Steely Dan - Aja audiophile
+6
Jobel
robertor
FleX
nd1967
Abulafia
daniele
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Steely Dan - Aja audiophile
Ciao a tutti...
Vorrei scrivere una riga su questo capolavoro Jazz-Rock degli Steely Dan del 1977...
Il disco è uscito un anno fa, in vinile versione Audiophile della Cisco Music in versione numerata (ma sono grandi numeri...tipo 10mila etc...)
A detta di tutti, questo disco non ha mai suonato così bene!!
LA batteria fa venire i brividi...I piatti hanno una dinamica incredibile, una separazione eccezionale, fatica di ascolto inesistente (anche con klipsch e T-amp)...insomma se avete un giradischi anche mediocre, dovete averlo...costa 35 euro ma li vale tutti...
180 grammi di splendore!!
l'ho trovato in internet su ebay
Presto scriverò anche dell'ultimo lavoro solista degli SteelyDan, Donald Fagen, preso anche questo in versione LP audiophile
Ciao ciao
Daniele
[img]https://i.servimg.com/u/f34/12/04/49/64/steely10.jpg[/img]
Vorrei scrivere una riga su questo capolavoro Jazz-Rock degli Steely Dan del 1977...
Il disco è uscito un anno fa, in vinile versione Audiophile della Cisco Music in versione numerata (ma sono grandi numeri...tipo 10mila etc...)
A detta di tutti, questo disco non ha mai suonato così bene!!
LA batteria fa venire i brividi...I piatti hanno una dinamica incredibile, una separazione eccezionale, fatica di ascolto inesistente (anche con klipsch e T-amp)...insomma se avete un giradischi anche mediocre, dovete averlo...costa 35 euro ma li vale tutti...
180 grammi di splendore!!
l'ho trovato in internet su ebay
Presto scriverò anche dell'ultimo lavoro solista degli SteelyDan, Donald Fagen, preso anche questo in versione LP audiophile
Ciao ciao
Daniele
[img]https://i.servimg.com/u/f34/12/04/49/64/steely10.jpg[/img]
Ultima modifica di nd1967 il Lun 12 Gen 2009 - 17:28 - modificato 3 volte. (Motivazione : Aggiunta copertina)
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Re: Steely Dan - Aja audiophile
A chi mancasse e lo volesse comprare, attualmente su play.com il cd (rimasterizzato) è in offerta a soli 4.49 euro comprese spese di spedizione.
Così come il resto della produzione degli Steely Dan.
Chi ha 30 euro da investire si fa tutta la discografia
Così come il resto della produzione degli Steely Dan.
Chi ha 30 euro da investire si fa tutta la discografia
Abulafia- Giovane Saggio Polemico del Forum
Numero di messaggi : 2657
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :- Spoiler:
- Giradischi Technics SL-BD22
DAC Cambridge Audio DACMagic
Preamplificatore TCC TC-754
Amplificatore Sonic Impact T-Amp Prima Versione
Diffusori Indiana Line HC504
Per completezza ho aggiunto la copertina
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Non conosco questo CD. magari lo ordino da play.com, se vale la meta' di Do it Again, saranno soldi ben spesi
ehm...si Flex..saranno sicuramente soldi ben spesi, soprattutto se non conosci aja.
Io ho investito in ordine in cassetta originale, cd originale rimasterizzato e LP audiophile.
L' LP audiophile è proprio un altro disco rispetto al cd rimasterizzato (che mantiene comunque una buona qualità audio)
Per me gli Steely Dan e i lavori solisti di Donald Fagen e Walter Becker, sono un "must" irrinunciabile...non vivrei senza
Ciao!!
dani
Io ho investito in ordine in cassetta originale, cd originale rimasterizzato e LP audiophile.
L' LP audiophile è proprio un altro disco rispetto al cd rimasterizzato (che mantiene comunque una buona qualità audio)
Per me gli Steely Dan e i lavori solisti di Donald Fagen e Walter Becker, sono un "must" irrinunciabile...non vivrei senza
Ciao!!
dani
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
FleX ha scritto:Non conosco questo CD. magari lo ordino da play.com, se vale la meta' di Do it Again, saranno soldi ben spesi
Vale tutta la loro discografia, a partire da You can't buy a thrill, il primo.
Notevole e anche un pò più "spontaneo" e meno affettato dei seguenti.
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Ascoltato su iTunes e comprato a 6,50 Euro su Play.com, credo che arrivera' tra circa un mese, ma non ho fretta......
FleX ha scritto:Non conosco questo CD. magari lo ordino da play.com, se vale la meta' di Do it Again, saranno soldi ben spesi
A me è arrivato oggi. Che capolavoro di registrazione
Non ci si riesce a trovare un difetto.
Abulafia ha scritto:
A me è arrivato oggi. Che capolavoro di registrazione
Non ci si riesce a trovare un difetto.
Anche a me , l'ho gia' ascoltato 3 volte di filato: e' spettacolare .......
e dovreste sentire AJa lp audiophile...
Comunque gli SD anche in cassetta quando avevo 12 anni mi facevano già venire i brividi..da allora sono passati 14 anni e centinaia di ascolti, ma la passione non è minimamente diminuita...
Forse quest'anno vengono a suonare a 5 minuti da casa
Comunque gli SD anche in cassetta quando avevo 12 anni mi facevano già venire i brividi..da allora sono passati 14 anni e centinaia di ascolti, ma la passione non è minimamente diminuita...
Forse quest'anno vengono a suonare a 5 minuti da casa
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
E' bello scoprire che ancora c'è tanta gente che ama gli Steely Dan, e di conseguenza dovrebbe anche amare Donald Fagen, il primo Cd "serio" (per qualità di registrazione) che acquistai,dopo una recenzione di Stereoplay, ormai tantissimi anni fa fu proprio Nightfly, e mi ha seguito, e continua a seguirmi ogni volta che debbo comprare qualche componente, lo conosco così tanto. Quando qualche amico mi dice vieni ad ascoltare qualcosa a casa mia.... io mi porto sempre i dischi o i Cd di Donald fagen e company.
Jobel- Interessato
Numero di messaggi : 52
Provincia : Gente allegra, Dio l'aiuta
Occupazione/Hobby : Pensionato/Ascoltare e provare a fare musica
Impianto : Yamaha A S-500 - ELAC Uni-Fi 2.0 UB52 - ELAC S.10.2 - Pro-Ject RPM 1.3 Genie - Ortofon 2MRed - Audio Technica at95e - Pre Phono ARTcessories DJPreII - Yamaha CD S300 - AKG K 240 Monitor - Grado SR 80 X - JBL Tune 560bt - Koss Porta Pro - DAC/PRE TOPPING E 30 - DAC FiiO Taishan D03K - Tuner Pioneer TX 550II - Lettore di Rete Auna iTuner CD - DVD PLAYER SAMSUNG DVD - E 350
Jobel ha scritto:E' bello scoprire che ancora c'è tanta gente che ama gli Steely Dan.
Amare gli Steely Dan ?.
Ma come ti permetti !!!
Gli Steely Dan Vanno idolatrati, pronunciateli con rispetto e dopo aver lavato i denti.
A parte gli scherzi, ho una registrazione fatta in studio a due voci si chiama "Sun Mountains".
E incisa da pietà e vi garantisco che suonano da cani con stecche a non finire ma sentire la genesi
di alcuni capolavori fa venire i brividi.
Se siete interessati (non so come) posso contribuire.
Disponibile solo per idolatranti.
PS: Oggi ho ascoltato in sequenza tre incisioni dello stesso brano "kid charlemagne".
Una dall'album The Royal Scam del 76,
l'altra da Alive in America e la terza
da youtube: https://www.youtube.com/watch?v=ylr2D4Pwn58
La terza ovviamente incisa male mi fa impazzire.
Per piacere guardate il video fino alla fine, il pubblico non riesce a trattenere il ritmo, mi viene la pelle d'oca.
Troppo forti, e pensare che li ho visti da vivo (non ci credo ancora)
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Visto che si parla di Steely Dan volevo segnalare che su hdtracks.com ( qui per la precisione ) si trova Gaucho in versione 96/24... la cosa mi tenta anche se il prezzo sale rispetto ai cd presi su play.com e per la precisione 17,98$ (ovviamente in flac).
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Laciando stare l'indiscutibile valore artistico dei due, su cui siamo d'accordo tutti, vi onsiglio di eviatare di andarli a vedere dal vivo, ora che hanno la loro bella età.
Come ho già scritto, qualche anno fa all'Arena qui a Milano mi hanno deluso, ma deluso che sembravo un bambino che ha scoperto che Babbo Natale non esiste!!!
Gli anni passano per tutti...
Ma se vi piacciono gli SD allora magari ve ne intendete anche di Prefab Sprout, o Working Week (i primi due cd) o Hue and Cry? Roba inglese fine anni 80
Come ho già scritto, qualche anno fa all'Arena qui a Milano mi hanno deluso, ma deluso che sembravo un bambino che ha scoperto che Babbo Natale non esiste!!!
Ma se vi piacciono gli SD allora magari ve ne intendete anche di Prefab Sprout, o Working Week (i primi due cd) o Hue and Cry? Roba inglese fine anni 80
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Vella ha scritto:Laciando stare l'indiscutibile valore artistico dei due, su cui siamo d'accordo tutti, vi onsiglio di eviatare di andarli a vedere dal vivo, ora che hanno la loro bella età.
Working weeek è registrato pesante, peccato (loud war) bel disco.
Prefab Sprout quello con la moto in copertina adesso mi sfugge il titolo è uno dei miei dischi preferti.
Il mixaggio di Thomas Dolby è fenomenale però è inciso molto basso, la dinamica è scarsa peccato.
Se vuoi una meraviglia tecnica dei Cavolini Prefab ascolta Andromeda Heights (stamattina sono cotto spero che i titoli siano corretti).
Mi dispiace x Milano io li ho gustati a Piazzolla sul Brenta dove eravamo quattro gatti, è stato fantastico musica per pochi intimi.
flovato- UTENTE BANNATO
Mi andrò a prendere Andromeda Heights, mi manca
Il disco con la moto è Steve MacQueen, ed effettivamente è della stessa categoria di certi Steely Dan.
Dolby è comunque un geniaccio, quando produce la sua mano si sente lontano un miglio, un pò come Daniel Lanois (che ci ha messo del suo in The Joshua Tree degli U2)
E comunque Working Nights dei Working Weeks è magico..
Il disco con la moto è Steve MacQueen, ed effettivamente è della stessa categoria di certi Steely Dan.
Dolby è comunque un geniaccio, quando produce la sua mano si sente lontano un miglio, un pò come Daniel Lanois (che ci ha messo del suo in The Joshua Tree degli U2)
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Vella ha scritto:Il disco con la moto è Steve MacQueen
Steve McQueen (senza la a )
E' uscita anche la versione LEGACY che dovete assolutamente avere.
Contiene un secondo CD con le canzoni rifatte in acustico... SPLENDIDO!
CD 1
- Faron Young
- Bonny
- Appetite
- When Love Breaks Down
- Goodbye Lucille #1
- Hallelujah
- Moving The River
- Horsin' Around
- Desire As
- Blueberry Pies
- When The Angels
CD 2
- Appetite
- Bonny
- Desire As
- When Love Breaks Down
- Goodbye Lucille #1
- Moving The River
- Faron Young
- When The Angels
Qui una recensione
http://www.rockol.it/recensione-3481/Prefab-Sprout-STEVE-MCQUEEN---LEGACY-EDITION
Qui la trovate ad un prezzo abbordabile
http://www.amazon.fr/gp/offer-listing/B000P28RAI/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
(non pensavo arrivasse a prezzi così alti... e io ce l'ho )
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Ce l'ho su vinile e su cd, e crepi l'avarizia mi sa che prendo anche la Legacy che suggerisci, quel disco è nu pezz'e core!!!
Frequentare 'sto forum è un salasso!!!!!!!
E non partiamo col discorso Style Council che non ho più soldi da spendere...
Frequentare 'sto forum è un salasso!!!!!!!
Vella ha scritto:Mi andrò a prendere Andromeda Heights, mi manca
Attendo che artisticamente puo piacere o no, il mio consiglio è sulla qualità dei registrazione
quasi un reference per le alte frequenze, suono pulito cristallino.
Fammi sapere se ti è piaciuto.
E molto più lento rispetto agli altri tipo "Jordan: The Comeback" che a me non piace per niente (troppi sinth)
Vella ha scritto:
Spendi, spendi il vinile è molto bello grande Paul Weller.
flovato- UTENTE BANNATO
Prefab Sprout
Io ho comprato questo http://www.amazon.it/gp/product/B000NJLPYI/ref=oss_product , non c'e' scritto legacy, ma e' uguale uguale.
Occasu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *
Occasu ha scritto:Io ho comprato questo http://www.amazon.it/gp/product/B000NJLPYI/ref=oss_product , non c'e' scritto legacy, ma e' uguale uguale.
Che disco fantastico... ottimo acquisto...
Ma si compriamoci pure Eric Clapton Unplugged, crepi l'avarizia.
flovato- UTENTE BANNATO
Argomenti simili
» Steely Dan
» STEELY DAN! quali album preferite?
» Spina audiophile
» AudioPhile Linux
» JBL control one audiophile
» STEELY DAN! quali album preferite?
» Spina audiophile
» AudioPhile Linux