primo soccorso: collegare mac a dac
+7
gerry75
robertor
Michele
Dan73
madqwerty
AndreaFx
mauz
11 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
primo soccorso: collegare mac a dac
ciao tutti, dovrò allacciare un superpro 707 a un macmini. il mac disterebbe dal dac un metro e mezzo e quest'ultimo sarà posizionato di fianco a un fenice 20 e al lettore cdp che ha un'uscita ottica e che vorrei collegare a sua volta al dac. so che con questo dac potrò collegare cdp e mac solamente uno alla volta e per ora andrà bene cosi. però ignoro quale sia la configurazione migliore da adottare, ovvero se posso collegare il cdp con un cavo ottico al dac (un toslink, dico bene?) e poi, alternativamente, collegare il mac e come collegare quest'ultimo al dac. usb? toslink(?) con adattatore minijack ottico? oppure con il cavo coassiale? e quest'ultimo dispone di un adattatore minijack o lo trovo già fatto così?
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Re: primo soccorso: collegare mac a dac
Mac via USB e CD via ottico/coassiale..........meglio di così
Potresti attaccare in ottico anche il Mac ma poi te tocca fà l'attacca/stacca
AndreaFx- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma
Grazie Andrea, mi sembra di capire che per il mac allora sarebbe (audibilmente?) meglio l'ottico? in questo caso non ci sarebbe problema per lo stacca/attacca e playstereo, cui ho ordinato il dac, dice che non si possono collegare contemporaneamente i due apparecchi al superpro 707. riporto la loro risposta magari a beneficio di altri flacmacdacchisti alle prime armi come me, cui consiglio di verificare la compatibilità col proprio sistema operativo. io avrei scelto all'inizio un monitor 01 e dopo due giorni ho scoperto che col mac non va:AndreaFx ha scritto:Mac via USB e CD via ottico/coassiale..........meglio di così
...L'apparecchio non richiede drivers sia per l'uso dei suoi ingressi digitali ottico/coassiale che per l'ingresso USB (dove, una volta collegato, viene automaticamente riconosciuto dal Mac ed e' sufficiente attivare il dispositivo a partire dal menu' suono del Mac per redirigere l'output audio del computer su di esso). Non possono pero' essere collegati entrambi gli ingressi perche' non e' presente un selettore (probabilmente uno prevale sull'altro forse in presenza di segnale). Per un dispositivo con piu' ingressi dia un'occhiata al Beresford TC-7520 (1x USB + 2x coassiale digitale + 2x toslink)...
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=964
cucumerlo, 200 e fischia...
quel "(probabilmente uno prevale sull'altro forse in presenza di segnale)" mi sembra un po' vago anche per me però.
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
vuol dire che se son connessi tutti e 2 i cavi (ottico e coax), e solo uno è in funzione. senti quello..
se sono entrambi in funzione (sorgenti accese e suonanti) sentirai quella che tra le 2 è "predominante" come priorità dell'elettronica interna (che manco playstereo sa..)
se sono entrambi in funzione (sorgenti accese e suonanti) sentirai quella che tra le 2 è "predominante" come priorità dell'elettronica interna (che manco playstereo sa..)
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Il selettore pui fartelo tu, lo metti sul cavo predominante.mauz ha scritto:Grazie Andrea, mi sembra di capire che per il mac allora sarebbe (audibilmente?) meglio l'ottico? in questo caso non ci sarebbe problema per lo stacca/attacca e playstereo, cui ho ordinato il dac, dice che non si possono collegare contemporaneamente i due apparecchi al superpro 707. riporto la loro risposta magari a beneficio di altri flacmacdacchisti alle prime armi come me, cui consiglio di verificare la compatibilità col proprio sistema operativo. io avrei scelto all'inizio un monitor 01 e dopo due giorni ho scoperto che col mac non va:AndreaFx ha scritto:Mac via USB e CD via ottico/coassiale..........meglio di così
...L'apparecchio non richiede drivers sia per l'uso dei suoi ingressi digitali ottico/coassiale che per l'ingresso USB (dove, una volta collegato, viene automaticamente riconosciuto dal Mac ed e' sufficiente attivare il dispositivo a partire dal menu' suono del Mac per redirigere l'output audio del computer su di esso). Non possono pero' essere collegati entrambi gli ingressi perche' non e' presente un selettore (probabilmente uno prevale sull'altro forse in presenza di segnale). Per un dispositivo con piu' ingressi dia un'occhiata al Beresford TC-7520 (1x USB + 2x coassiale digitale + 2x toslink)...
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=964
cucumerlo, 200 e fischia...
quel "(probabilmente uno prevale sull'altro forse in presenza di segnale)" mi sembra un po' vago anche per me però.
Dan73- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1426
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61
capito, grazie!madqwerty ha scritto:vuol dire che se son connessi tutti e 2 i cavi (ottico e coax), e solo uno è in funzione. senti quello..
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Sul mio la USB è dominante sugli altri.
Ciao Michele
Ciao Michele
Michele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 561
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)
puoi darmi un link dove trovare un esempio?Dan73 ha scritto:Il selettore pui fartelo tu, lo metti sul cavo predominante.
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Ciao Michele, sei passato dal liscio al modificato o col 707 sei partito con quest'ultimo?Michele ha scritto:Sul mio la USB è dominante sugli altri.
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Se il predominante è coassiale puoi usare uno switch a 6 poli tipo questohttp://cgi.ebay.it/MINI-SWITCH-ON-ON-ON-SPLIT-PICKUPS-GUITAR-PARTS-DIY-NEW_W0QQitemZ140372077695QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Chitarra_e_Basso?hash=item20aed3ec7f#ht_1732wt_1167mauz ha scritto:puoi darmi un link dove trovare un esempio?Dan73 ha scritto:Il selettore pui fartelo tu, lo metti sul cavo predominante.
Per l'usb si può fare ma è ci vule no switch con più poli per l'ottica non lo so
Grazie Dan, purtroppo come ha detto Michele, che ha il mio stesso dac, il predominante è l'usb, anche a musica spenta. per lo switch non esiste davvero niente di già fatto ed economico che si interconnetta tra cavo e presa?Dan73 ha scritto:Se il predominante è coassiale puoi usare uno switch a 6 poli tipo questohttp://cgi.ebay.it/MINI-SWITCH-ON-ON-ON-SPLIT-PICKUPS-GUITAR-PARTS-DIY-NEW_W0QQitemZ140372077695QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Chitarra_e_Basso?hash=item20aed3ec7f#ht_1732wt_1167mauz ha scritto:puoi darmi un link dove trovare un esempio?Dan73 ha scritto:Il selettore pui fartelo tu, lo metti sul cavo predominante.
Per l'usb si può fare ma è ci vule no switch con più poli per l'ottica non lo so
mi è arrivato un'ora fa. collegato in ottico al cdp, ho messo su black saint and the sinner lady di mingus e ho fatto un salto
col mac per ora sono in usb e mi procurerò un cavo coassiale+adattatore mini. quello fornito col superpro 707 è troppo corto, 1m. durante il rodaggio, il tipo di allacciamento influisce sul rodaggio stesso?
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Perchè il Mac non lo lasci in usb? La comodità del dac esterno è proprio quella di collegarlo a più fonti contemporaneamente.
.....Se il tuo DAC ha l'operazionale su zoccolo (o sei sgamato con il saldatore), lo puoi sostituire incrementando ancora le performance
.....Se il tuo DAC ha l'operazionale su zoccolo (o sei sgamato con il saldatore), lo puoi sostituire incrementando ancora le performance
Hai provato a desezionare l'audio usb mal mac ?mauz ha scritto:Grazie Dan, purtroppo come ha detto Michele, che ha il mio stesso dac, il predominante è l'usb, anche a musica spenta. per lo switch non esiste davvero niente di già fatto ed economico che si interconnetta tra cavo e presa?Dan73 ha scritto:Se il predominante è coassiale puoi usare uno switch a 6 poli tipo questohttp://cgi.ebay.it/MINI-SWITCH-ON-ON-ON-SPLIT-PICKUPS-GUITAR-PARTS-DIY-NEW_W0QQitemZ140372077695QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Chitarra_e_Basso?hash=item20aed3ec7f#ht_1732wt_1167mauz ha scritto:puoi darmi un link dove trovare un esempio?Dan73 ha scritto:Il selettore pui fartelo tu, lo metti sul cavo predominante.
mi è arrivato un'ora fa. collegato in ottico al cdp, ho messo su black saint and the sinner lady di mingus e ho fatto un salto
col mac per ora sono in usb e mi procurerò un cavo coassiale+adattatore mini. quello fornito col superpro 707 è troppo corto, 1m. durante il rodaggio, il tipo di allacciamento influisce sul rodaggio stesso?
L'uscita del mini è la toslink il cavo deve essere ottico-mini jack, facci sapere come va il confrotnto ottico usb, io non dono tanto sicuro della superiorità dell'ottica.mauz ha scritto:Grazie Dan, purtroppo come ha detto Michele, che ha il mio stesso dac, il predominante è l'usb, anche a musica spenta. per lo switch non esiste davvero niente di già fatto ed economico che si interconnetta tra cavo e presa?Dan73 ha scritto:Se il predominante è coassiale puoi usare uno switch a 6 poli tipo questohttp://cgi.ebay.it/MINI-SWITCH-ON-ON-ON-SPLIT-PICKUPS-GUITAR-PARTS-DIY-NEW_W0QQitemZ140372077695QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Chitarra_e_Basso?hash=item20aed3ec7f#ht_1732wt_1167mauz ha scritto:puoi darmi un link dove trovare un esempio?Dan73 ha scritto:Il selettore pui fartelo tu, lo metti sul cavo predominante.
mi sembrava di aver capito che coassiale potrebbe essere meglio e poi per provarne l'uscita, dopo deciderò. comunque e per ora in usb, anche i clash a 128kbs sono proprio un'altra cosa che ascoltati col minijack/rca dal mac.AndreaFx ha scritto:Perchè il Mac non lo lasci in usb? La comodità del dac esterno è proprio quella di collegarlo a più fonti contemporaneamente.
l'unica cosa che cerco di saldare sono i conti e "operazionale su zoccolo" mi evoca delle immagini così cretine che mi astengo dal dirle.AndreaFx ha scritto:.....Se il tuo DAC ha l'operazionale su zoccolo (o sei sgamato con il saldatore), lo puoi sostituire incrementando ancora le performance
ciao
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
allora un toslink tipo questo andrebbe beneDan73 ha scritto:L'uscita del mini è la toslink il cavo deve essere ottico-mini jack, facci sapere come va il confrotnto ottico usb, io non dono tanto sicuro della superiorità dell'ottica.
però mi occuperebbe l'ingresso ottico del cdp...
son da capo, mi sa che provo e che se come dici tu non ci sono grandi differenze lo tengo in usb per comodità. ma e il coassiale? te l'hai provato?
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Qul cavo andrebbe bene per il Mac.
Però, se lo vuoi provare anche con il cdp, ti converrebbe comprare il cavo con 2 attacchi toslink e l'adattatore mini-jack a parte che si attacca/stacca all'occorenza........prezzo permettendo è una soluzione più flessibile
Però, se lo vuoi provare anche con il cdp, ti converrebbe comprare il cavo con 2 attacchi toslink e l'adattatore mini-jack a parte che si attacca/stacca all'occorenza........prezzo permettendo è una soluzione più flessibile
okAndreaFx ha scritto:Qul cavo andrebbe bene per il Mac.
con il dac c'è nella confezione un cavo toslink che ho già attaccato al cdp ma è lungo solo 1m mentre mi servirebbe di 2m. quindi, se l'uscita del mac è toslink, non è possibile collegare il mac per via coassiale. giusto? inoltre perderei il collegamento fisso col cdp. provo e seguo il tuo consiglio toslink+adattatore.AndreaFx ha scritto:Però, se lo vuoi provare anche con il cdp, ti converrebbe comprare il cavo con 2 attacchi toslink e l'adattatore mini-jack a parte che si attacca/stacca all'occorenza........prezzo permettendo è una soluzione più flessibile
ciao
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Non posso prvare la coassiale perchè il mini non ha l'uscita coassiale.mauz ha scritto:allora un toslink tipo questo andrebbe beneDan73 ha scritto:L'uscita del mini è la toslink il cavo deve essere ottico-mini jack, facci sapere come va il confrotnto ottico usb, io non dono tanto sicuro della superiorità dell'ottica.
però mi occuperebbe l'ingresso ottico del cdp...
son da capo, mi sa che provo e che se come dici tu non ci sono grandi differenze lo tengo in usb per comodità. ma e il coassiale? te l'hai provato?
mauz ha scritto:Ciao Michele, sei passato dal liscio al modificato o col 707 sei partito con quest'ultimo?Michele ha scritto:Sul mio la USB è dominante sugli altri.
Ho avuto per un periodo il 707 liscio, ma la cosa non mi piaceva molto e così ho preso il saldatore!!!!
Se conosci qualcuno che ti fa le modifiche, io ci farei un pensierino
Ciao Michele
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)
su questo forum si trova qualcuno che faccia modifiche? quale via intraprendere per contattarlo? cioè, adesso me li godo lisci e poi sicuramente ci penserei. puoi darmi una dritta a proposito e per tua esperienza? grazie e ciaoMichele ha scritto:Ho avuto per un periodo il 707 liscio, ma la cosa non mi piaceva molto e così ho preso il saldatore!!!!
Se conosci qualcuno che ti fa le modifiche, io ci farei un pensierino
Ciao Michele
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Questo è un forum di smanettoni incalliti, se ti fai un giro troverai sicuramente qualcuno vicino casa tua.
Anche se non trovassi nessuno vicino, c'è sempre la possibilità di spedire l'apparecchio.
Nel caso specifico è un pacchetto di sigarette facile da imballare e trasportare
Per identificare i possibili papabili per il lavoro basta guardare sotto l'avatar la dizione Guru Diy
Ciao e buoni ascolti Michele
Anche se non trovassi nessuno vicino, c'è sempre la possibilità di spedire l'apparecchio.
Nel caso specifico è un pacchetto di sigarette facile da imballare e trasportare
Per identificare i possibili papabili per il lavoro basta guardare sotto l'avatar la dizione Guru Diy
Grazie Michele! e così a braccio, quanto può costare la modifica a un 707 e a una fenice20? senza pretendere esattezza naturalmente... all'incirca direi...Michele ha scritto:Questo è un forum di smanettoni incalliti, se ti fai un giro troverai sicuramente qualcuno vicino casa tua.
ciao
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
sono stato troppo indiscreto forse, sorry...
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:sono stato troppo indiscreto forse, sorry...
Essendo un'operazione "amatoriale" tutto dipende dal buon cuore della persona........comunque aprirlo per verificare se l'operazionale è saldato o su zoccolo non ti costa nulla e, se fosse su zoccolo (ad incastro), la sostituzione è semplicissima.......e, se abiti a Milano, l'operazionale te lo regalo io
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Primo nato-primo deceduto [ 41Hz Truepath TA3020 ]
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 9)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 4)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 9)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 4)
Pagina 1 di 4