Degne ancelle per il Virtue
+21
Edoardo
bulletbass
b.olivaw
Barone Rosso
Silver Black
Cyan
schwantz34
Fabio
Artinside
rattaman
porfido
wincenzo
MaurArte
wasky
Ternil
Ivan
bonghittu
Massimo
pallapippo
diechirico
Alessandro LXIV
25 partecipanti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Degne ancelle per il Virtue
Dato che sono l'indecisione fatta persona, dopo aver a lungo accarezzato l'idea di dotare le mie Mosscade 502 di un sub, penso che invece dovrò proprio decidermi a fare il saltino di qualità e cominciare a pensare a nuove casse da abbinare al mio virtue two.
http://store.virtueaudio.com/product-p/vrtu-ia-ap21-pbf-1.htm
la spesa prevede un esborso massimo di 1000 euro e dato che non ho fretta magari le casse potrebbero essere anche un pò più costose e potrei attendere l'occasione giusta per prenderle a meno (c.ca 1000 euro appunto)
Musica ascoltata: varia
ambiente c.ca 35mq.
Grazie.
http://store.virtueaudio.com/product-p/vrtu-ia-ap21-pbf-1.htm
la spesa prevede un esborso massimo di 1000 euro e dato che non ho fretta magari le casse potrebbero essere anche un pò più costose e potrei attendere l'occasione giusta per prenderle a meno (c.ca 1000 euro appunto)
Musica ascoltata: varia
ambiente c.ca 35mq.
Grazie.
Ultima modifica di Silver Black il Lun 4 Gen 2010 - 16:56 - modificato 1 volta. (Motivazione : Violazione del regolamento: oggetto tutto maiuscolo)
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Re: Degne ancelle per il Virtue
visto che di potenza ne hai, fattele fare da roberto.
e stai più che tranquillo!
fidete!!
fidete!!
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Mi sembra ottimo il consiglio di diechirico.
In alternativa...
hai dalle tue parti un rivenditore SF?
Se ci fosse e fosse anche una persona disponibile, potresti portare lì il tuo Virtue e provarci delle Concertino (nel budget ci rientri).
In alternativa...
Se ci fosse e fosse anche una persona disponibile, potresti portare lì il tuo Virtue e provarci delle Concertino (nel budget ci rientri).
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
diechirico ha scritto:visto che di potenza ne hai, fattele fare da roberto.
fidete!!
Sarei ben contento! Con un colpo solo faccio lavorare Roberto (è gia questo mi fa immensamente piacere) e, visto che confido ciecamente nelle sue capacità, ottengo il massimo ottenibile con il mio budget, ma............
........forse un lavoro da 1000 euro non è proprio quello a cui Roberto ambisce.
Però a chiedere non si fa mai male.
Impianto :
pallapippo ha scritto:Mi sembra ottimo il consiglio di diechirico.
In alternativa...
Grazie Luca, che vuol dire SF?
Impianto :
Sonus Faber vuol dire.Alessandro LXIV ha scritto:pallapippo ha scritto:Mi sembra ottimo il consiglio di diechirico.
In alternativa...
Ciao
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Sonus FaberAlessandro LXIV ha scritto:
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Alessandro LXIV ha scritto:Grazie Luca, che vuol dire SF?
A te che genere di diffusore piace?
L'unica cosa che ti posso dire e' che in
un ambiente di 35 Mq non lesinerei sulle
dimensioni, ovviamente a torre.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
A torre vanno bene, per il resto non ho preconcetti di alcun genere.
Per stasera Vi lascio, Ci si risente domani mattina.
(che Roberto stia "mumblando"?)
Per stasera Vi lascio, Ci si risente domani mattina.
(che Roberto stia "mumblando"?)
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:A torre vanno bene, per il resto non ho preconcetti di alcun genere.
Ok. Diciamo che partendo dalle 502 vorresti qualcosa di più emozionante
come dinamica e impatto o qualcosa di più raffinato pur rimanendo nella
stessa tipologia di presentazione?
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Un diffusore autocostruito da 1000euro, è un diffusore che se ben fatto che trova paragoni sul mercato spendendo almeno 5 volte tanto. A mio avviso.Alessandro LXIV ha scritto:
........forse un lavoro da 1000 euro non è proprio quello a cui Roberto ambisce.
Tieni sempre in considerazione che tale scelta DEVE essere per te definitiva in quanto una cassa siffatta ha veramente scarsa rivendibilità sul mercato, salvo casi particolari.
Con 1000euro tra artigianato e mercato dell'usato puoi veramente trovare delle chicche, in bocca al lupo.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Se mi posso permettere, ti consiglierei un paio di torri Paradigm Monitor 7 o se ci arrivi le Monitor 9, non ci sono paragoni con diffusori delle stesse fasce di prezzo, questo marchio si va a scontrare SEMPRE con diffusori di alta qualità ma che costano almeno 2-3 volte il loro prezzo, su qualsiasi fascia, dalla più piccola ed economica alla top. Casse prodotte interamente in Canada dalla prima all'ultima vite. Io a casa ho le piccole perchè non mi posso permettere altro, però stiamo parlando di un altro mondo, dinamica e controllo perfetti, scena ottimamente ricostruita, estensione verso i bassi senza sbavature.
L'unico problema reale è che non sono reperibili tramite internet per una scelta commerciale della cassa produttrice, puoi chiamare il distributore e chiedere il rivenditore più vicino a te, o li trovi anche sul sito internet, solo che in Abruzzo non ce n'è. Non a caso comunque se cerchi su internet non ne trovi in vendita se non serie vecchissime, questi sono diffusori che se compri non hai voglia di cambiarli più.
Se puoi ti invito ad andare ad ascoltarle da qualche parte.
Se invece i tuoi ascolti sono più dedicati per la musica classica allora ti consiglio Sonus Faber come hanno fatto sopra, ma qualcosa di usato e non delle serie nuove che oggettivamente sono riuscite male in base al loro rapporto qualità prezzo.
E comunque al di là di ogni cosa, fra quello che ho sentito in giro a 1000€ c'è veramente poca scelta che suoni veramente bene sul nuovo. Sull'usato bisogna trovare qualche occasione veramente speciale. Ti sconsiglio il made in casa per il semplice motivo che se in un futuro vorrai upgradare, veramente difficilmente riuscirai a rivendere i diffusori, soprattutto sul web.
Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto.
L'unico problema reale è che non sono reperibili tramite internet per una scelta commerciale della cassa produttrice, puoi chiamare il distributore e chiedere il rivenditore più vicino a te, o li trovi anche sul sito internet, solo che in Abruzzo non ce n'è. Non a caso comunque se cerchi su internet non ne trovi in vendita se non serie vecchissime, questi sono diffusori che se compri non hai voglia di cambiarli più.
Se puoi ti invito ad andare ad ascoltarle da qualche parte.
Se invece i tuoi ascolti sono più dedicati per la musica classica allora ti consiglio Sonus Faber come hanno fatto sopra, ma qualcosa di usato e non delle serie nuove che oggettivamente sono riuscite male in base al loro rapporto qualità prezzo.
E comunque al di là di ogni cosa, fra quello che ho sentito in giro a 1000€ c'è veramente poca scelta che suoni veramente bene sul nuovo. Sull'usato bisogna trovare qualche occasione veramente speciale. Ti sconsiglio il made in casa per il semplice motivo che se in un futuro vorrai upgradare, veramente difficilmente riuscirai a rivendere i diffusori, soprattutto sul web.
Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto.
Ternil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito
Con la sua configurazione qualsiasi cosa prende anche sotto la cifra preventivata gli porterà beneficio in ascolto
ci collega un ampli valido e secondo me è felice anche senza spendere 1000 €
Qualche progetto pronto c'è mancano solo le correzioni fini al filtro
Magari ne approfitti e te le vieni a sentire ma, i diffusori che faccio sono un pò duretti per il Virtue
O mi mandi il buon Ivan come "messo ascoltatore"
Scherzi a parte dai uno sguardo ai kit ETON su audiophonics
ci collega un ampli valido e secondo me è felice anche senza spendere 1000 €
Qualche progetto pronto c'è mancano solo le correzioni fini al filtro
Magari ne approfitti e te le vieni a sentire ma, i diffusori che faccio sono un pò duretti per il Virtue
O mi mandi il buon Ivan come "messo ascoltatore"
Insomma gli hai detto il virtue non mi garba....
Wasky che ne pensi delle thiel cs 1.6?
Probabilmente un pò piccole per i 35 mq di Alessandro ma volevo un tuo parere se le hai ascoltate?
Ciao
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Massimo ha scritto:wasky ha scritto:ci collega un ampli valido e secondo me è felice anche senza spendere 1000 €
Insomma gli hai detto il virtue non mi garba....
Wasky che ne pensi delle thiel cs 1.6?
Probabilmente un pò piccole per i 35 mq di Alessandro ma volevo un tuo parere se le hai ascoltate?
Ciao
Le Thiel non le ho mai sentite Massimo non gira molta scelta di brand nel negozio dove staziono ogni tanto
Roberto
Ok. Diciamo che partendo dalle 502 vorresti qualcosa di più emozionante
come dinamica e impatto o qualcosa di più raffinato pur rimanendo nella
stessa tipologia di presentazione?
La raffinatezza delle 502 mi piace ma tu conosci bene i loro limiti:
poca dinamica, una certa tendenza ad impastarsi nei passaggi musicali più affollati, la mancanza di bassi degni di questo nome.
Impianto :
Ivan ha scritto:Un diffusore autocostruito da 1000euro, è un diffusore che se ben fatto che trova paragoni sul mercato spendendo almeno 5 volte tanto. A mio avviso.Alessandro LXIV ha scritto:
Tieni sempre in considerazione che tale scelta DEVE essere per te definitiva in quanto una cassa siffatta ha veramente scarsa rivendibilità sul mercato, salvo casi particolari.
Con 1000euro tra artigianato e mercato dell'usato puoi veramente trovare delle chicche, in bocca al lupo.
Per me sarebbero i diffusori definitivi, quindi bene degli autocostruiti (ma roba sopraffina), ma anche degli usati garantiti, o dei nuovi tal quali o modificati.
Impianto :
Ternil ha scritto:Se mi posso permettere, ti consiglierei un paio di torri Paradigm Monitor 7 o se ci arrivi le Monitor 9, non ci sono paragoni con diffusori delle stesse fasce di prezzo
Grazie Ternil, poterle ascoltare od avere qualche altro giudizio su queste casse sarebbe una cosa buona.
Impianto :
wasky ha scritto:Con la sua configurazione qualsiasi cosa prende anche sotto la cifra preventivata gli porterà beneficio in ascolto
Fermo restando il Virtue, se pensi di poter trovare una qualsiasi forma di collaborazione, sono disponibile, come ho gia detto altre volte mi fido di te, sia dal punto di vista della competenza tecnica che della correttezza.
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:
Fermo restando il Virtue, se pensi di poter trovare una qualsiasi forma di collaborazione, sono disponibile, come ho gia detto altre volte mi fido di te, sia dal punto di vista della competenza tecnica che della correttezza.
Non te fida mai de una della Lazio
Scherzi a parte se si và su diffusori di un certo livello scordiamoci la sensibilità basta chiedere a Roby2K come sono dure le sue clone proac 2.5 ad esempio, le mie tumorali sono 84 db
Discorso Bassi:
Leggo spesso di insoddisfazione con i bassi del proprio impianto e se dipendesse dalla poca potenza e damping factor dell'ampli ?
Stai scegliendo una via che ti dovrà portare ad avere un nuovo suono migliore di quello attuale Alessandro
Se vuoi prova a portare le tue moscade da me e le colleghiamo nella mia catena, poi ti senti le mie e cominci a tirare le conclusioni
Poi ce ne andiamo dal buon Mauro a sentire queste
http://www.audiokit.it/ITAENG/KitDiffusori/ScanAudiocomp/vertigo/Vertigo.htm
Io andrei su una Proac 2,5 clone con componenti revelator Scan Speak e non sbagli di sicuro Alex
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/ScanSpeak/The%202.5%20clone%20paper.pdf
o su un ETON 8.1
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/ETON/Eton8-1kitcabinet.pdf
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/ETON/Eton8-1kitxover.pdf
uarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!
nooooooooooooooooo, robbè!!!
questa nun me la dovevi fa...................
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
diechirico ha scritto:wasky ha scritto:
uarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!
nooooooooooooooooo, robbè!!!
questa nun me la dovevi fa...................
Sò proprio na PazzA me sò fatto sgama
Roberto
Cosa è la Lazio? Mi ricorda qualcosa ma boh...forse una squadra che giocava in eccellenza con un presidente furbissimo e piena de trans
MaurArte ha scritto:Non te fida mai de una della Lazio
Cosa è la Lazio? Mi ricorda qualcosa ma boh...forse una squadra che giocava in eccellenza con un presidente furbissimo e piena de trans
Si e sottolineo il presidente paga pure poco
Mazza come stamo messi male
Roberto
Scherzi a parte se si và su diffusori di un certo livello scordiamoci la sensibilità basta chiedere a Roby2K come sono dure le sue clone proac 2.5 ad esempio, le mie tumorali sono 84 db
Discorso Bassi:
Leggo spesso di insoddisfazione con i bassi del proprio impianto e se dipendesse dalla poca potenza e damping factor dell'ampli ?
Stai scegliendo una via che ti dovrà portare ad avere un nuovo suono migliore di quello attuale Alessandro
Se vuoi prova a portare le tue moscade da me e le colleghiamo nella mia catena, poi ti senti le mie e cominci a tirare le conclusioni
Poi ce ne andiamo dal buon Mauro a sentire queste
http://www.audiokit.it/ITAENG/KitDiffusori/ScanAudiocomp/vertigo/Vertigo.htm
Io andrei su una Proac 2,5 clone con componenti revelator Scan Speak e non sbagli di sicuro Alex
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/ScanSpeak/The%202.5%20clone%20paper.pdf
o su un ETON 8.1
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/ETON/Eton8-1kitcabinet.pdf
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/ETON/Eton8-1kitxover.pdf
Se un paio di Mosscade 502 non le trovi dalle tue parti te le mando io a spese mie e le conclusioni le tiri tu (magari ci metto anche l'ampli), comunque le onestissime 502 le frequenze basse sotto certi Hz non le hanno proprio, se poi questo incida sull'ascolto questo proprio non lo so, perchè, come ho ripeturo molte volte, non ho l'opportunità di fare paragoni.
Altrimenti una proposta indecente sarebbe quella che tu mandi a me delle casse a tua disposizione che ritieni notevoli (sempre nella fascia di prezzo di riferimento).
Dimmi tu.
Impianto :
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Aiuto scelta prime cuffie degne di tale nome
» Virtue Audio - Virtue.ONE (l'anti ta 10.1?)
» Differenze tra Virtue One e Virtue Two
» Virtue
» [VENDUTO] Virtue Two Black - €300 + s.s.
» Virtue Audio - Virtue.ONE (l'anti ta 10.1?)
» Differenze tra Virtue One e Virtue Two
» Virtue
» [VENDUTO] Virtue Two Black - €300 + s.s.
Pagina 1 di 7