C'è un pacco! Cos'è?
+12
bonghittu
bru.b
ally
saltonm73
Albert^ONE
valterneri
settore 7-g
giucam61
root
nerone
Firace
Zio
16 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: C'è un pacco! Cos'è?
Se non sbaglio 850/900€ è meno della somma dei componenti acquistati singolarmente a cui devi aggiungere il case , connettori ecc.
Penso che si possano sostituire gli opa in ingresso, ho letto che molti montano gli sparkos.
Penso che si possano sostituire gli opa in ingresso, ho letto che molti montano gli sparkos.
bru.b- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati
Per trasparenza intendo la capacità di amplificare senza agguingere o togliere nulla.nerone ha scritto:Avevo letto le misure positive su ASR per cui non avevo dubbi sulla tua recensione positiva.
Hai scritto trasparenza nei Pro e Contro forse era per il problema del basso volume ?
Secondo me dinamica e trasparenza viaggiano insieme ...
È sicuramente un grande pregio, ma nello stesso tempo evidenzia tutti i difetti della catena audio.
Collegato a componenti scarsi non farà altro che evidenziarne i difetti.
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4005
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Il prezzo è sicuramente competitivo, la resa pure...bru.b ha scritto:Se non sbaglio 850/900€ è meno della somma dei componenti acquistati singolarmente a cui devi aggiungere il case , connettori ecc.
Per gli opa non mi sono informato, ma ti dico che al momento non ne sento la necessità...
Certo che in un futuro, se fosse possibile, perché non provare...
Il mio ultimo cambio di finali/e è durato circa 2 mesi (come orizzonte temporale).
Devi farlo andare e poi tra qualche giorno riprovare il vecchio perché - anche se lo conosci benissimo - le recchie hanno una memoria cortissima e poi si super eccitano appena sentono qualcosa di buono
Devi farlo andare e poi tra qualche giorno riprovare il vecchio perché - anche se lo conosci benissimo - le recchie hanno una memoria cortissima e poi si super eccitano appena sentono qualcosa di buono
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
Di solito è molto più semplice riconoscere quando il suono peggiora, rispetto a quando migliora.
Tra un po' riproverò l'Advance, ma ho una mezza idea del risultato...
Tra un po' riproverò l'Advance, ma ho una mezza idea del risultato...
Grazie Stefano per la condivisione.
Ci sono 2 schede mono,o sbaglio?
Adesso quando hai tempo e voglia mandami su WhatsApp il nome dell'azienda.
Ci sono 2 schede mono,o sbaglio?
Adesso quando hai tempo e voglia mandami su WhatsApp il nome dell'azienda.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Certo giucam.
Sono 2 mono con una scheda singola di alimentazione che dovrebbe essere Hypex, come fa anche Audiophonics.
C'è la possibilità di selezionare sia rca che xlr, si possono anche sempre tenere collegate entrambe, basta selezionare con i tastini dietro quale si vuole ascoltare.
Davanto ha solo un tasto al centro, che si illumina di blu quando acceso.
Sotto ha anche 4 piedini in gomma.
Dopo 3 ore di accensione a volumi decenti, il case è freddo!
Se si vuole argento, basta concordarlo all'acquisto.
Sono 2 mono con una scheda singola di alimentazione che dovrebbe essere Hypex, come fa anche Audiophonics.
C'è la possibilità di selezionare sia rca che xlr, si possono anche sempre tenere collegate entrambe, basta selezionare con i tastini dietro quale si vuole ascoltare.
Davanto ha solo un tasto al centro, che si illumina di blu quando acceso.
Sotto ha anche 4 piedini in gomma.
Dopo 3 ore di accensione a volumi decenti, il case è freddo!
Se si vuole argento, basta concordarlo all'acquisto.
Grazie mille Stefano.
giucam61 ha scritto:Grazie mille Stefano.
Sai che in passato ho ascoltato degli nCore NC400, quelli con la basetta rotonda, e mi avevano dato la stessa impressione di questi, pulizia e dinamica.
Non era però il mio impianto, quindi non ero certo che fosse merito dell'ampli e non magari del resto della catena.
Se non erro però il progettista dovrebbe essere lo stesso che ha fatto sia nCore400 che Purifi, quindi magari... era proprio la sua firma!
Boh...
Zio ha scritto:
Succede però che il buon Handros mi presta un finale Crown XLS2502 da provare sui SUB (nella mia testa) oppure sulla Maggie (nella testa di Handros).
Beh, alla fine, l'ho provato un entrambe le posizioni...
Sui SUB la differenza è stata eclatante, in termini di controllo e dinamica.
Sulle Maggie c'è stato un miglioramento sui bassi, un buon bilanciamento tonale, ma i medi del mio Advance erano inarrivabili con il Crown.
il crown non è un finale con pretese HiFi, è un ampli da PA a cui è richiesto un buon suono, tanta potenza e un prezzo contenuto. 500€ sono cifre normalissime per questi prodotti che in top gamma superano tranquillamente 10 volte questo valore. Mi stupisce che possa competere con finali espressamente dedicati a contesti HiFi. Ovvio che nel pilotare un sub possa trovarsi a suo agio piu' di quando debba gestire una gamma sonora estesa. Non che lo sappia fare ma che nasconda meglio le sue carenze in terminio di qualità (rispetto a prodotti premium)
ally- Appassionato
Numero di messaggi : 395
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...
Dalla mia esperienza personale posso dire che il controllo e la ritmica fornita dal Crown sul basso era impressionante.
La pecca più grossa invece l'ho trovata sul medio, nel quale il segnale era riprodotto sempre con gran controllo, ma venivano a mancare buona parte delle sfumature, si punta al bersaglio grosso, ignorando i dettagli per i quali invece Advance ha una presentazione di alto livello.
Sotto questo aspetto potrei definire Crown non hifi: se dovessi usare un solo ampli a gamma intera, non opterei per Crown (almeno quello che ho provato), ma opterei probabilmente per un finale HiFi usato. Se si parla di finali nuovi però, il Crown rientrerebbe in lizza, visto i costi competitivi.
Nel caso di una multiamplificazione, non avei alcun dubbio: sotto metterei un Crown o qualcosa di simile, ad esempio Powersoft.
Per questo motivo sono andato con Purifi sulle Maggie e vedrò col tempo di potenziare i SUB perché il mio Apart, ad alti volumi, inizia a fare fatica.
Da notare che i 2 SUB da 15" sono tagliati a 36Hz con pensenza 48Hz/ottava.
Lavorano solo nella prima ottava, al di sopra uso solo le Maggie.
La mia esperienza con Crown mi ha avvicinato ulteriormente ai prodotti PRO, apprezzandone le qualità, ma nello stesso tempo rendendomi conto anche dei limiti.
In un impianto economico, un DAC con controllo volume ed un Crown XLS1002 avrebbero un risultato a mio parere molto più performante di altre soluzioni integrate, anche in considerazione del fatto che piloterebbero di tutto.
La pecca più grossa invece l'ho trovata sul medio, nel quale il segnale era riprodotto sempre con gran controllo, ma venivano a mancare buona parte delle sfumature, si punta al bersaglio grosso, ignorando i dettagli per i quali invece Advance ha una presentazione di alto livello.
Sotto questo aspetto potrei definire Crown non hifi: se dovessi usare un solo ampli a gamma intera, non opterei per Crown (almeno quello che ho provato), ma opterei probabilmente per un finale HiFi usato. Se si parla di finali nuovi però, il Crown rientrerebbe in lizza, visto i costi competitivi.
Nel caso di una multiamplificazione, non avei alcun dubbio: sotto metterei un Crown o qualcosa di simile, ad esempio Powersoft.
Per questo motivo sono andato con Purifi sulle Maggie e vedrò col tempo di potenziare i SUB perché il mio Apart, ad alti volumi, inizia a fare fatica.
Da notare che i 2 SUB da 15" sono tagliati a 36Hz con pensenza 48Hz/ottava.
Lavorano solo nella prima ottava, al di sopra uso solo le Maggie.
La mia esperienza con Crown mi ha avvicinato ulteriormente ai prodotti PRO, apprezzandone le qualità, ma nello stesso tempo rendendomi conto anche dei limiti.
In un impianto economico, un DAC con controllo volume ed un Crown XLS1002 avrebbero un risultato a mio parere molto più performante di altre soluzioni integrate, anche in considerazione del fatto che piloterebbero di tutto.
Scusa la mia ignoranza, sembra che il tuo non sia provvisto di buffer, in rete vedo che usano il Neurochrome, quest'ultimo serve in mancanza di un pre?
https://neurochrome.com/products/purifi-1et400a-hypex-nc500-input-buffer
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3917
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
Il progettista egli Ncore e dei Purifi è Bruno Putzeys,socio e fondatore del marchio hiend molto apprezzato Mola Mola.
Se non sbaglio Crown dovrebbe fornire un amplificatore per la linea monitor di JBL, però il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 5000€, sicuramente altra categoria.
Se non sbaglio Crown dovrebbe fornire un amplificatore per la linea monitor di JBL, però il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 5000€, sicuramente altra categoria.
giucam61 ha scritto:Il progettista egli Ncore e dei Purifi è Bruno Putzeys,socio e fondatore del marchio hiend molto apprezzato Mola Mola.
Per me è quanto di meglio si possa trovare sulla
piazza per rapporto q/p (nuovo, usato e top vintage).
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Non sono informato su questo fatto, ma dalla foto dell'interno si vede che ogni scheda è collegata ad un'altra scheda, che però non sembra uguale a quella postata.nerone ha scritto:Scusa la mia ignoranza, sembra che il tuo non sia provvisto di buffer, in rete vedo che usano il Neurochrome, quest'ultimo serve in mancanza di un pre?
Vedo un alimentatore switching con soft start. Ha una marca quell'alimentatore? Modulo Connex? oppure Hypex SMPS1200A400?
Forse quest'ultima:
https://www.diyclassd.com/product/smps1200a400/10
Forse quest'ultima:
https://www.diyclassd.com/product/smps1200a400/10
Kelion- Affezionato
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)
Confermo Hypex 1200
Visto che è un prodotto tailored potevi farci mettere un bel classico toroidale .. forse costava anche meno.
Approposito di costo: come faceva notare anche bru.b con la somma di tutte le componenti si raggiungono facilmente 900€.. e l'azienda che applica una scontistica?
Approposito di costo: come faceva notare anche bru.b con la somma di tutte le componenti si raggiungono facilmente 900€.. e l'azienda che applica una scontistica?
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
Io mi sono fidato della componentistica che mi proponevano, quindi non ho preso in considerazione soluzioni differenti, inoltre solitamente queste schede sono alimentate proprio con quell'alimentatore.
Per il costo ti posso dire che le sole schede acquistate da loro costano meno che sul sito originale, e comunque non sembrano farlocche.
Quale sia il motivo non so...
Per il costo ti posso dire che le sole schede acquistate da loro costano meno che sul sito originale, e comunque non sembrano farlocche.
So d'accordo con zio, questa scheda è ottimizzata con l'alimentazione Hypex.
Tempo fa volevo partecipare all'acquisto di gruppo di questo Purify ma avendo partecipato ad un acquisto di un altro classe d di cui sono pienamente soddisfatto ho lasciato perdere.
Il buffer fa la differenza in queste schede, il tizio francese lo ha fatto assemblare da un ingegnere di Jesi.
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/purifi-group-buy-package-2x-purifi-1et400a-1-x-smps1200a400-free-shipping-dhl.20383/
Tempo fa volevo partecipare all'acquisto di gruppo di questo Purify ma avendo partecipato ad un acquisto di un altro classe d di cui sono pienamente soddisfatto ho lasciato perdere.
Il buffer fa la differenza in queste schede, il tizio francese lo ha fatto assemblare da un ingegnere di Jesi.
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/purifi-group-buy-package-2x-purifi-1et400a-1-x-smps1200a400-free-shipping-dhl.20383/
L'offerta era ottima. Sul sito della Purifi solo le due schede col kit cavi senza alimentatore verrebbero DKK6,125.00 pari a 823,67 euronerone ha scritto:So d'accordo con zio, questa scheda è ottimizzata con l'alimentazione Hypex.
Kelion- Affezionato
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)
Zio ha scritto:Io mi sono fidato della componentistica che mi proponevano, quindi non ho preso in considerazione soluzioni differenti, inoltre solitamente queste schede sono alimentate proprio con quell'alimentatore.
Scusa, hai comprato da Simone?
moonlght- Affezionato
Numero di messaggi : 175
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII
2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30
3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft
4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300
Già! Dopo la tua dritta!
Grazie 1000!
Grazie 1000!
Non credo sia inopportuno fare nomi pubblicamente...è comunque un feedback personale e a qualcuno può anche essere utile, no?
settore 7-g- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1998
Provincia : Arretium
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Foobar + Thorens td160
Amplificatore: Rme adi-2 dac pro + ZeroZone stereo
Diffusori : Martin Logan ElectroMotion ESL
Cavi: Ricable + Tellurium
Cuffia: Beyer dt990 pro
Beh, potrebbe fare il cognome
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» "c'è un pacco per te"
» Pacco TK2050 da Eastern Audio
» Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr
» pacco in ritardo
» Group buy Dayton DTA-100A
» Pacco TK2050 da Eastern Audio
» Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr
» pacco in ritardo
» Group buy Dayton DTA-100A
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 3 di 4