T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musica dal pc

3 partecipanti

Andare in basso

Musica dal pc Empty Musica dal pc

Messaggio Da betterlivingthroughchemis Lun 21 Dic 2009 - 3:08

Messe economicamente in cantiere DAC e schede audio...
i cavi di acquisizione usb/audio-video fanno il loro dovere collegate ad un integrato direttamente dal pc (tramite selettore d'ingressi)? esistono cavi specifici di acquisizione usb AUDIO?
ho questa necessità poichè s'è rotto l'ingresso cuffie del pc, altrimenti avrei arrangiato col classico cavetto jack cuffie/RCA...

cosa ne pensate della tascam US-144?

grazie a tutti.

betterlivingthroughchemis
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 7
Impianto : compatto kenwood+2 casse da 104w+ diffusori indiana line nano.

Torna in alto Andare in basso

Musica dal pc Empty Re: Musica dal pc

Messaggio Da Massimo Lun 21 Dic 2009 - 8:30

betterlivingthroughchemis ha scritto:Messe economicamente in cantiere DAC e schede audio...
i cavi di acquisizione usb/audio-video fanno il loro dovere collegate ad un integrato direttamente dal pc (tramite selettore d'ingressi)? esistono cavi specifici di acquisizione usb AUDIO?
ho questa necessità poichè s'è rotto l'ingresso cuffie del pc, altrimenti avrei arrangiato col classico cavetto jack cuffie/RCA...

cosa ne pensate della tascam US-144?

grazie a tutti.
La ho avuta, non è male, ma se vuoi ascoltar ancora meglio dal pc, un v-dac costa solo un pò di più.
Altra soluzione qualitativamente anche migliore prendere un musiland 01 us oppure 02 e un dac a tua scelta, migliore è il dac migliori saranno i risultati, per migliore non intendo più costoso.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da betterlivingthroughchemis Lun 21 Dic 2009 - 13:25

ti ringrazio massimo

qualche notizia sul cavo?
come ho già detto sto mettendo da parte per comprarmi un buon sistema, ma per ora posso permettermi un 20 euro di spesa...insomma vi chiedo se è possibile con una spesa del genere (cioè tramite cavo tipo Grabber), convertire da usb ad audio.il problema è che ho rotto l'ingresso cuffie, che fino ad ora mi aveva quantomeno permesso di ascoltare al volo da pc.

aspetto notizie, grazie.

betterlivingthroughchemis
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 7
Impianto : compatto kenwood+2 casse da 104w+ diffusori indiana line nano.

Messaggio Da Gibrus Mar 22 Dic 2009 - 14:48

betterlivingthroughchemis ha scritto:
qualche notizia sul cavo?
come ho già detto sto mettendo da parte per comprarmi un buon sistema, ma per ora posso permettermi un 20 euro di spesa...insomma vi chiedo se è possibile con una spesa del genere (cioè tramite cavo tipo Grabber), convertire da usb ad audio.il problema è che ho rotto l'ingresso cuffie, che fino ad ora mi aveva quantomeno permesso di ascoltare al volo da pc.

Solo cavo penso proprio di no. Ti ci vuole quantomeno un convertitore audio-usb che poi, altro non è che una scheda audio. O prendi proprio una cosa infima da due lire, oppure io aspetterei l'acquisto della scheda audio che hai preventivato.

Gibrus
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 18
Impianto : Giradischi Technics SL-1500, Testina Shure M95ED, Lettore cd Pioneer PD-7700, Amplificatore Pioneer SA-8500II, Sintonizzatore Yamaha TX-10, Registratore Pioneer CT-F8080 (in riparazione), Diffusori TDL Studio 1m

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato