casse attive
+2
arthur dent
Donald63
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
casse attive
cosa ne pensate di queste casse attive: Edifier R2750DB
Set di altoparlanti 2.0 di alta qualità e ad alte prestazioni con connettività Bluetooth, telecomando e ingresso ottico
Potenza in uscita (RMS): 2 x 40 W (woofer), 2 x 14 W (medi) e 2 x 14 W (tweeter), canali reflex per bassi profondi
Regolazione separata della potenza dei bassi, degli alti e del volume sull'altoparlante attivo
Possibilità di collegamento: 2 porte RCA separate (RCA), ottico (TOSLINK), coassiale, Bluetooth (versione Bluetooth: 4.1), risposta in frequenza: 45 Hz-20 KHz (+ / - 6 dB)
Contenuto della confezione: 1 altoparlante attivo; 1 altoparlante passivo; 1 cavo di alimentazione; 1 telecomando a infrarossi; 1 cavo di collegamento stereo da 3,5 mm su RCA (RCA); 1 cavo RCA (RCA su RCA); 1 cavo ottico (TOSLINK); manuale circa 210 euro su amazon
Le vorrei usare per collegarci un giradischi con prephono da ascoltare in sala a volume medio, abito in un condominio
Set di altoparlanti 2.0 di alta qualità e ad alte prestazioni con connettività Bluetooth, telecomando e ingresso ottico
Potenza in uscita (RMS): 2 x 40 W (woofer), 2 x 14 W (medi) e 2 x 14 W (tweeter), canali reflex per bassi profondi
Regolazione separata della potenza dei bassi, degli alti e del volume sull'altoparlante attivo
Possibilità di collegamento: 2 porte RCA separate (RCA), ottico (TOSLINK), coassiale, Bluetooth (versione Bluetooth: 4.1), risposta in frequenza: 45 Hz-20 KHz (+ / - 6 dB)
Contenuto della confezione: 1 altoparlante attivo; 1 altoparlante passivo; 1 cavo di alimentazione; 1 telecomando a infrarossi; 1 cavo di collegamento stereo da 3,5 mm su RCA (RCA); 1 cavo RCA (RCA su RCA); 1 cavo ottico (TOSLINK); manuale circa 210 euro su amazon
Le vorrei usare per collegarci un giradischi con prephono da ascoltare in sala a volume medio, abito in un condominio
Donald63- Interessato
Numero di messaggi : 21
Provincia : Milano
Impianto : Giradischi Phonola Sound project 2751- Pre phono T7-pro valvolare cinese con 2 valvole 6j1 ill tutto collegato a Casse attive Auna Line 100A
Re: casse attive
Ciao Donald63.
Le casse attive Edifier di solito vanno bene.
Non conosco esattamente il modello che hai postato, non le ho mai sentite suonare, quindi prendi quello che ti dico con le pinze.
Sicuramente con 210€ hai risolto, metti il disco, senti la musica.
Unico dubbio, la potenza per il tuo ambiente medio.
Quant'è medio? 20 m2? 30 m2?
Diciamo che fino a 20 m2 limite massimo, per ascolti a volumi moderati, ci stai. Sopra (o se vuoi sentire ad alto volume) ti consiglio di vedere le altre che hai postato nell' altro tread.
Ovviamente se è una questione di prezzo prendi quelle che al momento fanno per te.
Non è che uno deve privarsi di qualcosa di buono perché c'è qualcosa di meglio.
Le casse attive sono una buona opportunità, non è la strada scelta dai vecchi audiofili che hanno già amplificatori, ma non vedo controindicazioni, se l'obiettivo è sentire la musica
Le casse attive Edifier di solito vanno bene.
Non conosco esattamente il modello che hai postato, non le ho mai sentite suonare, quindi prendi quello che ti dico con le pinze.
Sicuramente con 210€ hai risolto, metti il disco, senti la musica.
Unico dubbio, la potenza per il tuo ambiente medio.
Quant'è medio? 20 m2? 30 m2?
Diciamo che fino a 20 m2 limite massimo, per ascolti a volumi moderati, ci stai. Sopra (o se vuoi sentire ad alto volume) ti consiglio di vedere le altre che hai postato nell' altro tread.
Ovviamente se è una questione di prezzo prendi quelle che al momento fanno per te.
Non è che uno deve privarsi di qualcosa di buono perché c'è qualcosa di meglio.
Le casse attive sono una buona opportunità, non è la strada scelta dai vecchi audiofili che hanno già amplificatori, ma non vedo controindicazioni, se l'obiettivo è sentire la musica
arthur dent- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1127
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse
Donald63 ha scritto:cosa ne pensate di queste casse attive: Edifier R2750DB
Ciao Donald, non conosco il prodotto che indichi, quindi non posso giudicare...certo a 210 euro su Amazon una coppia di diffusori di queste dimensioni a 3 vie, amplificato, bluetooth, telecomando, nicchia per le cialde Nespresso...troppa roba a troppo poco prezzo, considerando anche che vendere su Amazon non è per niente economico..è sicuramente un prodotto di scarsissima qualità
Io andrei su 150-200 Euro di casse passive usate (c'è un universo di diffusori di altissima qualità a prezzi ridicoli sul market online, anche magari nella tua zona per scambio a mano come faccio io) ed un ampli cinese AllInOne tipo Arylic o simili...tutta altra storia
root- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2693
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori
Videomisure (con audio) 2750DB vs 2850DB:
EDIT
Molti altri audio/videoconfronti disponibili sulla specifica playlist del canale:
https://www.youtube.com/watch?v=ZHMQAEzTLQs&list=PLvAQtW1hCnr-pLA3NVlzDm758IAVxO0CO
EDIT
Molti altri audio/videoconfronti disponibili sulla specifica playlist del canale:
https://www.youtube.com/watch?v=ZHMQAEzTLQs&list=PLvAQtW1hCnr-pLA3NVlzDm758IAVxO0CO
Marco Ravich ha scritto:Videomisure (con audio) 2750DB vs 2850DB:
EDIT
diversi utenti del forum mi hanno consigliato la marca edifier come casse amplificate, non sono un audiofilo non ho un orecchio così fino cerco un prodotto che mi faccia ascoltare i vinili con una decente qualità a volume medio basso senza bisogno di alti volumi vivo in un appartamento e ci sono giustamente i vicini da non disturbare, sono consapevole che ci sono prodotti migliori a prezzi piu' alti ma e' come se volessi una mercedes o un audi ma posso permettermi una panda per intenderci.
Donald63- Interessato
Impianto : Giradischi Phonola Sound project 2751- Pre phono T7-pro valvolare cinese con 2 valvole 6j1 ill tutto collegato a Casse attive Auna Line 100A
root ha scritto:Donald63 ha scritto:cosa ne pensate di queste casse attive: Edifier R2750DB
Ciao Donald, non conosco il prodotto che indichi, quindi non posso giudicare...certo a 210 euro su Amazon una coppia di diffusori di queste dimensioni a 3 vie, amplificato, bluetooth, telecomando, nicchia per le cialde Nespresso...troppa roba a troppo poco prezzo, considerando anche che vendere su Amazon non è per niente economico..è sicuramente un prodotto di scarsissima qualità
Io andrei su 150-200 Euro di casse passive usate (c'è un universo di diffusori di altissima qualità a prezzi ridicoli sul market online, anche magari nella tua zona per scambio a mano come faccio io) ed un ampli cinese AllInOne tipo Arylic o simili...tutta altra storia
molti di voi mi consigliano l'usato, a parte che se preso da privato di norma e' visto e piaciuto e poi non sai mai come vai a parare, sull'usato in negozio o ti propongono delle autentiche ciofeghe o dell'usato a prezzi proibitivi
per cui a quel punto uno va' sul nuovo , quello che mi chiedo, da profano, ma possibile che in commercio esistano solo o prodotti super economici e quindi inaffidabili o prodotti di alta fascia a prezzi troppo alti?
Donald63- Interessato
Donald63 ha scritto:
ma possibile che in commercio esistano solo o prodotti super economici e quindi inaffidabili o prodotti di alta fascia a prezzi troppo alti?
Ma no, quale alta fascia?!
Se prendiamo marche più conosciute, un ampli integrato Denon PMA600ne o Marantz PM 6007 costano 400-500€,
dei diffusori Indiana Line Tesi 3 o Triangle Borea BR03 costano 300-400€
Ma mica sono alta fascia, questi sono degli entrylevel.
Delle bookshelf attive da 700-900€ sono degli entrylevel o qualcosina più su.
Darios8- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 534
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ Alimentatore LPS212)
Amplificatore --> Abola Envidia Classe A20 ( Batteria Varta 60ah/540A)
Bookshelf --> Dali Oberon 1
Definisci prodotti supereconomici o alta fascia...
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Donald63 ha scritto:molti di voi mi consigliano l'usato, a parte che se preso da privato di norma e' visto e piaciuto e poi non sai mai come vai a parare, sull'usato in negozio o ti propongono delle autentiche ciofeghe o dell'usato a prezzi proibitivi
per cui a quel punto uno va' sul nuovo , quello che mi chiedo, da profano, ma possibile che in commercio esistano solo o prodotti super economici e quindi inaffidabili o prodotti di alta fascia a prezzi troppo alti?
diciamo che nel mondo usato io intendo tra privati, con scambio a mano hai possibilità di visionare e magari sentire il prodotto, alla fine un diffusore se funziona funziona...l'unico problema può essere che cambiano modello di altoparlanti nel tempo e non te lo dicono, perchè l'originale non si trova...ma se posti l'annuncio qui sul forum puoi avere consigli...ci sono troppe occasioni a 4 soldi di casse ottime per non prenderle in considerazione
root- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2693
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori
[quote="Darios8"]
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/7653/behringer-b3031a-truth-coppia.html
...mo' non esageramo...Donald63 ha scritto:Delle bookshelf attive da 700-900€ sono degli entrylevel o qualcosina più su.
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/7653/behringer-b3031a-truth-coppia.html
Diciamo che per dei veri monitor attivi (non master più slave) 500 euro ci vogliono.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Marco Ravich ha scritto:Darios8 ha scritto:...mo' non esageramo...Donald63 ha scritto:Delle bookshelf attive da 700-900€ sono degli entrylevel o qualcosina più su.
Avevo fatto l'esempio con quei marchi,
questi anche sono entrylevel, di certo non sono di alta fascia, il punto era questo
Darios8- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 534
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ Alimentatore LPS212)
Amplificatore --> Abola Envidia Classe A20 ( Batteria Varta 60ah/540A)
Bookshelf --> Dali Oberon 1
Argomenti simili
» Impianto 2.0, casse attive o SMSL60 + casse passive? ( Budget 200€ +)
» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
» Casse attive
» Casse attive PC 2.0 o 2.1
» lettore dvd per cd + casse attive
» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
» Casse attive
» Casse attive PC 2.0 o 2.1
» lettore dvd per cd + casse attive
Pagina 1 di 1