T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta di consigli per amplificazione senza corrente

+5
porfido
Marco Ravich
alfio quinza
florin
batteristact
9 partecipanti

Andare in basso

Richiesta di consigli per amplificazione senza corrente Empty Richiesta di consigli per amplificazione senza corrente

Messaggio Da batteristact Sab 23 Gen 2010 - 8:42

Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiederVi alcuni consigli riguardo un problema di amplificazione.
Premetto che sono totalmente incompetente in materia di amplificazione e di elettronica.
Avrei la necessità di amplificare il mio computer portatile in modo tale da poter suonare la mia batteria acustica ad un volume tale da permettermi di sentire la base musicale.
Premetto che:

- non ho la possibilità di utilizzare la corrente elettrica
- le casse del mio computer sono quasi sufficienti a farmi sentire le basi musicale, quindi mi servirebbe un amplificazione non eccessivamente potente, nè eccessivamente costosa
- possiedo un caricabatteria aa per 4

Cosa mi consigliereste di fare? Secondo Voi sarebbe meglio comprare delle casse più potenti per il pc oppure un piccolo amplificatorino portatile(entrambi magari con batterie aa x 4)? E secondo voi, visto che il mio computer riesce quasi a farsi sentire mentre suono, di quanti watt dovrebbe essere un'amplificazione di questo tipo?
Purtroppo non saprei come darvi indicazioni sulla potenza delle casse incorporate nel mio pc portatle.
Spero di essere stato chiaro e che anche senza questa informazione riusciate comunque ad aiutarmi.
Grazie per la Gentilissima Attenzione.
In attesa di Vostri Consigli, Vi Saluto,

Andrea

batteristact
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 3
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli per amplificazione senza corrente Empty Re: Richiesta di consigli per amplificazione senza corrente

Messaggio Da florin Sab 23 Gen 2010 - 9:03

In ultimo tempo è diventata un'abitudine che le persone diventino membri di questo forum solo per fare domande senza presentarsi e poi spariscono.Agli sconosciuti non rispondo !!!
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Richiesta di consigli per amplificazione senza corrente Empty Re: Richiesta di consigli per amplificazione senza corrente

Messaggio Da alfio quinza Sab 23 Gen 2010 - 9:08

grande florin Smile
alfio quinza
alfio quinza
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 405
Provincia : sempre sincero
Occupazione/Hobby : musica.moto.
Impianto : amplificatore marantz pm.7004 .casse canton gle 490. lettore dvd samsung.cavi xloht series

Messaggio Da Marco Ravich Sab 23 Gen 2010 - 10:27

batteristact ha scritto:Avrei la necessità di amplificare il mio computer portatile in modo tale da poter suonare la mia batteria acustica ad un volume tale da permettermi di sentire la base musicale.
Non rispondere è maleducazione:

1. hearmonitor;
  2. cuffie aperte;
  3. casse amplificate a batterie.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6070
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da florin Sab 23 Gen 2010 - 10:31

Marco Ravich ha scritto:
batteristact ha scritto:Avrei la necessità di amplificare il mio computer portatile in modo tale da poter suonare la mia batteria acustica ad un volume tale da permettermi di sentire la base musicale.

1. hearmonitor;
  2. cuffie aperte;

Non presentarsi è mal educazione,chi ''apre la porta'' dice buon giorno e si presenta,almeno cosi succede da noi.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da porfido Sab 23 Gen 2010 - 10:55

Marco Ravich ha scritto:

1. hearmonitor;
  2. cuffie aperte;

Chiedere è lecito, RISPONDERE E' CORTESIA!
Qua spesso e volentieri ci sono personaggi che sparano domande a minchia (stile yahoo answers), senza aver nemmeno provato ad usare la funzione "cerca", nè preoccupandosi di capire di cosa si parla qui e manco si sprecano in un grazie.
Senza assolutamente volermi riferire all'utente che ha aperto il thread, ma in via del tutto generale, straquoto Florin.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da hawui1 Sab 23 Gen 2010 - 11:08

Cosa mi consigliereste di fare? Secondo Voi sarebbe meglio comprare delle casse più potenti per il pc oppure un piccolo amplificatorino portatile(entrambi magari con batterie aa x 4)? E secondo voi, visto che il mio computer riesce quasi a farsi sentire mentre suono, di quanti watt dovrebbe essere un'amplificazione di questo tipo?
il T-Amp originale della sonic-impact nasce proprio come ampli a batterie.. infatti ha il vano batterie sotto..
Chiaramente la potenza è quella che è .. la classe T comunque grazie al rendimento elevato fa si che le batterie durino un pò di più..
magari usando casse da 4 ohm abbastanza efficienti dovresti poter far fuzionare il tutto con sufficiente potenza acustica e sufficientemente a lungo..
Anche il T-Amp 2 da 15W x 2 dovrebbe poter andare a batterie..

Ultima modifica di hawui1 il Sab 23 Gen 2010 - 11:41 - modificato 1 volta.
hawui1
hawui1
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 177
Impianto : YAMAHA-Pioneer

Messaggio Da madqwerty Sab 23 Gen 2010 - 11:11

Benvenuto Batterista!
avrai capito che sono gratite le tue presentazioni vero? Smile
Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da diechirico Sab 23 Gen 2010 - 11:15

florin ha scritto:In ultimo tempo è diventata un'abitudine che le persone diventino membri di questo forum solo per fare domande senza presentarsi e poi spariscono.Agli sconosciuti non rispondo !!!
Grandissimo florin!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da batteristact Sab 23 Gen 2010 - 14:40

Vorrei dire Grazie a Marco Ravich e Hawui1. Solo una cortesia: potrei chiederVi di essere un pò più dettagliati in merito a dove dovrei prendere ciò che mi avete consigliato e a quale prezzo (ovviamente orientativamente: solo per farmi un'idea e capire se devo andare in un negozio di musica o di elettronica e quanto dovrei spendere al massimo)?

Sentitamente Grazie per la Vostra Attenzione e Disponibilità.

Vorrei anche rispondere al Signor Florin e a chi lo straquota o è semplicemente d'accordo con lui.
Capisco che in effetti deve essere particolarmemente fastidioso vedere persone che fanno domande sul forum di cui siete membri attivi e chiedono informazioni di qualche tipo interessandosi unicamente alle risposte che giovano loro per la risoluzione dei loro problemi, disinteressandosi totalmente delle persone che concedono Gentilmente il loro tempo a qualcuno che neanche li Ringrazia per averli aiutati.
Potrei anche dirVi qualcosa in più sulla mia identità e sulla mia persona, ma sono assai scettico, in generale, sulla qualità delle conoscenze interpersonali attraverso forum e\o chat. Credendo che non potesse interessarvi più di tanto, avevo coscientemente evitato di dilungarmi su di me(cosa che generalmente faccio anche nella mia vita privata).
Ad ogni modo credo fermamente che per preparare il terreno migliore ad una reciproca conoscenza sia necessaria quanto meno un minimo di Cortesia, cosa che, magari sbagliandomi, credevo di aver avuto. Il mio appello era rivolto a chi era ben disposto ed intenzionato ad aiutarmi dandomi consigli, ma chiunque non ne abbia avuto la buona volontà ha fatto benissimo a non farlo: sarebbe da sciocchi non solo avere pretese di questo tipo in un forum, ma nella vita in generale. Non avanzo pretese di nessun tipo da nessuno, e mi affido semplicemente alla buona disposizione d'animo di chiunque abbia volontà di dare una mano ad un utente particolarmente inesperto quale io sono.
Senza il minimo rancore e con Massimo Rispetto,
un Caro Saluto a Tutti.

Andrea, Studente al quarto anno di filosofia all'università la Sapienza di Roma, nato a Catania il 26\04\1987 e studente presso il Drum Studio di Ettore Mancini, fidanzato e piuttosto sbarellato.

batteristact
Novizio
Novizio

Messaggio Da diechirico Sab 23 Gen 2010 - 15:08

batteristact ha scritto:Vorrei dire Grazie a Marco Ravich e Hawui1. Solo una cortesia: potrei chiederVi di essere un pò più dettagliati in merito a dove dovrei prendere ciò che mi avete consigliato e a quale prezzo (ovviamente orientativamente: solo per farmi un'idea e capire se devo andare in un negozio di musica o di elettronica e quanto dovrei spendere al massimo)?

Sentitamente Grazie per la Vostra Attenzione e Disponibilità.

Vorrei anche rispondere al Signor Florin e a chi lo straquota o è semplicemente d'accordo con lui.
Capisco che in effetti deve essere particolarmemente fastidioso vedere persone che fanno domande sul forum di cui siete membri attivi e chiedono informazioni di qualche tipo interessandosi unicamente alle risposte che giovano loro per la risoluzione dei loro problemi, disinteressandosi totalmente delle persone che concedono Gentilmente il loro tempo a qualcuno che neanche li Ringrazia per averli aiutati.
Potrei anche dirVi qualcosa in più sulla mia identità e sulla mia persona, ma sono assai scettico, in generale, sulla qualità delle conoscenze interpersonali attraverso forum e\o chat. Credendo che non potesse interessarvi più di tanto, avevo coscientemente evitato di dilungarmi su di me(cosa che generalmente faccio anche nella mia vita privata).
Ad ogni modo credo fermamente che per preparare il terreno migliore ad una reciproca conoscenza sia necessaria quanto meno un minimo di Cortesia, cosa che, magari sbagliandomi, credevo di aver avuto. Il mio appello era rivolto a chi era ben disposto ed intenzionato ad aiutarmi dandomi consigli, ma chiunque non ne abbia avuto la buona volontà ha fatto benissimo a non farlo: sarebbe da sciocchi non solo avere pretese di questo tipo in un forum, ma nella vita in generale. Non avanzo pretese di nessun tipo da nessuno, e mi affido semplicemente alla buona disposizione d'animo di chiunque abbia volontà di dare una mano ad un utente particolarmente inesperto quale io sono.
Senza il minimo rancore e con Massimo Rispetto,
un Caro Saluto a Tutti.
Andrea, non ti abbiamo chiesto i dati personali! E forse sarebbe bene che li levassi.
Se dai un'occhiata alla sezione presentazioni, capisci ciò a cui ci riferiamo.
La cosa più frustrante, credimi, è vedere come tutti i nuovi iscritti, tranne pochissimi, non leggano le regole di questo gioco.
La presentazione, in area consona, è prevista anche dal regolamento, oltre che dal buon gusto.
Tutto là!
d.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da hawui1 Sab 23 Gen 2010 - 15:42

Mi riferivo a questo

http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=642

oppure a questo

http://cgi.ebay.it/SONIC-IMPACT-T-AMP_W0QQitemZ200430026765QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item2eaa8f800d

ovviamente gli indirizzi sopra per capire di che si tratta.. per avere un buon prezzo cerca in giro.. si trovano entrambi a buon mercato..

P.S: mi è piaciuta la tua risposta.. Wink
hawui1
hawui1
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 177
Impianto : YAMAHA-Pioneer

Messaggio Da batteristact Lun 25 Gen 2010 - 6:38

Grazie mille Hawui1! Ma senti non credi che possano andare anche Bene delle casse da pc alimentate dal pc o da batterie AA? Fondamentalmente non mi servono delle casse di qualità suprema, anche perchè non devo farci concerti, ma solo sentire le basi musicali mentre ci suono di sopra. Che ne pensi? Credi che possa funzionare come soluzione? (n fondo cerco qualcosa di molto economico e di qualità non superlativa).
Grazie Anticipatamente per l'Attenzione.
Un Caro Saluto,
Andrea

batteristact
Novizio
Novizio

Messaggio Da madqwerty Lun 25 Gen 2010 - 8:19

batteristact ha scritto:Che ne pensi?
ciao,

penso che ho provato a fare una ricerca in rete,
e c'è grossa crisi di altoparlanti da PC amplificati e a batterie,
o eventuali boom-box et simila (sempre a batterie) o almeno io non so cosa cercare Very Happy

probabilmente ti conviene fare un salto in qualche comparto hi-tech di un supermercato dell'elettronica random,
è più probabile che riesca a rintracciare qualcosa, avendoli tutti davanti (anche solo come riferimenti di modelli, poi cerchi in rete pari prodotto a meno prezzo..)

l'idea del T-Amp è ottimimerrima Hehe (il T-Amp o equivalente è il nostro giocattolino preferito Very Happy ) però avresti "solo" un ampli, ti mancherebbero i diffusori...te la puoi cavare con relativamente poco anche in questo caso,
ovvio che rispetto ad un paio di casse complete da 20-30euri, i prezzi salgono..

auguri! Smile Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Smanetton Lun 25 Gen 2010 - 9:07

batteristact ha scritto:...Avrei la necessità di amplificare il mio computer portatile in modo tale da poter suonare la mia batteria acustica ad un volume tale da permettermi di sentire la base musicale.
Premetto che:
- non ho la possibilità di utilizzare la corrente elettrica
- le casse del mio computer sono quasi sufficienti a farmi sentire le basi musicale, quindi mi servirebbe un amplificazione non eccessivamente potente, nè eccessivamente costosa
...
Un paio di anni fa ho realizzato per un amico, giocoliere artista di strada, un sistema di amplificazione
tutto-in-uno compatto, e trasportabile per sonorizzare le sue esibizioni.
I componenti che ho messo insieme sono:
  • Scheda amplificazione Fenice 20 (20 Euro su ebay)
  • Coppia di altoparlanti car audio da 20 watt l'uno, marca sconosciuta, presi al supermercato (12 Euro)
  • Batteria piombo-gel 12 Volt / 7 AH, locale negozio di batterie (10 Euro)
  • Caricabatterie 12 Volt 0,5 A, offerta LIDL (5,99 Euro)
  • Mobile di cassa acustica (circa 30 x 25 x 15 cm) recuperato al Balun, mercato delle pulci di Torino, e adattato (5 Euro compresa riverniciatura).

L'autonomia di questo sistema è risultata abbondantemente superiore a una giornata intera di lavoro.
Totale: un pomeriggio di piacevole bricolage e 65 Euro di spesa, minuterie varie comprese.
Purtroppo non ho foto da pubblicare (non ci ho pensato all'epoca, perché non ero ancora nel T-Forum).
Se questa soluzione è quella che stai cercando, nel forum puoi trovare ben più di un amico che ti può aiutare a mettere insieme la tua scatola sonora!
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili