consiglio prima sorgente
+3
mcrema
shantim
[L3Le
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio prima sorgente
ho chiesto nella sezione impianti, ma visto che l'impianto è già scelto, e l'unica cosa di cui ho bisogno è una sorgente, vi faccio la domanda qui, mi sembra più appropriato.
con un impianto composto da un kama bay e 2 klipsch rb-51, e un budget INFERIORE a 200€, che sono proprio il massimo che posso spendere, cosa posso mettere come sorgente?
le opzioni sono 2: o un DAC, da attaccare il pc, che mi hanno detto costi un centinaio di euro, oppure un lettore cd. un lettore cd non so quanto costi, e, a parità di prezzo, come suoni. vale la pena di puntare su un lettore cd? così non avrei bisogno di accendere il pc ogni volta che devo ascoltare musica...
avete qualcosa da consigliare? vorrei sapere su cosa puntare, se possibile, e non di aspettare di trovare un'occasione nel mercatino... per ora almeno. poi, se si tratterà di upgradare valuterò.
grazie mille a tutti
con un impianto composto da un kama bay e 2 klipsch rb-51, e un budget INFERIORE a 200€, che sono proprio il massimo che posso spendere, cosa posso mettere come sorgente?
le opzioni sono 2: o un DAC, da attaccare il pc, che mi hanno detto costi un centinaio di euro, oppure un lettore cd. un lettore cd non so quanto costi, e, a parità di prezzo, come suoni. vale la pena di puntare su un lettore cd? così non avrei bisogno di accendere il pc ogni volta che devo ascoltare musica...
avete qualcosa da consigliare? vorrei sapere su cosa puntare, se possibile, e non di aspettare di trovare un'occasione nel mercatino... per ora almeno. poi, se si tratterà di upgradare valuterò.
grazie mille a tutti
[L3Le- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
Impianto : Cuffie Shure SRH-840 + amplificatore portatile C&C BH
Re: consiglio prima sorgente
se fossi in te prenderi un dac sui 150 (che abbia sia il coax-in che usb-in) con i 50 che avanzi prendi un lettore multiformato economico, oppure un veccho cd ma con una buona meccanica (io prenderei quest'ultimo) in questo modo potrai ascoltare sia i cd che la musica liquida...
Tieni presente che se prendi un dac sui 150-170 (mi viene in mente il valab) anche se lo colleghi ad un transport economico otterrai una qualità che potrebbe essere paragonata ad un lettore integrato da 300-400 (e forse anche più..)
Tieni presente che se prendi un dac sui 150-170 (mi viene in mente il valab) anche se lo colleghi ad un transport economico otterrai una qualità che potrebbe essere paragonata ad un lettore integrato da 300-400 (e forse anche più..)
shantim- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box
allora: prima di tutto ti ringrazio, e ti faccio un paio di domande scusa la mia ignoranza:
cos'è il coax-in? e un transport?
comunque, vedo che hai centrato il punto: a parità di prezzo, i dac quindi mi rendono di più,e se volessi andare sui lettori cd quindi dovrei spendere molti più soldi per avere una qualità pari? come mai c'è questa differenza di prezzo? chissà perchè ero convinto che i lettori cd rendessero meglio dei dac...in ogni caso sarebbe comodo avere un lettore cd... con
grazie mille ancora
comunque, vedo che hai centrato il punto: a parità di prezzo, i dac quindi mi rendono di più,e se volessi andare sui lettori cd quindi dovrei spendere molti più soldi per avere una qualità pari? come mai c'è questa differenza di prezzo? chissà perchè ero convinto che i lettori cd rendessero meglio dei dac...in ogni caso sarebbe comodo avere un lettore cd... con
cosa intendi di preciso? e in ogni caso, cosa mi dovrei aspettare da esso?un veccho cd ma con una buona meccanica
grazie mille ancora
[L3Le- Affezionato
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
coax in è un tipo di ingresso, collegamento al cd. transport non saprei
io ho un lettore dvd economico, e sto scegliendo il dac, sono indeciso tra valab oppure tcc- oppure il superpro, non sono sicuro.....ma la scelta finale sarà come quella consigliata.
io ho un lettore dvd economico, e sto scegliendo il dac, sono indeciso tra valab oppure tcc- oppure il superpro, non sono sicuro.....ma la scelta finale sarà come quella consigliata.
mcrema- Interessato
Numero di messaggi : 31
Impianto : kingrex T20 - Epos ELS3 - dac Valab - Cavi autocostruiti - lettore dvd scrauso e tanta fantasia
[L3Le ha scritto:allora: prima di tutto ti ringrazio, e ti faccio un paio di domande scusa la mia ignoranza:
mi sono lasciato prendere dai tecnicismi , cerco di chiarire..
Transport significa un lettore cd senza convertitore (ha solo l'uscita digitale), quando si utilizza un normale lettore cd sfruttando la sua uscita digitale (coax out) collegandola ad un dac esterno (il suo igresso è un coax-in), lo si definisce transport.
esatto! o almeno io la penso così dopo aver confrontato varie soluzionicomunque, vedo che hai centrato il punto: a parità di prezzo, i dac quindi mi rendono di più,e se volessi andare sui lettori cd quindi dovrei spendere molti più soldi per avere una qualità pari?
e grazie alla concorrenza cinese che si è creata questa situazione, un buon dac commercializzato da un azienda europea deve avere il prezzo "gonfiato" per giustificare il fatto che è un prodotto di nicchia (la sua "gestione" sarà più onerosa dal punto di vista del produttore),in questa situazione i lettori cd integrati sono più convenienti,(fino a dieci anni fa era così). ma attualmente i dac dallo straordinario rapporto qualità prezzo, valab, muse ecc.. sono commercializzati direttamente dai venditori cinesi (tramite ebay o siti) senza costi di marketing e con una filiera cortissima (spesso e la stessa "fabbrica" che vende dal sito) questo abbatte i costi e sposta a loro favore il rapporto Q/P.come mai c'è questa differenza di prezzo?
ci sono alcuni lettori cd un po' datati (magari i loro dac interni non sono il massimo) ma dotati di un buon meccanismo di lettura se li colleghi ad un dac esterno possono ancora dare tanto..un veccho cd ma con una buona meccanica... cosa intendi di preciso? e in ogni caso, cosa mi dovrei aspettare da esso?
tuttavia se non si ha molta confidenza con i modelli e sigle forse sarebbe meglio prendere un lettore cd economico (l'importante è che sia dotato del "coax out" per poterlo collegare con un dac esterno)
Visto il tuo udget ti consiglio il Valab.. veramente ottimo, IMHO meglio di super pro e concorrenti più economici!
sei perdonato XD ne so qualcosa anche io XDmi sono lasciato prendere dai tecnicismi
perfetto, ho capito.Transport significa un lettore cd senza convertitore (ha solo l'uscita digitale), quando si utilizza un normale lettore cd sfruttando la sua uscita digitale (coax out) collegandola ad un dac esterno (il suo igresso è un coax-in), lo si definisce transport.
vediamo se ho capito giusto: io prendo un lettore cd economico, ma che abbia una buona meccanica (cioè che legga senza errori e non salti con le vibrazioni?) che ha un suo dac interno, e un'uscita coax-out che è un'uscita digitale, che quindi bypassa il dac (giusto?). tra un lettore digitale e un'altro l'unica differenza è la meccanica, perchè il segnale digitale quello è e quello rimane, non deve dare una sua "interpretazione", come per esempio accade con gli apparecchi analogici che suonano in maniera diversa, quindi è sufficiente che legga giusto e di conseguenza in fin dei conti uno vale l'altro, finchè la meccanica è buona, giusto?ci sono alcuni lettori cd un po' datati (magari i loro dac interni non sono il massimo) ma dotati di un buon meccanismo di lettura se li colleghi ad un dac esterno possono ancora dare tanto..
quindi io prendo un dac che abbia sia il coax-in che l'usb: collego il pc con l'usb e il lettore cd dall'entrata digitale coax in, e di conseguenza ho il lettore cd che usa come dac al posto che l'integrato il mio valab, risparmiando soldi e guadagnando in qualità, e in più uso il pc senza problemi: è così? se si è geniale
è proprio così puoi consigliarmi qualcosa tu?tuttavia se non si ha molta confidenza con i modelli e sigle forse sarebbe meglio prendere un lettore cd economico (l'importante è che sia dotato del "coax out" per poterlo collegare con un dac esterno)
prenderò sicuramente in considerazione il tuo consiglioVisto il tuo budget ti consiglio il Valab.. veramente ottimo, IMHO meglio di super pro e concorrenti più economici!
solo un ultimo dubbio: il DAC va alimentato o è passivo?
spero di aver capito giusto, in ogni caso mille, mille grazie anche per la spiegazione sulla storia della concorrenza cinese
[L3Le- Affezionato
purtoppo una sua interpretazione la da..il discorso e molto complesso, cerco di semplificare:[L3Le ha scritto: vediamo se ho capito giusto: io prendo un lettore cd economico, ma che abbia una buona meccanica (cioè che legga senza errori e non salti con le vibrazioni?) che ha un suo dac interno, e un'uscita coax-out che è un'uscita digitale, che quindi bypassa il dac (giusto?). tra un lettore digitale e un'altro l'unica differenza è la meccanica, perchè il segnale digitale quello è e quello rimane, non deve dare una sua "interpretazione", come per esempio accade con gli apparecchi analogici che suonano in maniera diversa, quindi è sufficiente che legga giusto e di conseguenza in fin dei conti uno vale l'altro, finchè la meccanica è buona, giusto?
quando apriamo un file al computer il cd-rom non fa mai errori, quello che è un "0" è uno "0" e quello che è un "1" è un "1", questo è possibile grazie ad un sistema di correzzione degli errori CIRC che intervine in tutte le meccaniche cd (anche i dvd hanno un algoritmo simile), quando viene letto un dato dal laser si ha la possibilità del 20% (medimente) che quel dato sia sbagliato, naturalmente questo sballerebbe qualsisiasi trasferimento di informazione, se non fosse per questo sistema di correzzione degli errori che è semplicemente una ridondanza di lettura e confronto dei dati (il dato che dopo una serie di letture ha una altissima probabilità di essere quello giusto viene preso per buono),
il grosso problema di tutto questo espediente sono i salti temporali, se io ho una sequenza di 0001111000101 che corrisponde ad una lettera (ad esempio alla lettera"A") quella lettera sarà sempre una "A" indipendentemente che i vari 0 e 1 vengano letti con gli stessi tempi tra uno e l'altro, oppure siano discontinui, ma se quella sequenza dovrà determinare una semionda di una frequenza il fatto che i dati siano discontinui influirà sull'informazione finale. (questa distorsione temporale in informatica viene definita "jitter")
Più e buona una meccanica (ad esempio philips produce una meccanica che costa 800 euro "cd pro2") meno errori farà il laser, meno interverrà l'algoritmo circ, più coerenti saranno gli intervalli temporali tra i vari bit, il dac quindi potrà lavorare al meglio e convertire correttamente.)
In teoria le meccaniche sono dotate di oscillatori ad altissia frequenza per dare delle "tempistiche" a questa serie di bit, le meccaniche buone quindi possono fare la differenza anche sotto questo aspetto, migliori memorie di buffer, oscillatori più veloci.. ecc.
è esattamente così! (solitamente i dac hanno una levetta che ti consente di selezionare o l'ingresso usb o quello coax!)quindi io prendo un dac che abbia sia il coax-in che l'usb: collego il pc con l'usb e il lettore cd dall'entrata digitale coax in, e di conseguenza ho il lettore cd che usa come dac al posto che l'integrato il mio valab, risparmiando soldi e guadagnando in qualità, e in più uso il pc senza problemi: è così? se si è geniale
la lista sarebbe veramente lunga.. il fatto e che per comprare nell'usato ci vuole un po' di esperienza per evitare le fregature, solitamente nei lettori un po' vecchiotti bisogna riparare gli ingranaggi del cassettino, forse per iniziare è meglio andare sul nuovo, se proprio vuoi andare sul'usato io cercherei di tenermi sui brand più affidabili, marantz, nad, alcuni philips, magari qundo ne trovi uno, prima di accattarlo, apri un 3d e chiedi pareri!puoi consigliarmi qualcosa tu?
alimentato!solo un ultimo dubbio: il DAC va alimentato o è passivo?
vuoi un lettore cd che abbia un ottima meccanica e un suono piacevole ? Cerca nell'usato un sony 227 esd , vedrai che ti piacera' ...
ci scommetto 1 dollaro , Randolph
ci scommetto 1 dollaro , Randolph
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
credo di aver capito.
perlomeno, la storia del CIRC e della possibilità d'errore l'ho capita: quella della tempistica credo di si, ma un po' meno. cioè, non sono sicuro. praticamente mi stai dicendo che siccome il CIRC deve rileggere il dato per sapere se è giusto o meno, così facendo si perde tempo e ciò influisce sulla riproduzione? la memoria di buffer non è quindi sufficiente a ovviare questo problema?
in ogni caso... in fin dei conti, a livello di resa, quanto cambia? un lettore cd con una meccanica che suoni bene, non divinamente, ma comunque bene, quanto può costarmi? devo aspettarmi cifre astronomiche per qualcosa di qualità nn esagerata?
effettivamente anche io preferirei andare sul nuovo... l'usato preferirei tenerlo per quando avrò più esperienza, o comunque come ultima risorsa. la lista è altrettanto lunga anche sul nuovo oppure in questo puoi consigliarmi qualcosa? se è davvero ancora complessa la cosa apro un nuovo 3d...
in ogni caso, tante tante grazie ancora
perlomeno, la storia del CIRC e della possibilità d'errore l'ho capita: quella della tempistica credo di si, ma un po' meno. cioè, non sono sicuro. praticamente mi stai dicendo che siccome il CIRC deve rileggere il dato per sapere se è giusto o meno, così facendo si perde tempo e ciò influisce sulla riproduzione? la memoria di buffer non è quindi sufficiente a ovviare questo problema?
in ogni caso... in fin dei conti, a livello di resa, quanto cambia? un lettore cd con una meccanica che suoni bene, non divinamente, ma comunque bene, quanto può costarmi? devo aspettarmi cifre astronomiche per qualcosa di qualità nn esagerata?
effettivamente anche io preferirei andare sul nuovo... l'usato preferirei tenerlo per quando avrò più esperienza, o comunque come ultima risorsa. la lista è altrettanto lunga anche sul nuovo oppure in questo puoi consigliarmi qualcosa? se è davvero ancora complessa la cosa apro un nuovo 3d...
in ogni caso, tante tante grazie ancora
[L3Le- Affezionato
ragazzi, sono in procinto di acquistare (si parla di qualche giorno, tempo di deludicare i miei su cosa devo prendere e caricare la postepay. ho già i moduli sul tavolo )
riuscite al volo a consigliarmi un lettore cd nuovo come quello che mi avete consigliato di prendere (ovvero: uscita coax, buona meccanica e prezzo attorno ai 50€)? così evito di aprire un'altra discussione apposta, penso si possa usare sempre questa...
magari anche a darmi un parere sull'impianto, se per voi è tutto in regola, così posso acquistare tranquillo ed evito di intasare ulteriormente ed inutilmente il forum...
kama bay amp sda1100
klipsch rb 51
dac valab
lettore cd digitale da usare con il dac a vostra scelta
i cavi li avrò già in dotazione o dovrò comprarmeli io? mi costeranno un sproposito o riuscirò a trovarne a prezzi non stellari? quanto dovrò spenderci più o meno?
grazie a tutti per la disponibilità
riuscite al volo a consigliarmi un lettore cd nuovo come quello che mi avete consigliato di prendere (ovvero: uscita coax, buona meccanica e prezzo attorno ai 50€)? così evito di aprire un'altra discussione apposta, penso si possa usare sempre questa...
magari anche a darmi un parere sull'impianto, se per voi è tutto in regola, così posso acquistare tranquillo ed evito di intasare ulteriormente ed inutilmente il forum...
kama bay amp sda1100
klipsch rb 51
dac valab
lettore cd digitale da usare con il dac a vostra scelta
i cavi li avrò già in dotazione o dovrò comprarmeli io? mi costeranno un sproposito o riuscirò a trovarne a prezzi non stellari? quanto dovrò spenderci più o meno?
grazie a tutti per la disponibilità
[L3Le- Affezionato
sul nuovo non ti saprei consigliare un qualcosa di preciso sui 50, diciamo che tutte le meccaniche dvd e cd oggigiorno sono discrete. Su quella cifra dovresti trovare qualcosa della philips, un lettore multiformato.
Per i cavi non spendere niente, specialmente agli inizi, su tnt audio trovi molti progetti di autocostruzione. Con pochi euro otterrai risultati molto buoni!
Per i cavi di segnale se volessi qualcosa di già pronto ti consiglio i cavi di Vincenzo che trovi sul mercatino, utilizzano un ottimo cavo tasker e dei buoni connettori come rapporto Q/P sono imbattibili.
Per quelli di potenza ci sono due progetti principali su tnt audio, quello che utilizza il cat5 ti darà un suono più analitico e dettagliato, (come è gia nel carattere del tuo impianto) mentre il progetto col cavo da elettricista è un pochino più morbido, forse nella tua configurazione potrebbe smorzare un po' il carattere aggressivo delle klipsh (sià ben chiaro non è una critica, sono dei magnifici diffusori!)
EDit: il tuo impianto mi sembra perfettamente ottimizzato, nel senso i klipsh efficienti e facili di piotare metterano il kama bay nella condizione di potersi esprimere al meglio, il valab è ottimo e va bene sempre ovunque!
Questo impianto ti darà tante soddisfazioni!
Mi raccomando l'ambiente, se è poco arredato magari aggiungi qualche tenda un tappeto tra il punto di ascolto e i diffusori.. molte volte e proprio l'ambiente a fare la differenza!
Per i cavi non spendere niente, specialmente agli inizi, su tnt audio trovi molti progetti di autocostruzione. Con pochi euro otterrai risultati molto buoni!
Per i cavi di segnale se volessi qualcosa di già pronto ti consiglio i cavi di Vincenzo che trovi sul mercatino, utilizzano un ottimo cavo tasker e dei buoni connettori come rapporto Q/P sono imbattibili.
Per quelli di potenza ci sono due progetti principali su tnt audio, quello che utilizza il cat5 ti darà un suono più analitico e dettagliato, (come è gia nel carattere del tuo impianto) mentre il progetto col cavo da elettricista è un pochino più morbido, forse nella tua configurazione potrebbe smorzare un po' il carattere aggressivo delle klipsh (sià ben chiaro non è una critica, sono dei magnifici diffusori!)
EDit: il tuo impianto mi sembra perfettamente ottimizzato, nel senso i klipsh efficienti e facili di piotare metterano il kama bay nella condizione di potersi esprimere al meglio, il valab è ottimo e va bene sempre ovunque!
Questo impianto ti darà tante soddisfazioni!
Mi raccomando l'ambiente, se è poco arredato magari aggiungi qualche tenda un tappeto tra il punto di ascolto e i diffusori.. molte volte e proprio l'ambiente a fare la differenza!
per la cifra che intendi spendere ti consiglio l'entry-level della Oppo.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
beh, dai mi pare che sia valsa la pena di aspettare (è da ottobre che raccolgo informazioni, valuto, chiedo consigli... ora sto veramente impazzendo, non ce la faccio davvero + ) anche perchè da quello che mi dici suonerà proprio come desidero io.
bene, allora per i lettori cd guarderò gli entry level di philips e oppo.
solo un'ultimo paio di domande. i miei genitori non sono grandi amanti degli acquisti online (se non funziona cosa fai? chi chiami? bla bla bla). lo so che sono assicurato con paypal e che posso contattare la gente via mail, in ogni caso (a parte le klipsch che comprerò su hifi prestige) di tutto il resto (kama bay e valab, il lettore cd spero proprio di si), qualcosa posso trovare in qualche negozio "fisico"? io la vedo dura: datemi una conferma
i cavi, invece, me ne verranno forniti di provvisori in dotazione con quello che compro oppure no? tanto per sapere se potrò ascoltare il tutto prima di comprare/costruire
EDIT: posto i link per dove comprare, così mi fate sapere se avete dei consigli da darmi
klipsch rb51
valab dac
kama bay
grazie a tutti e soprattutto a te shantim che mi hai praticamente salvato senza di te non avrei davvero avuto idea di che fare
bene, allora per i lettori cd guarderò gli entry level di philips e oppo.
solo un'ultimo paio di domande. i miei genitori non sono grandi amanti degli acquisti online (se non funziona cosa fai? chi chiami? bla bla bla). lo so che sono assicurato con paypal e che posso contattare la gente via mail, in ogni caso (a parte le klipsch che comprerò su hifi prestige) di tutto il resto (kama bay e valab, il lettore cd spero proprio di si), qualcosa posso trovare in qualche negozio "fisico"? io la vedo dura: datemi una conferma
i cavi, invece, me ne verranno forniti di provvisori in dotazione con quello che compro oppure no? tanto per sapere se potrò ascoltare il tutto prima di comprare/costruire
EDIT: posto i link per dove comprare, così mi fate sapere se avete dei consigli da darmi
klipsch rb51
valab dac
kama bay
grazie a tutti e soprattutto a te shantim che mi hai praticamente salvato senza di te non avrei davvero avuto idea di che fare
[L3Le- Affezionato
Per lo Scythe dai un'occhiata qui:
Scythe Kama Bay SDA-1100
Per i cavi, quelli che troverai inclusi con il Kama è meglio che li lasci nella scatola!
Prenditi, per cominciare, un normale cavo elettrico di buona sezione per i diffusori e un cavo rca, poi qui sul forum potrai trovare progetti molto semplici per cavi di potenza economici e molto ben suonanti.
Ci sono anche utenti che realizzano cavi di segnale veramente ottimi a prezzi imbattibili (Pincellone, Vincenzo...). Fatti un giro nel mercatino...
Scythe Kama Bay SDA-1100
Per i cavi, quelli che troverai inclusi con il Kama è meglio che li lasci nella scatola!
Prenditi, per cominciare, un normale cavo elettrico di buona sezione per i diffusori e un cavo rca, poi qui sul forum potrai trovare progetti molto semplici per cavi di potenza economici e molto ben suonanti.
Ci sono anche utenti che realizzano cavi di segnale veramente ottimi a prezzi imbattibili (Pincellone, Vincenzo...). Fatti un giro nel mercatino...
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
mille grazie con tutti i soldi che risparmio,ci vado a vedere i cavi sul mercatino
[L3Le- Affezionato
Scusate per l'OT:
Masterix, bello l'avatar di V!!
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
allora: quindi mi servono, ricapitolando:
un cavo digitale coassiale che vada dal lettore al dac (in un secondo momento, quando avrò il lettore cd )
due cavi rca che vadano dal dac all'amplificatore
due cavi di potenza che vadano dall'amplificatore ai diffusori. giusto?
un cavo digitale coassiale che vada dal lettore al dac (in un secondo momento, quando avrò il lettore cd )
[L3Le- Affezionato
thema2000ie ha scritto:Scusate per l'OT:
Grazie thema!
Avrò visto il film almeno 5 volte!
Qualcuno così ci vorrebbe anche da noi...
@ [L3Le : risposta esatta!
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
esatto! solo per provare i cavi li troverai sia nel kama bay, che nelle confezione del lettore (solitamente ci sono)[L3Le ha scritto:allora: quindi mi servono, ricapitolando:
per i cavi di potenza basterà un qualsiasi filo. E poi mi raccomando fai un giretto su tnt audio o sul t-forum per i progetti diy!
per il lettore poi andare in un negozio fisico se preferisci, un qualsiasi mediaworld o similare, usando un dac esterno la meccanica non sarà così critica, prendi un lettore (anche multiformato) l'importante è che abbia l'uscita digitale!
di nientegrazie a tutti e soprattutto a te shantim che mi hai praticamente salvato Wink senza di te non avrei davvero avuto idea di che fare Sad
Masterix ha scritto:Grazie thema!
Masterix ha scritto:Avrò visto il film almeno 5 volte!
Bellissimo!!! Nel finale ho avuto i brividi!!!
FINE OT.
thema2000ie- Moderatore
Numero di messaggi : 5002
Impianto : Sì
Argomenti simili
» consiglio sorgente all in one
» Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd
» Consiglio laptop fanless come sorgente
» Consiglio Sorgente da Abbinare al mio impianto
» NAS come sorgente
» Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd
» Consiglio laptop fanless come sorgente