Nuovo Amplificatore Quale Prendere?
+12
beppe61
Kentucky
advanced58
root
b4nnato
Gianluigi Bresciani
R!ck
giucam61
UMMAGUMMA1960
Firace
robi68
Alessiox
16 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 15
Pagina 1 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Nuovo Amplificatore Quale Prendere?
Buongiorno.
Un consiglio per cambio amplificatore, ho un Nad 326 vorrei fare un piccolo upgrade, budget 1000-1300 euro, diffusori Kef R300 più avanti non si sa... sub B&W 25cm.
E' un momento delicato, i negozianti sulla mia zona non hanno molto in pronta consegna da poter ascoltare e chiedo un piccolo aiuto a voi più ferrati per potermi orientare su un prodotto discreto/decente conscio del budget risicato, quindi non mi aspetto prestazioni da primo della classe.
Nella mia modesta lista ho in mente questi modelli: Marantz HD Amp 1 (l'unico che temo abbia poca potenza considerando che il mio Nad 326 è un 50X2 cosa ne pensate?) Marantz NR1200 - PM 7000N - PM 8006
I Marantz li ho in simpatia ho facilità d'acquisto tramite un'amico.
Aggiungo anche Nad 368 che ho feeling con il suon Nad e non mi dispiace affatto.
Concludo con Cambridge CAX81 e Rega Elex R altro non vorrei aggiungere per non fare liste infinite ( forse Arcam SA20 che attualmente sta in promo a 950 euro ma temo sia troppo caldo/dolce come suono almeno così leggo).
Piccola riserva per le parti "tecnologiche" ovvero a me interessa qualità poi se posso sfruttare il suo Dac per collegare TV e Lettore 4K meglio, questo per dirvi che NR1200 e PM 7000N sarebbero anche troppo evoluti ma nella peggiore non sfrutto WiFi e roba varia, qualora siano validi come resa/suono (apprezzo Nad che ha messo il modulo come opzione).
Cerco un suono stile Nad? almeno così mi sembra...tendente al caldo gamma media ed alta ben definita senza invadere o dare fastidio un buon dettaglio ed una discreta presenza ovvero non deve sembrare che il suono e le voci in particolare, siano troppo arretrate (cosa avvertita con Cambridge AXR100D e quindi reso).
In sintesi è tutto vi chiedo la gentilezza di non mettere altri marchi in ballo so che ce ne sono diversi, altrimenti non ne esco (mi conosco) anche perchè su questi ho possibilità di forti sconti (un pò meno Nad ).
Grazie anticipatamente.
Un consiglio per cambio amplificatore, ho un Nad 326 vorrei fare un piccolo upgrade, budget 1000-1300 euro, diffusori Kef R300 più avanti non si sa... sub B&W 25cm.
E' un momento delicato, i negozianti sulla mia zona non hanno molto in pronta consegna da poter ascoltare e chiedo un piccolo aiuto a voi più ferrati per potermi orientare su un prodotto discreto/decente conscio del budget risicato, quindi non mi aspetto prestazioni da primo della classe.
Nella mia modesta lista ho in mente questi modelli: Marantz HD Amp 1 (l'unico che temo abbia poca potenza considerando che il mio Nad 326 è un 50X2 cosa ne pensate?) Marantz NR1200 - PM 7000N - PM 8006
I Marantz li ho in simpatia ho facilità d'acquisto tramite un'amico.
Aggiungo anche Nad 368 che ho feeling con il suon Nad e non mi dispiace affatto.
Concludo con Cambridge CAX81 e Rega Elex R altro non vorrei aggiungere per non fare liste infinite ( forse Arcam SA20 che attualmente sta in promo a 950 euro ma temo sia troppo caldo/dolce come suono almeno così leggo).
Piccola riserva per le parti "tecnologiche" ovvero a me interessa qualità poi se posso sfruttare il suo Dac per collegare TV e Lettore 4K meglio, questo per dirvi che NR1200 e PM 7000N sarebbero anche troppo evoluti ma nella peggiore non sfrutto WiFi e roba varia, qualora siano validi come resa/suono (apprezzo Nad che ha messo il modulo come opzione).
Cerco un suono stile Nad? almeno così mi sembra...tendente al caldo gamma media ed alta ben definita senza invadere o dare fastidio un buon dettaglio ed una discreta presenza ovvero non deve sembrare che il suono e le voci in particolare, siano troppo arretrate (cosa avvertita con Cambridge AXR100D e quindi reso).
In sintesi è tutto vi chiedo la gentilezza di non mettere altri marchi in ballo so che ce ne sono diversi, altrimenti non ne esco (mi conosco) anche perchè su questi ho possibilità di forti sconti (un pò meno Nad ).
Grazie anticipatamente.
Ultima modifica di Alessiox il Gio 25 Nov 2021 - 20:05 - modificato 1 volta.
Alessiox- Appassionato
Numero di messaggi : 363
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm
Re: Nuovo Amplificatore Quale Prendere?
Se Cambridge non ti è piaciuto io toglierei dalla lista il CAX81. No?
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.
Wow grazie per la rapida risposta si hai ragione, mi hanno detto che la serie AX è la base e la CAX potrebbe essere più piacevole però vedo adesso che non ha ingresso Phono quindi eliminato dalla lista "lo tolgo subito".
Uno di meno, ancora più semplice la scelta "si fa per dire" gli altri ne hai idea? non ho avuto possibilità di nessuno ascolto incredibile e devo orientarmi con il vostro aiuto (almeno spero) altrimenti devo comprare a caso, mi preoccupa la lunga lista Marantz mi sembrano tutti fattibili.
Grazie ancora.
Uno di meno, ancora più semplice la scelta "si fa per dire" gli altri ne hai idea? non ho avuto possibilità di nessuno ascolto incredibile e devo orientarmi con il vostro aiuto (almeno spero) altrimenti devo comprare a caso, mi preoccupa la lunga lista Marantz mi sembrano tutti fattibili.
Grazie ancora.
Alessiox- Appassionato
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm
Potresti provare un Advance Acoustic A10 .. non ho ancora avuto il piacere ma da quello che ho letto la sezione pre valvolare (sebbene non sia un vero pre valvolare) ha dato sensibili segni di miglioramento.. gli integrati AA hanno sempre avuto nella sezione pre il punto debole, mentre i finali a me sono piaciuti più o meno tutti.
In alternativa la brutta copia dell'A10 ..il magnat MA900.. stessi schemi dell'AA ma componentistica leggermente inferiore
In alternativa la brutta copia dell'A10 ..il magnat MA900.. stessi schemi dell'AA ma componentistica leggermente inferiore
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
@Firace: Li ho visti dovrebbe averli anche un rivenditore ma non vorrei inserire altri modelli per questo ho racchiuso su quella lista.
Altrimenti ci sarebbe anche Audiolab - Musical fidelity - Naim - Cyrus One HD - Rotel.....e quando ne vengo fuori mai!!!
Rimaniamo su quelli detti se possibile.
Altrimenti ci sarebbe anche Audiolab - Musical fidelity - Naim - Cyrus One HD - Rotel.....e quando ne vengo fuori mai!!!
Ultima modifica di Alessiox il Gio 25 Nov 2021 - 20:35 - modificato 1 volta.
Alessiox- Appassionato
Alessiox ha scritto:@Firace: Li ho visti dovrebbe averli anche un rivenditore ma non vorrei inserire altri modelli per questo ho racchiuso su qulle lista.
Di quelli della tua lista .. onestamente... risparmia i soldi
Dai nessuno meglio del mio vecchio Nad 326?
Alessiox- Appassionato
Alessiox ha scritto:Dai nessuno meglio del mio vecchio Nad 326?
Qualcuno è sicuramente superiore per alcune caratteristiche ma non mi sembrano salti generazionali.
Conosco bene i Marantz che hai citato ed anche il Cambridge.. suonano in modo diverso dal tuo ma io non li prenderei.
Io prenderei il NAD, ma solo se non avessi altre alternative.
I Marantz lasciali a chi possiede diffusori molto aperti.
I Marantz lasciali a chi possiede diffusori molto aperti.
Impianto :
.
Ottimo grazie.
Marantz molto tendente al caldo esatto? bè le mi Kef non sono in effetti tra la più aperte.
Nad in linea di massima lo conosco non dovrebbe discostarsi dal mio 326 che comunque piace, il cambio è per avere qualche Wat in più, ingresso Phono e Digitale per il TV (dovrei prenderlo a 990).
Altri modelli ragazzi temo di confondermi ulteriormente e di trovarmi in un ginepraio..., Advance Acoustic A10 fuori budget non sta sotto i 1650 anche se è fantastico, il Playstream A7 tolta la parte "stream" che non m'interessa pure pure, però sarebbe uno spreco spendere 1200 euro per sfruttarlo a metà, Magnat MA900 non ha uscita sub e non potrei comandare il mio B&W il prezzo c'è ma inutile purtroppo.
Probabile con Nad accontento un pò tutto, faccio un piccolo passo in avanti e sto buono per un paio d'anni almeno, se poi non piace ho un mese pe restituirlo.
Il mercato è vasto il budget tanto per cambiare è risicato (lo è sempre stato porca miseria )
Vediamo se la notte porta consiglio ma già mi avete dato un grande aiuto!
Marantz molto tendente al caldo esatto? bè le mi Kef non sono in effetti tra la più aperte.
Nad in linea di massima lo conosco non dovrebbe discostarsi dal mio 326 che comunque piace, il cambio è per avere qualche Wat in più, ingresso Phono e Digitale per il TV (dovrei prenderlo a 990).
Altri modelli ragazzi temo di confondermi ulteriormente e di trovarmi in un ginepraio..., Advance Acoustic A10 fuori budget non sta sotto i 1650 anche se è fantastico, il Playstream A7 tolta la parte "stream" che non m'interessa pure pure, però sarebbe uno spreco spendere 1200 euro per sfruttarlo a metà, Magnat MA900 non ha uscita sub e non potrei comandare il mio B&W il prezzo c'è ma inutile purtroppo.
Probabile con Nad accontento un pò tutto, faccio un piccolo passo in avanti e sto buono per un paio d'anni almeno, se poi non piace ho un mese pe restituirlo.
Il mercato è vasto il budget tanto per cambiare è risicato (lo è sempre stato porca miseria )
Vediamo se la notte porta consiglio ma già mi avete dato un grande aiuto!
Alessiox- Appassionato
Tendente al caldo e con un basso un pochino "Gonfio".Alessiox ha scritto:Ottimo grazie.
Impianto :
.
Ok diciamo andrebbe abbinato a diffusori Tipo klipsch...
Per curiosità Arcam SA 20 che per i primi 20 Wat funziona in classe A? anche questo potrebbe essere troppo simile al suono Marantz? (ho letto che è molto caldo con bassi pronunciati).
Grazie mille.
Per curiosità Arcam SA 20 che per i primi 20 Wat funziona in classe A? anche questo potrebbe essere troppo simile al suono Marantz? (ho letto che è molto caldo con bassi pronunciati).
Grazie mille.
Alessiox- Appassionato
alessiox ha scritto:Aggiungo anche Nad 368 che ho feeling con il suon Nad e non mi dispiace affatto.
andrei prima a sentirlo, magari ti piace ancora di più (ma non è detto), il 368 è un ibrido classe D, quindi una impostazione completamente diversa dal tuo, a naso dovrebbe essere più asciutto ed aperto in alto e un pochino meno rotondo in basso, ma certamente più analitico.
nelle sua fascia di prezzo è certamente un'ottima scelta.
rimanendo sui tradizionali classe AB, aggiungerei ROKSAN k3 o il più raffinato CASPIAN, che però è meno potente e non ha phono e con quel bgt ci arrivi sono con un usato, ma è su un altro livello di qualità sonica
UMMAGUMMA1960- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn
Dico la mia,in pole position metterei il Roksan K3,il più costoso del lotto ma senza ingressi digitali, potrebbe anche essere un bene,con qualche centinaio,o anche meno, prendi un dac cinese di ottime qualità.
Prima alternativa Rotel A14, completo di tutto, seconda alternativa il Rega Brio,non ricordo se ha il phono, sicuramente non ingressi digitali.
Il Nad è un ottimo prodotto,io,come ho detto più volte,ho il c658,il 368 non l'ho mai sentito ma ho avuto in prestito per un po' un finale con gli UCD,non mi ha fatto gridare al miracolo,credo anche che il phono,se è come il mio non sia un granché, dipende da quale importanza dai al giradischi, comunque anche gli altri amplificatori che ho suggerito li ho sempre sentiti con un lettore CD.
Sei di Roma,non dovresti avere problemi a fare qualche ascolto e anche a trattare il prezzo,ho visto che il K3 on line è aumentato,fino a poco tempo fa con 1300€ lo portavi a casa nuovo.
Il Caspian suggerito da @UMMAGUMMA1960 e di un'altra categoria,non avrei alcun dubbio a prenderlo, ovviamente usato,con quello faresti un salto di qualità importante.
Prima alternativa Rotel A14, completo di tutto, seconda alternativa il Rega Brio,non ricordo se ha il phono, sicuramente non ingressi digitali.
Il Nad è un ottimo prodotto,io,come ho detto più volte,ho il c658,il 368 non l'ho mai sentito ma ho avuto in prestito per un po' un finale con gli UCD,non mi ha fatto gridare al miracolo,credo anche che il phono,se è come il mio non sia un granché, dipende da quale importanza dai al giradischi, comunque anche gli altri amplificatori che ho suggerito li ho sempre sentiti con un lettore CD.
Sei di Roma,non dovresti avere problemi a fare qualche ascolto e anche a trattare il prezzo,ho visto che il K3 on line è aumentato,fino a poco tempo fa con 1300€ lo portavi a casa nuovo.
Il Caspian suggerito da @UMMAGUMMA1960 e di un'altra categoria,non avrei alcun dubbio a prenderlo, ovviamente usato,con quello faresti un salto di qualità importante.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Purtroppo il Nad è una mosca bianca,non ho possibilità di ascolto,l'unico che ce l'ha non apre la scatola perché se non lo compro dice poi ha difficoltà di vendita essendo aperto...
Opzione online di Amazon che nella peggiore posso fare resto entro 30 giorni.
Rega brio ha phono ma non uscita sub peccato.
Rotel R 14MkII? Lo prenderei anche subito l'ho trovato nuovo a 1100 però mi dicono che ha un suono piatto asciutto non dinamico e troppo lineare stessa identica cosa mi hanno descritto. Rega Elex R (che lov reputavo meglio del Brio...) capite come mi confondo i vari negozianti?.
Ingressi digitali sono marginali (per il solo TV posso continuare ad usare uscita cuffia su Rca) o nella peggiore il Dac Cambridge Magic a 100 euro.
Roksan do un'occhiata e vedo un po'
Importante controllo sub ed ingresso phono tutto il resto è valore aggiunto ma non indispensabile per il momento.
Grazie mille per l'aiuto.
Rotel R 14MkII? Lo prenderei anche subito l'ho trovato nuovo a 1100 però mi dicono che ha un suono piatto asciutto non dinamico e troppo lineare stessa identica cosa mi hanno descritto. Rega Elex R (che lov reputavo meglio del Brio...) capite come mi confondo i vari negozianti?.
Ingressi digitali sono marginali (per il solo TV posso continuare ad usare uscita cuffia su Rca) o nella peggiore il Dac Cambridge Magic a 100 euro.
Importante controllo sub ed ingresso phono tutto il resto è valore aggiunto ma non indispensabile per il momento.
Alessiox- Appassionato
Purtroppo il Nad è una mosca bianca,non ho possibilità di ascolto,l'unico che ce l'ha non apre la scatola perché se non lo compro dice poi ha difficoltà di vendita essendo aperto...
Rotel R 14MkII? Lo prenderei anche subito l'ho trovato nuovo a 1100 però mi dicono che ha un suono piatto asciutto non dinamico e troppo lineare stessa identica cosa mi hanno descritto il Rega Elex R (che lo reputavo meglio del Brio...) capite come mi confondo i vari negozianti?.
Rotel R 14MkII? Lo prenderei anche subito l'ho trovato nuovo a 1100 però mi dicono che ha un suono piatto asciutto non dinamico e troppo lineare stessa identica cosa mi hanno descritto il Rega Elex R (che lo reputavo meglio del Brio...) capite come mi confondo i vari negozianti?.
Alessiox- Appassionato
L'uscita sub non serve,puoi collegarlo ad alto livello con il cavo diffusori a qualsiasi ampli io faccio così pur avendo il mio pre 2 uscite sub, alcuni costruttori come REL e BK la consigliano.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Per collegare ad alto livello non dovrei avere doppia uscita per diffusori A+B dall'amplificatore?
Non credo possa mettere il parallelo sub e diffusori, xover del sub funzionerebbe anche con ingresso hi level?
M'ha... sarebbe come ultima opzione, preferisco collegare tutto come ho sempre fatto che tra l'altro va una meraviglia.
Tanto i modelli citati le hanno al massimo sfrutto la preout che va bene ugualmente.
Grazie.
Non credo possa mettere il parallelo sub e diffusori, xover del sub funzionerebbe anche con ingresso hi level?
M'ha... sarebbe come ultima opzione, preferisco collegare tutto come ho sempre fatto che tra l'altro va una meraviglia.
Tanto i modelli citati le hanno al massimo sfrutto la preout che va bene ugualmente.
Grazie.
Alessiox- Appassionato
giucam61 ha scritto:L'uscita sub non serve,puoi collegarlo ad alto livello con il cavo diffusori a qualsiasi ampli io faccio così pur avendo il mio pre 2 uscite sub, alcuni costruttori come REL e BK la consigliano.
Scusa, ma non l'ho mica capita, colleghi il sub all'uscia diffusori? Quindi usi l'ampli come booster?
A me gli Arcam non piacciono....come i Denon e i Classè.Alessiox ha scritto:Ok diciamo andrebbe abbinato a diffusori Tipo klipsch...
Grazie mille.
Impianto :
.
Il cavo dei diffusori che arriva dall'ampli porta solo il segnale.UMMAGUMMA1960 ha scritto:giucam61 ha scritto:L'uscita sub non serve,puoi collegarlo ad alto livello con il cavo diffusori a qualsiasi ampli io faccio così pur avendo il mio pre 2 uscite sub, alcuni costruttori come REL e BK la consigliano.
Scusa, ma non l'ho mica capita, colleghi il sub all'uscia diffusori? Quindi usi l'ampli come booster?
Ma io non lo metterei a ponte insieme ai cavi dei diffusori dell'uscita A.
Impianto :
.
@robi68: Infatti non mi sembra il massimo questo collegamento, per quel poco che so mi hanno sempre consigliato di utilizzar segnale "pre" poi il Sub B&W ha un buon amplificatore dedicato...
Concordo Denon non mi è mai piaciuto, di fatto è la marca/sotto marca economica di Marantz e probabile sia meno rifinita (come audio).
@UMMAGUMMA1960: In pratica dovresti prenderlo in parallelo oppure sa Amplificatore ha doppia uscita diffusori "A+B" lo colleghi al Sub "ingresso Hi Level" poi non so se il segnale viene abbassato nuovamente per renderlo nuovamente "Pre" oppure lo digerisce così...è una cosa che non ho mai approfondito, posso dirti che su Amplificatori Car Audio questo tipo d'ingresso,
viene nuovamente abbassato portando anche un certo degrado, sui sub alzo le mani
Tornando a noi domani ascolto un Rega Elex al costo di 1200 euro un pò basilare sono prevenuto che ho letto è un pò piatto, privo di musicalità ed alti troppo sparati... ma se suona bene OK! se così fosse non ha nemmeno il controllo dei toni che magari su alcune situazioni potrebbero lievemente aiutare...
A proposito pensate sia preferibile con controlli toni? mi sembra un pò la moda del momento toglierli, bastava il tastino direct...
Anche un PM7000 circa euro1000 suono a parte non impazzisco per tutta la parte "smart" annessa, la quale non utilizzerò mai visto che c'è ne approfitto.
Ultimo ho in pre ordine un 638 se confermato mi arriva per mercoledì poi se mi piace metto il punto tanto sui mille euro (per esattezza mi viene 950) non credo di trovare altro o comunque altro che si discosti enormemente.....sulla carta resta il più completo.
Vi faccio sapere.
Concordo Denon non mi è mai piaciuto, di fatto è la marca/sotto marca economica di Marantz e probabile sia meno rifinita (come audio).
@UMMAGUMMA1960: In pratica dovresti prenderlo in parallelo oppure sa Amplificatore ha doppia uscita diffusori "A+B" lo colleghi al Sub "ingresso Hi Level" poi non so se il segnale viene abbassato nuovamente per renderlo nuovamente "Pre" oppure lo digerisce così...è una cosa che non ho mai approfondito, posso dirti che su Amplificatori Car Audio questo tipo d'ingresso,
viene nuovamente abbassato portando anche un certo degrado, sui sub alzo le mani
Tornando a noi domani ascolto un Rega Elex al costo di 1200 euro un pò basilare sono prevenuto che ho letto è un pò piatto, privo di musicalità ed alti troppo sparati... ma se suona bene OK! se così fosse non ha nemmeno il controllo dei toni che magari su alcune situazioni potrebbero lievemente aiutare...
A proposito pensate sia preferibile con controlli toni? mi sembra un pò la moda del momento toglierli, bastava il tastino direct...
Anche un PM7000 circa euro1000 suono a parte non impazzisco per tutta la parte "smart" annessa, la quale non utilizzerò mai visto che c'è ne approfitto.
Ultimo ho in pre ordine un 638 se confermato mi arriva per mercoledì poi se mi piace metto il punto tanto sui mille euro (per esattezza mi viene 950) non credo di trovare altro o comunque altro che si discosti enormemente.....sulla carta resta il più completo.
Vi faccio sapere.
Alessiox- Appassionato
Chiariamo che il sub non viene amplificato dall'integrato, ma sempre dal suo ampli interno, L'integrato manda solo un segnale, se si possiede un uscita diffusori B non c'è nessun problema.Alessiox ha scritto:@robi68: Infatti non mi sembra il massimo questo collegamento, per quel poco che so mi hanno sempre consigliato di utilizzar segnale "pre" poi il Sub B&W ha un buon amplificatore dedicato...
Impianto :
.
robi68 ha scritto:Il cavo dei diffusori che arriva dall'ampli porta solo il segnale.UMMAGUMMA1960 ha scritto:giucam61 ha scritto:L'uscita sub non serve,puoi collegarlo ad alto livello con il cavo diffusori a qualsiasi ampli io faccio così pur avendo il mio pre 2 uscite sub, alcuni costruttori come REL e BK la consigliano.
Ma io non lo metterei a ponte insieme ai cavi dei diffusori dell'uscita A.
alessiox ha scritto:@UMMAGUMMA1960: In pratica dovresti prenderlo in parallelo oppure sa Amplificatore ha doppia uscita diffusori "A+B" lo colleghi al Sub "ingresso Hi Level" poi non so se il segnale viene abbassato nuovamente per renderlo nuovamente "Pre" oppure lo digerisce così...è una cosa che non ho mai approfondito, posso dirti che su Amplificatori Car Audio questo tipo d'ingresso,
viene nuovamente abbassato portando anche un certo degrado, sui sub alzo le mani Pubblica una risposta 1f609
sono 35 anni che ascolto con un sistema attivo, dove nel sub, sono presenti 2 ampli (100 w mono per il sub+100+100w per i satelliti, oltre al crossover elettronico) all'inizio, aspettando che arrivasse il pre NAD, l'ho ascoltato con l'integrato Pioneer, infatti selezionavo la sensibilità in ingresso a 25 Volts, si sentiva benino, ma poi, col NAD è stato un'altro pianeta, selezionando la sensibilità al minimo, ovvero 2 Volts.
credo che il selettore di sensibilità in ingresso altro non sia che un attenuatore, che senso ha inviare un segnale amplificato, che poi viene attenuato per poi essere ri-amplificato un'altra volta....avendo a disposizione una uscita pre sull'ampli?
@UMMAGUMMA1960:Concordo in pieno, forse mi sono espresso male o comunque avevo capito se chiedevi come funzionasse, ma intendevo che una roba del genere è inconcepibile forse solamente come "extrema ratio" ... infatti in Car audio se utilizzato, il segnale/suono ci perde notevolmente.
Oggi dovrei Ascoltare quanto detto precedentemente poi vi aggiorno.
Oggi dovrei Ascoltare quanto detto precedentemente poi vi aggiorno.
Alessiox- Appassionato
Pagina 1 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Argomenti simili
» Quale dac prendere
» Dac quale prendere ?
» Quale dac prendere??
» Quale cuffia prendere?
» A1 CLONE in Kit, quale prendere?
» Dac quale prendere ?
» Quale dac prendere??
» Quale cuffia prendere?
» A1 CLONE in Kit, quale prendere?
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 15