T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Empire R1000 - rumore usando modem... ???

3 partecipanti

Andare in basso

Empire R1000 - rumore usando modem... ??? Empty Empire R1000 - rumore usando modem... ???

Messaggio Da teomalchio Mar 16 Feb 2010 - 8:02

Ciao a tutti.
È da un po' che sento parlare sul forum delle Empire come diffusori da computer di qualità, e visto il costo irrisorio, le ho prese (purtroppo passo più tempo al computer che davanti allo stereo di casa....).
Che spettacolo! Cool
Ho notato due problemini, non so se sia un guasto alle mie o succeda a tutti:
- allo spegnimento (mai all'accensione) c'è un forte... BUM! o un suono simile (corrente continua?), questo capita più con il loro interruttore, spegnendo dalla ciabatta a cui sono collegate lo fa molto meno...
- le ho da 2 giorni, ieri per la prima volta le ho collegate mentre navigavo (modem MOMO della 3). Un rumore! Come disturbi elettrici. Penso siano RFI dal modem cellulare... ma vi sembra normale?

Sono problemi conosciuti o devo mandarle indietro? Crying or Very sad
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 380
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 - rumore usando modem... ??? Empty Re: Empire R1000 - rumore usando modem... ???

Messaggio Da ANDR3A101 Mar 16 Feb 2010 - 9:03

ho le ps2050 e posso confermarti tutte e due le cose...

consigli?

per collegare l'altra cassa uso del cavo bipolare schermato, oppure fatti qlc col cat5...
usa del cavo di segnale schermato non i fili che ti danno loro...
cerca di non far toccare o avvicinare i fili...
e sulle rca che non usi, tappale con dei connettori a corto...

cioe prendi due rca economiche, e colleghi massa e polo caldo...
a chiudere il circuito e le metti nelle rca libere...

io poi per esempio uso la cassa destra al posto della sinistra... Smile
cosi il cavo d'alimentazione lo avvolgo e nn porta ingiro rfi...
poi inverto le rca e la stereofonia è salva...

per il resto ottimi diffusori... Surprised

anche il bum è relativamente normale, ancora nn ha prodotto niente di male e sopratutto nn lo fa sempre...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Empire R1000 - rumore usando modem... ??? Empty Re: Empire R1000 - rumore usando modem... ???

Messaggio Da Ivan Mar 16 Feb 2010 - 9:09

teomalchio ha scritto:
Ho notato due problemini, non so se sia un guasto alle mie o succeda a tutti:
- allo spegnimento (mai all'accensione) c'è un forte... BUM! o un suono simile (corrente continua?), questo capita più con il loro interruttore, spegnendo dalla ciabatta a cui sono collegate lo fa molto meno...
- le ho da 2 giorni, ieri per la prima volta le ho collegate mentre navigavo (modem MOMO della 3). Un rumore! Come disturbi elettrici. Penso siano RFI dal modem cellulare... ma vi sembra normale?

Sono problemi conosciuti o devo mandarle indietro? Crying or Very sad
Provo a dire la mia:
-il BUM all'accensione mi sembra del tutto normale, poi dipende da quanto esso sia forte. Anche il mio Lepai lo fa, ma leggero.
- per le interferenze, ho avuto un problema simile ma diverso, alla fine era un loop di massa. Prova a giocare con i cavi di alimentazione del PC, delle Empire e del Modem. Usando un cavo a due conduttori e vedi che succede.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da teomalchio Mar 16 Feb 2010 - 9:29

Grazie per consigli, proverò :-)
Ivan, il bum è allo spegnimento, non all'accensione. È per questo che mi sembra strano... non so, di elettricità so' na sega io... Hehe
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Messaggio Da Ivan Mar 16 Feb 2010 - 14:48

teomalchio ha scritto:Grazie per consigli, proverò :-)
Ivan, il bum è allo spegnimento, non all'accensione. È per questo che mi sembra strano... non so, di elettricità so' na sega io... Hehe
io ce l'ho in entrambi i casi figurati!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da teomalchio Mar 16 Feb 2010 - 21:56

Aggiornamento: con una prolunga USB è bastato allontanare la chiavetta della 3 dalle casse per far sparire i disturbi...
bella lì Oki
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili