Introduce several HiFi Amplifiers
+10
pallapippo
maurizio3929
mgiombi
pincellone
rsan61
ANTONIO55
K8
robertor
Silver Black
hlly.amp
14 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Introduce several HiFi Amplifiers
Fantastico!
Allora, che amplificatore ci facciamo spedire? Poi vedremo se a me o MaurArte (voi avete preferenze?)...
Allora, che amplificatore ci facciamo spedire? Poi vedremo se a me o MaurArte (voi avete preferenze?)...
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Secondo me questo: http://www.hllyelectronics.com/html/fm_transmitter_1_102.htmlSilver Black ha scritto:Fantastico!
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
robertor ha scritto:maurarte potrebbe fare alcune modifiche.
Le modifiche hanno poco senso, in quanto gli utenti vorranno sapere coem vail prodotto messo a disposizione al grande pubblico.
TNT ha recensito il T-AMP i il Trends originale, non quello modificato, perchè gli utenti di tutto il mondo volevano sapere come andava acquistandolo così com'era proposto nei negozi on-line (primo tra tutti PlayStereo).
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
- Spoiler:
Quoto.Silver Black ha scritto:robertor ha scritto:maurarte potrebbe fare alcune modifiche.
Le modifiche hanno poco senso, in quanto gli utenti vorranno sapere coem vail prodotto messo a disposizione al grande pubblico.
TNT ha recensito il T-AMP i il Trends originale, non quello modificato, perchè gli utenti di tutto il mondo volevano sapere come andava acquistandolo così com'era proposto nei negozi on-line (primo tra tutti PlayStereo).
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Silver Black ha scritto:Fantastico!
OK, Dear Silver Black, I will send the free AMP to you in 3days,
Please tell me your confirmed address and your valid phone number which is
helpful for shipping!!
Regards
Credo sia fondamentale (come dovrebbero fare tutti i bravi recensori/tester) non accettare in omaggio gli amplificatori in prova.Silver Black ha scritto:
Fantastico!
OK, Dear Silver Black, I will send the free AMP to you in 3days,
Please tell me your confirmed address and your valid phone number which is
helpful for shipping!!
Regards
Il produttore se vuole che il suo prodotto sia recensito deve accollarsi solo le spese di spedizione/rispedizione.
Rimanere indipendenti e credibili è FONDAMENTALE.
Poi ugnuno si regoli come crede.
I'm not interested in receiving a free gift, when I need something usually I buy it!!
At the moment, I have dozen of amps!!
However if you want I can test one of your amps and publish the results.
All the best
Silver Black ha scritto:Fantastico!
Sergio,
mi sembra che il mio suggerimento (non affollatevi nel ringraziare ), sia stato accolto dal nostro primo produttore, cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità, e quoto in toto, anche le considerazioni di Maurarte in merito a quanto da lui espresso, in termini di correttezza nel restituire quanto inviatoci a titolo di test. Tuttavia, nel caso insistessero nel volerci offrire in omaggio qualche loro prodotto, dovremmo cercare di essere più imparziali possibili nel fornire recensioni obiettive a beneficio della nostra credibilità, che comunque sino ad oggi sembra essere sempre stata apprezzata. In tal caso, resterebbe ovviamente sempre a te stabilire a chi destinare il cosiddetto "premio" del forumista T-forum.
Un caro saluto a tutti.
Maurizio
P.S. perdonate la mia ingenuità, non credevo che i prodotti inviati per il test fossero, poi, restituiti al mittente.
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
maurizio3929 ha scritto:Silver Black ha scritto:Fantastico!
Sergio,
mi sembra che il mio suggerimento (non affollatevi nel ringraziare ), sia stato accolto dal nostro primo produttore, cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità, e quoto in toto, anche le considerazioni di Maurarte in merito a quanto da lui espresso, in termini di correttezza nel restituire quanto inviatoci a titolo di test. Tuttavia, nel caso insistessero nel volerci offrire in omaggio qualche loro prodotto, dovremmo cercare di essere più imparziali possibili nel fornire recensioni obiettive a beneficio della nostra credibilità, che comunque sino ad oggi sembra essere sempre stata apprezzata. In tal caso, resterebbe ovviamente sempre a te stabilire a chi destinare il cosiddetto "premio" del forumista T-forum.
Un caro saluto a tutti.
Maurizio
Restituirlo forse costerebbe troppo. Visto che lo stanno spedendo a Sergio e che lui e' l'admin non vedo problemi sul fatto che lo provi e che ci dia le sue impressioni.
Comunque fare un sondaggio per decidere a chi destinarlo mi sembrerebbe piu' democratico (ne sono stati gia' proposti diversi). Il bello di questo forum e' che pur avendo tutti in comune la stessa passione, abbiamo competenze diverse, che spesso si completano. E' questo il segreto di un forum di successo!
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Ragazzi,accettare materiale da recensire in regalo non fa essere obbiettivi nel giudizio.
Non avete idea delle mail che ho ricevuto da produttori cinesi di ogni tipo...
Quello che sarebbe sempre auspicabile è la possibilità di essere riconosciuti e favoriti come gruppo d'acquisto (attenti alle sole) per ottenere sconti.
Questo naturalmente è solo il mio pensiero.
Quello che sarebbe sempre auspicabile è la possibilità di essere riconosciuti e favoriti come gruppo d'acquisto (attenti alle sole) per ottenere sconti.
MaurArte ha scritto:Ragazzi,accettare materiale da recensire in regalo non fa essere obbiettivi nel giudizio.
Condivido la tua linea di pensiero e la ribadisco, ma come possiamo fare per testare una miriade di prodotti, che il mercato propone quasi quotidianamente, di cui noi stessi riportiamo numerosi link, senza rischiare di prendere delle "sole" e rimetterci tanti soldini?
Il nostro compito, a mio avviso, dovrebbe essere basato sulla ricerca e sul supporto a coloro che intendano fare degli acquisti oculati. E' evidente che chi intende acquistare deve poterlo fare in sicurezza, affidandosi necessariamente ai consigli provenienti dalle fonti ritenute autorevoli. Se noi, nel nostro piccolo, possiamo ritenerci imparziali ed attendibili, credo che si possa continuare ad esserlo anche dopo le lusinghe dei produttori.
E' solo il mio modesto punto di vista, ma la mia istanza nasce dall'esigenza di offire/offrirci delle risposte ai continui dilemmi sui consigli per gli acquisti.
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
Condivido la tua linea di pensiero e la ribadisco, ma come possiamo fare per testare una miriade di prodotti, che il mercato propone quasi quotidianamente, di cui noi stessi riportiamo numerosi link, senza rischiare di prendere delle "sole" e rimetterci tanti soldini?
Il nostro compito, a mio avviso, dovrebbe essere basato sulla ricerca e sul supporto a coloro che intendano fare degli acquisti oculati. E' evidente che chi intende acquistare deve poterlo fare in sicurezza, affidandosi necessariamente ai consigli provenienti dalle fonti ritenute autorevoli. Se noi, nel nostro piccolo, possiamo ritenerci imparziali ed attendibili, credo che si possa continuare ad esserlo anche dopo le lusinghe dei produttori.
E' solo il mio modesto punto di vista, ma la mia istanza nasce dall'esigenza di offire/offrirci delle risposte ai continui dilemmi sui consigli per gli acquisti.
Per rimanere obbiettivi il o i recensori non dovrebbe essere poi i beneficiari dell'oggetto in prova...
In effetti restituirlo avrebbe un costo non indifferente, a meno che il produttore non si accolli anche questa spesa...
Per la massima obiettività si potrebbe anche spedire l'amplificatore a più persone (tipo 5 volontari basterebbe), ovviamente con spese di spedizione a carico di ognuno. Chi si offrirebbe volontario per testarlo? Chi si impegna scriva il suo indirizzo e numero telefonico:
SERGIO PAPPALARDO
Via M. Spinoncia, 62/B
36061 Bassano del Grappa (VI)
ITALY
Cell.: 328 7431618
E' anche vero che avere un prodotto in regalo potrebbe far nascere dubbi sull'obiettività di chi si tiene l'amplificatore... (notate che quando ho ricevuto il mio Gainclone non l'avevo ancora pagato, se avessi rilevato qualcosa che non mi fosse piaciuta, avrei tranquillamente potuto parlarne male e l'avrei restituito senza problemi; l'ho pagato solo dopo un test accurato). Alla fine di tutti i test anche di varie persone, però, qualcuno dovrà pur tenerselo.
Mi piacerebbe se MaurArte volesse testarlo anche lui. Anche Pincellone, Andrea G. e Andrea T. e molti altri ancora che si sono distinti in questo forum.
For Hilly:
I sent you some private messages but you don't answered me yet. Please, check your private messages, thanks.
Per la massima obiettività si potrebbe anche spedire l'amplificatore a più persone (tipo 5 volontari basterebbe), ovviamente con spese di spedizione a carico di ognuno. Chi si offrirebbe volontario per testarlo? Chi si impegna scriva il suo indirizzo e numero telefonico:
SERGIO PAPPALARDO
Via M. Spinoncia, 62/B
ITALY
E' anche vero che avere un prodotto in regalo potrebbe far nascere dubbi sull'obiettività di chi si tiene l'amplificatore... (notate che quando ho ricevuto il mio Gainclone non l'avevo ancora pagato, se avessi rilevato qualcosa che non mi fosse piaciuta, avrei tranquillamente potuto parlarne male e l'avrei restituito senza problemi; l'ho pagato solo dopo un test accurato). Alla fine di tutti i test anche di varie persone, però, qualcuno dovrà pur tenerselo.
Mi piacerebbe se MaurArte volesse testarlo anche lui. Anche Pincellone, Andrea G. e Andrea T. e molti altri ancora che si sono distinti in questo forum.
For Hilly:
I sent you some private messages but you don't answered me yet. Please, check your private messages, thanks.
Impianto :
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:
Io sono d'accordo, anche perchè si tratterebbe di una valutazione collegiale ma, nel contempo, frutto di singole impressioni.
Che ne pensano i diretti interessati e gli altri, ovviamente?
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
Silver Black ha scritto:In effetti restituirlo avrebbe un costo non indifferente, a meno che il produttore non si accolli anche questa spesa...
SERGIO PAPPALARDO
Via M. Spinoncia, 62/B
ITALY
For Hilly:
Mi pare una buona idea, ma dopo averlo testato sarebbe opportuno che i non volontari (cioe' quelli che non lo hanno provato) "eleggessero" il destinatario finale tramite sondaggio. E' ovviamente solo un suggerimento, ma come dice Sergio, qualcuno prima o poi dovra' tenerselo. I costi di rispedizione sono proibitivi e il produttore dovrebbe anche pagare i dazi doganali quando lo riceverebbe indietro. Non e' fattibile...
Per quanto riguarda i miei dati, sono un fanatico della privacy e preferisco che lo provino gli altri all'inizio. Farei volentieri il tester numero 3, 4 o 5. Al momento sono troppo preso da altre cose. Faro' avere l'indirizzo della spedizione con un MP al tester di riferimento quando e se vorrete farmelo ascoltare.
Ciao
P.
Dear Silver Black:
I have replied your message!
My shipping man will ship the sample Hifi AMP to you the day after tomorrow!
I will build a new website special for the AUDIO AMP product in the next month, Hope
will buy AD in your website! Also we will make a group Buy project and offer a better to
Italy customers!
THank you
zhiyong gao
I have replied your message!
My shipping man will ship the sample Hifi AMP to you the day after tomorrow!
I will build a new website special for the AUDIO AMP product in the next month, Hope
will buy AD in your website! Also we will make a group Buy project and offer a better to
Italy customers!
THank you
zhiyong gao
Una voce fuori dal coro
Scusate la mia voce fuori dal coro.
Io scelto di registrarmi a questo Forum perché ho sempre letto interventi onestamente soggettivi.
Pur apprezzando i prodotti di Hlly e comprendendo il suo bisogno di farsi conoscere a un pubblico (e mercato) interessato e qualificato, il suo ingresso nel T-Forum mi ha messo a disagio.
In altri forum ho conosciuto progettisti di note aziende americane che intervengono a titolo personale, ma non ho mai trovato alcuno che si sia presentato con il nome della sua azienda...
Pertanto, mi associo a Maurizio esprimendo le mie perplessità in merito. Vogliamo essere come cavalli nella prateria, affamati ma liberi, o cavalli da tiro, ben pasciuti ma al comando di qualche padrone?
Una soluzione che vedo a questo probabile "doppio legame" ci sarebbe, comunque.
"Basterebbe" che T-Forum diventasse un collaboratore ufficiale di TNT-Audio o un consociato italiano di 6Moons
Io scelto di registrarmi a questo Forum perché ho sempre letto interventi onestamente soggettivi.
Pur apprezzando i prodotti di Hlly e comprendendo il suo bisogno di farsi conoscere a un pubblico (e mercato) interessato e qualificato, il suo ingresso nel T-Forum mi ha messo a disagio.
In altri forum ho conosciuto progettisti di note aziende americane che intervengono a titolo personale, ma non ho mai trovato alcuno che si sia presentato con il nome della sua azienda...
Pertanto, mi associo a Maurizio esprimendo le mie perplessità in merito. Vogliamo essere come cavalli nella prateria, affamati ma liberi, o cavalli da tiro, ben pasciuti ma al comando di qualche padrone?
"Basterebbe" che T-Forum diventasse un collaboratore ufficiale di TNT-Audio o un consociato italiano di 6Moons
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Smanetton ha scritto:
Scusate la mia voce fuori dal coro.
Ti quoto, qua le prove sono sempre state fatte sui NOSTRI componenti e in modo del tutto indipendente da ditte o prove tipo rivista, come quella che offre hlly.
Quindi se qualcuno vuole fare questo tipo di attività penso che sia meglio che lo faccia in un sito separato e chieda consiglio a qualcuno con più esperienza (penso che Lucio Cadeddu sia disponibile anche a dare consigli di questo tipo).
Poi si vede.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Senza chiedere aiuto a nessuno credo che la cosa migliore sia farsi pagare andata e ritorno dell'oggetto dal produttore.
E' quello che fanno tutte le riviste e ve lo dico con certezza visto che ne ho avuto esperienza diretta.
Se il produttore non lo rivuole indietro e qualcuno lo vuole acquistare si decide un prezzo congruo (da metà prezzo in su) e gli si mandano i soldi via PayPal o altro.
E' quello che fanno tutte le riviste e ve lo dico con certezza visto che ne ho avuto esperienza diretta.
Se il produttore non lo rivuole indietro e qualcuno lo vuole acquistare si decide un prezzo congruo (da metà prezzo in su) e gli si mandano i soldi via PayPal o altro.
Smanetton ha scritto:Scusate la mia voce fuori dal coro.
Apprezzo il tuo intervento, ma forse perche' ho una pluriennale esperienza in fatto di frequenza di forum internazionali sono un po' piu' disilluso di te.
Tieni presente che qui si parla l'italiano, e quindi non e' possibile introdurre "infiltrati" da parte dei produttori cinesi (anche se tra qualche anno le cose cambieranno certamente, conosco cinesi napoletani, cinesi toscani, cinesi milanesi ecc. ecc...)
Sui siti internazionali molti infiltrati spingono i loro prodotti e a volte solo un membro piu' o meno esperto lo puo' notare. Molti cinesi scrivono in un inglese decente, specie quelli di Hong Kong. Anche nei grandi forum americani il pericolo di inquinamento c'e' sempre. Ci sono anche blog a pagamento che fanno solo questo!
Qui sono costretti ancora a fare queste cose per promuovere i loro prodotti. Ma tutto sommato, al momento non noto alcun tipo di tentativo di "corruzione". La frase piu'"ardita" di Hilly e' quella che anticipa una proposta di acquisto di spazi pubblicitari su questo sito
Io la mia proposta l'avrei fatta nel post precedente. Sentiamo cosa dicono gli altri...
Ciao
P.
Ultima modifica di pincellone il Dom 5 Ott 2008 - 15:55 - modificato 5 volte.
Quoto.MaurArte ha scritto:Senza chiedere aiuto a nessuno credo che la cosa migliore sia farsi pagare andata e ritorno dell'oggetto dal produttore.
In alternativa, acquisto diretto da parte di chi fosse interessato, con corrispettivo da devolversi in beneficienza.MaurArte ha scritto:E' quello che fanno tutte le riviste e ve lo dico con certezza visto che ne ho avuto esperienza diretta.
Dal punto di vista organizzativo, a carico di ogni "recensore" dovrebbero rimanere le spese di spedizione al tester successivo (penso che vada bene un normale Pacco Celere 3, quindi se non sbaglio la spesa sarebbe di 9 € a testa...).Silver Black ha scritto:Per la massima obiettività si potrebbe anche spedire l'amplificatore a più persone (tipo 5 volontari basterebbe), ovviamente con spese di spedizione a carico di ognuno. Chi si offrirebbe volontario per testarlo? Chi si impegna scriva il suo indirizzo e numero telefonico
Fortunatamente, qui sul forum abbiamo la fortuna di avere tante persone ampiamente qualificate allo scopo. In subordine, mi rendo disponibile, fornendo i miei dati con una mp se venissi "nominato" (sono sulla stessa linea di pincellone...).
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
MaurArte ha scritto:Ragazzi,accettare materiale da recensire in regalo non fa essere obbiettivi nel giudizio.
condivido lo stesso modo di pensiero
rsan61- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 518
Occupazione/Hobby : specialista rete dati / PESCASUB IN APNEA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Sono comunque disponibile a testare sia acusticamente che elettricamente quello che Hlly vorrà inviare.
Le prove strumentali saranno disponibili sul forum.
Posso verificare: risposta in frequenza,potenza su 8 e 4 Ohm ,analisi spettrale,distorsione, rapporto S/N.
Posso verificare: risposta in frequenza,potenza su 8 e 4 Ohm ,analisi spettrale,distorsione, rapporto S/N.
MaurArte ha scritto:Sono comunque disponibile a testare sia acusticamente che elettricamente quello che Hlly vorrà inviare.
Le tue impressioni di ascolto, come quelle di altri autorevoli forumisti, saranno ben accette e dirimenti.
Aspettiamo con ansia l'evolversi della questione, sperando che non si inneschi un inutile processo ai nostri buoni propositi.
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
Ottimo il suggerimento di Pallapippo di destinare la quota dell'acquisto in beneficenza.
E in questo caso sarebbe oppurtuna un'asta al rialzo fino al prezzo d'acquisto o leggermente inferiore.
Ma è importante mantenere l'indipendenza di giudizio, che credo sarebbe garantita dal fatto che nessuno dei partecipanti saprà a priori se sarà il destinatario o meno dell'Ampli in prova.
Altrimenti non si potrà chiedere all'Oste se il vino è buono...
Antonio
E in questo caso sarebbe oppurtuna un'asta al rialzo fino al prezzo d'acquisto o leggermente inferiore.
Ma è importante mantenere l'indipendenza di giudizio, che credo sarebbe garantita dal fatto che nessuno dei partecipanti saprà a priori se sarà il destinatario o meno dell'Ampli in prova.
Altrimenti non si potrà chiedere all'Oste se il vino è buono...
Antonio
ANTONIO55- Appassionato
Numero di messaggi : 325
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 2 di 3