Jolida ibridi a buon prezzo
+2
pentrio
Artinside
6 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Jolida ibridi a buon prezzo
Sembrano delle buone offerte...
http://cgi.ebay.it/Ampli-hybride-JOLIDA-JD1701RC-2x35W-neuf-garanti-2-ans_W0QQitemZ230463427177QQcmdZViewItemQQptZFR_LC_TV_Son_Home_Cinema_HiFi_Audio_Amplificateurs?hash=item35a8b0d269
http://cgi.ebay.it/Ampli-hybride-JOLIDA-JD1301-2x18W-neuf-garanti-2-ans_W0QQitemZ230463425062QQcmdZViewItemQQptZFR_LC_TV_Son_Home_Cinema_HiFi_Audio_Amplificateurs?hash=item35a8b0ca26
http://cgi.ebay.it/Ampli-hybride-JOLIDA-JD1701RC-2x35W-neuf-garanti-2-ans_W0QQitemZ230463427177QQcmdZViewItemQQptZFR_LC_TV_Son_Home_Cinema_HiFi_Audio_Amplificateurs?hash=item35a8b0d269
http://cgi.ebay.it/Ampli-hybride-JOLIDA-JD1301-2x18W-neuf-garanti-2-ans_W0QQitemZ230463425062QQcmdZViewItemQQptZFR_LC_TV_Son_Home_Cinema_HiFi_Audio_Amplificateurs?hash=item35a8b0ca26
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Jolida ibridi a buon prezzo
Il Jolida 1701 rc non è un buon prodotto........... è un ottimo prodotto
Indovinate che chip di potenza monta?????
Luciano.
Luciano.
pentrio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719
Se indovino cosa vinco? pare un LM3886 !!!!pentrio ha scritto:
Ma l'accoppiata pre a valvole più finale con chip national (=gainclone), va tanto alla grande? Voglio dire, rende meglio di un pre a valvole e finale in classe T o D?
acvtre- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1834
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax
ogni ampli, pre e orecchio è diverso, non c'è una risposta univoca alla tua domanda, devi provareacvtre ha scritto:Ma l'accoppiata pre a valvole più finale con chip national (=gainclone), va tanto alla grande? Voglio dire, rende meglio di un pre a valvole e finale in classe T o D?
E sotto i 200€ cosa mi consiglieresti?ilfungo ha scritto:ogni ampli, pre e orecchio è diverso, non c'è una risposta univoca alla tua domanda, devi provareacvtre ha scritto:Ma l'accoppiata pre a valvole più finale con chip national (=gainclone), va tanto alla grande? Voglio dire, rende meglio di un pre a valvole e finale in classe T o D?
ilfungo ha scritto:Se indovino cosa vinco? pare un LM3886 !!!!pentrio ha scritto:
Bravo....... LM 3886 ... è un gaiclone
Comunque monta della componentistica di assoluta qualità a incomingiare dal trafo da 400 VA alps blu con telecomando, consensatori di qualità e pure le valvole non sono cinesi... credo siano russe, anche se sono marchiate Jolida.
insomma un bell'integrato, solido curato e comodo (già montato e telecomandato)pentrio ha scritto:Bravo....... LM 3886 ... è un gaiclone
Comunque monta della componentistica di assoluta qualità a incomingiare dal trafo da 400 VA alps blu con telecomando, consensatori di qualità e pure le valvole non sono cinesi... credo siano russe, anche se sono marchiate Jolida.
pre, finale o tutti e due? possiamo provare a darti un suggerimento, ma torniamo al punto da capo, almeno devi dire la stanza in cui suonerebbero quanto è grande e che diffusiori hai...acvtre ha scritto:E sotto i 200€ cosa mi consiglieresti?
ciao F.
ilfungo ha scritto:insomma un bell'integrato, solido curato e comodo (già montato e telecomandato)pentrio ha scritto:Bravo....... LM 3886 ... è un gaiclone
........ e con ottime capacità di pilotaggio..... nonostante i soli 35 w.
Certo, credevo che ormai lo sapesse tutto il forum dato che ho aperto un po' di discussioni.ilfungo ha scritto:pre, finale o tutti e due? possiamo provare a darti un suggerimento, ma torniamo al punto da capo, almeno devi dire la stanza in cui suonerebbero quanto è grande e che diffusiori hai...acvtre ha scritto:E sotto i 200€ cosa mi consiglieresti?
ciao F.
La mia stanza è circa 4,5x3,5m, il punto di ascolto poco meno di 3 metri. I diffusori, sono un'incognita, diciamo che li sto progettando con un utente incredibilmente gentile ed esperto del forum, un certo kywest.
Questi le caratterisctiche "teoricamente" principale: "bass-reflex da 20 litri 70 di altezzza e 15 di larghezza (misure interne), 19 di profondità. Utilizzerebbe due largabanda da 12 cm e due supertweeter a nastro Monacor, circa 100€ di altoparlanti. Un semplice condensatore ed un L-Pad sul TW per farlo lavorare sopra i 13000HZ e livellarne l'emissione, lasciando lavorare il larga banda fino al suo taglio meccanico. Tubo di accordo anteriore di diam.5cm lungo 9,9cm.
Dovrebbe garantirti una banda passante da 40 a 22000Hz +/- 3db." Questo il tweeter: RBT-95 SQ, il fullrange: SPH-60X.
La distanza tra i diffusori non credo sarà maggiore al metro e mezzo, forse forse due metri.
Quindi la potenza che mi serve non è eccessiva, credo che con 20watt su 8ohm si stia più che larghi.
I 200€ dovrebbero essere per l'ampli intero, ero tendente all'ibrido xkè ne ho sentiti un paio e mi sono piaciuti. Escludevo gli integrati valvolari, perchè mi pare le valvole si consumino più velocemente e che siano molto più delicati, nel senso che è difficile siano fatti davvero bene. Cmq shantim mi ha consigliato questo: http://cgi.ebay.it/MENG-6P1-6AQ5-x4-Push-Pull-Valve-Integrated-Tube-Amp-SV_W0QQitemZ260476021496QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item3ca594aaf8#ht_3956wt_862
Voi che mi dite?
acvtre ha scritto:Certo, credevo che ormai lo sapesse tutto il forum dato che ho aperto un po' di discussioni.ilfungo ha scritto:pre, finale o tutti e due? possiamo provare a darti un suggerimento, ma torniamo al punto da capo, almeno devi dire la stanza in cui suonerebbero quanto è grande e che diffusiori hai...acvtre ha scritto:E sotto i 200€ cosa mi consiglieresti?
ciao F.
La mia stanza è circa 4,5x3,5m, il punto di ascolto poco meno di 3 metri. I diffusori, sono un'incognita, diciamo che li sto progettando con un utente incredibilmente gentile ed esperto del forum, un certo kywest.
Questi le caratterisctiche "teoricamente" principale: "bass-reflex da 20 litri 70 di altezzza e 15 di larghezza (misure interne), 19 di profondità. Utilizzerebbe due largabanda da 12 cm e due supertweeter a nastro Monacor, circa 100€ di altoparlanti. Un semplice condensatore ed un L-Pad sul TW per farlo lavorare sopra i 13000HZ e livellarne l'emissione, lasciando lavorare il larga banda fino al suo taglio meccanico. Tubo di accordo anteriore di diam.5cm lungo 9,9cm.
Dovrebbe garantirti una banda passante da 40 a 22000Hz +/- 3db." Questo il tweeter: RBT-95 SQ, il fullrange: SPH-60X.
La distanza tra i diffusori non credo sarà maggiore al metro e mezzo, forse forse due metri.
Quindi la potenza che mi serve non è eccessiva, credo che con 20watt su 8ohm si stia più che larghi.
I 200€ dovrebbero essere per l'ampli intero, ero tendente all'ibrido xkè ne ho sentiti un paio e mi sono piaciuti. Escludevo gli integrati valvolari, perchè mi pare le valvole si consumino più velocemente e che siano molto più delicati, nel senso che è difficile siano fatti davvero bene. Cmq shantim mi ha consigliato questo: http://cgi.ebay.it/MENG-6P1-6AQ5-x4-Push-Pull-Valve-Integrated-Tube-Amp-SV_W0QQitemZ260476021496QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item3ca594aaf8#ht_3956wt_862
Voi che mi dite?
Se le casse hanno una buona efficienza allora potrebbe andare bene anche l'ampli che hai indicato tu.
Però tieni presente che ha poco di "valvolare" quell'ampli....... magari con qualche buon tweek si.
Piuttosto io ti consiglio di rivolgerti al semi vintage..... tipo nad 3020, proton am 452 pro, per dire i soliti. Altrimenti, su ebay.co su quella cifra e usati ci sono i Cambridge azur 540 v2 che sono degli ottimi prodotti. Altrimenti puoi andare su Onkyo 9355
http://cgi.ebay.de/Onkyo-A-9355-schwarz-Ausst-wie-NEU-mit-Garantie_W0QQitemZ120556770726QQcmdZViewItemQQptZDE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_Receiver?hash=item1c11be55a6
che è un classe D..... tra l'altro se ne sta parlando in un altro tread!!!
Citi tutto alla perfezione ma manca un paramtro fondamentale delle casse, l'efficienza. Se davvero bastano 20 W e vuoi suono valvolare allora direi che il consiglio di Shantim è da tenere più che in considerazione. Alternativamente vai per un aeron A1 o un qualsiasi gainclone del forum, oppure con 60 euro prendi un TP21 e se non ti piace me lo vendi a me e vai su qualcos'altro... difficile sapere se un ampli ti soddisfa se non lo ascolti abbinato ai diffusori. Anche perchè se è tanto che giri per il forum... a cercare consiglio... mi sa che non ti fermerai alla prima scelta.acvtre ha scritto:Voi che mi dite?
Ciao F.
acvtre ha scritto:E sotto i 200€ cosa mi consiglieresti?ilfungo ha scritto:ogni ampli, pre e orecchio è diverso, non c'è una risposta univoca alla tua domanda, devi provareacvtre ha scritto:Ma l'accoppiata pre a valvole più finale con chip national (=gainclone), va tanto alla grande? Voglio dire, rende meglio di un pre a valvole e finale in classe T o D?
Non c'entra una fava lo so ma "combinazione" io ho un pre a valvole e un gainclone heao based con lm3875, entrambe insieme, oltre a essere in vendita, suonano da Dio!
Volendo si trovano tutte le info su lautsprechershop.de. Cmq il tweeter ha 98db di sensibilità su 8ohm, mentre il full range ha 89db sempre su 8ohm.
Mi sembrano sensibilità abbastanza elevate.
stavo cercando qualcosa su questo amplificatore dopo averlo visto in offerte allettanti su ebay e sono capitato qui
Anche a me è sembrato un ottimo prodotto,ho scoperto solo ora che è un gainclone
Però non mi spiego tagli di prezzo così netti,di listino stava oltre i 1000 euro,ora si trova tranquillamente a 500.
Dovrà essere sostituito da una nuova serie o ha qualcosa che non va?
Anche a me è sembrato un ottimo prodotto,ho scoperto solo ora che è un gainclone
Però non mi spiego tagli di prezzo così netti,di listino stava oltre i 1000 euro,ora si trova tranquillamente a 500.
Dovrà essere sostituito da una nuova serie o ha qualcosa che non va?
Deuced- Affezionato
Numero di messaggi : 150
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL
acvtre ha scritto:Volendo si trovano tutte le info su lautsprechershop.de. Cmq il tweeter ha 98db di sensibilità su 8ohm, mentre il full range ha 89db sempre su 8ohm.
Bah non so se può aiutare ma la dimensione della tua stanza è simile alla mia e i miei diffusori (SF Concertino) sono da 87 DB. Il National LM 3886 su cui si basa il finale del Jolida è sufficientemente muscoloso per le tue esigenze.
Puoi anche pensare, IMHO, di fare un pre passivo e buttarci su un finale GC based in alternativa.
Il pre a valvole, e parlo per esperienza diretta, da quel qualcosa in più secondo me ma non so dirti come sia lo stadio pre del Jolida, conosco il mio e non sono tutti uguali !!
Cmq il mio con LM3785 e pre valvolare suona più decorosamente a meno di 1/3 della corsa dell'attenuatore. Credo che, se va bene, uso 10 watt di potenza ma non sono un rockettaro spaccatimpani
Ciao!!!
Argomenti simili
» Buon Prezzo? :)
» Dac Cinesi a buon prezzo
» ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage
» MDF a buon prezzo, MI e zone limitrofe
» Le Denon 2000 a buon prezzo
» Dac Cinesi a buon prezzo
» ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage
» MDF a buon prezzo, MI e zone limitrofe
» Le Denon 2000 a buon prezzo
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1