T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scambiare componenti con persone del luogo.

4 partecipanti

Andare in basso

Scambiare componenti con persone del luogo. Empty Scambiare componenti con persone del luogo.

Messaggio Da poldo Mar 22 Mar 2022 - 19:52

Buonasera. Non so in quale sezione pubblicare la richiesta in oggetto: l'argomento è cercare qualcuno delle mie parti (provincia Cuneo) disposto a prestarmi per ascoltarlo nel mio impianto qualcuno di questi amplificatorini in classe D (ad es. TPA3255); potrei ricambiare con altri modelli, o con un tagliasiepi o che so... Grazie.

poldo
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 40
Provincia : cuneo
Impianto : rega planet 2000
electrocompaniet PII2
linn espek

Torna in alto Andare in basso

Scambiare componenti con persone del luogo. Empty Re: Scambiare componenti con persone del luogo.

Messaggio Da nerone Gio 24 Mar 2022 - 18:46

poldo ha scritto:Buonasera. Non so in quale sezione pubblicare la richiesta in oggetto: l'argomento è cercare qualcuno delle mie parti (provincia Cuneo) disposto a prestarmi per ascoltarlo nel mio impianto qualcuno di questi amplificatorini in classe D (ad es. TPA3255); potrei ricambiare con altri modelli, o con un tagliasiepi o che so... Grazie.
Se abitavi nel Friuli ti avrei fatto ascoltare i miei, spero che dalle tue parti non siano freddi come i Friulani😃

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Scambiare componenti con persone del luogo. Empty Re: Scambiare componenti con persone del luogo.

Messaggio Da lello64 Gio 24 Mar 2022 - 19:07

ma la faccenda "basta con i classe d" è una novità o era in firma da molto?
perchè onestamente mi pare assurdo accanirsi... secondo me per sostituire un combo grundig devi spendere un sacco di soldi... non te la puoi cavare con robetta... io da tanto tempo mi sono arreso mentre a te ti vedo sempre alla ricerca di un nuovo sacro graal a buon prezzo... mi sbaglio?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14436
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da nerone Gio 24 Mar 2022 - 19:23

lello64 ha scritto:ma la faccenda "basta con i classe d" è una novità o era in firma da molto?
perchè onestamente mi pare assurdo accanirsi... secondo me per sostituire un combo grundig devi spendere un sacco di soldi... non te la puoi cavare con robetta... io da tanto tempo mi sono arreso mentre a te ti vedo sempre alla ricerca di un nuovo sacro graal a buon prezzo... mi sbaglio?
Nono, ho quasi svenduto e venduto tutto.
Non ascolto più quella roba.
La maggior parte sostengono che spendendo di più si ottiene di più
Niente da fare, i classe d hanno un suono senza anima punto
Per raggiungere un impiantino Grundig ben settato con componenti della stessa era ce ne vuole...

Grundig per sempre

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da lello64 Gio 24 Mar 2022 - 19:51

Spendendo molto di più si ottiene di meglio, ci mancherebbe
Ma bisogna andare su cose costosissime
Non bastano Harbeth o Proac per fare un paio di nomi che conosco e che non sono propriamente economici
Bisogna andare su Wilson e amplificazioni adeguate per dire... Si qui siamo in un altro pianeta
Ovviamente imho e detto da uno che non ha bisogno di grandi spl (anche perché non ho problemi di MOL)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14436
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da poldo Gio 24 Mar 2022 - 21:07

Molto gentile. Grazie comunque. Speriamo. Certo potrei anche comprarlo, ma è per non riempirmi di altre scatolette. Ho già un Breeze che uso con profitto con le Lonpoo per ascoltare la radio in cucina.

poldo
Interessato
Interessato

electrocompaniet PII2
linn espek

Messaggio Da nerone Gio 24 Mar 2022 - 21:41

Le lonpoo dove c'è l'hai posizionate?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da poldo Ven 25 Mar 2022 - 23:36

Il tutto è appoggiato alla bell'e meglio su una credenza qualsiasi in cucina. Mi riprometto prima o poi di fare una prova collocandole in modo più accurato, magari attaccate all'Electrocompaniet, ma già così visto il prezzo (ampli 15 euro usato, alimentatore da 10 amp supereconomico, Lonpoo 67 euro) va più che bene. Quando avrò un ricevitore Dab eviterò anche i fruscii, spero.

poldo
Interessato
Interessato

electrocompaniet PII2
linn espek

Messaggio Da Silver Black Lun 28 Mar 2022 - 23:18

MODERAZIONE:
Argomento spostato in sezione consona (era in: "Come utilizzare il forum: richieste e suggerimenti (no HiFi!)", direi che non c'entrava molto).

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da nerone Mar 29 Mar 2022 - 13:38

poldo ha scritto:Il tutto è appoggiato alla bell'e meglio su una credenza qualsiasi in cucina. Mi riprometto prima o poi di fare una prova collocandole in modo più accurato, magari attaccate all'Electrocompaniet, ma già così visto il prezzo (ampli 15 euro usato, alimentatore da 10 amp supereconomico, Lonpoo 67 euro) va più che bene. Quando avrò un ricevitore Dab eviterò anche i fruscii, spero.
Purtroppo per quei soldi non puoi ottenere nulla di più.
All'epoca si potevano fare ottimi acquisti nel vintage, con un suono completamente diverso dai classe d, casse che vanno a scaffale ce ne sono diverse della Grundig che nonostante i 40 anni e passa sul groppone suonano ancora divinamente.
Ciao

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili