X UMMAGUMMA1960 interessante, scusa la domanda..ma poi i diffusori ad alta efficienza si trovano facilmente? nel senso ci sono tanti modelli/Marche e quindi se ne trovano anche con buon o altro rapporto qualità/prezzo ?
Grazie a tutti
Jaguarx- Affezionato
Alta efficienza è inversamente proporzionale alla dimensione compatta, ovvero diffusori da scaffale, c'è un limite fisico dovuto in particolare alla limitata superficie ed escursione del woofer.
Se hai intenzione di orientarti su minimonitor ben suonanti ( ce ne sono), sappi che abbisognano di tanta corrente, cosa che un piccolo valvolare puro non ti può dare
Se hai intenzione di orientarti su minimonitor ben suonanti ( ce ne sono), sappi che abbisognano di tanta corrente, cosa che un piccolo valvolare puro non ti può dare
UMMAGUMMA1960- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn
[quote="Jaguarx"]
rock/hard-rock non ce lo vedo molto bene con le valvole......Zio ha scritto:
(consigliati per rock/hard-rock..ma io ascolto anche altro...) MAGARI?
Si integrato valvolare..ma valuto sia con ingresso phono che senza, preferirei nuovo ma valuto anche usato
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.
robi68 ha scritto:Jaguarx ha scritto:rock/hard-rock non ce lo vedo molto bene con le valvole......Zio ha scritto:
Concordo,i valvolari vanno benissimo per la classica,il pop, ma rock e hard rock sono poco adatte.
Jaguarx ha scritto:punto su modelli da stand e che non costino più del amp ..
i diffusori sono l'elemento in cui vanno spesi piu' denari. Stai cercando il miglior suono per le tue esigenze o un valvolare a tutti i costi (anche a discapito della qualità)?
ally- Appassionato
Numero di messaggi : 395
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...
Questa accoppiata dovresti prenderla, con quella cifra:Jaguarx ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie anticipatamente
Concordo con quanto detto sopra, ma se vuoi stare su un full-valve occorre sicuramente un po' di potenza, quindi sul nuovo non penso si trovi tanta roba per stare nel prezzo.
Come valvole preferirei puntate su delle KT, le 66 con suono più neutro oppure le 88 per avere un po' più di cattiveria che nol rock non guasta.
In alternativa le classiche EL34, ma devono spigere tanto per darti una buona resa con il rock.
Giusto per farti alcuni esempi...
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-integrato-ming-da-napoli-364432956.htm
qui la potenza ce l'hai, è un prodotto decente, ovviamente cinese, ma è dignitoso. Le dovessi cambiare le valvole, essendocene 8, non è economico...
https://www.subito.it/audio-video/audio-space-as-3-8i-catanzaro-378770622.htm
non ho mai ascoltato questa marca, ma sata fuori spesso, è meno potente quindi i diffusori devono essere un po' più efficienti
Su audiocostruzioni a 980€ hanno questo
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-3/yaoin-mc100/yaoin-mc100.htm
Quanto sopra giusto per farti un'idea... Sono tutti senza stadio phono, da aggiungere separatamente...
Come valvole preferirei puntate su delle KT, le 66 con suono più neutro oppure le 88 per avere un po' più di cattiveria che nol rock non guasta.
In alternativa le classiche EL34, ma devono spigere tanto per darti una buona resa con il rock.
Giusto per farti alcuni esempi...
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-integrato-ming-da-napoli-364432956.htm
qui la potenza ce l'hai, è un prodotto decente, ovviamente cinese, ma è dignitoso. Le dovessi cambiare le valvole, essendocene 8, non è economico...
https://www.subito.it/audio-video/audio-space-as-3-8i-catanzaro-378770622.htm
non ho mai ascoltato questa marca, ma sata fuori spesso, è meno potente quindi i diffusori devono essere un po' più efficienti
Su audiocostruzioni a 980€ hanno questo
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-3/yaoin-mc100/yaoin-mc100.htm
Quanto sopra giusto per farti un'idea... Sono tutti senza stadio phono, da aggiungere separatamente...
Restando in Italia, potresti cercare nell'usato il Mastersound dueventi, un single ended con le el34, 20w per canale.
Io ce l'ho in un secondo impianto e posso dirti che suona molto bene.
Forse, come ti hanno già suggerito, se ascolti molto rock ci vorrebbe un ss con tanti watt.
Io ce l'ho in un secondo impianto e posso dirti che suona molto bene.
Forse, come ti hanno già suggerito, se ascolti molto rock ci vorrebbe un ss con tanti watt.
Docarlo- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 602
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna
Marco Ravich ha scritto:
Questa accoppiata dovresti prenderla, con quella cifra:
un crown è un aplificatore di potenza indirizzato alla PA, potrà suonare benone ma non è un prodotto per ascoltare vinili. Non che non lo possa fare ma il suo goal è avere tanta potenza a basso costo con buona qualità e alta affidabilità. 1500W@8ohm in bridge in casa a che ti servono esattamente?! il thd < 0.5 sarà ovviamente al wattaggio massimo, ma a quello di utilizzo in ambiente domestico a quanto arriverà? mi sembra l'adottare un bazooka per per uccidere una zanzara...
ally- Appassionato
Numero di messaggi : 395
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...
Con il Rock ci vogliono almeno 30 watt valvolari
Sul nuovo per quella cifra che ne dite del Muzishare x7?
settore 7-g- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2001
Provincia : Arretium
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Foobar + Thorens td160
Amplificatore: Rme adi-2 dac pro + ZeroZone stereo
Diffusori : Martin Logan ElectroMotion ESL
Cavi: Ricable + Tellurium
Cuffia: Beyer dt990 pro
Dipende......dal tipo di impianto che ti vuoi creare, probabilmente ci sono alcuni tipi di diffusori che non riuscirebbe nemmeno a pilotare degnamente.ally ha scritto:Marco Ravich ha scritto:
Questa accoppiata dovresti prenderla, con quella cifra:
ma a quello di utilizzo in ambiente domestico a quanto arriverà? mi sembra l'adottare un bazooka per per uccidere una zanzara...
Impianto :
.
Non capisco perché per i vinili serva un valvolare...
...poi,come già detto,i più importanti sono i diffusori, lì dovrebbe andare il massimo del budget.
...poi,come già detto,i più importanti sono i diffusori, lì dovrebbe andare il massimo del budget.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11813
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Come dice giustamente giucam61,il componente più importante da ponderare sono i diffusori, in particolare in questo caso che sono rivolti al Rock-Hard Rock,bisogna spendere maggiormente su di loro.
Come marchi direi JBL,Dynaudio,Proac e dicono anche Indiana Line e Klipsch,ma tutto da vedere,consiglio sempre di andare in negozio ad ascoltare.
Come valvole,sicuramente dei valvolari con le 6L6, KT88,KT 120,KT150,6550.
Come marchi direi JBL,Dynaudio,Proac e dicono anche Indiana Line e Klipsch,ma tutto da vedere,consiglio sempre di andare in negozio ad ascoltare.
Prendi il fratellino minore (XLS1502) che eroga 300W @ 8 Ohm in stereo.ally ha scritto:un crown è un aplificatore di potenza indirizzato alla PA
Il pre, guardati quel pre (Schiit Freya+).ally ha scritto:potrà suonare benone ma non è un prodotto per ascoltare vinili.
robi68 ha scritto:Jaguarx ha scritto:rock/hard-rock non ce lo vedo molto bene con le valvole......Zio ha scritto:
Non sapevo, cmq ascolto ANCHE altro ..sul forum ho letto di persone con più impianti ...forse hanno anche loro questa esigenza ?
Jaguarx- Affezionato
Io l'ho provato e non mi sembra che ci possano essere diffusori che non sia in grado di pilotare degnamente.robi68 ha scritto:
Dipende......dal tipo di impianto che ti vuoi creare, probabilmente ci sono alcuni tipi di diffusori che non riuscirebbe nemmeno a pilotare degnamente.
A quella cifra non si trovano nemmeno altri finali hifi che possano garantire una qualità audio paragonabile, e non parlo di volume, ma di qualità,
se poi si sale di prezzo il discorso cambia...
Chiaro che, tornando in tema, il suono di un valvolare non è paragonabile a quello di questo finale.
Il valvolare rende al meglio sulle medie e le altre, mentre sulle basse il crown ha un controllo che non c'è valvolare che tenga.
Albert^ONE ha scritto:Come dice giustamente giucam61,il componente più importante da ponderare sono i diffusori, in particolare in questo caso che sono rivolti al Rock-Hard Rock,bisogna spendere maggiormente su di loro.
Scusa la domanda banale..ma ce ne sono di validi sia con rock & hard-rock che altri GENERI? O come dicevo nel post precedente conviene prendere 2 ampli e 2 coppie di diffusori ?
E per ampli come quelli gentilmente suggeriti che cifra ^conviene^ (intendo, considerato che non ho un budget infinito.. , né economiche che non esprimano le qualità del ampli..ma nemmeno così costose ^invano^ da non aver dietro sorgente e amp alla altezza..) spendere più o meno ?
Grazie
Jaguarx- Affezionato
@Jaguarx mi sembra di capire che devi prendere sia l'amplificatore che i diffusori,quale è il budget totale di spesa?
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11813
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Vorrei sentirlo collegato a delle ATC.Zio ha scritto:Io l'ho provato e non mi sembra che ci possano essere diffusori che non sia in grado di pilotare degnamente.robi68 ha scritto:
Dipende......dal tipo di impianto che ti vuoi creare, probabilmente ci sono alcuni tipi di diffusori che non riuscirebbe nemmeno a pilotare degnamente.
A quella cifra non si trovano nemmeno altri finali hifi che possano garantire una qualità audio paragonabile, e non parlo di volume, ma di qualità,
se poi si sale di prezzo il discorso cambia...
Chiaro che, tornando in tema, il suono di un valvolare non è paragonabile a quello di questo finale.
Il valvolare rende al meglio sulle medie e le altre, mentre sulle basse il crown ha un controllo che non c'è valvolare che tenga.
Impianto :
.
Puoi crearti benissimo un impianto che va bene con tutto.......ma secondo me un Valvolare non va perfettamente con "tutto".Jaguarx ha scritto:robi68 ha scritto:Jaguarx ha scritto:
rock/hard-rock non ce lo vedo molto bene con le valvole......
Non sapevo, cmq ascolto ANCHE altro ..sul forum ho letto di persone con più impianti ...forse hanno anche loro questa esigenza ?
Impianto :
.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Valvolari OTL
» Consiglio Nuovo Impianto Hi-FI (1000E MAX)
» I miei DAC ( saranno validi ? ) e nuovi pensieri.
» Valvolari cinesi
» il t-amp dei valvolari
» Consiglio Nuovo Impianto Hi-FI (1000E MAX)
» I miei DAC ( saranno validi ? ) e nuovi pensieri.
» Valvolari cinesi
» il t-amp dei valvolari
Pagina 1 di 2