Nuove Indiana Line Tesi 560 e 260
+23
Alfredo Di Pietro
Vincenzo
schwantz34
Tesi
Vella
Solomon
karascio
gabriele
Antonio5
Radiofaro
dude
Biagio De Simone
madqwerty
bonghittu
falco
Orazio Privitera
niten87
Frankie
IcuZ
giackypedro
alex79roma
Alessandro Borgo
thema2000ie
27 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Nuove Indiana Line Tesi 560 e 260
Che vuoi che ne sappiano in indiana linefalco ha scritto:be pure a me sembrano diversi , ma prima di comprarle avevo chiesto alla indiana line e mi avevano risposto che erano uguali,
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
Per favore non fatemi incazzare il Dude
se scatta come una molla me lo bannano per tre mesi
@Dude non raccogliere, non sbottare e conta fino a 10 prima di postare
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
...e dieciNicoRF ha scritto:Per favore non fatemi incazzare il Dude
ma figurati pensa che su consiglio di un noto consulente ho sostituito il wooferino delle mie Ls3/5a con quello delle tesi 204
dude- UTENTE DISISCRITTO
com'è che si dice quando un cagnolino non è di razza?
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
Fammi pensareNicoRF ha scritto:
com'è che si dice quando un cagnolino non è di razza?
una cosa tipo
dude- UTENTE DISISCRITTO
ajo galapagos!
maleducati che siete
maleducati che siete
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Ci diamo un taglio, però io quel giudizio sulle tesi l'ho dato dopo averle comprate e provate con dei riferimenti noti in un ambiente conosciuto, e ho usato quella elegante perifrasi perché è la prima cosa che mi è venuta in mente mentre le ascoltavo e come ogni psicopatico so che dal proprio analista uno deve dire tutto quello che gli viene in mente, giusto? Mi volete dire che non siete il mio analista? Graziaddio no, ma io odio l'idea che su queste casse tutti dicano un gran bene e poi alla prova dei fatti l'unica cosa che funziona è l'estetica, ho sentito il dovere di farlo presente, perché io ho comprato quelle casse fidandomi delle opinioni altrui, essendo per me un acquisto poco importante, ma se uno se le compra per usarle spesso e non per musica da sottofondo, farebbe bene ad astenersi.
dude- UTENTE DISISCRITTO
adesso non ci sto capendo piu niente!
Dude ma tu sei un sostenitore delle IL o no?
Se la risposta è si, digitare 1 altrimenti rimanga in attesa per parlare con un operatore
Dude ma tu sei un sostenitore delle IL o no?
Se la risposta è si, digitare 1 altrimenti rimanga in attesa per parlare con un operatore
dude- UTENTE DISISCRITTO
,nessuno e centomila.dude ha scritto:
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Sei personaggi in cerca d'un diffusore
dude- UTENTE DISISCRITTO
re indiana line tesi 504 vs 560
scusate esprimo un mio personalissimo parere , andate ascoltate e poi se vi piace comprate; non e' detto che una cassa che piace a me debba piacere perforsa ad altri .
C'e a chi piace spigolosa , a chi dettagliata a chi cin i bassi asciutti a chi con i bassi da terremoto a chi con la voce che trapana i timpani a chi con la voce offuscata .
Facendo un paragone se ci piacessero a tutti le stesse cose o ascoltare nella stessa maniera esisterebbero poche marche .
Poi altra cosa e' abbinare le casse con l'ambiente e soprattutto avere i soldi per comprarle di impianti ne ho sentiti tanti e tutti ( anche in quei casi i quali erano perfettamente uguali ) suonare in maniera molto diversa in base all' ambiente .
marco
C'e a chi piace spigolosa , a chi dettagliata a chi cin i bassi asciutti a chi con i bassi da terremoto a chi con la voce che trapana i timpani a chi con la voce offuscata .
Facendo un paragone se ci piacessero a tutti le stesse cose o ascoltare nella stessa maniera esisterebbero poche marche .
Poi altra cosa e' abbinare le casse con l'ambiente e soprattutto avere i soldi per comprarle di impianti ne ho sentiti tanti e tutti ( anche in quei casi i quali erano perfettamente uguali ) suonare in maniera molto diversa in base all' ambiente .
marco
dude ha scritto:Sei personaggi in cerca d'un diffusore
"InDiana e la tuda"
Marco, sono d'accordissimo con te.falco ha scritto:scusate esprimo un mio personalissimo parere , andate ascoltate e poi se vi piace comprate; non e' detto che una cassa che piace a me debba piacere perforsa ad altri .
marco
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
TESI 504 VS 560
salve a tutti ci siamo il tw si e' stabilizzato ho fatto girare per 10 ore il rumore rosa .
Domani facci la prova di ascolto e vi dico.
Una curiosita , sono capitato in un negozio dove avevano le musa e ho chisto se me le potevano far sentire.
Le ho ascoltate per 15 minuti e devo dire che hanno un impronta timbrica molto diversa dalle tesi 560 vi do le mie personalissime impressioni sembra esserci una enfatizzazione del mediobasso , un alto pulito ma un po indietro rispetto alla gamma bassa ma la nota dolente era la voce troppo chiusa ( e se lo dico io che mi piace un po offuscata ) qualcuno di voi sa dirmi se le avete ascoltate e avete percepito le mie stesse senzazioni ?
marco
Domani facci la prova di ascolto e vi dico.
Una curiosita , sono capitato in un negozio dove avevano le musa e ho chisto se me le potevano far sentire.
Le ho ascoltate per 15 minuti e devo dire che hanno un impronta timbrica molto diversa dalle tesi 560 vi do le mie personalissime impressioni sembra esserci una enfatizzazione del mediobasso , un alto pulito ma un po indietro rispetto alla gamma bassa ma la nota dolente era la voce troppo chiusa ( e se lo dico io che mi piace un po offuscata ) qualcuno di voi sa dirmi se le avete ascoltate e avete percepito le mie stesse senzazioni ?
marco
Sapete quanto io apprezzi poco le indiana , ma devo dire che la nuova serie Tesi High Gloss mi sembra interessante, in particolare i nuovi top di gamma da pavimento, anche se di design un po' déjà vu io me li comprerebbe
dude- UTENTE DISISCRITTO
falco ha scritto:
....
C'e a chi piace spigolosa ,
a chi dettagliata
a chi cin i bassi asciutti
a chi con i bassi da terremoto
a chi con la voce che trapana i timpani
a chi con la voce offuscata .
......
V'han fra queste contadine,
Cameriere, cittadine,
V'han contesse, baronesse,
Marchesine, principesse.
E v'han donne d'ogni grado,
D'ogni forma, d'ogni età.
Nella bionda egli ha l'usanza
Di lodar la gentilezza,
Nella bruna la costanza,
Nella bianca la dolcezza.
Vuol d'inverno la grassotta,
Vuol d'estate la magrotta;
È la grande maestosa,
La piccina e ognor vezzosa.
Delle vecchie fa conquista
Pel piacer di porle in lista;
Sua passion predominante
È la giovin principiante.
Non si picca - se sia ricca,
Se sia brutta, se sia bella;
Purché porti la gonnella,
Voi sapete quel che fa.
Antonio
Antonio5- Appassionato
Numero di messaggi : 383
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas
dude ha scritto:Sapete quanto io apprezzi poco le indiana , ma devo dire che la nuova serie Tesi High Gloss mi sembra interessante, in particolare i nuovi top di gamma da pavimento, anche se di design un po' déjà vu io me li comprerebbe
beh, esteticamente non sono mica male! Poi so come la pensate voi... ... ma io non le ho mai sentite e mi astengo dal commentare
gabriele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510
re indiana line 560 prova
Buona sera a tutti
Cio' che sto scrivendo e' il mio personalissimo giudizio su le tesi 560 mi raccomando non lapidatemi .
Allora veniamo al dunque dopo averle rodate per 15 ore ( tra rumore rosa e ascolti di vario genere ) questa mattina ho iniziato l'ascolto con i Pink Floyd (Dark Side of the moon , Wish You were here eccc ) Dire Straits, Philcolins, Police , Pet Sho Boys, Madonna , Queen , Falco ecc. ho provato i piu disparati generi musicale e le ho testate anche con udemo focal .
La gamma alta e' molto estesa e pulita e molto godibile sicuramente molto piu' equilibrata delle 504 .
Le voci sono piene sempre ben focalizzate e calde quelle femminili rispetto a quelle maschili sono leggermente in avanti , nelle 504 la voce era asciutta e ben definita tendente al medioalto .
Le basse frequenze legano molto bene con il mediobasso e non sporcano la voce , sono molto estese e non hanno particolari colorazioni le 504 non scendevano cosi in basso e avevano un leggero rigonfiamento nel medio basso .
Ad elevati volumi la cassa non da segni di cedimenti la dinamica rimane buona e l'equilibrio tonale uguale, nelle 504 ad elevati volumi notavo un apertura delle medie frequenze ed un appiattimento delle basse.
Una buona cassa certo non puo competere con casse di rango superiori ma fa il suo lavoro molto bene .
marco
Cio' che sto scrivendo e' il mio personalissimo giudizio su le tesi 560 mi raccomando non lapidatemi .
Allora veniamo al dunque dopo averle rodate per 15 ore ( tra rumore rosa e ascolti di vario genere ) questa mattina ho iniziato l'ascolto con i Pink Floyd (Dark Side of the moon , Wish You were here eccc ) Dire Straits, Philcolins, Police , Pet Sho Boys, Madonna , Queen , Falco ecc. ho provato i piu disparati generi musicale e le ho testate anche con udemo focal .
La gamma alta e' molto estesa e pulita e molto godibile sicuramente molto piu' equilibrata delle 504 .
Le voci sono piene sempre ben focalizzate e calde quelle femminili rispetto a quelle maschili sono leggermente in avanti , nelle 504 la voce era asciutta e ben definita tendente al medioalto .
Le basse frequenze legano molto bene con il mediobasso e non sporcano la voce , sono molto estese e non hanno particolari colorazioni le 504 non scendevano cosi in basso e avevano un leggero rigonfiamento nel medio basso .
Ad elevati volumi la cassa non da segni di cedimenti la dinamica rimane buona e l'equilibrio tonale uguale, nelle 504 ad elevati volumi notavo un apertura delle medie frequenze ed un appiattimento delle basse.
Una buona cassa certo non puo competere con casse di rango superiori ma fa il suo lavoro molto bene .
marco
ILLUMINAMI D'IMMENSO!
Buongiorno Falco,
Sicuramente puoi darmi qualche info, anche se tu hai un NAD e io un ONKYO tx-sr 705, rimediato come nuovo a una cifra ridicola.
Vorrei capire se secondo te è indicato per pilotare le Tesi 560, e se credi che il suono possa dare soddisfazione per un ascolto 70% musica 30% HT. A me piace un suono bilanciato, definito, e con dei bassi evidenti ma senza esagerare. Per bilanciato intendo che: non vorrei imbattermi in tweeter "strilloni" , ma neanche assenti, o in "buchi" di gamma particolarmente evidenti. Ma altresì non vorrei che il suono fosse troppo ovattato. insomma...un ascolto liscio e non faticoso. Aggiungo che sono un Floydiano DOC e amo ascoltare The Wall e Dark Side a volumi sinfonici. (oltre agli altri capolavori della band ovviamente!)
Sto valutando anche le Klipsch RF42 MKII, ma leggo in giro che sono diffusori molto particolari, forse un po' secchi e carenti di gamme basse, e le Wharfedale Diamond 10.5, di cui non so granchè.
Ovviamente accetto consigli e pareri da tutti i membri del Forum e se ci fosse qualche anima pia di Roma che ha le TESI 560 e volesse farmele ascoltare...
un saluto e grazie!!
Fabrizio
Sicuramente puoi darmi qualche info, anche se tu hai un NAD e io un ONKYO tx-sr 705, rimediato come nuovo a una cifra ridicola.
Vorrei capire se secondo te è indicato per pilotare le Tesi 560, e se credi che il suono possa dare soddisfazione per un ascolto 70% musica 30% HT. A me piace un suono bilanciato, definito, e con dei bassi evidenti ma senza esagerare. Per bilanciato intendo che: non vorrei imbattermi in tweeter "strilloni" , ma neanche assenti, o in "buchi" di gamma particolarmente evidenti. Ma altresì non vorrei che il suono fosse troppo ovattato. insomma...un ascolto liscio e non faticoso. Aggiungo che sono un Floydiano DOC e amo ascoltare The Wall e Dark Side a volumi sinfonici. (oltre agli altri capolavori della band ovviamente!)
Sto valutando anche le Klipsch RF42 MKII, ma leggo in giro che sono diffusori molto particolari, forse un po' secchi e carenti di gamme basse, e le Wharfedale Diamond 10.5, di cui non so granchè.
Ovviamente accetto consigli e pareri da tutti i membri del Forum e se ci fosse qualche anima pia di Roma che ha le TESI 560 e volesse farmele ascoltare...
un saluto e grazie!!
Fabrizio
karascio- Novizio
Numero di messaggi : 9
Provincia : Bracciano
Occupazione/Hobby : Doppiaggio
Impianto : Onkyo TX-SR705 + Indiana Line 550 + Central Channel JBL
karascio ha scritto:Buongiorno Falco,
un saluto e grazie!!
Fabrizio
Come una buona Durango, anche le Tesi 560, filano molto karascio. Ovviamente in relazione al prezzo.
Posso dirti che le Tesi 560 ad oggi mi hanno regalato la migliore grancassa in "shine on you crazy diamond".
Ai tempi le ho sentite con diversi amplificatori, e sempre hanno dato buoni risultati. Sia con Rotel RA04SE, che con NAD304 (meno con 350), sia con il mio vecchio SCOTT, ma anche con TRENDS AUDIO 10.2SE a patto di accettare meno punch e maggiore equilibrio. Miglior risultato è stato con Onkyo A933, dove alzando il volume avevo la sensazione di avere una BIG BAND in casa. Bel comportamento.
Per iniziare anche con il tx-sr 705 avrai risultati accettabili, però è da preferirsi un integrato dedicato. Il mercato dell'usato ne offre in quantità anormale. C'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Da Cambridge Audio, Creek, Audiolab, Rotel, Nad, fino ai più nuovi YAMAHA A-S500 (che trovo molto buoni in relazione al prezzo). Con questi ultimi avresti molta e buona potenza a basso prezzo, in perfetta filosofia T Forum.
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
Solomon pensa che bello quando stasera andando alla riunione dei paradigmisti anonimi,
Alzandoti davanti ai tuoi compagni di terapia , potrai dire :
- Mi chiamo Solomon e sono 24 ore che non consiglio Paradigm.
Peccato che sei passato al metadone/indiana Line per guarire
Alzandoti davanti ai tuoi compagni di terapia , potrai dire :
- Mi chiamo Solomon e sono 24 ore che non consiglio Paradigm.
Peccato che sei passato al metadone/indiana Line per guarire
dude- UTENTE DISISCRITTO
Ciao Dude ne approfitto per chiederti dove hai preso questa foto, dato che non ho avuto conferma di questo modellodude ha scritto:Sapete quanto io apprezzi poco le indiana , ma devo dire che la nuova serie Tesi High Gloss mi sembra interessante, in particolare i nuovi top di gamma da pavimento, anche se di design un po' déjà vu io me li comprerebbe
Orazio Privitera- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Solomon ha scritto:
Posso dirti che le Tesi 560 ad oggi mi hanno regalato la migliore grancassa in "shine on you crazy diamond".
Qualcosa si è impossessata di quest'uomo.
Esci da questo corpo!!!!!!!!!!
(oh, scherzo ovviamente...)
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Tesi 560 con amplificatore NAD 304 e lettore NAD 5425.
Accese rodate .... assenza di acuti ( qualcuno dice che sono equilibrate )
Eliminata resistenza d'attenuazione sul tweeter, cambiate resistenze e condensatori (Mundorf) .... e' un bel sentire.
Le farei ascolatera anche a Stentor.
Accese rodate .... assenza di acuti ( qualcuno dice che sono equilibrate )
Eliminata resistenza d'attenuazione sul tweeter, cambiate resistenze e condensatori (Mundorf) .... e' un bel sentire.
Le farei ascolatera anche a Stentor.
Tesi- Novizio
Numero di messaggi : 10
Impianto : Amplificatore NAD 304 + Casse Indiana Line Tesi 560
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Nuove indiana tesi...vi risulta?
» Indiana Line Tesi 504
» Che diffusore a torre comprereste?
» Indiana Line Hc Vs Tesi
» [Mi-Va] Indiana Line Tesi 504
» Indiana Line Tesi 504