GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
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UMMAGUMMA1960
WOLLY FRANCIS
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
E' solo un paragone, per meglio rendere l'idèa
WOLLY FRANCIS- Interessato
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
WOLLY FRANCIS ha scritto:E' solo un paragone, per meglio rendere l'idèa
A poterlo vedere si, ma non si vede niente....
UMMAGUMMA1960- UTENTE DISISCRITTO
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
Ovvio che non si vede niente, è qualcosa di astratto, si vede solo nelle foto qui postate la netta differenza tra i bracci dritti, quelli inclinati e quelli curvi.
WOLLY FRANCIS- Interessato
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
Mi riferivo ai link di saltonm73 che aprono un forum ma richiede iscrizione...
Poi hanno iniziato a parlare di bracci da 1 mt che si alzano e abbassano travasando il tè....
Poi hanno iniziato a parlare di bracci da 1 mt che si alzano e abbassano travasando il tè....
UMMAGUMMA1960- UTENTE DISISCRITTO
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WOLLY FRANCIS- Interessato
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diritto e curvo o inclinato
La strada dell'allungamento del braccio è stata cercata da SME in passato con il 3012, quindi il tuo ragionamento è abbastanza corretto. La questione dell'inclinazione della testina rispetto al centro di rotazione del piatto, è per contrastare la forza radiale verso l'esterno, chiamala anche centrifuga, che farebbe premere lo stilo contro la parte esterna del solco. Applicando la formula della forza centrifuga e moltiplicando il risultato per il coseno dell'angolo di attacco della testina, si ottiene il valore di questa spinta. Si è visto che con 22 gradi si ottiene l'annullamento della spinta verso l'esterno. Per la reazione centripeta, come è arcinoto viene impiegato il dispositivo a carrucola o magnetico.
panma- Novizio
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
In linea teorica, più il braccio è lungo, più descrive ,nel suo percorso, una porzione di cerchio con raggio maggiore, minimizzando quindi gli errori di tangenza.
Ma più è lungo e più è pesante e meno rigido, quindi è sempre un eterno compromesso.
Il classico braccio da 9/10 pollici, a mio avviso rimane il compromesso migliore.
Che poi le vorrei sentire con le orecchie, a parità di testina, le differenze di un braccio uguale ma da 12 pollici....
Ma più è lungo e più è pesante e meno rigido, quindi è sempre un eterno compromesso.
Il classico braccio da 9/10 pollici, a mio avviso rimane il compromesso migliore.
Che poi le vorrei sentire con le orecchie, a parità di testina, le differenze di un braccio uguale ma da 12 pollici....
Quaiozi!- Membro classe bronzo
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
Una questione davvero complicata, vedo comunque che quasi tutti sono d'accordo che a prescindere dal peso e dalla lunghezza è sempre meglio un braccio inclinato o curvo, ma ovviamente non tutti la pensano allo stesso modo.
WOLLY FRANCIS- Interessato
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
Quaiozi! ha scritto:In linea teorica, più il braccio è lungo, più descrive ,nel suo percorso, una porzione di cerchio con raggio maggiore, minimizzando quindi gli errori di tangenza.
Ma più è lungo e più è pesante e meno rigido, quindi è sempre un eterno compromesso.
Il classico braccio da 9/10 pollici, a mio avviso rimane il compromesso migliore.
Che poi le vorrei sentire con le orecchie, a parità di testina, le differenze di un braccio uguale ma da 12 pollici....
Non si può usare la stessa testina su un braccio di differente lunghezza; ad un momento di inerzia maggiore bisogna compensare con una testina adeguata.
panma- Novizio
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
WOLLY FRANCIS ha scritto:Una questione davvero complicata, vedo comunque che quasi tutti sono d'accordo che a prescindere dal peso e dalla lunghezza è sempre meglio un braccio inclinato o curvo, ma ovviamente non tutti la pensano allo stesso modo.
E' meglio perchè quasi tutti i costruttori impiegano quella soluzione? Stanton potrebbe permettersi di fare un buco nell'acqua? Oppure confida nel fatto improbabile che tanto gli audiofili non si accorgono che stanno ascoltando male?
panma- Novizio
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
Teniamo comunque presente che i bracci più usati sono quello con conchiglia inclinata e quello curvo, in quest'ultimo caso la conchiglia ovviamente è dritta, ma il braccio è curvo e quindi il problema non si pone.
WOLLY FRANCIS- Interessato
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
panma ha scritto:Quaiozi! ha scritto:In linea teorica, più il braccio è lungo, più descrive ,nel suo percorso, una porzione di cerchio con raggio maggiore, minimizzando quindi gli errori di tangenza.
Ma più è lungo e più è pesante e meno rigido, quindi è sempre un eterno compromesso.
Il classico braccio da 9/10 pollici, a mio avviso rimane il compromesso migliore.
Che poi le vorrei sentire con le orecchie, a parità di testina, le differenze di un braccio uguale ma da 12 pollici....
Non si può usare la stessa testina su un braccio di differente lunghezza; ad un momento di inerzia maggiore bisogna compensare con una testina adeguata.
D'accordo, stavo parlando in linea teorica
Quaiozi!- Membro classe bronzo
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
panma ha scritto:WOLLY FRANCIS ha scritto:Una questione davvero complicata, vedo comunque che quasi tutti sono d'accordo che a prescindere dal peso e dalla lunghezza è sempre meglio un braccio inclinato o curvo, ma ovviamente non tutti la pensano allo stesso modo.
E' meglio perchè quasi tutti i costruttori impiegano quella soluzione? Stanton potrebbe permettersi di fare un buco nell'acqua? Oppure confida nel fatto improbabile che tanto gli audiofili non si accorgono che stanno ascoltando male?
Quello del braccio dritto rimane comunque un grande mistero, perciò ho voluto aprire questo topic, giusto per vedere cosa ne pensa la maggior parte di voi che qui siete tantissimi.
WOLLY FRANCIS- Interessato
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
Oggi mi sento la cattiva coscienza di qualcuno.
Vediamo di chi
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arthur dent- Membro di riguardo
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
Grazie ragazzi, siete sempre più numerosi!!!
WOLLY FRANCIS- Interessato
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Re: GIRADISCHI CON BRACCIO DRITTO
WOLLY FRANCIS ha scritto:Grazie ragazzi, siete sempre più numerosi!!!
Bella battuta...
giucam61- Membro classe diamante
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The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
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