Casse attive PC 2.0 o 2.1
+2
ilfungo
thema2000ie
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Casse attive PC 2.0 o 2.1
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: mi vorrei liberare del mio impianto 5.1 Creative P580 per passare ad un più semplice 2.0 o 2.1. Tra i due preferirei un 2.0 però ho poco spazio sulla scrivania per due casse grosse praticamente quanto il sub che ho ora, quindi la mia preferenza andrebbe su un 2.1. Ora, il mio budget purtroppo non può superare i 100/150 €, quindi mi chiedevo se con una cifra simile avrei un miglioramento abbastanza consistente della qualità audio oppure se non varrebbe la pena e quindi mi dovrei tenere quelle che ho ora. Un'altra richiesta: nel mio impianto attuale c'è un telecomando a filo con una presa cuffie (con volume regolabile) che mi è sempre stata molto utile, però vedo che sono pochi i sistemi con questa uscita, quindi se fosse possibile preferirei un sistema con questa uscita. Allora, cosa mi consigliate? 2.0? 2.1? Le attuali? Principalmente ascolto musica, poi qualche film, qualche gioco e raramente audio editing.
Grazie mille a tutti!!!
P.S.: la mia scheda audio è una Creative X-Fi Xtreme Gamer.
Grazie mille a tutti!!!
P.S.: la mia scheda audio è una Creative X-Fi Xtreme Gamer.
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Re: Casse attive PC 2.0 o 2.1
Ciao, ma sai lo spazio per il miglioramento c'è sempre, anche sulla scrivania che è un posto un po' ostico per sistemare le casse. Se io fossi in te dato che mi piace provare... e dato che il chip alla base del tuo sistema suona benino, magari sostituirei solo i satelliti esempio con queste [url=Scythe KroCraft]http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/nuovi-diffusoriscythe-krocraft-t3882.htm[/url] e mettendo sotto di loro qualcosa in modo da farli arrivare all'altezza delle tue orecchie. Adattare dei semplici cavi per connetterli al tuo ampli non dovrebbe essere complesso. Io farei così, ma non so dirti quale possa essere il risultato, rischi addirittura che il sub e i diffusiori si comportino sulle basse frequenze allo stesso modo e il sub non ti serva + a nulla ...
ciao F.
ciao F.
Una coppia di minimonitor attivi da studio li hai considerati?
Tipo questi, ad esempio:
KRK RP5
Potrebbe essere un'alternativa interessante...
Tipo questi, ad esempio:
KRK RP5
Potrebbe essere un'alternativa interessante...
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Personalmente preferisco che casse e ampli siano separati.
Poi li hai mai sentiti suonare? Io generalmente evito di acquistare casse che non ho mai sentito... potresti rimanere deluso ma i soldi oramai sono stati spesi. Non si parla di grandi soldi ... ma sossmpresoldi
Poi li hai mai sentiti suonare? Io generalmente evito di acquistare casse che non ho mai sentito... potresti rimanere deluso ma i soldi oramai sono stati spesi. Non si parla di grandi soldi ... ma sossmpresoldi
Sono perfettamente d'accordo.ilfungo ha scritto:Io generalmente evito di acquistare casse che non ho mai sentito... potresti rimanere deluso ma i soldi oramai sono stati spesi. Non si parla di grandi soldi ... ma sossmpresoldi
Il mio voleva essere solo un suggerimento, non tanto per quel modello in particolare, quanto per la tipologia di prodotto...
Ovvio poi che l'acquisto andrebbe fatto dopo averle ascoltate.
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
Behringer Attive con un 5" che sono ottime oppure vai sulle fostex con ottimi AP
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_41/products_id/4803/monitor-da-studio/fostex-pm04-monitor-biamplificati-%28coppia%29.html
Sentite personalmente da Cherubini a Roma in confronto con M-Audio AV40 e KRK Rokit RP5
Le altre due rispetto alle fostex avevano minor presenza in gamma bassa e medio bassa rispetto al Fostex che ha un ottimo 10 cm una scena leggermente meno live e arretrata rispetto alle altre
Le M-audio su brani con molti strumenti lasciava a desiderare con le KRK e le fostex la situazione migliorava ma, sempre migliore per me nella fostex
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_41/products_id/4803/monitor-da-studio/fostex-pm04-monitor-biamplificati-%28coppia%29.html
Sentite personalmente da Cherubini a Roma in confronto con M-Audio AV40 e KRK Rokit RP5
Le altre due rispetto alle fostex avevano minor presenza in gamma bassa e medio bassa rispetto al Fostex che ha un ottimo 10 cm una scena leggermente meno live e arretrata rispetto alle altre
Le M-audio su brani con molti strumenti lasciava a desiderare con le KRK e le fostex la situazione migliorava ma, sempre migliore per me nella fostex
Sicuramente un gran salto in avanti rispetto alle casse da pc!
Se non ti vuoi svenare, per provare....ci sono sempre le Empire R 1000 a 40 euro..e ti assicuro che la loro bella figura la fanno sempre.
Un saluto, Andrea.
Sicuramente un gran salto in avanti rispetto alle casse da pc!
Se non ti vuoi svenare, per provare....ci sono sempre le Empire R 1000 a 40 euro..e ti assicuro che la loro bella figura la fanno sempre.
Un saluto, Andrea.
snell3a- Affezionato
Numero di messaggi : 237
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.
Allora innanzitutto grazie a tutti e scusate per il mio ritardo nell'intervenire.
Tra tutte le proposte quella di Wasky delle Fostex è quella che mi piace di più (anche se sforo un po' col budget). Il problema è che devo riuscire a trovare spazio sulla scrivania (già per mettere il monitorone da 24")...
Per quanto riguarda la questione delle cuffie avreste qualche idea?
Grazie ancora a tutti!!!
Tra tutte le proposte quella di Wasky delle Fostex è quella che mi piace di più (anche se sforo un po' col budget). Il problema è che devo riuscire a trovare spazio sulla scrivania (già per mettere il monitorone da 24")...
Per quanto riguarda la questione delle cuffie avreste qualche idea?
Grazie ancora a tutti!!!
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
se hai pochi soldi prendi in considerazione le nuove trevi avx592
le prendi su ebay per una 90ina di euro, io nn lo mai sentite suonare ma le prendero tra poco...
sono appena uscite, sono belle ciccie, e anche se non sono monitor professionali, sembrano fatte bene, poi trevi ci ha abituato bene...
le prendi su ebay per una 90ina di euro, io nn lo mai sentite suonare ma le prendero tra poco...
sono appena uscite, sono belle ciccie, e anche se non sono monitor professionali, sembrano fatte bene, poi trevi ci ha abituato bene...
ANDR3A101- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
Argomenti simili
» Impianto 2.0, casse attive o SMSL60 + casse passive? ( Budget 200€ +)
» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
» Casse attive
» casse attive
» lettore dvd per cd + casse attive
» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
» Casse attive
» casse attive
» lettore dvd per cd + casse attive
Pagina 1 di 1